Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Slytheringirl093    24/08/2009    2 recensioni
"Il terzo matrimonio di Harry Potter è alle porte. Sembra che tutto debba andare per il meglio, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di Harry-succede-sempre-qualcosa-Potter! Andrà tutto liscio? Mah.. stiamo a vedere!"
Tutta da ridere! Dateci un'occhiata! ;)
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una cerimonia piuttosto movimentata..


Il piccolo Chris camminava pensieroso, con le mani nelle tasche, nel suo completo da cerimonia. Camminava tra gli eleganti ospiti che attendevano in una sala che si trovava accanto alla chiesa in cerca di una sola persona: suo padre. Aveva una marea di dubbi. Aveva fatto quella cosa e.. si era sentito strano. Alzò lo sguardo giusto in tempo per evitare di sbattere contro un anziano signore dalla barba nera. Svicolò e per un soffio lo evitò. C’era tanta di quella gente.. per trovare suo padre avrebbe dovuto usare una qualche magia, perché normalmente non riusciva proprio a scorgerlo. Camminò tra la gente per un altro po’ fino a che finalmente scorse una chioma bionda che parlava con quello che subito riconobbe come Blaise Zabini, suo padre. Chris si avvicinò al padre, sempre pensieroso e Blaise non appena lo vide gli rivolse un sorriso divertito.

- ehi peste! Non eri con mamma? – gli disse dandogli una pacca sulla spalla
- si. – disse il ragazzo sottovoce fissando il pavimento e poi successivamente alzò lo sguardo verso il padre con una strana espressione in volto. Blaise si scambiò uno sguardo di confusione con Draco che ricambiò.
- Qualche problema Chris? – chiese il biondo.
- Papà .. posso chiederti una cosa? – disse Chris rivolgendosi pienamente al padre.
- Si.. certo – rispose lui, non pensando neanche lontanamente a cosa il figlio avesse intenzione di chiedergli.
- Ma .. da soli.. – precisò puntando uno sguardo verso Draco in modo molto eloquente.
- Avanti … zio Dray .. non può sentire? – chiese il biondo divertito.
- No – rispose Chris schiettamente sincero fissando Draco supplichevole.
- Ok .. – disse – tuo figlio mi sta cacciando Blaise! .. – disse in finto tono offeso – vorrà dire che andrò un po’ a rompere le pa..- si bloccò notando Blaise che lo fissava severo – ehm.. scatole a Potter.. con permesso – e filò via. Blaise scosse la testa e alzò gli occhi al cielo. Ma che cosa aveva fatto di male per meritarsi un amico come Draco Malfoy..?!?
- Papà.. – disse Chris serio.
- Si.. – rispose Blaise dimmi ..
- Papà .. ho fatto una cosa brutta.. – disse Chris confuso.
- Che genere di cosa brutta..? – chiese Blaise curioso. Cosa poteva aver fatto.. fatto incazzare la madre?.. No, perché ora starebbe ridendo. Rotto qualcosa? .. No, perché altrimenti avrebbe sentito sua moglie urlare come una forsennata.. cercando di ricapitolare in testa tutte le cose che poteva aver fatto notò che nonostante tutto, lui sarebbe andata a lamentarsi dalla madre. L’ultima volta che aveva avuto un’espressione così seria era quando gli aveva chiesto come mai le femmine non avessero il “pistolino” come diceva lui.. per Blaise era stato un po’ difficile spiegargli cosa avessero loro al posto di quello. Ricordava ancora le urla di Ginny che diceva “ che razza di idee metti in testa a tuo figlio Zabini!!!” . Quindi, se i calcoli erano giusti .. “Dio ti prego.. “ pensò il moro “ ti prego .. fa che non mi chieda come nascono i bambini.. fa che non me lo chieda.. ti supplicò.. Dio..Merlino, Salazar, Silente.. vi scongiuro..
- Tu sai che odio le femmine.. – cominciò il piccolo.. mentre il padre pregava ancora in silenzio.. – però ho fatto una cosa.. e mi è piaciuto anche, direi.. ma .. tu mi hai sempre detto che erano cose da grandi..
- Che .. – disse Blaise “ Non può averlo fatto, vero? Ha solo 8 anni per Merlino!! Non può averlo fatto.. credevo di non dovergli fare già il discorso delle api e dei fiori.. questo bambino è troppo precoce.. ti prego dimmi che non deve dirmi questo..
- Ho baciato una ragazza! – sbottò Chris improvvisamente. Blaise si rilassò. “Meno male.. devo ricordarmi di andare ad accendere un cero prima della cerimonia..
- Ah.. era questa la cosa brutta ? – disse Blaise sorridendo al figlio e passandogli una mano tra i capelli. Era decisamente sollevato, cosa che però non sembrava essere lo stesso per Chris.
- Beh .. si, più o meno.. – disse il piccolo Zabini abbassando lo sguardo.
- Come sarebbe a dire .. più o meno.. – Blaise chiese confuso – hai baciato una ragazza.. vero? – chiese improvvisamente spaventato. “ Merlino.. si scusa se ti disturbo di nuovo, ma ti prego non dirmi che sta per dirmi che è .. oh non riesco nemmeno a dirlo.. dell’altra sponda.. ti supplico.. Silente, Salazar.. ho bisogno di tutti voi.. vi prego..
- Ma certo! – disse Chris e Blaise sospirò.. “ vi accenderò due ceri a testa! “ pensò.. - che razza di domande pà! – sbottò offeso il piccolo.
- Scusa figlio.. – disse Blaise – ma dovevo esserne sicuro.. – disse – ma se hai baciato una ragazza, e hai detto che ti è piaciuto.. scusa qual è il problema..? era brutta..? –
- No papà! Che dici?!? – disse il piccolo arrossendo di botto – lei è molto bella.. e mi piace.. –
- E allora? – chiese Blaise sempre più confuso.. “ Merlino io il cero te lo accendo ma per tutti i Grifoni! , si può sapere che hai fatto a mio figlio?!?!?
- Ecco .. io.. – cominciò Chris..
- Senti Chris.. – “forse è spaventato perché era il suo primo bacio.. forse dovrei tranquillizzarlo” pensò..- il bacio è qualcosa di molto bello.. è simbolo di qualcosa che sta nascendo.. e .. –
- Papà ..- disse Chris a bassa voce..
- .. è importante certo, serve soprattutto a capire se la persona dall’altra parte.. –
- Papà.. – riprovò il bambino guardandosi intorno..
- .. non interrompere Chris! – disse Blaise rimproverando il figlio – allora .. dicevo.. si .. quando baci una ragazza stai sicuramente entrando nel piccolo mondo dell’amore..-
- Io.. – disse Chris.. diventando rosso..
- .. e non devi preoccuparti se la prima volta ti sembra strano perché poi sarà .. -
- Papà .. io.. –
- ..Sempre.. –
- Papà ho baciato Angie!! -
- Bello. – concluse Blaise guardando il figlio sorridendo per un attimo prima di rendersi conto di ciò che aveva detto la piccola testolina castana lì di fronte. Poi realizzò.. – CHE COOOOSA?!?!?!?!? – disse guardando il figlio sconvolto..
- Ecco io.. – cominciò Chris indietreggiando lentamente poiché il padre si avvicinava piano con aria furibonda..
- Razza di peste.. TU HAI BACIATO LA FIGLIA DEL MIO MIGLIORE AMICO.. ?!?!? .. DICO MA VUOI VEDERMI MORTO?!?!? - disse puntando un dito accusatore contro il figlio che cominciava veramente ad impaurirsi.
- Mi dispiace pà.. ma lei mi piace .. e poi non ha rifiutato! – disse cercando di dividere la colpa. “ Oh Merlino adesso te lo scordi il cero!! Non ti accenderò neanche un lumino! Razza di traditore!! “ pensò Blaise.
- Oh Dio! – disse mettendosi le mani fra i capelli.. – se lo viene a sapere Draco mi uccide.. – “ Già mi immagino..: come ha osato mettere le mani addosso alla mia piccolina, come ha osato solo pensare a lei.. come hai osato tu permettere che questo accadesse..!!” pensò il moro scuotendo la testa. - Ma pà.. – cercò di dire il bambino ma il padre si abbassò e gli tappò la bocca..
- Questa è questione di vita di morte.. ora stammi a sentire figlio ingrato! Se ci tieni alla vita del tuo dolce paparino, non parlarne con nessuno.. tantomeno con lo zio Dray.. sono stato chiaro?!? – disse Blaise mantenendo ancora la mano sulla sua bocca finche non vide il gesto di assenso del figlio e allora lo lasciò.
- Lei mi piace.. però.. – disse sbuffando..
- Va bene che ti piace .. ma perché l’hai baciata?!? – disse l’altro.
- Ma scusa pà.. non hai detto tu che il bacio è qualcosa di bello, importante che serve anche a capire che la persona dall’altra parte.. –
- Ok, va bene! – disse Blaise incrociando le braccia al petto. In effetti si era un po’ contraddetto.. – ma vedi.. tuo Zio.. vede la sua piccola Angie come una bambina e .. è molto protettivo e .. beh lo vedi anche tu, no? –
- Si.. a Angie non piace questa situazione , sai.. ? Mi ha detto che se zio Dray l’avesse saputo mi avrebbe ucciso .. infatti ha detto che se non fosse stato per questo, mi avrebbe già baciato lei! –
- Come..?!? – chiese Blaise.. Questo era il colmo. A quante pare anche l’angioletto di Draco era una bimba un po’ precoce..
- Ehi! È ora! – li raggiunse la voce di Paciock , anche lui invitato, che avvertiva gli ospiti che la cerimonia stava per cominciare. Blaise prese per mano il figlio e lo condusse tra la folla non prima di avergli ricordato però di non dire una parola a nessuno.


**************************************************************************************************************************************************

La chiesa era adornata magnificamente. Fiori di Ibisco. Perfetti . Harry si stava torturando le mani impaziente mentre Draco al suo fianco non smetteva di guardare la piccola Angie seduta in prima fila insieme a Teddy Lupin, che tra parentesi era anche un parente di Draco, Rufus che era arrivato col padre Seamus Finnigan e l’altro giovane Ernie Macmillan seduto a fianco a loro. La piccola si guardava intorno, come se aspettasse qualcuno. Draco la fissava in continuazione, non le staccava gli occhi di dosso.
- Malfoy la smetti di fissare tua figlia! Guarda che se ti distrai per un attimo non le succede niente! – sbottò Harry attirando finalmente l’attenzione del biondo per un secondo.
- Mai abbassare la guardia Potter.. – disse l’altro. La piccola fissò il padre e gli fece una linguaccia. Draco alzò un sopracciglio e Angie scoppiò a ridere.. Draco ricambiò il sorriso e lanciandole un ultimo sguardo si voltò verso Potter che cominciava a sudare.
- No, ma dico .. ti pare questo il momento di sudare, Potter ?!? vuoi che la tua promessa sposa scappi dall’altare per la puzza!??! -
- Divertente.. – disse Harry fingendo un sorriso. Poi nervoso si voltò verso l’entrata dove stavano entrando Blaise Zabini e il figlio. Harry sospirò mentre Draco fece un cenno all’amico che chissà perché rispose dopo aver deglutito e stranamente si sedé in mezzo ad Angie e Blaise suscitando lo sguardo furente della figlia e imbarazzato del figlio.
- Che diamine sta succedendo a quel rincoglionito di Blaise ? –
- Malfoy siamo in chiesa! Per Merlino! –
- Sbaglio o hai bestemmiato anche tu Potter.. – Harry sbuffò. Draco decise di lasciar perdere la situazione dell’amico per il momento, pensando che Potter forse aveva più bisogno.. – respira ..
- Come scusa? – disse Harry voltandosi verso il biondo.
- Ho detto Respira.. - ribatté Malfoy – se continui così morirai asfissiato prima di arrivare a dire Si! –
- Non è facile Malferret.. – rispose Harry voltandosi verso l’entrata.. le damigelle stavano entrando. In cima c’era Ginny, seguita poi da Lavanda, Cali, Padma e infine Hermione. Tutte fasciate da un abito rosa pesco con fiorellini sparsi qui e lì e una rosa fra i capelli. Draco sorrise malizioso alla moglie facendole intendere che se fossero stati soli quel vestito gliel’avrebbe strappato a morsi. Lei si limitò a mandargli un bacio con la mano destra e a dire un in bocca al lupo ad Harry prima di raggiungere le altre dall’altra parte dell’altare.
- Facciamo una cosa, Potter.. – disse Draco guardando per un attimo Harry – se per caso ti dovessi dimenticare qualcosa io ti suggerirò cosa fare.. – - Davvero? – disse Harry stupito e rassicurato.
- No! ovviamente.. – rispose il biondo ghignando.. – perciò vedi di non mandare a monte anche questo matrimonio perché sennò ti uccido .. e credimi se Voldemort avesse potuto contare su di me, avrebbe avuto più possibilità di ucciderti di quante non ne avesse avute già.. – sbottò all’orecchio di Harry mentre la musica nuziale cominciava a riempire la sala..
- Grazie – sussurrò Harry. Era sincero. Malfoy abbozzò un mezzo sorriso e poi , come tutto il resto della sala, guardò l’ingresso della sposa.


********************************************************************************************************************************************


Ci siamo Luna.. sta calma.. un passo per volta. Allora 1.. Oddio quanta gente!! .. 2 .. per tutti i Ricciocorni schiattosi quanto sono nervosa.. “ pensò la bionda sposa, non appena varcò la soglia della chiesa. Era incantevole. Tutti la fissavano, poiché emanava una luce abbagliante. “ calma .. dai che c’è Harry che ti aspetta.. su.. com’è che si respira?!? Devo gonfiare e sgonfiare la pancia .. giusto? Oh .. non mi ricordo! .. allora calmati.. è tutto ok , rilassati. Devi solo andare lì e dire <> che c’è di più normale?!? Ah .. che fifa.. ti prego Priscilla Corvonero, non farmi inciampare!!! Mi affido a te.. a Merlino e a tutti i santi di lassù ..
- Luna.. ? –
- Eh? – dice lei riscossa dai pensieri. Xenophilius Lovegood la guardò di sottecchi.
- Siamo arrivati.. – dice. Luna si voltò e vide Harry. Stava sorridendo e lei si sentì in paradiso.
- Sei ancora in tempo piccola.. – disse il padre – sei sicura di quello che vuoi..? –
- Si, papà .. lui è quello che voglio..- e detto ciò il padre sorrise e la lasciò tra le braccia del suo futuro sposo.


****************************************************************************************************************************************************


- Herm.. – sussurrò Ginny a metà cerimonia..aveva convinto le altre a scalare per mettersi vicino alla riccia.
- Che c’è? – rispose lei, sempre bisbigliando mentre il prete stava per dichiarare i due marito e moglie..
- Lo so, che non è il momento ma devo dirlo a qualcuno.. – sbottò la rossa sottovoce.. – sono troppo eccitata all’idea..
- Che cosa..? – ma la rossa le si avvicinò e glielo disse nell’orecchio.
- Se qualcuno ha qualcosa in contrario a questa unione parli adesso o taccia per sempre.. – disse il prete in tono solenne e conquistando l’attenzione di tutti una voce si levò sopra le altre..
- AH! CHE BELLOOOOOOO!!!! – Hermione aveva appena urlato. Tutta la sala si voltò verso di lei interdetta mentre lei , rendendosi conto della gaffe si metteva una mano alla bocca, arrossendo violentemente. Draco la fissò stupito e poi sghignazzò.
- Lei ha qualcosa contro l’unione di questa coppia..? – le chiese il prete. Lei arrossì ancora di più.
- Ehm.. no scusi padre.. io intendevo esprimere al contrario la mia gioia per la loro unione.. solo mi sono lasciata trasportare.. mi scusi ancora.. – disse Hermione abbassando lo sguardo imbarazzatissima. Tutti tirarono un sospiro di sollievo mentre Draco, alla destra di Harry sembrava morire dal ridere. Lei lo fulminò con uno sguardo. Poi si volto verso Ginny e notò che anche lei rideva di sottecchi.
- Che hai da ridere?- sbottò silenziosa Hermione.. – guarda che è colpa tua! –
- Non è colpa mia- ..ribatté la rossa.. – sei tu che hai reagito così!-
- Ok ma.. – cercò di dire la riccia ma Ginny le fece cenno di stare in silenzio mentre il prete stava per pronunciare quelle parole.. fatidiche..
- Vuoi tu Harry James Potter prendere in sposa la qui presente Luna Lily Lovegood e promettere di amarla, onorarla e rispettarla per il resto della tua vita finché morte non vi separi..? - Harry guardò Luna. Per un momento Draco pensò davvero di dargli uno spintone o di dire si al posto suo perché l’idiota non si muoveva ma poi, sempre guardando la sua Luna..
- Si, lo voglio. – Draco e tutta la sala, compresa la sposa, sospirarono di sollievo..
- Bene .. – disse il prete. Aveva sospirato anche lui.. – ora vuoi tu Luna Lily Lovegood prendere in sposo il qui presente Harry James Potter e promettere di amarlo onorarlo e rispettarlo per il resto della tua vita?
- Si , si! lo voglio..!! – disse Luna allegra suscitando le risatine di tutti. Quella ragazza riusciva sempre a mettere tutti di buon umore..
- Bene ora.. – ma il prete non fece in tempo a finire la frase che il telefono di Harry cominciò a squillare provocando gli sguardi stupiti di tutti.
- Sfregiato? Dimmi che non è il tuo coso-babbano che squilla.. – lo rimbeccò Malfoy . Harry si limitò a sorridere colpevole .
- Ehm .. solo un secondo.. – disse prendendo il cellulare dalla tasca.. – devo rispondere .. è Ron..
- Ci mancava solo Lenticchia.. – disse Draco incrociando le braccia al petto e sbuffando.
- Ehi! HARRY!! SONO PADREEEEEE!!!!!! È NATOOOOOOOOOOOOO!! E INDOVINA?? LO CHIAMIAMO HARRY!!! PANSY è D’ACCORDO, A PROPOSITO TI SALUTA E SALUTA TUTTI.. TU PIUTTOSTO DOVE SEI.. ? – la voce squillante di Ron rimbombò attraverso la chiesa suscitando lo sconvolgimento della sala..
- DOVE CREDI CHE SIA RON?!? IN CHIESA! MI STAREI SPOSANDO.. SAI COM’è ..- disse Harry suscitando le risate..di buona parte della chiesa e lo svenimento temporaneo del prete.
- OH MI DISPIACE AMICO.. QUINDI SEI IN CHIESA.. – disse il rosso come se fosse la cosa più normale del mondo..
- Oh .. Dio .. ma davvero è mio fratello?!?! – disse Ginny mettendosi le mani nei capelli..
- Harry! Il prete!! – disse Luna che era inginocchiata cercando di far resuscitare il prete che sembrava essere in coma profondo e per l’età che si ritrovava si poteva tranquillamente addormentare definitivamente da un momento all’altro..
- RON TI RICHIAMO IO!! HO DA FARE ORA!!- disse Harry chiudendo letteralmente il telefono in faccia all’amico e lanciandosi sul prete che non sembrava dare segno di vita…
- Ah .. credi che riusciranno a sposarsi..? – disse Angie tranquilla a Teddy.
- Lo spero Angie.. lo spero.. altrimenti chi lo sente zio Harry a casa?!?!?..
I due sorrisero e tornarono a guardare la comica situazione che si era creata.. non poterono fare a meno di ridere..


.





Spazio Autrice
allora che ve ne pare?!?!?
io mi sono divertita tantissimo a scrivere questo capitolo..xD
la scena di Blaise a mio parere è troppo forte!! xD
p.s PUBBLICITà FIC : leggete la mia fic "Non smettere mai di credere nell'amore" ci tengo molto e ci punto molto.. recensiteee e baciii!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slytheringirl093