Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    09/08/2019    6 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
Questa storia nasce da un pensiero estivo, una vacanza in Normandia nell'estate del 1787, in cui il Generale decide che Victor Clement de Girodelle deve corteggiare sua figlia. Il risultato lo sappiamo già, siccome è un anticipo di "Avventura sulle Alpi". Il Generale è sempre lui, ed anche le autrici sono sempre loro, le due Arpie!
Una manciata di capitoli estivi.
Buone vacanze e buona lettura,
Aizram e Terry alias Le Arpie
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una cena molto particolare
 
Ci accomodiamo in salone, prima di prendere  posto mio padre  guarda Girodelle e dice: “ Victor, prego, vieni a sederti accanto a mia figlia.”
Girodelle sorride e dice: “ Ma certo, con molto piacere!”
Vedo il corteggiatore di mia figlia avvicinarsi, tira la sedia e dice: “Prego madamigella, accomodatevi!”
“Girodelle, Vi prego, non vorrei sembrarvi scortese ma non amo determinate attenzioni. Negli ultimi tempi dimenticate molto spesso che ho ricevuto la vostra medesima educazione, quindi, comportatevi  come se fossi un uomo!”
"Ma io vedo solo una splendida donna. Anche se indossate abiti maschili Voi siete una donna Madamigella. Solo uno stolto non lo capirebbe. Quindi, senza essere opprimente, ma in queste vacanze vorrei comportarmi con Voi con un poco di riguardo, in segno della mia devozione e sincera affezione."
" Girodelle, se volete rendervi cortese, vi invito a comportarvi come avete sempre fatto!! A proposito, cosa ne direste se dopo cena ci confrontassimo con un bel duello? Naturalmente desidero tirare di spada. Sapete, mi farebbe davvero piacere misurarvi con Voi, è tanto che non abbiamo un confronto!!"
"Ma certo Madamigella! Se Vi fa piacere sarà per me un onore! Ma ora accomodatevi!"
"Benissimo!!! Mi fa piacere che non Vi siate tirato indietro. E riguardo alla sedia, prego faccio da me!!” Dico tirandola con stizza.
 
Alzo gli occhi al cielo, che figlia riottosa che ho!!! Uhmp .... Marguerite dovrà farle un corso di buone maniere!!!
 
Guardo divertita la futura e improbabile moglie di mio fratello e penso: “per tutti i santi, questa donna è davvero tremenda.  Povero mio fratello! …. Mi chiedo come faccia a sopportarla il povero André! Chissà dov'è?! Ho un’intera settimana per conquistarlo, giuro che sarà mio. Voglio togliermi un vezzo: possedere un bellissimo attendente!”
 
Guardo accigliata mio marito Edmond e sussurro all'orecchio: "E tu, vorresti vedere sposato il mio povero figlio con un'arpia simile?!! Scordatelo!!!"
"Ma cara, é un ottimo partito! E poi è bella.....non puoi negarlo!! Sarebbe invidiato da tutti a Versailles!!! Lo sai che in molti vorrebbero avere la sua mano! Su, vediamo. Magari con il matrimonio si tranquillizza .... certe attività rilassano!!! Ih ih ih …"
" Ma non dire idiozie Edmond!! Forse io sono cambiata in quarant’anni?!!! Figurarsi quella specie di donna che è abituata a comandare!! Edmond,  mi rifiuto, non darò mai la mia benedizione a questa unione!! E poi, ti immagini come sarebbero i nostri nipoti? Te lo dico io: tali e quali ai Jarjayes!!!"
"Cara, diamo a Victor una possibilità! Su!!! Sono certo che saprà domarla!!"
" Ma quale possibilità?!! Quella donna è un'assatanata. Ma non l'hai sentita prima, vuole sfidare a duello il MIO Victor, per umiliarlo!"
"E lascia che duellino  ....magari vince Victor  ....anzi .... guai a lui se non vince!!! Qui ne va dell'orgoglio dei Girodelle!!! E poi, su, avanti cara non prenderla in questo modo. Tutti sanno che madamigella Oscar è imbattibile! Pare che solo quell'attendente sia in grado di tenerle testa ma non riesce comunque a sconfiggerla. Tutti dicono che Augustin e sua figlia siano i migliori spadaccini di Parigi, anzi, cosa dico, di tutta la Francia!!! Come puoi pretendere che nostro figlio la sconfigga, impossibile! Quindi ingoia il tuo amore di madre e mantieni la calma!"
"Ah no!!! Victor deve batterla!! Si é mai visto un uomo sconfitto dalla propria fidanzata?!!! Ma poi non poteva innamorarsi di una fanciulla dolce come la nostra piccola Monique?!!!"
"Tesoro, su non fare quella faccia, sorridi e non dimenticare che Oscar è il miglior partito che io conosca. Riguardo alle sue maniere, vedrai che Victor riuscirà a domala, infondo la conosce da vent'anni, credo che saprà come comportarsi, non ti sembra?!! E poi, staranno tutto il giorno fuori …… caspita …. ma …. dopo sposata non vorrà continuare con la carriera militare?!! Glielo chiederò a tavola!"
"Edmond....sono molto preoccupata! E poi guardala ....... è tutta secca!!!!"
“Vedrai che, quando avrà il primo figlio, metterà su qualche chilo e sono sicuro che diventerà ancora più bella.”
“ Oh Edmond, io davvero non riesco a vederla come nuora.”
 
 
Osservo i presenti e dico: "Bene, ora che ci siamo accomodati possiamo cenare!! Nanny, per cortesia, fai servire la cena. Tu riposati!!"
" Augustin, mi farò aiutare ma sarò io a servire la cena.
" Oh Nanny, possibile che tu non debba mai riposare?!”
“Augustin, non mi sembra il caso di lasciare tutto nelle mani di Annette.”
“E va bene, fai come vuoi! …. Bene Edmond!! Brindiamo a questa settimana in cui i nostri figli si potranno frequentare senza le rispettive divise!!! Che siano giorni allegri e portatori di novità!!!"
Alzo il calice ed invito gli altri a fare altrettanto. Spero che siano giorni felici e portatori di novità. Conto sul fatto che Oscar riesca a vedere Victor al di fuori del lavoro, che lo apprezzi come uomo. Spero che Victor riesca a conquistarla, perché se così non fosse ……. Povero me!!!
"Ehmm .. certo amico mio!!!! Victor, spero che tu trascorra delle magnifiche giornate accanto a madamigella Oscar! Ecco, per cominciare un bel duello è quello che ci vuole!!"
"Si certo Padre! Dopo cena sarà perfetto per rilassarci, a patto di non mangiare troppo. Ma con tutto quello che il Generale e Madame hanno fatto preparare.... .sarà difficile resistere!!!"
Mia madre ribatte immediatamente: "Caro, se si tratta di battere madamigella Oscar, allora credo che sia il caso di mangiare il meno possibile! Non vorrei che il Generale Jarjayes pensasse che sei fuori allenamento, infondo adesso ricopri la carica di  nuovo comandante della Guardia Reale ed è giusto che tu dia il meglio di te!"
"State tranquilla Madre! Anche se in vent'anni non ho mai battuto Madamigella! Voi Oscar siete la prima lama di Francia, per me é un onore confrontarmi con voi" Dico guardando madamigella negli occhi, perdendomi nel loro azzurro......quanto è bella!!!
" Girodelle, nessuno vi ha mai detto che non bisogna mai sottovalutare l'avversario?"
Ribatto seria ed impettita a questo sfrontato!! Ma chi si crede di essere? Io di certo questo non lo voglio come sposo. Accidenti a mio padre ed alle sue ossessioni!!
"Io infatti non vi sottovaluto. Vi ammiro! Siete agile e leggera come nessun altro!! Ed avete una tecnica ed una precisione incredibile."
" Come le Vostre conquiste, non è vero Girodelle?!"
"Le mie conquiste, Madamigella? Davvero non comprendo!" 


Oddio, e adesso Madamigella dove vuole arrivare? Ha uno sguardo che non mi piace affatto …… non promette nulla di buono.
"Invece conte de Girodelle avete compreso benissimo!!! Ditemi, quanti cuori avete infranto?"
"Ah.....madamigella Oscar, credo nessuno. Sappiate che certe esperienze appartengono al passato. Io ora aspiro ad una sola donna, da amare onorare e rispettare! Voi....."
"Uhmm … Davvero molto comodo!!! Comunque la questione non mi riguarda. Voi siete libero di conquistare tutte le donne che volete!
"Ma io è a Voi che aspiro, Madamigella!"
 
"Cara, nostro figlio é davvero innamorato!!! Ma quella ragazza é poco avvezza .....sono certo però che cederà al fascino del nostro Victor!" Sussurro piano alla mia cara sposa, bellissima nel suo enorme abito rosso, pieno di pizzi e fiocchi.
 
" Volete me!!!!! Questa si che è bella!!! Tenente  Girodelle, l'unica cosa a cui un uomo può aspirare con me, è un bel duello!! Anzi, siete pronto per confrontarvi? Sapete, io non ho fame, per quanto mi riguarda la cena può terminare anche adesso!!"
"Madamigella, io sarei pronto, ma non è buona educazione alzarsi da tavola così! Al termine della cena sarà per me un onore affrontarvi! Ma non ora, mancherei di rispetto al Vostri genitori"
Uff, non sopporto più questo damerino imbellettato, con il suo tono didascalico. Sembra che stia parlando ad una bambina viziata!!! Ah, ma dopo aggiusteremo i conti. Con quei suoi capelli tutti incipriati, il viso curato, sembra che usi davvero il trucco delle dame, i suoi abiti ricercati. Con me non attacca però!!
" Ih ih .. I miei genitori non badano molto a queste cose, vero Padre?"
"Cosa?!! Prima la cena!!! Victor ha ragione!!! E lo sai benissimo!!! Vedi di comportarti da gentiluomo ....ehm....da vera contessa …"
" Avete detto bene Padre!! Da veri gentiluomini!!”
"No!!! Da brava contessa!!! Quale sei!!!"
" Ma si può sapere di quale contessa parlate? Io non posseggo tale titolo. Forse volete dire da buon conte?!!! Ecco .. e nemmeno in quel caso mi riconoscerei, visto che tutti si rivolgono a me come comandante!! Sapete Girodelle, addirittura i miei soldati della guardia non fanno  caso alla mia presenza, nemmeno quando entro nelle loro camerate e si cambiano la divisa!"
"Oscar!!! Non dire certe cose!!!  Io non ti ho educata in questo modo!!!! Ed ora per cortesia finisci il tuo pasto!!!"
Ma mia figlia è forse impazzita? Esprimersi in questo modo, per giunta davanti ai conti Girodelle!! MI farà impazzire!!! Decisamente le ci vuole un marito!!!
" Ma Padre, io sto semplicemente raccontando a Girodelle come si svolge la vita nella caserma della Guardia Metropolitana dove presto servizio! Girodelle, Vi assicuro che non ha nulla  a che vedere con la Guardia Reale. Vi assicuro che per vent'anni mi sono annoiata, invece con i soldati della guardia è un vero spasso! Sempre sfide, duelli e soprattutto ci sono continue insubordinazioni. Ih ih … Non fanno altro che ribellarsi ai miei ordini ma io  so come  metterli al loro posto! Ah ah ah ah …."
Sussurro piano a mio marito:"Edmond, caro, non dirà sul serio ...... non può avere visto degli uomini nudi!!! È inadeguato, inconcepibile!!! Questa donna non è adatta al mio Victor, anzi, non è adatta a nessun uomo degno di tale nome!!"
"Su, cara, fa parte del suo lavoro! Non ti preoccupare per la sua virtù: è risaputo che madamigella Oscar non ha mai frequentato un uomo se non il suo attendente!"
“Oh caro … spero che non ci sia mai stato nulla tra loro …..” Rispondo un poco scandalizzata, girano certe voci su madamigella Oscar ed Andrè ……. Molto equivoche!!!
“Oh cara, anche se fosse, l’amore di nostro figlio innanzitutto  e ……… il titolo  e il casato che rappresenta la giovane Jarjayes, conta molto!”
“Oh Edmond ma a quale prezzo?!! Povero mio Victor!”
Vedo mia moglie scuotere la testa, sconsolata. Ma Victor la ama, quindi per me va benissimo! Sistemo il mio figlio cadetto con un ottimo partito, i suoi figli avranno un titolo nobiliare di primaria importanza! Senza contare che molti uomini vorrebbero sapere cosa nasconde madamigella sotto alla diviso, e Victor avrà tutto il diritto di vederla, e ………
 
 
"Madamigella mi accompagnereste a visitare la Vostra caserma? Sapete, quegli uomini tutti sudati devono essere molto affascinanti!!! Quelli saranno veri uomini, non quei damerini!!!"
"Esatto Girodelle. Sono dei veri uomini!! Niente profumi, niente camice pulite, calzini bucati, e soprattutto sulle loro teste si aggirano dei visitatori!! …. Pensate, Girodelle, che mio padre ogni sera pretende che io, prima di mettermi a tavola,  passi per la toillette,   teme che possa portare con me qualche sgradito ospite in  casa e, magari, che si infiltri nella sua parrucca! Ah ah ah ah "
"Oscarrr!!! Smettila immediatamente!!!"
"Cosa Vi prende Padre?!! Non siete stato Voi ad insegnarmi che bisogna essere sempre onesti e morigerati!!"
"In questo momento tu non sei per nulla morigerata!!!!"
" Dite davvero?!!! Che strano, eppure André apprezza sempre il mio modo di fare! … Vero nonna?!! Nonna ma mio padre  ti aveva detto di non servire a tavola!  Su lascia il compito alle ragazze, vai a riposare!!"
"Si....si.....meglio! Con permesso!" Faccio un inchino e corro da Andrè. Questa cena è un vero incubo. Oscar è impazzita, dire certe cose, santo cielo!!!
 
" Edmond, hai visto con quanta confidenza quella donna parla con la sua serva? NO!! Quella donna non la voglio come sposa di mio figlio!!"
"Madelaine, su calmati. Se Victor vuole lei, la avrà!!"
“Ma Edmond!!”
"Niente ma!!! Un Girodelle ottiene sempre ciò che desidera!!!!"
 
 
Vedo mia nonna entrare di corsa nelle cucine, con un’aria molto scandalizzata.
"Santo cielo André!!"
“ Cosa succede nonna?"
 "Oscar, non fa che dire un’idiozia una dopo l'altra!!"
“ n che senso nonna?”
"Oscar sta dicendo di tutto, pur di far cambiare idea al giovane Girodelle!!"
"Di tutto? Cosa nonna?!!! Non vorrà fare adirare il generale, spero!!!"
"André, tu lo sai come è fatta!! Oscar, non pensa nemmeno a ciò che pensa suo padre,  sta facendo di tutto affinché i conti Girodelle scappino da questa casa quanto prima, altro che una settimana di ospitalità!!"
"Oh poveri noi!!! Il Generale diverrà furioso. In ogni caso, io spero che i conti Girodelle vadano via in fretta..... nonna, io non voglio che Oscar sia obbligata a sposare quel damerino!!"
" OBBLIGATA!!!! André ma ti pare che si possa obbligare Oscar a fare qualcosa? André, Oscar ha appena sfidato a duello Girodelle!!"
"Davvero? allora sarà uno spettacolo!!! L'ultima volta lo ha disarmato in meno di tre minuti!!! Lo ha umiliato!!! Ih ih ih ..... scapperà per la vergogna!!!"
Sorrido felice all’idea di Girodelle umiliato. Quel damerino mi guarda sempre con sufficienza e disprezzo!
" André!! Si può sapere cosa hai da ridere!!! Io sinceramente prevedo solamente guai!! Il Generale sarà furioso!"
 
"Ih ih ih ..... si certo, ma Oscar non si sposerà!!! Nonna, capisci?!! Non si sposerà se i Girodelle rimarranno scandalizzati!!! Lo sta facendo apposta!”
"André, secondo te, credi che non l'abbia capito?!! Certo che lo fa di proposito. Ahhh quella ragazza è davvero tremenda!!"
"Ma no nonna, è un diavoletto biondo!!! ih ih ih.......sono davvero felice nonna!"
"André tu sei contento, vero?"
"Beh ..... si nonna .... io voglio che lei sia libera. E sono sicuro che lei non vuole Girodelle. Se un giorno dovesse amare qualcuno, farei di tutto perché sia felice, credimi."
" Oh nipote … meglio che te la togli dalla testa. Da quando in qua  una contessa sposa un servo?!!! Scusami caro ma è la verità, adesso devo servire l'amaro! … André…"
"Si nonna, lo so. Ma io non posso smettere di amarla, non trovi? Comunque, voglio solo che lei sia felice, il resto non ha importanza. Per gli amari lascia nonna, li porto io. Tu hai già fatto abbastanza, riposati!"
 
Verso il liquore nei bicchieri, prendo il vassoio, mi sistemi la giacca e mi dirigo nel salone.
Sono tutti a tavola, osservo Oscar, ha un'aria divertita, appena mi vede mi dice: " André, su vieni, servici il liquore ma unisciti a noi!"
"Oscar .......... io non posso restare. Questo non è il mio posto. Ma grazie mille!" Rispondo sorridendole.
"Come sarebbe a dire che non puoi restare?!! Solo perché abbiamo ospiti? Ma André, hai desinato innumerevoli volte con la mia famiglia,  non vedo perché tu non possa sorseggiare un bicchiere  con noi, su dai siediti!"
"Perchè io sono solo il tuo attendente"
" Ma si può sapere cosa dici!! André, tu non sei mai stato il mio attendente ma molto di più!! Su avanti, prendi posto …"
"Io ..... Generale .....ehm ....."Dico rivolto al Generale Jarjayes "Posso?"
" Certo figliolo, Oscar ha ragione. Su prendi posto accanto alla contessina."
"Ah .... si, grazie Signore"
 
Sorrido, vedo il bellissimo André sedersi accanto a me, gli dico: "Prego, accomodati! Per me è un vero piacere sorseggiare del buon liquore accanto a una persona come te! Sai, vorrei studiarti un poco da vicino!"
Vedo la contessina sorridermi, mentre di guarda in un modo davvero strano. È una bella ragazza, con indosso un abito molto scollato, a fiori, con il collo bordato di pizzo. È aggraziata, dolce ed un poco spregiudicata.
"Studiarmi Mademoiselle? In che senso?!!" Rispondo un poco scandalizzato
" Beh, voglio guardarti da vicino …. uhmmm … siete davvero interessante!! Che ne diresti se dopo cena mi accompagnassi a vedere il giardino?"
"Oh .... emh .... madamigella, credo che dopo cena assisteremo ad un duello!! Non vorrete mancare?!!"
" Io non amo i duelli André, preferisco passeggiare e parlare con te!"
"Mademoiselle, non è possibile. Sarebbe inadatto e disdicevole per una giovane donna come Voi intrattenersi con un umile servo."
 
Guardo quella smorfiosa di Monique, non c'è dubbio, sta corteggiando il mio amico André! Ma è senza vergogna, qui davanti a tutti! E' simile a suo fratello, evidentemente colleziona uomini. Ma adesso gli faccio vedere io!
 
 "Scusami Andrè ma non puoi accettare l'invito della contessa Monique, dopo il duello dobbiamo andare in osteria a bere, lo hai forse dimenticato?”
"Oh ..... certo Oscar, hai ragione!!!"
Oscar per fortuna mi sta salvando da questa situazione, io da solo non potrei cavarmela, purtroppo sono solo un servo, e nulla posso verso questi nobili annoiati.
"Come sarebbe in osteria a bere? Andrè!!! Tu non porterai mia figlia in nessuna osteria. Tu accompagnerai Oscar e il suo quasi fidanzato a fare una passeggiata!!! E ti assicurerai che si comportino come si deve!!! Sono stato chiaro?!!! Niente osterie, niente bevute, niente di niente!!!"
Le parole di mio padre mi fanno andare fuori di testa, scatto in piedi e dico: "Ma si può sapere  di quale fidanzato parlate?!! Io non sono la fidanzata di nessuno e tanto meno di un donnaiolo. Capito Girodelle!!! E adesso su presto, uscite fuori e prendete la spada!!"
"Si si ..... subito madamigella. Però sappiate che io non sono un donnaiolo ......."
"Oscarrrrr!!! ma cosa dici!!!! Victor mi ha chiesto la tua mano ed io auspico che tu decida di accettare!!! Lui è autorizzato a corteggiarti!! Vedi di non dimenticarlo!!!!"
" Padre, ho l'impressione che Voi vi siate auspicato senza consultarmi!!! Io non mi fidanzerò con nessuno e tanto meno con un mio sottoposto! In questo caso con il conte Girodelle!!!  Girodelle, Voi mi andate bene come amico ma nulla di più. E in quanto alle Vostre conquiste notturne  nelle stanze di Versailles, sappiate che avete la stessa fama di Fersen. Padre, nessun uomo potrà mai conquistare il mio cuore se è un donnaiolo incallito, mi sono spiegata!!!  ANDRE'!!!!"
“ O… Oscar, cosa ti succede?!”
“Prendi una delle mie spade che sono sul camino e porgila a Girodelle. Desidero dargli una bella lezione!!”
 
“Oh santo cielo che incubo!! Edmond, quella pazza vuole uccidere il mio piccolo Victor!”
“Ma no, cosa dici Madelaine …”
“Ma non lo vedi che sguardo che ha?!! Sembra fuori di se!”
“Ma no cara, è semplicemente il suo atteggiamento, nulla di più, dopotutto rimane pur sempre il suo comandante!”
“Oh Edmond, come sono felice!!! Il conte Jarjayes, ha appena rifiutato di sposare il mio bellissimo Victor. Che Dio sia ringraziato!!”
 
Mio padre si alza di scatto e dice: “ Oscar ma sei impazzita!!”
“Lo sarei, se accettassi la vostra imposizione! E adesso lasciatemi andare, sono troppo nervosa e ho bisogno di dare sfogo alla rabbia.”
Madalaine ribatte: “Conte, capisco la vostra rabbia, ma vi prego non fate del male al mio Victor …”
“Tranquilla madame, vedrete che tornerà a casa sano e salvo! Su andiamo tenente Girodelle!!”
“Sssi … ma da quando ho preso il vostro posto tra i soldati della guardia reale, sono stato promosso a maggiore….”
“Tenente, maggiore, per me non fa alcuna differenza. Per me sarete sempre Girodelle! Forza, andiamo!!!”
 
“Oh madame Marguerite, Voi nemmeno potete immaginare quanto sia felice che vostra figlia non abbia accettato la proposta del mio Victor…”
“Oh madame Madelaine, nemmeno Voi non potete immaginare quanto sia felice che mia figlia  abbia rifiutato vostro figlio! Che sia chiaro, non ho nulla contro Victor ma, a mia figlia,  ci vuole tutt'altro genere di uomo!”
“ Concordo con Voi madame Marguerite,  e adesso scusatemi ma voglio assistere al duello"
“Si certo, andiamo da questa parte!”
 
 
Vedo il bel attendente andare verso il camino e prendere le spade. La prima, la porge alla donna soldato e la seconda a mio fratello. Che uomo prestante e affascinante! Lo voglio, costi quel che costi!
 
Porgo la spada ad Oscar e dico: “ Che coincidenza Oscar: le ho affilate stamattina.”
“Perfetto André, così il tintinnio e lo sfregamento delle spade renderanno tutto più interessante. Girodelle, andiamo in giardino presto!”
“Si, sono pronta comandante!”
“Bravo! E’ così che preferisco sentirmi chiamare: comandante!”
 
Vedo il mio povero figliolo seguire felice la soldatessa, guardo con timore mio marito e sussurro: “ Edmond, hai sentito?!! Il servo ha affilato le lame proprio stamattina, che disgrazia!”
“Cara, credo che nostro figlio sia abituato ai pericoli, non dimenticare che si occupa della protezione delle loro maestà.”
“Sssi … certo … ma io comunque ho paura di quella donna, temo che gli possa fare del male ….”
“ Coraggio Madelaine, ricordati che siamo ospiti dei Jarjayes e non dobbiamo essere insolenti.”
“Oh Edmond, che disgrazia: nostro figlio ha perso la testa per quell’esaltata! Guarda come le sorride, nemmeno se gli avesse dato un appuntamento per una passeggiata romantica! Credo che nostro figlio abbia perso totalmente il senno e, come se non bastasse, lei lo ha perfino rifiutato. Ma come si può dire di no a una tale bellezza?!! Mio figlio Victor è bellissimo, ed è in tutto e per tutto somigliante a me! Povero caro, chissà quanto starà soffrendo!”
“Madelaine, può darsi che da questo duello la bellissima Jarjayes decida di diventare nostra nuora ….”
“Tu sei pazzo Edmond!! Nemmeno a parlarne!!! Per il mio amato figlio voglio una donna dolce e remissiva non una dominatrice! Ma te lo immagini?!!!Il mio povero tesoro che viene sottomesso anche a letto!!”
“Madelaine!!!! Giuro che non ti riconosco più!”
“Zitto Edmond, e preghiamo per nostro figlio. Temo che stasera questa maledettissima cena possa finire con un ferimento del mio povero ragazzo! Ma ti immagini?!!! La sua pelle rigata dalla lama … OH NOOOOO!!!”
 
 
“Augustin, guarda la contessa Girodelle, sembra davvero preoccupata.”
“Ovvio Marguerite: tutti sanno che nessuno può competere con nostra figlia! Ih ih ….. Però Marguerite, hai notato la contessina, non ha distolto lo sguardo da André per tutto il tempo. E’ evidente che quella ragazza ha un attrazione molto particolare per André ….”
“Augustin, credo che qualsiasi donna vorrebbe un uomo come il nostro André. Magari se nostra figlia lo vedesse come uomo!”
“Cosa!! Ma Marguerite, cosa dici?!!”
“Non ho detto nulla di strano e poi Oscar è il tuo erede e può permettersi di scegliere qualsiasi uomo. Ed io sinceramente vorrei che fosse André!”
Guardo stranito mia moglie e dico: “Meglio che mi avvicini ai nostri ospiti, non vorrei che pensassero che provi gusto al duello…”
“Forse non è così Augustin?”
“Certo che lo è, ma non voglio darlo a vedere. Adesso scusami, vado da Edmond.”
 
Poso la mano sulla spalla del mio amico e dico: “ Mio caro Edmond, vedrai che questa serata si concluderà in bellezza …”
La contessa ribatte: “ Ma come potete dire una cosa simile Generale?!! Mio figlio rischia di essere infilzato da Vostra figlia e Voi parlate in questo modo?!!”
“Contessa, non fate quella faccia, dopo tutto non è la prima volta che i nostri figli si confrontano! Forse non ricordate quella volta in cui mia figlia attese Victor sulla strada di Versailles per sfidarlo a duello?”
“Certo che lo ricordo! Eravamo tutti ad aspettarli alla presenza di sua maestà Re Luigi XV. E Vi ricordo che in quell’occasione VOSTRA figlia fece adirare il re! Proprio perché non voleva accettare l’incarico di capitano della guardie, sfidò mio figlio e lo …… sconfisse. Lo umiliò, povero tesoro!”
“Coraggio Madame, vedrete che questa volta sarà diverso! Ih ih ….”
 
Sussurro all’orecchio del mio Edmond: “ Non c’è dubbio: sono tutti matti, arroganti e presuntuosi!!! Grazie Signore che quella donna non è interessata a mio figlio!!”
 
 
 
Sono accanto al bel André, gli dico: “André, si può sapere come hai fatto per tutti questi anni a sopportare una donna simile?”
“Sopportare chi?! Forse Vi riferite ad Oscar?”
“Chi altri se no?!!!”
“Oh, ma io non la sopporto, se mai è lei che sopporta me! Ih ih …”
“Cosa!!! Ma se Vi tratta meno di un servo …”
“Ma io per Oscar non sono mai stato un servo…”
“Volete dire che il vostro rapporto va aldilà della vostra amicizia?!!”
“Umm .. Contessa, credo che siate molto curiosa e sospettosa.”
“Senti André, che ne diresti  se dopo il duello mi portassi a fare un giro per la tenuta?”
“Impossibile, ho promesso ad Oscar che saremmo andati in paese a bere qualcosa ….”
“E non puoi farlo con me?”
“Come ….”
“Voi mi piacete André, vorrei che mi concedeste qualche ora ….. non so se intendo….”
“Certo contessa, Vi siete spiegata benissimo. E’ solo che non posso accontentarvi, Oscar non me lo permetterebbe …”
“Allora è vero ciò che si dice di voi due: siete amanti!!”
“Cosa!!! Ma è un assurdità!”
“Io non ci trovo nulla di assurdo, credo che le voci siano vere, e poi che male ci sarebbe?!! Tutte le donne hanno un amante ….”
 
 
Guardo la contessina Monique, è costantemente appiccicata ad André. Non lo nego, la cosa mi da immensamente fastidio.
Guardo Girodelle e dico: “Tenente, aspettate un attimo, adesso arrivo.”
“Agli ordini Comandante!”
 
Con la spada impugnata nella mano destra, mi avvicino a passo marziale ad André e con sguardo minaccioso dico: “ André, ricordati che dopo il duello con Girodelle dobbiamo andare in osteria, capito?!!”
“Certo Oscar, non l’ho dimenticato …”
“ E voi contessa Monique, se credete che André sia uno di quei depravati che si aggirano per Versailles, Vi sbagliate di grosso!! Il mio amico è una persona integerrima!!”
“Ma come Vi permettete madamigella?!!”
“Dico ciò che vedo e non mi sono certo sbagliata!! ….. Victor Clemente de Girodelle ….”
“Comandante Oscar ….”
“In guardia!”
 
“Non è possibile!!”
“Possibile cosa contessina?”
“Quella … quella donna è …..”
“Un soldato contessa!”
“Sarà, ma è fredda come il ghiaccio. E tu André, invece, ti vedo come un uomo molto caldo ….”
 
“Edmond l’hai sentita?!”
“Certo cara, finalmente qualcuno che ha messo al suo posto TUA figlia!!”
“Ohh …”
“Zitta Madelaine, inizia il duello!”
 
 
Le nostre lame si incrociano …. Vedo l’azzurro splendente della mia madamigella Oscar accendersi. Che bella che è … ancora più di quando mi sfidò vent’anni fa. Ma allora ero un ragazzo e non mi resi conto della sua provocante bellezza. Oscar sprigiona sensualità. Vorrei che questo duello non finisse mai!
 
Incrocio la lama con quella di Girodelle, spero che, con la lezione che sto per dargli, si tolga dai piedi e non mi infastidisca più. Non sopporto gli uomini sporcaccioni come lui. E’ un presuntuoso se crede che io possa accettare la sua proposta di matrimonio. Adesso gli faccio vedere io!
 
Vedo mia figlia battersi come una furia. E’ bella, algida e flessuosa. E’ identica a me, certo che l’ho tirata su bene, molto bene! Ih ih! Ih ih …”
All’improvviso sento la voce di Edmond che mi dice: “ Stai ridendo perché mio figlio è in difficoltà, vero Augustin?”
“Ma cosa dici Edmond?!! Ma nemmeno ci stavo pensando, tanto so già che mia figlia ne uscirà vincitrice!”
“COME!!”
“Io ridevo perché penso che l’ho allevata proprio bene. Meglio di qualsiasi soldato! Ih ih …”
Madelaine incalza: “E Voi ne siete orgoglioso, non è vero generale?”
“Certo contessa! Orgoglioso e soddisfatto! Ih ih ih …”
Marguerite, mi sussurra all’orecchio: “ Ti prego caro, non esagerare, tanto la serata non poteva andare meglio!”
“Cosa!!”
“Certo!! I Girodelle non mi piacciono!”
 
 
Vedo mia nonna avanzare verso di me, mi invita ad andarle incontro.
 
“Scusatemi Contessa Monique, vado da mia nonna!”
“Va pure André, spero che dopo che sarai tornato dall’osteria, tu venga a farmi visita …”
“Non credo madamigella!”
“Lascerò la porta della mia stanza aperta …..”
 
Annuisco e raggiungo mia nonna.
 
“André, si può sapere cosa sta succedendo?”
“Nonna, non lo vedi?!! Oscar si sta battendo con il tenente! Ih ih …”
“André, questa è una serata davvero strana! Si è mai visto un pretendente corteggiare in questo modo una fanciulla?!! ….. ATTENTA OSCAR!!!”
 
Mi giro all’urlo di mia nonna, vedo la mia bellissima Oscar prima indietreggiare e poi avanzare. Guarda la nonna e, sorridendo, risponde: “ Tranquilla nonna, manca poco e ……”
Girodelle incalza: “ Credete davvero di battermi, comandante?”
“Certo Girodelle …… non temete, non vi farò del male ….”
“Site tanto bella quanto presuntuosa … mia bellissima Oscar ….”
 
Le parole di Girodelle mi infastidiscono, con forza affondo un colpo dopo l’altro fino a metterlo in difficoltà. Lui mi attacca ma io lo faccio indietreggiare immediatamente. Lo vedo sudare, ansimare, continuo a farlo indietreggiare fino a farlo arrivare contro a un albero. Siamo lontani da tutti ….. ormai Girodelle non può più muoversi.
“Vi arrendete Girodelle?”
“Si … solo mi promettete di darmi un bacio ….”
“COSA!!! Ma Voi siete impazzito?!!”
“Desiderare un bacio da Voi non è pazzia ma sarebbe una follia non pretenderlo! Avanti, su, fatemi questo dono e poi Vi lascerò in pace. Vi desidero ….”
 
Vedo una strana luce negli occhi del mio comandante, non so cosa aspettarmi, credo di aver osato troppo …
 
Le parole di Girodelle mi fanno infuriare, gli punto la lama alla gola, sorrido con sarcasmo e ribatto: “E va bene, se desiderate essere baciato, vi accontento …”
“Dite davvero madamigella?!! Ma a pochi metri ci sono le nostre famiglie, andiamo dietro l’albero ….”
“Ma no Girodelle, a me le cose piacciono fatte alla luce del sole …”
“Volete dire che mi bacerete qui davanti a tutti?”
“Voi avete inteso così?”
“E come altro potrei intendere ………”
Vedo sgranare gli occhi del mio avversario, abbasso la lama e la strofino appena sulla camicia: una, due, tre volte, fino a ridurla in brandelli, lasciando Girodelle a petto nudo.
 
“Cosa fate?!! Avete tagliato la mia bellissima camicia di seta!!! Voi non lo sapete ma mi è appena arrivata dall’Italia!!!  …….”
“Ah ah …. Potete comprarvene un’altra, il denaro non vi manca!!”
“Madamigella, non è leale, mi avevate promesso un bacio …”
“Non so cosa abbiate pensato, comunque è stata la mia lama a baciavi! Ah ah ah…”
“Madamigella, mi state prendendo in giro? Oppure è un modo per farvi desiderare, se è così, allora mi faccio avanti!”
“COSA!!! Non azzardatevi!”
Incurante delle parole del mio comandante, avanzo con l’intendo di corteggiarla, ma in men che non si dica la furia bionda striscia la sua lama sui miei pantaloni, lasciandomi in coulottes. Sono costernato, non mi sarei mai aspettato una cosa simile!
Sento da lontano le grida di mia madre, la vedo avanzare verso di me.
 
“POVERO IL MIO VICTOR!! MA COSA TI HA FATTO?!!!”
 
Vedo madame Girodelle avanzare, sorrido e ribatto: “ E’ tutto Vostro Madame, Vi consegno Vostro figlio, adesso vogliate scusarmi!”
 
Non appena madamigella Oscar si allontana mia madre dice: “Oh povero Victor, tu non sai quanto sia felice che quella donna ti abbia rifiutato!”
“Madre, cosa dite?!!”
“Su Victor, entriamo in casa che sei completamente nudo!”
“Madre, vi prego …”
“Figlio mio, sei bellissimo, vedrai che non ti mancherà un buon partito. Su, andiamo tesoro!”
 
 
Vedo Oscar camminare a passo marziale, mi raggiunge e con tono severo mi dice: “ Avanti André, vai a sellare i cavalli!!”
“Oscar, l’ho già fatto. César e Alexander sono pronti!”
“Benissimo, allora andiamo!”
“Si, Oscar …..”
 
André ed io montiamo a cavallo, quando vedo mio padre venirmi incontro correndo e  urlare:  “ OSCAR!!! SI PUO’ SAPERE DOVE STAI ANDANDO?”
“All’osteria del paese Padre!! Volete venire con noi?” Dico battendo sui fianchi di Cesar.
“OSCARRRR!!!! TORNA INDIETROOOOO! … DEVI TROVARE  MARITO!!!!!”
 
 
“ André hai sentito?! Ah ah ah ah …”
“Si Oscar, ho sentito! Ah ah ah ah ….”
 
Partiamo al galoppo ridendo felici, lasciando un polverone dietro di noi!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar