Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: madnessLOVE    27/07/2009    4 recensioni
C'è sempre stato un forte legame che lega Edward a Alice. Ma cosa sarebbe successo se questo legame d'amore fraterno si fosse trasformato in qualcosa di più forte e profondo? Ho provato ad immaginarlo con questa piccola fanfiction... :) Ditemi che ne pensate! ^.^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1-confusione

Mi lasciavo trasportare dalla mia musica, l’unica alleata fedele in momenti di confusione come quelli che stavo vivendo. Le mie dita scorrevano veloci e senza esitazioni sui tasti del pianoforte, il suono corrispondente ad ogni tasto riecheggiava nella grande casa stranamente tranquilla. Emmett e Jasper erano in giardino e discutevano fra loro, Rosalie era con Esme a caccia, e Carlisle faceva il turno di notte in ospedale.

Alice era sul divano inginocchiata verso il pianoforte, con la testa sulle braccia incrociate, sopra lo schienale del divano. Mi ascoltava. Cambiai melodia e cominciai a suonarne una nuova, che da qualche giorno mi trastullava in testa; le note si susseguivano dolcemente in intricati schemi armonici; non sapevo come intitolarla. Ogni mia composizione aveva un tema principale, ma questa ancora non ne aveva uno, o meglio ancora non avevo capito quale fosse. Alzai lo sguardo dai tasti per cercare negli occhi di Alice un’ispirazione. La trovai e subito capii che quel brano era dedicato al cambiamento, a come i miei sentimenti stavano cambiando.

Le mie dita si bloccarono d’improvviso lasciando a metà un accordo appena iniziato. Il mio respiro cessò istantaneamente alla consapevolezza di quella situazione che da giorni mi sfuggiva.

“Edward, tutto ok?” la voce cristallina di Alice giungeva dalle mie spalle, sulle quali aveva poggiato una mano.

Mi ritrassi al contatto e mi dileguai nella foresta con un “tutto bene”.

Cercai di non passare dal giardino per non incontrare Emm e Jas e non dover dare loro spiegazioni del mio malumore.

Ma non per niente erano vampiri e m’intravidero, si scambiarono uno sguardo preoccupato e Emmett mi raggiunse in un lampo.

“Ehi Eddy, che è successo?” mi chiese affiancandomi.

“Niente, lasciami in pace.” Odiavo essere scortese con la mia famiglia ma non avevo voglia di vedere nessuno adesso.

Mi guardò con aria confusa e piena di domande che potevo benissimo leggere nella sua mente, ma non avevo voglia di ascoltarlo, e tantomeno di rispondergli. Ma dato che non accennava a lasciarmi stare mi fermai e mi voltai verso lui, cercando di controllare il più possibile la voce e di essere più garbato di prima.

“Emmett, sul serio sto bene, ho solo voglia di farmi un giro da solo, me lo concedi?”.

Annuì e fece marcia indietro, mentre si allontanava un suo pensiero fu più forte degli altri.

“Sei proprio strano, fratello.”

Feci spallucce come per dargliene atto e poi proseguii dalla parte opposta rispetto alla direzione dalla quale provenivano gli odori di Esme e Rosalie, non sarei riuscito a resistere allo sguardo supplichevole di Esme che mi pregava di raccontarle cosa mi affliggeva. Le volevo troppo bene per darle preoccupazioni.

Mi diressi verso nord, in cerca di un posto dove restare da solo, avevo bisogno di pensare e di capire se i miei sentimenti per lei erano ancora gli stessi o erano cambiati in maniera irreversibile. La seconda possibilità mi suscitò dei brividi, sensazione quasi dimenticata in tutti questi anni. Non riuscivo neanche ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere se io avessi … .

Non ero capace neanche di pensarci, la mia mente si rifiutava di concepire un pensiero simile. Di tradire un fratello per assecondare un mio desiderio. Era poi un desiderio? O solo un capriccio momentaneo.

Non ero il tipo che si faceva assalire da questi desideri irrazionali, forse, ma mi rendevo conto ogni giorno di più che stavo cambiando, in parte forse era colpa della sua vicinanza, la nostra complicità e il grande affetto che ci legava o questa situazione era soltanto scaturita dal mio bisogno di avere qualcuno vicino a quel modo.

Io e Alice non eravamo semplici fratelli eravamo qualcosa di più, questo era assodato.

Il punto ora era solo capire cosa fossimo. Cosa io avrei voluto diventassimo e se lei avesse mai pensato qualcosa come quello che pensavo io da qualche giorno, riguardo noi.

Ma ogni volta che ci riflettevo mi assalivano i sensi di colpa per il tradimento che compivo nei confronti di Jasper anche solo pensando di portargli via l’unica ragione della sua vita. L’avevo sempre saputo che Jasper, nonostante fosse molto legato a noi, era ancora in casa solo grazie alla presenza di alice; non si nutriva di sangue umano solo per non fare un torto ad alice. E non vedevo come assecondare quella parte di me che si sentiva in diritto, quasi, di essere al posto di Jasper e quella parte di me che non voleva ferirlo, né lui né l’intera famiglia; non volevo scombussolare quella serenità che c’era in casa. Se non smettevo di pensare certe cose la mia famiglia si sarebbe divisa, tra quelli che mi assecondavano e quelli che mi andavano contro, e chissà Alice da che parte sarebbe stata. Con me o con lui.

Un moto di rabbia mi dominò non appena pensai alla scena che avevo evocato.

Alice che mi guardava sprezzante e Jasper che l’abbracciava per tenerla lontana da me. Lontana da me.

Fui accecato dal dolore, pensarmi lontano dalla mia sorella preferita che ormai non era più solo una sorella mi addolorava. Mi bloccai di colpo e mi inginocchiai sul terriccio. Dovevo prendere una decisione e dovevo farlo in fretta.

Avevo vissuto fino ad allora al fianco di Alice senza problemi; avrei dovuto continuare a farlo.

Non dovevo assolutamente dar sfogo alle mie fantasie assurde. Alice era mia sorella e doveva restare tale.

Deciso, ma anche un po’ inquieto, mi rialzai, feci un bel respiro e ripresi la via di casa.


Bene ragazzi e questo era il primo capitolo che ho ripostato per problemi con l'impostazione della pagina! Ero una frana con l'httml xD, spero vi sia piaciuto...Recensiiiteee!! ^^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: madnessLOVE