Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LalaMalfoy    28/01/2021    1 recensioni
Lily Luna Potter ha, ormai da anni, una cotta per il migliore amico di suo fratello, Scorpius Hyperion Malfoy, lo stesso ragazzo con cui non fa che discutere e battibeccare da quando si sono conosciuti.
Scorpius è fidanzato con la cugina di lei, ma una festa e qualche bicchiere di troppo potrebbero portare a un errore con più conseguenze del previsto...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le tre di notte quando per la prima volta sono stata svegliata da un calcio della mia piccolina. Erano le tre di notte anche quando ho deciso di chiamarla Elizabeth. Erano sempre le tre quando mi si sono rotte le acque e quando, esattamente ventiquattro ore dopo, è venuta alla luce la piccola Elizabeth Agatha Potter.

Non nego di aver pensato a come suonavano i nomi affiancati al cognome Malfoy mentre li decidevo ma non sono mai tornata sui miei passi per quanto riguarda la decisione di non dirgli nulla. Ho vietato ai miei fratelli di raccontarmi qualsiasi cosa riguardi lui o in qualche modo lo coinvolga e loro hanno accettato, col tempo hanno iniziato a raccontarmi sempre meno di quello che succede in Inghilterra, tranne per quanto riguarda loro con cui ovviamente non ho segreti.

Ora, quasi sei anni dopo la mia partenza, posso dire di avere una vita felice in America. Elizabeth è una vivace bambina di cinque anni che adora i suoi zii e le sue zie. Fisicamente somiglia in tutto e per tutto a suo padre, ma caratterialmente è come me. Certe volte Albus dice che diventerà una serpe ma in fondo lo dicevano pure a me da bambina e le cose non sono andate proprio in questo modo.

“Mammina” esclama Lizzie correndo verso di me e tendendo le braccia per farsi sollevare “È arrivato il gufo di zia Ali e zio Al”

Andiamo in cucina e in effetti l’animale è ritto sul tavolo che aspetta. Gli slego la lettera dalla zampa e gli do alcuni biscotti poi lascio la piccola ad accarezzarlo e giocare con lui e mi concentro nel leggere la lettera.

Ciao Lils,
come vanno le cose in quel di New York?
Abbiamo una notizia da darti: ci sposiamo!
Sappiamo che tornare in Inghilterra non è nei tuoi piani ma ci piacerebbe tanto poter condividere con te questo giorno speciale (vorrei davvero te e Lucy come damigelle d’onore).
Facci sapere al più presto,
Ti vogliamo bene,
Albus e Alice
P.S.: Dai alla piccola Lizzie un bacio enorme da parte nostra e dille che la adoriamo (se verrete sarà la nostra damigella, sai che bello vederla spargere fiori lungo la navata e poi darci gli anelli?)


Non ho un attimo di incertezza e pur sapendo che il testimone di Albus sarà sicuramente Scorpius non voglio perdere il loro matrimonio. Rispondo positivamente alla lettera, poi la do al gufo e dico

“Lizzie, hai voglia di conoscere i nonni e tutti gli zii e i cugini di mamma?” le chiedo

“Vengono qui?” mi domanda dubbiosa

“No, andiamo noi da loro” le dico e lei spalanca gli occhi sorpresa

In questi cinque anni mi ha chiesto più volte di portarla da loro ma io non ho mai accettato. Ora deve essere davvero contenta di vedere esaudito il suo desiderio.

“Come mai?”

“Zio Albus e zia Alice si sposano” le dico e lei inizia a battere le mani entusiasta e a correre per la cucina saltando e gridando in una sorta di strana danza della vittoria che mi fa scoppiare a ridere.

“Vieni, andiamo da zia Lucy e zio Andrew. Dobbiamo organizzare il viaggio”

Elizabeth salta in braccio e insieme usciamo dal nostro appartamento per raggiungere quello di Andrew e Lucy. Quasi un anno fa ormai i due sono andati a convivere, si sono trasferiti nell’appartamento di Drew e Lucy ha lasciato a me e mia figlia quello in cui abitiamo da quando ci siamo trasferite qui.

All’inizio Lizzie ci è rimasta male, ma quando si è resa conto che i due appartamenti sono vicini e che avrebbe continuato a vederla spesso si è tranquillizzata e ora è contenta.

“Zia!” esclama quando Lucy apre la porta “Zio Drew è a casa?”

La rossa annuisce divertita e mia figlia corre dentro lasciandoci da sole nell’ingresso

“Ciao Lu” la saluto

“Ciao Lils” mi sorride lei “Hai sentito la notizia?”

Questa volta sono io che inizio a saltellare come ha fatto Elizabeth fino a poco fa, coinvolgendo anche Lucy in una danza sulle note di “Alice si sposa”

“Cosa pensi di fare?” mi chiede tornando seria

“Verrò, non perderei il matrimonio di mio fratello e della mia migliore amica per nulla al mondo” le dico “Affronterò le critiche, le sgridate e anche il signorino Malfoy”

“Tu ti rendi conto che Lizzie è la sua copia sputata? Stessi capelli biondo platino, che ora abbiamo la conferma non essere tinti, stessi occhi plumbei, stessa espressione”

La battuta sui capelli di Malfoy è evidentemente atta a stemperare la tensione, sorrido leggermente, divertita e poi dico
“Me ne rendo conto ma magari negli anni i neuroni dell’idiota non sono aumentati”

Lucy scuote la testa e mi fa cenno di entrare dato che, troppo prese dalla conversazione, siamo ancora ferme all’ingresso. Andiamo in salotto dove troviamo Andrew intento a giocare con Elizabeth che come sempre non lo lascia in pace un attimo.

“Ciao Drew” lo saluto

“Ehi Lils!” esclama lui “A quanto pare abbiamo un matrimonio da festeggiare”

Annuisco felice. Dopo il primo strano incontro in cui Albus e James hanno fatto i fratelli maggiori iperprotettivi ogni volta che sono venuti a trovarci si sono sempre più resi conto di quanto il ragazzo tiene a Lucy e l’hanno accettato in famiglia iniziando a conoscerlo meglio. Ora, dopo anni, vanno molto d’accordo.

*
“Pronta per il tuo primo viaggio con una passaporta tesoro?” chiedo a Lizzie qualche giorno dopo

In questi giorni abbiamo sistemato diverse cose. Sia io che Lucy abbiamo dato fondo a tutti i giorni di vacanza che avevamo in arretrato e finalmente oggi potremo partire. Rimarremo in Inghilterra circa un mese per dare una mano nei preparativi e comportarci da brave testimoni.

“È vero che fa vomitare?” mi chiede lei un po’ preoccupata

“Te l’ha detto zio James?”

La piccola annuisce e io sbuffo esasperata. Mio fratello ha ventotto anni eppure a volte sembra ancora il dodicenne che spaventava Albus su quello che lo aspettava a Hogwarts.

“A volte può dare un po’ fastidio ma tuo zio esagera” le dico con un sorriso divertito

La nostra conversazione viene interrotta dall’arrivo di Andrew e Lucy, anche lui è un po’ preoccupato per il suo primo viaggio in passaporta anche se non lo ammette. Come avevo previsto è rimasto un po’ scosso quando all’inizio Lu gli ha raccontato tutto, poi però è venuto a patti con la cosa e ha iniziato ad adorare sempre di più la magia.

Ci raduniamo tutti attorno alla bottiglia vuota di latte e mettiamo un dito sopra di essa. Prendo Elizabeth per mano e mi assicuro che rimanga attaccata all’oggetto. Dobbiamo aspettare solo qualche secondo prima di sentire l’ormai familiare strappo all’ombelico e un attimo dopo siamo nel salotto di casa di Albus e Alice. I due sono seduti sul divano e subito ci sorridono felici.

“Zio!” esclama Elizabeth correndo ad abbracciare Albus

“Ciao Lizzie" sorride lui contento

“Ciao Severus” dico anche io andando ad abbracciare il mio fratellone

“Ciao Luna” esclama lui “Sono davvero felice che siate venute”

“Zio Jam?” chiede Eliabeth curiosa

“Dovrebbe arrivare a minuti” interviene Alice nella conversazione

Come se l’avessero evocato proprio in quel momento il ragazzo si materializza al centro del salotto e gira su sé stesso per guardarci tutti

“Ciao Luna" esclama

“Ehi Sirius!” lo saluto abbracciandolo

“Zio!” esclama Lizzie

“Lizzie, principessa” Sirius va da lei e la alza facendola girare sopra la sua testa, poi si siede sul divano con lei tra le gambe e iniziano a confabulare su qualcosa che non riesco a sentire

Sospiro rassegnata, quei due mi faranno impazzire, e mi avvicino a Lucy e Alice che stanno chiacchierando dall’altro lato della stanza. È bello essere nuovamente tutte e tre assieme, mi mancavano le nostre lunghe chiacchierate, le nottate in compagnia, i pranzi o le cene al nostro solito locale… insomma mi mancava tutto quello che facevamo, mi mancavano loro.

“Rachel?” chiedo a mio fratello quando, dopo aver chiacchierato per un po’ con le mie migliori amiche, mi siedo tra James e Albus e Lizzie si precipita sulle mie gambe

“Volevo godermi la mia sorellina e la mia nipotina” mi risponde facendomi l’occhiolino

“Ma io volevo conoscerla” sbuffo

James e Rachel stanno assieme da circa sei mesi, ma io non ho ancora avuto modo di conoscerla. Se i miei fratelli possono fare gli iperprotettivi io ho tutto il diritto di approvare o disapprovare le loro ragazze e loro lo sanno benissimo. Non che la lascerebbe se a me non piacesse, come non lo avrebbe fatto Albus e come non lo farei io, ma diciamo che l’approvazione degli altri due fa piacere.

“Arriva fra un po’” mi risponde lui con un sorrisetto divertito

Chiacchieriamo tutti assieme ancora per un po’ mentre Elizabeth si diverte a passare da un braccio all’altro consapevole di essere al centro dell’attenzione. A volte mi dico che tutti i suoi zii, veri e acquisiti perché considero anche i nostri amici americani, la viziano un po’ troppo, ma alla fine la adoro così tanto che va bene così. Lei è tutta la mia vita e darei qualsiasi cosa per renderla felice.

“Noi andiamo” dice Lucy dopo un po’ “È arrivato il momento di andare a casa e presentare Andrew a mamma e papà”

“Buona fortuna” le rispondo scoppiando a ridere “Drew, se zio Percy dovesse avere un attacco d’ira possiamo ospitarti noi”

“Ormai la camera di Severus è libera” annuisce James “Ma non so quanto più calme saranno le acque a casa nostra” nel dire così indica Elizabeth con un cenno della testa, senza che lei se ne accorga, e Andrew sorride leggermente

“Auguratemi di non morire” commenta prima di sparire dato che Lucy stava già girando su sé stessa per materializzarsi col suo ragazzo.

In quel momento suona il campanello

“Vado io” dico per rendermi utile, James sta giocando con Elizabeth, Alice si è spostata in cucina per preparare il pranzo e Albus le sta dando una mano apparecchiando.
Quando apro la porta mi trovo davanti una persona che non riconosco. È una ragazza bellissima dai capelli color miele e gli occhi azzurri. Anche lei mi guarda cercando di capire chi io sia e per qualche secondo non dice una parola.

“Tu sei?” le chiedo

“Rachel, James mi ha detto di venire qui. Non disturbo, vero?”

“Certo che no! Non vedevo l’ora di conoscerti!” vedendo che è un po’ confusa dal mio entusiasmo mi premuro di aggiungere “Sono Lily Luna, la sorella di James”

A quelle parole le sue labbra si schiudono in un dolcissimo sorriso e dice “Lily! È bello conoscerti finalmente, James non fa altro che parlare della sua adorata sorellina”

Scoppio a ridere “Questo mi preoccupa, James tende ad essere… James”

Ride anche a lei mentre mi risponde “Tranquilla, quello che offende è Albus. Anche se ora che sei qui e non sentirà più la tua mancanza…”

Mi piace questa ragazza e noto che conosce bene James, ma non sono ancora pronta a dirglielo per cui mi limito a sorridere calorosamente e guidarla verso il salotto.
Subito prima di entrare sentiamo la voce del maggiore dei miei fratelli dire “Lizzie tesoro, tu rimarrai sempre la mia preferita”

Rachel mi lancia un’occhiata curiosa e nervosa e io rido leggermente prima di dire “Elizabeth è mia figlia, ha solo cinque anni. James è perso per la sua nipotina”

“Anche Albus immagino” annuisco sorridendo alla sua osservazione e un attimo dopo entriamo nella stanza

James si alza per salutare la sua ragazza e Lizzie la scruta con attenzione. Scuoto la testa divertita e raggiungo la mia bambina per dirle che non deve essere gelosa dello zio, che come con Albus sarà felice e adorerà Rachel come adora Alice. Lei non sembra completamente convinta, ma alla fine sorride e si mette a chiacchierare con i due.

Andiamo in cucina e ci sediamo a mangiare. La giornata passa piuttosto tranquillamente e mi ritrovo a chiedermi come sia stato possibile per me vivere lontano da tutto questo per anni. Certo, i miei fratelli e anche Alice sono venuti a trovarmi ogni volta che gli è stato possibile ma non è la stessa cosa che essere qui.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LalaMalfoy