Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: nerdzombie    08/11/2019    1 recensioni
Lyra ha sedici anni ed è la capo cabina della casa di Ecate, dea della magia e delle illusioni. Al Campo Mezzosangue tutti i suoi familiari sono visti come porta guai a causa della reputazione del loro genitore divino.
Dopo la richiesta di Percy Jackson di riconoscere le divinità minori, il numero di fratelli e sorelle che Lyra gestisce è aumentato vertiginosamente e un'importante caccia alla bandiera con conseguenze epiche si avvicina, l'obbietivo principale è vincerla per poter imbarcarsi in una grande impresa e ridare prestigio alla propria stirpe.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mensa si anima poco a poco di schiamazzi, urla e risate. Il mio tavolo mangia lentamente e con inerzia a causa del duro allenamento e della doccia soporifera.

 

“Hai esagerato.” mia sorella Maya guarda preoccupati gli occhi socchiusi dal sonno dei nostri fratelli e sorelle.

“Così imparano a fare festa fino a tardi la notte” infilo in bocca un altro tacos mentre mi guardo in giro cercando Chirone, a breve dovrebbe dare nuovi chiarimenti sulla caccia alla bandiera.

“Sono seria Lyra, di questo passo vorranno scappare o rinnegare la nostra casa.” Maya è sempre stata la mamma del nostro gruppo, si preoccupa eccessivamente per gli altri  e si prende cura di tutti.

“Non sei stufa di non essere accettata dalle altre case? Io voglio vincere questa sfida per dare prestigio a noi e nostra madre.” alzo gli occhi verso di lei fulminandola, le mie responsabilità vanno oltre un paio di ragazzini stanchi o infastiditi per dell’allenamento.

“Gli altri anni non eri così dura.” Maya cerca di sorridere capendo il mio fastidio.

“Gli altri anni noi figli di Ecate non avevamo l’opportunità di intraprendere un’impresa.” ribadisco. Annuisce in segno di resa e torna a mordicchiare i suoi spaghetti.

 

“Non ti girare ma il figlio di Ares sta guardando il tuo battibecco interessato.”  Noah ridacchia a sentire le sue stesse parole mentre mi da un buffetto sulla spalla.

Mi giro a contestare che due paia di occhi neri mi fissano, alzo la testa in segno di sfida avanzando in avanti con il corpo. Accenna un sorriso per poi girarsi verso un suo fratello dai lunghi capelli biondi.

“Quale parte di non girarti non hai afferrato esattamente?” Noah dice infastidito, osservo le lentiggini che ha sul naso, le quali sono coperte dalla lunga cicatrice che gli attraversa metà viso, la battaglia dell’anno scorso ha lasciato prove tangibili su tutti noi. Sorrido non rispondendo alla domanda, Chirone entra seguito dal Signor D, nella mensa cala il silenzio assoluto, il centauro si schiarisce la voce.

“Tra due settimane ci sarà la caccia alla bandiera, metodo per scoprire imparzialmente chi di voi è pronto per uscire fuori dal nostro campo senza supervisione.” la tensione nell’aria è palpabile, è l’occasione di tutti per dimostrare il loro valore. “ Le squadre sono state fatte casualmente e senza nessun tipo di favoreggiamento.” guarda severo la casa di Ermes e di Ares, famosi per creare battibecchi, il suo sguardo cade anche su Ben.

 

“Non abbiamo tempo per le lamentele di adolescenti in pubertà” il Signor D si para davanti a Chirone con un ghigno sprezzante, sospiro pensando allo strano duo. 

“Io e il centauro abbiamo estratto i componenti di ciascuna casa totalmente a caso, è stata una scelta del Fato se siete capitati con i figli di Demetra.” aggiunge ridacchiando creando urla di protesta e schiamazzi offesi. 

Chirone si schiarisce la voce lanciandogli uno sguardo truce “Abbiamo fatto 3 squadre. La squadra blu sarà composta dalla casa di Ares, Iride, Nemesi, Hypno e Ermes. La squadra rossa da Atena, Apollo, Hebe, Ecate e Tyche. Squadra bianca da Afrodite, Demetra, Dioniso e il figlio di Ade.”

Per venti secondi circa regna il silenzio, poi una rivolta generale si crea tra i tavoli e molti capo cabina si alzano e marciano con occhi inviperiti verso Chirone, le squadre sono tragicamente state studiate per favorire alcuni e eclissare altri.

 

“Non ti alzi a protestare?” una voce profonda mi coglie di sorpresa, mi giro e Ben è davanti a me sovrastandomi.

“Non ho motivo di fare schiamazzo.” alzo le spalle, la mia squadra è potente e ben equilibrata, i figli di Atena sono ottimi guerrieri e strateghi, Apollo potrà aiutarci con le ferite, i figli di Hebe guariscono in fretta e figli di Tyche possono manipolare la fortuna. “Piuttosto te dovresti lamentarti dei tuoi compagni.” sorriso ingenua.

“Noi figli di Ares valiamo per tutti loro e porteremo alla vittoria la nostra casa.” Valery si affianca al fratello, ovviamente quando si sente tensione nell’aria spunta altra progenie del dio della guerra.

 Valery è una ragazza bassa per la sua età con due trecce nerastre che ho sempre trovato insopportabili visto che la fanno assomigliare a un maialino. La sua arroganza è famosa tanto quanto la sua voglia di litigare.

Mi alzo ignorando il suo commento lasciandola con Noah che è a metà di una battuta sulla sua pettinatura. Mi dirigo verso Dylan, il capo cabina della casa di Atena.

 

“Riunione stanotte giù in spiaggia.” dice appena mi paro davanti a lui.

“ Le arpie?” Will Solace arriva scuotendo i lunghi riccioli biondi, io e Will siamo buoni amici dal mio arrivo al campo anni fa, ha sempre avuto una parola di conforto in qualsiasi occasione e qualche consiglio utile per sopravvivere al Campo.

“Lyra creerà un campo protettivo, mi sembra ovvio.” Gretha della casa di Hebe arriva saltellando da dietro Will mentre Chirone le urla di mettersi a sedere circondato da figli di Afrodite imbestialiti.

“Hanno messo il tuo fidanzato come bonus visto?” ride Tremore figli di Tyche giocando con una carta raffigurante il re di cuori, la lancia teatralmente contro Will sogghignando.

“Non sanno più cosa fargli fare dopo che durante un allenamento ha evocato degli scheletri terrorizzando dei bambini di Hebe.” sorride Will mettendosi una mano sulla nuca guardando Greta.

“Basta chiacchiere o Chirone ci separa, a stasera.” Dylan ci congeda con il suo solito fare freddo, faccio segno al figlio di Apollo di aspettarmi.

“Se mettiamo assieme i nostri guaritori poss…”

“Ma il figlio di Ares che ti gira intorno?” Will mi interrompe parandosi di fronte a me.

“Arrogante e megalomane, stavo dic…”

“Sai chi è? È Ben LaRue, è fratello di Clarisse, lui ha preso dal lato giusto della famiglia si vede.” fa una sonora risata attirando l’attenzione di molti.

“Will non lo conosco e abbassa la voce non voglio guai, la mia casa è già in difficoltà.” lo tiro per un braccio zittendolo.

“Dai Ly stavo scherzando e poi stai serena, noi figli di Apollo saremo sempre dalla vostra parte.” mi fa un occhiolino e si dirige verso Nico di Angelo che sta discutendo con dei figli di Dioniso rosso in viso.

“Non chiamarmi Ly” gli urlo dietro, ricevendo un gesto vago con la mano.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: nerdzombie