Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: orny81    27/05/2021    4 recensioni
Quel maledetto giorno non può essere dimenticato.
Sant' Antoine... Non era mai stato così terribile passare in quel luogo, tranne quel giorno. Abbiamo visto sulla nostra pelle, quello che il popolo sofferente prova verso tutto ciò che riguarda la nobiltà.
Non si erano nemmeno resi conto che dentro quella carrozza, solo uno delle due persone fosse nobile.
I loro occhi erano imbevuti di sangue e terrore... Vedevo in loro la disperazione più profonda.
Questa FF si collega alla mia one shot "Bound to you"... La troverete inserita come primo capitolo per poter capire tutta la storia.
Spero sia di vostro gradimento... Buona lettura.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
 
La luce delle candele, il profumo del cibo cucinato da Nanny. Porcellane e bicchieri di cristallo di ottima fattura.
Il Generale ha fatto le cose in grande. Seduta di fronte trovo mia madre Marguerite, che mi guarda.
Il suo sguardo dolce e amorevole, è l'unica cosa bella della cena.
Non vedo mia madre da molto tempo. Non ricordo neanche quanto.
Si notano sul suo viso, nuove rughe.
 
E' una donna di una bellezza diversa dalle altre donne che affollano la corte  di Versailles.
La sua è una bellezza pura, per niente scalfita dalla malizia... Dagli intrighi e dal veleno che gira nella corte più famosa d'Europa.
Madre... Chissà cosa ne penseresti se ti dicessi del mio segreto. Del mio amore unico e perfetto verso Andrè.
Quell'uomo che che mi avete messo accanto come esempio di uomo da seguire e che invece sto amando intensamente.
I vostri piani erano chiari. Non dovevo avere il vostro amore di madre... Troppo pericoloso. Avrei capito dove risiede il cuore... E l'amore vero, avrei capito il suo significato.
Guardo i suoi occhi azzurri, così limpidi e belli, che mi guardano con affetto, ma vedo anche un pizzico di rassegnazione.
Porta alla bocca,un bicchiere del miglior vino del nostro vigneto.
Non sento parlare mio padre  e Girodelle, è tutto artefatto. Guardo negli occhi mia madre e non sento  nulla.
Rispondo alle domande sul lavoro che mi vengono fatte, solo per scrupolo. Voglio alzarmi e andare via da lì.
 
- Oscar!... Questa sera ti trovo molto silenziosa... Non è corretto verso il nostro ospite.
- Signor Generale, non c'è nessun problema.
- Padre... Vogliate scusare il mio comportamento di stasera, ma sono molto stanca.
- Non eravata così stanca quando comandavate le guardie di sua Maestà!... Comandare un pugno di rozzi zoticoni, vi deve essere terribilmente pesante.
- Ed è per questo che mia figlia dovrebbe ritirarsi da quel posto. Non è adatto a lei!...
- Padre... Non voglio deludervi, ma quella gente che il conte definisce " rozzi zoticoni", in realtà sono persone valorose e con dei principi.
- Possono avere dei principi, ma restano sempre degli zotici bifolchi!...
- Padre!... Avete una visione un pò distorta della gente che comando!...
 
Si alza in piedi, facendo cadere la sedia, con un'espressione furente in viso.
 
- COME OSI  RIVOLGERTI A ME IN QUESTO MODO!... NON TI HO EDUCATA A PARLARMI COSì!... QUELLA E' GENTE ROZZA E VOLGARE... NON COME NOI!...
 
Mi alzo anche io con rabbia, guardandolo fisso negli occhi.
 
- NOI COME?... COME  QUEI NOBILI CHE SPARANO AI BAMBINI INDIFESI PER PURO DILETTO. COME QUELLI CHE SI SPOSANO, MA CHE NON HANNO  SENTIMENTO VERSO LA PROPRIA MOGLIE O MARITO... O CHI SPENDE TUTTO CIO' CHE POSSIEDE PER IL GIOCO, MENTRE C'E' GENTE CHE MUORE DI FAME?... SPIEGATEMELO PADRE, PERCHE' IO NON COMPRENDO!...
 
Mi giro verso Girodelle, che guarda sconvolto e guardo gli occhi di mia madre con gocce di rugiada che scendono piano sulle sue guance rosee.
 
- Vogliate scusarmi, ma sono veramente stanca. Mi ritiro nella mia camera. Vi auguro un buon ritorno a casa Girodelle.
 
Mi avvicino a mia madre, lasciandole un bacio sulla tempia destra, mentre lei mi guarda con dolcezza.
 
- Buonanotte Padre!...
 
Vado via... Chiudo la porta della mia camera, adirata e confusa.
 
 
Angolino Orny
Grazie mille a chi legge e recensisce la mia storia. Non sono molto veloce con gli aggiornamenti, causa lavoro aumentanto, ma vi prometto di scrivere e pubblicare almeno una volta a settimana...massimo ogni due. 
Vi mando un abbraccio,
Ornella
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: orny81