Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: BlazePower    27/12/2019    0 recensioni
Con la consapevolezza di essere nel mezzo di una crisi climatica e ambientale, grande problema e sfida del nostro tempo, Pokémon Index espande i propri orizzonti e unisce alla passione della poesia a tema videoludico l'impegno della divulgazione. Tutti noi abbiamo il potere e il dovere di fare qualcosa. Grande, piccolo, per poco o per sempre, non importa: č qualcosa. Pokémon Apocalindex: una strofa di un Pokémon collegato ad una notizia sul collasso ecologico. Un articolo ogni venerdě, parallelamente agli scioperi di Fridays For Future in tutto il mondo. Parliamone, agiamo, cambiamo.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ventesimo capitolo di Pokémon Apocalindex. In pieno periodo natalizio, ci si riunisce con la famiglia, attorno al vecchio caminetto dei nonni, tra le luci dell'albero e le candele profumate. Ma c'č chi non ha piů una casa di famiglia e respira il fumo dell'incendio che l'ha devastata. Accade in questi giorni, in Australia: un'ondata di calore inaudita ha acceso una serie di roghi sproporzionati in tutto il Paese, in pieno periodo di festa. Il Natale di quest'anno, dall'altra parte del mondo, lo si passa sfiorando i 50°C e lottando contro il fuoco, mentre la stampa internazionale lascia passare tutto sotto silenzio. Il fenomeno, come spiega bene l'articolo allegato, ha origine naturale ma diventa catastrofico a causa della crisi climatica che stiamo vivendo e l'Australia, in quanto maggior esportatore di carbone al mondo, ha gravi responsabilitŕ in merito e meno di altri si impegna per affrontarle. La nostra casa č in fiamme, se n'č parlato tanto nell'ultimo anno e lo stiamo vedendo con i nostri occhi. Cos'altro dovrŕ succedere prima di convincerci a cambiare abitudini?



Caldo record e incendi catastrofici in Australia, sfiorati i 50° C: cosa sta succedendo
Fanpage.it, 23 dicembre 2019
https://scienze.fanpage.it/caldo-record-e-incendi-catastrofici-in-australia-sfiorati-i-50-c-cosa-sta-succedendo/
 
Litwick, Candela. Innocüa presenza
a un vago sguardo e intrinseca minaccia.
Incčndesi per l’altrui esigenza
di ritrovar la via: grato s’affŕcciagli
l’ignaro viandante, ma sua essenza
vital lo fatuo foco assorbe e ghiaccia
e passo passo in loco eterno scorta,
traditor, tra la gente malaccorta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: BlazePower