Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Bebba    10/05/2005    2 recensioni
Un triangolo amoroso e una nuova digi-avventura... è la prima ff sui digimon che scrivo siate clementi...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° Capitolo: Confessioni che fanno male

1° Capitolo: Confessioni che fanno male

 

 

 

Driinn- Driinn- Driinn

 

La sveglia incominciò a suonare e lentamente Matt iniziò ad aprire gli occhi ed a stiracchiarsi le membra ancora intorpidite dal sonno. Il ragazzo si sollevò a sedere e si girò verso Tai che stava ancora dormendo seppure avesse un raggio di sole sugli occhi.

 

“Quanto ti invidio” pensò il biondo scoccando uno sguardo d’invidia all’amico dormiente “Quanto vorrei avere un briciolo della tua pigrizia”, Matt si alzò dal letto e si passò una mano tra i capelli e si diresse nella piccola cucina dove, con suo gran stupore, trovo una fantastica colazione gia pronta in tavola.

 

Matt andò verso il tavolo apparecchiato. C’era il bricco del caffè che ancora fumava e la tostatura del pane era al punto giusto e in più c’era un vasetto di marmellata alla fragola la sua preferita.

 

-Questa è opera di Sora- un sorriso si allargo sul volto del ragazzo mentre prendeva posto a tavola e incominciando a stendere la marmellata su una fetta di pane tostato.

 

Il ragazzo stava per darle il primo morso quando suonarono alla porta e a malincuore dovette alzarsi.

 

Camminò a passo strascicato fino alla porta di ingresso e aprì con circospezione sperando che non fosse nessuno dei suoi vecchi vicini -Si? Chi è?- domandò con la voce ancora impastata dal sonno.

 

Poi all’improvviso una cosa rosa gli andò in contro buttandolo quasi per terra -Matt!-

 

La cosa rosa non erano altro che Mimi  che per uno slancio affettivo verso il suo amico si era appesa al collo.

 

-Mimi, mi stai soffocando- disse Matt che era molto più alto di Mimi e stava compiendo uno sforzo terribile a stare piegato in quel modo.

 

-Possiamo entrare?- chiese gentilmente la piccola Kari affacciandosi alla porta, dietro di lei c’erano tutti i digi prescelti della prima e seconda generazione.

 

-Certo certo- disse con un po’ d’imbarazzo Matt accorgendosi solo in quel momento di aver dormito in canottiera e boxer.

 

-Dov’è Tai?- domando Izzy mentre entrava con tutta la ciurma al completo.

 

-Sta ancora dormendo, anzi perché non andate a svegliarlo?- esclamò Matt sperando cosi di liberarsi di tutti i suoi amici che avevano interrotto la sua deliziosa colazione.

 

Kari, Tk, Davis e Yolei si diressero a passo felpato in camera di Tai e Matt e gli altri si accomodarono in cucina.

 

-Matt? Posso parlarti?- gli chiese Mimi facendosi improvvisamente seria.

 

-Umh… Certo dici pure- le rispose il ragazzo notando un leggero rossore sulle guance dell’amica.

 

-Non qui davanti a tutti-

 

-Beh l’unico posto sarebbe l’armadio a muro- disse ironico Matt indicandogli una porta bianca.

 

-Andrà benissimo- esclamò Mimi trascinandolo all’interno del spazioso armadio a muro.

 

Matt accese la lampadina che pendeva sulle loro teste -Allora?-

 

-Ecco io…- incominciò la ragazza -Ecco vedi, e che mi sono lasciata con Michel una settimana fa…-

 

-Mi dispiace- disse sinceramente Matt appoggiandogli una mano sulla spalla -Stai bene?-

 

La ragazza annuì -Sai sono io che lo lasciato perché…-

 

-Mimi sei tutta rossa non è che stai male?-

 

-Lasciami parlare- strepitò Mimi lanciandogli uno sguardo di fuoco.

 

-Ok ok, non ti arrabbiare-

 

-Ecco tu mi… oh al diavolo- esclamò Mimi e pochi secondi dopo si trovava in punta di piedi con gli occhi chiusi e baciava uno dei suoi migliori amici.

 

Matt era incredulo -Mimi tu…- cercò di dire dopo il bacio ma la ragazza gli appoggiò l’indice sulle labbra.

 

-Per favore pensaci- ed uscì correndo dall’armadio.

 

Matt si porto le mani nello stesso punto in cui Mimi lo aveva baciato -Non può essere vero?- sussurrò arrossendo fino ai capelli.

 

Intanto Tai stava ancora dormendo incurante del super agguato che gli stavano organizzando sua sorella e gli altri. Il bruno per tutta la notte aveva sognato quel momento magico passato con Sora sulla terrazza dell’Estate Coffees, il ragazzo strinse forte il cuscino sussurrando il nome di Sora quando un suono sordo e forte lo riporto nel mondo degli svegli.

 

Tai urlò e scattò in piedi assumendo una strana posizione di karate poi vide Tk che imbracciava la chitarra elettrica del fratello e dietro di lui Kari, Davis e Yolei che se la ridevano.

 

-Voi- disse indicandoli- Traditori!- e spiccò un salto verso di loro, i ragazzini si diedero alla fuga per il corto corridoio dell’appartamento.

 

Tai era furioso e continuò a rincorrerli finche non arrivo al suo apparato olfattivo un’odorino alquanto invitante -Si mangia!- urlò e devio la corso dirigendosi verso il tavolo imbandito di quel ben di dio.

 

-Famelico come sempre- sospirò Joe mentre guardava svogliatamente i tomi su di una libreria.

 

-Che vuoi Joe allo stomaco non si comanda, soprattutto a quello di Tai- scherzo Izzy provocando il riso dei presenti.

 

-Spiritoso -bofonchiò Tai con la bocca piena -Dov’è sono Sora e Matt?-

 

Mimi fece capolino dall’armadio a muro -Sora l’abbiamo incrociata per strada ha detto che andava a comprare dei fuochi d’artificio. Matt invece mi stavo mostrando l’armadio. Posso scroccare un toast con un filo di marmellata? Grazie -la ragazza afferro una fetta di pane e ci spalmò sopra un’abbondante dose di marmellata di fragole.

 

Dopo un po’ la porta d’ingresso s’aprì -Sono tornata- esclamò Sora appoggiando un pacchetto colorato sul pavimento per togliersi le scarpe.

 

-Sora- strepitò Tai correndole incontro -Che mi hai comprato?-

 

-Un bel niente Tai e invece di saltellare come un cagnolino va a vestirti-

 

Tai s’arrestò di colpo, perché Sora era cosi fredda nei suoi confronti? Eppure ieri aveva creduto che… “A Digiworld le parlerò seriamente” pensò deciso Tai.

 

Sora riprese il pacchetto e aprì la porta dell’armadio a muro per prendere un recipiente per estinguere le scintille alla fine della serata e proprio ieri mentre sistemava la sua camera aveva visto un secchio di latta che faceva proprio al caso suo -Matt? Che stai facendo.

 

Il ragazzo biondo si destò dai suoi pensieri sobbalzando - Ah… Sora ecco io stavo cercando una cosa- disse velocemente.

 

-E che cercavi? Fosse posso darti una mano- la ragazza notò che l’amico aveva le guance arrossate e stava anche sudando, all’inizio pensò si trattasse di un’influenza fuori stagione ma poi capì che era solo in imbarazzo.

 

-No… ecco l’ho travato- Matt afferrò la prima cosa che gli passò per mano un vecchio spazzolino con l’impugnatura decorata da un immagine di doraemon.

 

-A bene sono contenta per te, comunque ti consiglierei di prepararti è quasi ora di andare a Digiworld-

 

-Hai ragione, ora è proprio il momento di prepararsi- Matt uscì velocemente dall’armadio con ancora stretto in pugno lo spazzolino.

 

Sora alzò le spalle, aveva altro a cui pensare in quel momento.

 

Quando tutti furono pronti Izzy tirò fuori dallo zaino il suo famigerato portatile si mise ad armeggiare e in meno di un minuto i ragazzi si trovarono nel luogo dell’appuntamento con i loro Digimon.

 

I digiprescelti salutarono calorosamente i loro amici digitali e insieme si diressero al lago dove qualche hanno addietro  Gabumon si era digievoluto per la prima volta in Garurumon.

 

Mentre i ragazzi si occupavano dell’attrezzatura le ragazze stavano preparando la tovaglia su cui cucinare.

 

-Se non avete bisogno di noi io e Kari andiamo a bagnarci un po’- esclamò Yolei afferrando Kari per la mano e trascinandola via prima che le due grandi potessero obbiettare.

 

Yolei trascinò Kari dietro un albero -Si è finalmente dichiarato- disse con enfasi.  

 

-Chi Ken?-

 

-Se no chi sciocchina. Comunque non era proprio una dichiarazione ma mi ha invitata ad andare a Momo’ s Island il prossimo finesettima e sono sicura che si dichiarerà-

 

-Sono contenta per te- Kari si sentiva un po’ in imbarazzo, era felice per Yolei ma era allo stesso tempo un po’ gelosa di lei, ormai lei e Tk si erano messi insieme dalla fine della scuola ma non erano mai rimasti Mi realmente insieme perché Davis li seguiva da tutte le parti. Avrebbe tanto voluto confidare a Tk che le cose non stavano andando affatto bene ma aveva paura di ferirlo compromettendo cosi il loro rapporto.

 

Intanto le altre due ragazze stavano sistemando le ultime cose per il pranzo.

 

“Allora il soba c’è, il sushi pure e l’anguria è al fresco, sembra non manchi niente”.

 

-Posso chiamare gli altri, mi sembra tutto a posto no?- disse Mimi.

 

-Si puoi chiamarli-

 

-RAGAZZI É PRONTO!- urlò Mimi.

 

Sora sobbalzò e stava quasi per richiamare l’amica ma poi si trattenne le sembrava molto giù di morale e non voleva complicare la situazione.

 

Dopo che i ragazzi ebbero consumato il loro pasto e dopo aver trascorso un felice pomeriggio insieme ai loro amici Digimon era venuta l’ora di tornare a casa.

 

-Siete pronti con i vostri Digivice?- chiese Izzy attivando il computer.

 

-Si- urlarono tutti insieme alzando il Digivice in alto.

 

Il varco dimensionale s’aprì con un rumore analogo Matt chiuse gli occhi, non l’aveva detto a nessun ma viaggiare in quel modo lo rendeva nervoso.

 

Il biondino aspettò per qualche minuto ma non successe niente quindi riaprì gli occhi -Che succede?- chiese a Tai ed a Sora, tutti gli altri erano scomparsi, perfino i digimon.

 

-Non lo so- disse Sora guardandosi intorno, il crepuscolo pomeridiano era ormai al termine e l’oscurità stava avvolgendo il paesaggio intorno a loro.

 

-Aspettate provo a chiamare Izzy- disse Tai estraendo dalla tasca dei bermuda il cellulare.

 

-E secondo te a Digiworld il cellulare prende? Pascetelo dire amico…- Matt venne interrotto dalla mano di Tai che lo intimava di fare silenzio.

 

-Sta squillando… Pronto Izzy c’è un problema- Tai continuò a parlare con Izzy per qualche minuto e quando chiuse la telefonata aveva il viso pallido -C’è un problema- il ragazzo spiegò la situazione ai due amici. Erano rimasti bloccati a Digiworl, non riuscivano a contattare Gennai.

 

-Ed ora che facciamo?- mormorò Sora avvicinandosi ai due ragazzi.

 

-Non facciamo niente- Matt si frugò nelle tasche dei Jeans e tirò fuori un pacchetto di sigarette light, ne sfilò una dal pacchetto e la accese con uno zippo -Io vado a farmi una passeggiata ci vediamo dopo- il ragazzo si allontanò a passo spedito.

 

-Ma che gli è preso- Sora rimase a guardare Matt che si allontanava, era preoccupata per lui da quando ieri aveva troncato in un modo orribile con la sua ex ragazza.

 

Tai, intanto, pensava a qualcos’altro “è la mia occasione. Sono da solo con lei. Ora l’unica cosa che devo fare e rilassarmi e prendere la palla al balzo” -Sora io…- incomincio.

 

-E meglio cercare un riparo e cercare di accendere un fuoco- lo interruppe la ragazza.

 

-Si hai ragione- Tai sospirò “un’altra occasione persa” pensò “non può finire così”. Il ragazzo all’ungo la mano ed afferrò il polso di Sora.

 

-Che fai?- gli domando guardandolo di sottecchi.

 

-Devo dirti una cosa-

 

-Non è proprio il momento Tai-

 

-Lo so che non è il momento giusto per dirlo, ma Sora io ti amo- e dicendo cosi Tai si chinò sulla ragazza e la baciò con inpeto senza darle il tempo di replicare.

 

Sora si stacco da Tai e lo guardò negli occhi, gli sorrise e lo bacio lei alzandosi sulle punte.

 

Matt li guardava da lontano e finalmente capì perché in questi giorni era cosi triste.

 

 

 

 

 

 

Perdonatemi, ho impiegato un casino ad aggiornare, non mi ero proprio accorta di quanto tempo ci stessi impiegando ^__^”

Allora intanto voglio ringraziare :

Francesca Akira 89

Dafne

Ary88eAzzurrina88

Sora 89

Cate

 

Le vostre recensione mi hanno fatto tanto piacere

Bye

By

Bebba

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Bebba