Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Dopaxine    02/03/2020    0 recensioni
Con occhi rossi e gonfi Mycroft posò il mazzo di narcisi sul tavolo e lasciando che il peso del dolore gli incurvasse le spalle, uscì da quella casa costruita su ricordi, ormai permanentemente rovinati.
Di lavanda, narcisi e un amore traballante.
-
Storia anche su Wattpad e su Archive Of Our Own (AO3)
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Passarono due settimane dallo straziante episodio accaduto a Whitehall. 

In questi quindici giorni Mycroft aveva continuato a vivere in un appartamento comprato il giorno dopo la scoperta del presunto tradimento. Gregory, sì, abitava ancora nella casa che un tempo condivideva con Mycroft, però dormiva sul divano, perché quel letto senza il politico era freddo e spoglio.

Passata un'altra settimana, il dolore, la solitudine e la mancanza atroce di Gregory, spinsero il Governo Inglese a chiamare lo Yarder.

Tre squilli, partì la segreteria telefonica e il classico e fastidioso bip che ti permette di registrare il messaggio.

"Ciao Gregory, mi stavo chiedendo se ti andrebbe di prendere un caffè uno di questi giorni." Riattaccò e iniziò la sua giornata lavorativa, lasciando perdere tutto quello che non aveva a che fare con le elezioni in America.

Verso mezzogiorno ricevette una chiamata da Gregory, il quale accettò volentieri la sua proposta.

Si incontrarono e fu come se nulla fosse successo: parlarono, scherzarono; fu come ai vecchi tempi, certo c'erano ancora alcune cose da sistemare, ma per il momento tutto sembrava andare bene.

Passò un mese dalla loro riconciliazione, Mycroft era ritornato a Pall Mall e aveva venduto l'altro appartamento. Gregory non dormiva più sul divano, ma nella loro camera da letto avvinghiato a Mycroft come se ne dipendesse la vita; in un certo senso era così.

Passarono tre mesi e tutto era finalmente tornato alla normalità.

Gregory aveva anche proposto di perdere un gatto. Mycroft semplicemente lo aveva guardato come se davanti a lui ci fosse un fantasma. La scena fu alquanto comica per Gregory, che baciandogli la punta del naso gli disse che era solo un'idea e che non dovevano per forza prendere un animale domestico.

Passò un anno e Gregory era più che intenzionato a vivere il resto della sua vita con Mycroft. 

Come ebbero fatto tanti anni prima, in una tipica giornata primaverile, andarono a fare un pick nick, si sedettero su quel prato pieno di narcisi gialli, Gregory ne prese uno lo arrotolò, attirò l'attenzione di Mycroft, si inginocchiò e glielo infilò nell'anulare sinistro chiedendogli di sposarlo. 

Gli occhi di Mycroft si inumidirono, disse uno spezzato "sì", si gettò tra le braccia di Gregory, lo baciò e sussurrando un "ti amo" lo strinse più forte che poté.

The End

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Dopaxine