Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    05/10/2020    2 recensioni
"Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti"
(Hugo von Hofmannsthal)
Una raccolta di flash-fic sul rapporto tra Julian e la sua immaginaria nonna paterna, seguendo i prompt del writeoctober di fanwriter.it lista CHANGEctober
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Misugi/Julian Ross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"É nata!"

Julian raggiunge la sua famiglia e quella di Amy con ancora indosso il camice completo che gli hanno fatto indossare in sala-parto.

Ha un grande sorriso stampato sul viso, la voce rotta dall'emozione e le lacrime che gli roteano negli occhi.

É travolto dagli abbracci e dalle congratulazioni dei parenti ma è costretto a lasciarsi cadere sulla sedia più vicina,inebriato ancora da quella vertigine data dal contemplare il miracolo della vita. Lui ed Amy non riuscivano a staccare più lo sguardo da quel frugoletto dai capelli rossicci e Julian si è quasi dovuto fare violenza psicologica per allontanarsi dalle sue donne e andare a comunicare la bella notizia agli affetti più cari in attesa.


Qualche ora dopo si ritrova a contemplare ancora la bambina, dopo poche ore di vita, da dietro il vetro della nursery.

L'inconfondibile tocco delle mani esperte di Fancy che gli massaggiano la schiena.

"Tua figlia! Mia nipote!"

Commenta a voce alta mentre i pensieri si frantumano in un puzzle che non sa ricomporre. Questo è l'effetto della felicità.

"Julian, caro, oggi sei diventato genitore e mi hai fatto tornare indietro di ventiquattro anni e cinque mesi, quando non riuscivo a staccare gli occhi dal frugoletto moro con la cresta punk che ti avevano fatto le puericultrici del nido!"

É un ricordo indelebile da condividere con occhi lucidi.

"Avere finalmente qui con noi questa principessina è un'emozione indescrivibile ma lascia che la tua vecchia nonna brontolona ti dia qualche istruzione per l'uso . Non credere a chi ti dirà che si può essere genitori perfetti, non credere a chi ti dirà che crescere un figlio sia semplicemente un dovere. Sii un pilastro per la tua famiglia e sii felice di quello che hai, perché hai veramente tanto!"

Sono consigli che resteranno nella mente, nell'anima di Julian, per sempre. Si china a sfiorare con un bacio la fronte di Fancy.

"Summer è fortunata ad avere una bisnonna saggia come te!"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina