Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: uchiha_girl e bloodnyar    18/08/2009    1 recensioni
I ricordi di quel che è successo a casa sono appena dietro le palpebre, però non lo tormentano.
Matt non sobbalza, sentendo nuovamente la voce di Beyond su di sé, non si angoscia per l’urlo di Misa, non chiede il perché di quel pizzico sul collo.
[Prompt BDT di Fanfic100_ita - Serie generale.
39 (Gusto), 74 (Oscurità), 75 (Ombra), 73 (Luce).]
Genere: Sovrannaturale, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello, Misa Amane, Near
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno.

Beneee, le cose stanno così. Questa è casualmente diventata una longfic.
Prima volevo terminare i prompt sui cinque sensi, poi mi sono detta che il primo capitolo si adattava meglio a Oscurità, e il secondo a Ombra, poi Luce e poi i restanti sensi per lo sviluppo della ship. Direi che, contando questo, i capitoli totali saranno sette con un epilogo random XD.
Riuscirò sicuramente a finirla e l’aggiornamento non penso sarà semestrale, anzi.
Ringrazio le persone che hanno recensito, ossia BloodNyar (È un sogno comune... come quello del Matt/Mello XD!), _pEaCh_ (Ave a lei, oh donna la cui recensione è sempre accetta *O* Questo primo capitolo lo definirei, più che macabro, spiazzante, perché io me lo vedo davvero così Matt ed è uno scandalo XD) e _S_t_a_r_ (Onore a chi lascia un segno del suo passaggio *O*!); una menzione speciale per Lady_Ginny che ha aggiunto la storia fra i preferiti ^^. Arigatou!

Mi sono impegnata a rendere il linguaggio abbastanza infantile, ho però a tiro sempre bambini in età da asilo e non so se qualcuno di otto anni parlerebbe così ^^’. Ricordo ad esempio che mi rimproveravano alle elementari l’uso del cosa per riferirsi a tutto, e dai temini che ripetevo spesso i nomi, non so se si tratti di un tratto comune o altro XD.
Vedremo. Buona lettura!



Capitolo uno.
74 ~ Oscurità.


Mail non è mai stato un amante del buio.
È una cosa che detesta da quando era bambino, e anche adesso che finalmente è grande non può sopportare a lungo di restare in una stanza senza alcuna fonte di luce o una compagnia.

Anche se non si chiama più Mail – glielo ha detto Roger, il timore rimane.
No, non è paura. È grande, Matt. Ha compiuto da una settimana gli otto anni, nessuno può imporgli nulla, né gli è più permesso di avere paura.
È il più grande e il (secondo) più forte nel piccolo orfanotrofio, da quando L è partito.

L era un mito: lui restava sempre al buio e non aveva mai paura. L sapeva tutto riguardo tutto e su tutti; un giorno provò a spiegargli perché quando le luci si spengono a Mail, pardon, a Matt sembra quasi di non poter più respirare, però era tutto troppo complicato. Si concentrò allora sul suono delle parole, sull’inflessione, sulle sue labbra che si muovevano, cercando di imparare a parlare come lui.

Resta che L era un genio. Un po’ gli manca, ma ora ha Mello.

È arrivato quasi un mese dopo la partenza di L.
Oh, anche Mello è intelligentissimo: però, a differenza di L, il suo nuovo amico passa molto tempo sui libri per imparare le cose.
Non gli basta leggerle una volta, però non sembra dispiacersene. È felice di poter passare i pomeriggi sui libri e poi uscire a giocare con gli altri, è felice di poter studiare tutte quello che L già sa e tanto, tanto di più.

Anche a Mello dispiace il buio. Dice che gli ricorda troppo il precedente orfanotrofio – non gli piaceva quel posto, nonostante gli dessero da mangiare tante cose buone e lo curassero, a volte trattandolo come fosse una bambola.
Mello però è forte: da quando è arrivato Matt lo ha visto piangere solo una volta.
Mica come quella lagna di Shane, che a volte si addormenta male e urla per tutta la notte di ridargli la sua mamma.

Oggi Mail ha preso una decisione.
Se Mello ha paura del buio, non dovrà più starci. È un suo amico, l’amico più amico che potesse desiderare, non può permettere che soffra.

Preso il giochino elettronico che L gli ha regalato per Natale e tutta la buona volontà di cui dispone, sguscia furtivo fuori dalla camera che condivide con altri cinque compagni. Non prima di aver dato il bacio della buonanotte a Mello, ovvio.
E un calcio alla giacca di Kevin. Così impara a tirargli la palla storta.


Una volta fuori, però, tutto quel che trova è altro buio.
E l’orfanotrofio è sempre più piccolo, sempre più lontano... Che si sia fatto coraggio? Sta davvero camminando nel buio senza aver paura?
Orgoglioso di sé continua con la passeggiata notturna, accorgendosi di non avere una meta ben precisa.
Dove può trovare una luce per Mello?

E pensa che sarebbe meglio tornare indietro, adesso. Sarebbe meglio tornare a casa.
Decisamente, questo buio è diverso da quello della stanza. Questo buio è cattivo, quello all’orfanotrofio era soltanto vuoto.

Ma forse ha trovato una risposta.
Quella signora gli sorride, quella signora sembra buona...

È bella, tanto bella che potrebbe essere la sua mamma – Roger dice sempre che tutte le mamme sono belle, e buone, e gentili, e che non è colpa loro se si trovano all’istituto.
La signora ha i capelli biondi, e quella pelle bianchissima fa paura. Però è bella, e in quel sorriso vede qualcosa di rassicurante.

Le si avvicina senza remore, sebbene ogni cosa gli urli di fermarsi.
«Mail, fermati!» implora ogni cellula del suo corpo. Ma lui non si chiama più Mail, adesso è Matt.

Si avvicina alla bella signora, prende la mano che lei gli porge. Il buio sembra più chiaro, adesso che c’è lei – eppure non lo vede, il sangue che cola dalle dita affusolate strette alle sue.

Gli occhi della signora  brillano nel buio. Rossi, certo, sono un po’ inquietanti, però con lei non c’è più il buio.
Con lei sa di essere al sicuro.

«Io mi chiamo Matt» le sorride.
La bella signora si china su di lui, sui suoi capelli, respira con un’espressione squisita sul volto.
«Ciao, Matt».



[700 parole.]

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: uchiha_girl e bloodnyar