Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Yoko_kun    10/08/2009    2 recensioni
Il bar "La foglia" è un vecchio bar gestito da un'uomo svogliato e tremendamente intelligente. Un bar in cui centinaia di persone vanno e vengono, un bar in cui parlano dei propri problemi, ridono e piangono.
Un bar in cui la vita scorre mischiata ad una folla di altre vite.
Se volete sentire i pensieri, le storie e le parole di quelle centinaia di persone, prego venite pure, è aperto fino a tardi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al bar “La foglia”

"Old friends”


La sua voce forte e violenta, simile talvolta ad un ringhio, suonava abbastanza stonata in quella sera smorta e pigra.
E sopratutto stonano le sue risate abbondanti e date chiaramente dall'eccessivo tasso alcolico presente nel suo corpo.
Shikamaru sbuffa pesantemente osservando la fonte di tanto rumore con cipiglio preoccupato.
Come è possibile che alle undici e mezza di notte del lunedì qualcuno si ubriachi in quel modo?
Oh, be', per essere possibile è possibile, di fatto di fronte a sé ne aveva un esempio lampante.
Ed è un esempio con dei corti capelli castano scuro, ribelli e scompigliati, che ornano un volto le cui guance sono contrassegnate da dei triangoli rossi capovolti.
-Kiba non ti sembra di star esagerando?-
L'uomo a sentirsi chiamare un po' smorza la risata e osserva il barista che con la sua classica cicca in bocca prosegue imperterrito a pulire uno dei tanti bicchieri.
La famiglia di Kiba, gli Inuzuka, sono famosi per il loro allevamento di cani di razza e per il loro “campo d'addestramento” apposito per i loro amici a quattro zampe.
Kiba era sempre stato una testa calda e Shikamaru lo ricorda così fin dalle elementari, oltretutto la sua presenza nel bar ad ubriacarsi non vuol dire certo che è disperato, anzi.
Kiba è la tipica persona che non si ubriaca per disperazione ma per divertimento. Lui lo fa come prassi per festeggiare, qualsiasi cosa ci sia da festeggiare è una scusa per bere, anche troppo.
Ed è per questo che il proprietario del bar reputa il suo alzare il gomito più che sufficiente per oggi.
-e dai Shikamaru non faccio nulla di male!!!-
Così dicendo Inuzuka butta giù un altro bicchierino di super alcolico, e artiglia nuovamente la bottiglia ormai quasi completamente vuota per versarsi un altro bicchierino. L'ennesimo bicchierino.
Nella ampia sala del bar “La foglia”, in uno dei divanetti rossi a “U” che costeggia la parete opposta a quella del lato maggiore del bancone, il minore degli Inuzuka, Kiba, siede stravaccato con poggiate entrambe le mani sul tavolo parzialmente circondato dal divano.
-ti sbagli essere idiota è qualcosa di male!-
La voce stizzita e seria arriva alle orecchie del castano facendogli volgere lo sguardo nella direzione da cui ha sentito provenire il suono molesto.
Ma prima che se ne renda conto la proprietaria della voce ha anche già tolto la bottiglia dal tavolo salvando il contenuto dal destino di essere bevuto e poco dopo vomitato dall'unico cliente di quella sera smorta e uggiosa.
In un attimo l'espressione felice di Kiba si rabbuia e l'uomo emette un suono molto simile ad un ringhio mentre Hanabi, caparbia e sicura lo osserva con un cipiglio di rimprovero misto a uno di disgustata irritazione.
Shikamaru osserva la situazione pronto, malgrado la sua pigrizia, ad intervenire in caso di una possibile reazione violenta da parte dell'uomo pesantemente brillo.
L'uomo però a sorpresa generale si ricompone leggermente sul divanetto e sulla faccia si stampa un ghigno divertito, al quale aggiunge uno sguardo di strafottente sfida.
-ma davvero? Che c'è? Sei nervossetta oggi...qualcosa non va in famiglia?-
Una delle caratteristiche che accomuna tutti i membri della famiglia Hyuga, senza nessuna eccezion fatta, è l'amore profondo e radicato per la famiglia e il concetto espresso da essa.
Pur non amando la follia i propri parenti Hanabi, come ogni membro della famiglia, detesta nella maniera più assoluta che qualcuno tocchi i suoi parenti o faccia illazioni e battutine sulla sua famiglia.
Per cui i modi di strafottente arroganza e il tono pesantemente sarcastico dell'interlocutore fanno salire il sangue al cervello della ragazza che per poco non lo prende a sberla, imponendosi però un auto controllo degno di un monaco buddista.
Così inspirando a fondo e imponendosi ulteriore calma la ragazza si volta facendo oscillare la lunga treccia castana e dando le spalle all'uomo se ne va portandosi appresso la bottiglia.
Nara osserva la scena sorridendo soddisfatto, ma Kiba non sembra apprezzare la scelta della cameriera e si alza di scatto con fare preoccupante.
Shikamaru fa per fermarlo ma qualcuno lo anticipa.
Una grossa mano ha preso vigorosamente l'Inuzuka per la spalla costringendolo a fermarsi e a voltarsi.
Sulla faccia di Kiba un lieve stupore si dipinge per poi lasciare spazio ad un'espressione corrucciata.
-tu...-
-credo che per oggi tu abbia bevuto più che a sufficienza Kiba, non credi anche tu?-
L'uomo a quelle parole si libera dalla presa con fare stizzito e osserva Shikamaru che tranquillo ricambia lo sguardo e appoggia con tutta calma il bicchiere che tiene in mano.
-credo che Choji ti stia dando un prezioso consiglio...ascoltalo...-
Kiba in tutta risposta emette un suono simile ad un altro ruggito e arricciando il naso se ne va con passo irritato e rapido.
Una volta che il cliente ha lasciato il locale i due si guardano e a Shikamaru sfugge un sorriso, cosa che poi capita anche all'energumeno che sta davanti a lui, e che poi si siede ridacchiando.
-come va vecchio?-
-bene, e te? Mi assento una settimana e ti trovo in procinto di fare rissa con Kiba!-
-non stavo per fare rissa-
-ah, no?-
-no...avrei chiamato prima la polizia...-
A quelle parole a Choji sfugge una risata mentre Shikamaru lo osserva divertito per alcuni minuti e poi gli mette davanti un bicchiere e lo riempie.
Allo sguardo curioso dell'amico il barista risponde subito.
-tranquillo, è un analcolico, so che a te piace solo mangiare!-
L'amico allora alza il bicchiere a mo' di brindisi e i due iniziano a chiacchierare tranquilli nella sala vuota del bar.


*********
Eccomi qui con il terzo capitolo della seria, in cui faccio apparire ben due persone! Choji essendo amico di Shikamaru ovviamente più avanti riapparirà e ovviamente avrà, bene o male un certo ruolo! Appare anche Kiba in tutta la sua irrequitezza e irascibilità, qui poi lo vediamo anche avere un battibecco con la giovane Hanabi che sembra non aprezzare i suoi eccessi. Ovviamente il motivo della gioia e conseguente bevuta di Kiba verà detto più avnti
Che altro dire? Nulla al prossimo capitolo e intanto faccio un paio di RINGRAZIAMENTI
ringrazio :
ShikaTema76
Che ha messo la storia tra i preferiti,
Liam_Jargo
Che l'ha messa tra i seguiti e poi ringrazio pèer i commenti!
araya=eccoci qui con un piccolo diverbio tra Kiba e Hanabi, la quale sembra non aprezzarlo molto! Be' dai ti saluto lasciandoti ad immaginare che intrecci mi divertirò a tessere! ;) Bye!

FuoriTarget= ecco qui che inizio già a sfruttare la presenza di Hanabi, presenza che in futuro porterà anche dentro a questa storia un fatto molto importante! Ma non ti anticipo nulla! Riguardo ai personaggi radicati e abbracciati alle bottiglie hai ragione, ben presto lì presenterò, uno alla volta! ;) sperando che questo capitolo sia stato all'altezza delle aspettative ti saluto!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Yoko_kun