Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Animista_    02/09/2019    1 recensioni
Piccolo sipario che racconta quello che ha portato alla morte di Lily e James, partendo dai ricordi del Principe.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Voldemort | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mostro!” urlò Petunia “Sei un mostro orribile, smetti di farlo!” tuonò la ragazzina, spingendo la sorellina più piccola, Lily.
Erano in un piccolo parco giochi circondato da grandi sempreverdi, una leggera brezza primaverile scompigliava le fronde e faceva oscillare i petali dei fiori.
Due bambine stavano giocando insieme, una era alta, con morbidi riccioli biondi ed un viso spigoloso, l’altra era più piccola, con grandi occhi verdi e soffici capelli rosso scuro, che le incorniciavano il faccino ovale. Si chiamavano Petunia e Lily Evans, erano due sorelle molto legate, passavano tutte le loro giornate a giocare insieme e non si separavano mai.
Lily guardò la sorella colma di dispiacere “Non so di che parli Pet” disse la ragazzina con gli occhi gonfi di lacrime.
“ Invece lo sai benissimo!” rispose la sorella “Lo so che sei stata tu! Glielo dirò alla mamma”
Di colpo il vento cessò ed i fiori smisero di muoversi.
“Ah! Vedi? Lo sapevo che eri stata tu! Sei una creatura orribile, disgustosa!” disse Petunia con rabbia.
Lily aveva gli occhi gonfi di lacrime “Ti prego, non dirlo alla mamma! Io credevo che ti avrebbe fatto piacere! Prima ridevi sempre quando riuscivo a far muovere le cose” rispose singhiozzando.
Petunia si erse in tutta la sua statura tremendamente ossuta e parlò con voce squillante “ Se devi continuare a fare le tue schifezze, gioca da sola. Io non voglio avere niente a che fare con i mostri”
Girò i tacchi e se ne andò, trottando dritta verso casa. Lily si sedette per terra, sotto ad un grande albero. Come poteva smettere di fare quelle cose? Sin da quando era piccola, riusciva ad animare gli oggetti e a far muovere le cose a suo piacimento, ma non lo aveva scelto lei. Quando erano più piccole, Petunia rideva insieme a lei delle sue capacità, ma ora si era fatta scontrosa e non perdeva occasione per insultarla ed additarla. A nulla servivano i rimproveri dei genitori, le cose, a volte, semplicemente accadevano senza che lei lo volesse. Loro non le dicevano nulla, ma sapeva che ne erano spaventati. Erano terrorizzati da lei, la bambina pazza che muoveva la cose senza toccarle.
Ad un tratto, un fruscio alle sue spalle la fece voltare di scatto. Dai cespugli comparve la figura esile di un ragazzino. Lily lo conosceva di vista, alto, con i capelli unticci e vecchi vestiti malconci. Severus Snape era conosciuto come il figlio degli sciattoni che vivevano in fondo alla via.
“Ciao” disse timidamente, con un filo di voce. Lei lo soppesò con lo sguardo, ma immediatamente si pentì di averlo fatto. Il ragazzetto arrossì violentemente ed iniziò a guardarsi la punta delle scarpe troppo grandi e malconce.
“Ciao” disse velocemente Lily. “Tu sei Severus?” chiese, cercando di rimediare alla figuraccia appena fatta.
“Si, e tu sei Lily, giusto? Ti vedo spesso qui, insieme a tua sorella” disse abbozzando un sorriso “posso?” chiese timidamente indicando il posto accanto alla ragazzina.
Lily subito gli fece spazio. Severus si accomodò di fianco a lei e le sorrise timidamente.
“Vieni spesso qui?” chiese lei “Non mi è sembrato di averti mai visto da queste parti”
“Oh si” rispose subito il ragazzino e le sue guance si accesero di una delicata tonalità color pesca “ ma preferisco stare per conto mio, sai, alle persone di solito non piaccio” disse tornando a fissarsi le scarpe
“Beh, le persone sono stupide” disse Lily con fermezza “non sai quanto..” aggiunse con un sospiro tetro
Una leggera brezza riprese a soffiare, scompigliando i capelli della ragazzina. Lo sguardò di Severus si accese e in un lampo divenne ancora più rosso.
“ e come mai hai litigato con tua sorella?” si affrettò a chiedere prima che l’imbarazzo gli potesse bloccare le parole in gola.
Lily si sistemò i capelli dietro le orecchie con fare pensoso “ogni tanto stare con me la spaventa, lei pensa che sia un mostro”
Severus rise e la ragazzina lo guardò stupita “ridi di me?” domandò altezzosa.
“assolutamente no” disse lui “mi fa ridere lei, ti chiama mostro, quando in realtà è solamente invidiosa”
Lo sguardo di Lily si fece più sottile “ Invidiosa di cosa?”
Severus alzò gli occhi al cielo “non cercare di darmela a bere. Io sono un mago e tu sei una strega” disse solenne.
La ragazzina lo guardò con gli occhi fiammeggianti “Io sono.. cosa?”
“Beh si, tu sei una strega no?” incalzò il ragazzo. Non aveva capito che lei non avesse afferrato
“Ma come ti permetti?” squittì lei, balzando in piedi “Io una strega? Che maleducato!”
Severus la guardò qualche secondo prima di comprendere l’equivoco, per poi scoppiare a ridere fragorosamente.
“Ma cosa hai capito?” le chiese tenendosi la pancia dalle risate “tu sei davvero una strega! Ma nel senso buono. Non sei come quelle dei film, sei una vera! Ed io sono un mago. Abbiamo dei poteri”
Dopo essersi assicurata che non la stesse prendendo in giro, lo guardò con superiorità. “Beh, allora, se sei davvero un mago, dimostramelo” disse incrociando le braccia.
Severus sbuffò e la guardò dritta negli occhi per un momento, dopodichè si alzo ed andò accanto al tronco dell’albero più vicino. Si voltò ancora una volta per guardare la ragazzina in faccia e sempre ridendo, posò una mano sull’abete. Dopo qualche secondo, i rami cominciarono ad allungarsi fino a terra, formando una panca a dondolo, ricoperta di soffice muschio, con tanto di schienale.
Il cuore di Lily perse un paio di battiti. “Sapevo di non essere l’unica!” esplose correndo in contro a quello strambo ragazzino.
Lui le sorrise “Siamo speciali” disse solennemente. La ragazzina gli sorrise dolcemente. Sicuramente lei, per lui, era speciale.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Animista_