Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    23/11/2021    1 recensioni
Juvia è innamorata di Gray.Lyon è innamorato di Juvia.Gray è semplicemente Gray.
Cosa succederà?
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lluvia, Lyon Bastia
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Non ti chiedo di amarmi, ma solo di lasciarti amare."
(Saffo)


Sorprendentemente,Juvia non solo aveva accettato i fiori che Lyon le aveva regalato,ma aveva anche accettato di andare a fare una passeggiata con lui.
La maggior parte dei maghi di Fairy Tail erano sconcertati.
Juvia aveva forse deciso di passare pagina e di dimenticare Gray con Lyon?

"Uffa,non capisco perchè tutto questo silenzio"disse Natsu.
"Tu non capisci mai nulla,infatti!"disse Lucy.
"Sono semplicemente tutti sorpresi che Juvia abbia deciso di passare del tempo con Lyon"spiegò Lisanna.
"Sarà una tattica?Forse un'altra delle sue idee per conquistare Gray?"disse Lucy.
"Non mi sorprenderebbe!Quella ragazza è fuori di testa!"disse Charle.
"Charle!Non parlare male di Juvia-San!"disse Wendy.
"E' lei,con le sue azioni folli che fa in modo che la gente parli male di lei"disse la principessa di Extalia.
"Guarda,gatta,che alla donna della pioggia non può importare di meno di quello che pensi tu o pensano gli altri"disse Gajeel.
"E a me non può importare di meno ciò che pensa lei"rispose Charle.
Si,sembrava che fra la maga dell'acqua e l'exceed bianca,non ci fosse esattamente un bel rapporto.
Non era che non si sopportassero,insomma,erano entrambe membri di Fairy Tail e dunque Nakama e se una delle due fosse stata in pericolo o avesse avuto bisogno d'aiuto,l'altra gliel'avrebbe dato.Semplicemente erano diverse e la pensavano in modi diversi.
Juvia era un'inguaribile romantica e Charle era molto razionale.Dunque,non si capivano.Ma nulla di più.
Charle ricordò che sia Happy che Lector le chiesero il perchè di questo,dato che entrambi gli exceed adoravano la maga dell'acqua,Lector un po' di più,perchè al contrario di Natsu e Happy,Sting era molto più vicino a Juvia,dunque anche Lector.
Frosch era Frosch,eppure anche lui adorava Juvia,anche perchè,la ragazza era una delle persone più importanti per Rogue.
Lily invece aveva deciso di non intromettersi.Una volta ne aveva parlato con Juvia e con Gajeel,ma avevano deciso di lasciar perdere,perchè come aveva detto il drago di ferro,alla donna della pioggia,non importava quello che gli altri pensavano di lei.

"Non penso sia una tattica,Lucy"disse Elsa "Juvia non è il tipo di ragazza che farebbe una cosa del genere,in nessun caso"
"E pensa che abbiamo cercato di farglielo fare spesso,eh!"disse Cana,ottenendo l'approvazione di Mirajane ed Evergreen.
Gray si voltò a guardarle male.
"Che c'è?"disse Evergreen.
"Ci siamo solo comportate da amiche"disse Cana.
"Da amiche?Davvero?Dicendole di andare con il primo che capita?Belle amiche siete!"sbottò lui.
Elsa sorrise.
"Si,amiche,Gray,tue,ma anche sue,vogliamo bene a entrambi e stiamo solo cercando di aiutarvi"disse Mirajane.
"Beh,dovreste farvi gli affari vostri!"disse lui,alzandosi e andandosene.
"Uh?Si che l'ha presa male,eh?"disse Lucy.
"E' geloso"disse Cana.
"A lui piaceeee"disse Happy,con il suo solito tono canzonatorio.
"Oh,puoi dirlo forte!"disse Cana.
Era inutile che Gray continuasse a negare l'ovvio.
Tutti quelli che lo conoscevano,avevano capito che a lui,Juvia piaceva,eccome se gli piaceva!


Gray non era geloso,no!
Perchè avrebbe dovuto?
Lui e Juvia erano solo amici!
Amici,si!
Ok,lei diceva di essere innamorata di lui,si,ma alla fine,loro restavano due semplici amici.
Eppure,quando la vedeva con qualcun'altro,in un certo atteggiamento,beh,si infastidiva.
Non lo sapeva nemmeno lui il perchè!
"Forse perchè lei ti piace?"suggerì il suo cervello.
"Siamo solo amici!Amici e basta!"
"Ti stai nascondendo dietro a questo fatto che siate amici per non fare un passo avanti"
"Sta zitto,stupido cervello!"
"Fra me e te,qui,lo stupido sei tu"
Gray ignorò i suoi stessi pensieri e continuò a fumare.Aveva smesso,era vero,ma a volte fumava ancora quando era stressato.E adesso lo era.


"Sono molto felice che tu abbia accettato di passeggiare con me,Juvia-Chan"disse Lyon.
"Beh,è solo una passeggiata,Lyon-San,Juvia non ci vede nulla di male"
"No,infatti,hai ragione"rispose lui.
Ovviamente,se le avesse chiesto un appuntamento o l'avesse invitata a pranzo o a cena,lei avrebbe rifiutato.
"Dico,solo che...sono rimasto sorpreso,sai?Di solito non accetti mai nulla che venga da me"
Juvia si fermò e lo guardò.
"Juvia capisce,lei stessa è rimasta sorpresa"
"Posso chiederti come mai?Come mai hai accettato?"
"Juvia non lo sa,forse è stato per il bel gesto di Lyon-Sama oggi"
Juvia a volte lo chiamava con l'onoreficenza San e altre volte con il Sama.Era un po' confusa la ragazza.
"Sono stati solo dei fiori,Juvia-Chan,una cosa semplicissima"
"Cosi semplice ma cosi dolce e bella"
"Scommetto che ci sono stati molti che come me ti hanno regalato dei fiori"
"Allora Lyon-Sama perderebbe,perchè no,lui è stato il primo e l'unico a regalarle dei fiori"
"Davvero?"chiese lui,stupito.
"Si"rispose lei,sorridendo dolcemente ma con un pizzico di tristezza.
I due non si erano resi conto,che ad un certo punto Gray era passato di là e si era fermato ad ascoltare la conversazione.


"Però,non capisco il perchè si sia emozionata tanto per dei fiori"disse Charle,acida.
"Perchè è una cosa dolce e romantica,credo"disse Wendy.
"Juvia è una ragazza semplice in fondo,non ha mai accettato tutti i regali precedenti di Lyon non solo per Gray,ma anche perchè erano tutti troppo costosi e scintillanti e credo che lei non sia quel tipo di ragazza"disse Mirajane.
"Preferisce le cose semplici"disse Lisanna.
"Esatto"
Gajeel era rimasto silenzioso,fin da quando Juvia aveva accettato di andare a passeggiare con Lyon.
"Stai bene Gajeel?"chiese Levy.
"Si gamberetto,stavo solo pensando,tutto qua"
"Dicci Gajeel,Juvia ha avuto molti ammiratori in passato?"chiese Evergreen.
"Si Gajeel,raccontaci"disse Mirajane.
Il Dragon Slayer capì che non aveva altra scelta che rispondere e cosi ci pensò un po' su e poi disse "Mh,qualcuno,si"
"Chi?"chiese Cana.
"Beh,c'è stato qualcuno che a Phantom ci ha provato,anche se,se vogliamo parlare di una corte spietata proprio,allora a me viene alla mente solo il fiammifero multicolore"
"Totomaru-Sensei?"chiese Romeo.
"Beh si,anche se il damerino del ghiaccio l'ha superato"
"Interessante,e c'è mai stato qualcosa?"chiese Cana.
"No!Gihi!In realtà Juvia non ha mai sopportato le avance di Toto"
"Perchè?"
"Diciamo che il ragazzo flirtava facendo battute un po' troppo spinte,dunque lei lo rinchiudeva nel Water Lock e lo lasciava lì fino a quando non sveniva,gihi"
"Oh"dissero alcuni.
"Allora Bickslow ti consiglio di smetterla di fare certe battute,potresti ritrovarti anche tu in quello stato"consigliò Laxus.
"Eh?Ma io lo faccio con tutte!"
Lisanna rise  e disse "Davvero Gajeel?Questo mi ricorda tantissimo la Juvia di Edolas!Lei ovviamente non poteva usare quella tecnica,però si che ha sempre preso a calci alcuni dei suoi pretendenti"
"Gihi!Non mi sorprende,la donna della pioggia ha sempre avuto un caratterino nascosto"
"In effetti quando Juvia si arrabbia è pericolosa"
"Si,senza dubbio"disse Elsa,che pensò di aggiungere anche "terribilmente spaventosa".
"Vabbè,parlaci degli altri"disse Mirajane,interessata all'argomento.
"Ma boh,qualcuno che avrà flirtato con lei in qualche missione"
"Beh,raccontaci!"
"Non gli so i dettagli!Si tratta di missioni d'infiltrazione che faceva con gli Element Four e cambiava identità e look,dunque cito le testuali parole del fiammifero multicolore,ovvero che mostrava il suo essere sexy"
"Si,e tu come fai a saperlo?"
"A volte si lamentava del fatto che qualcuno aveva fatto commenti poco adatti e altre c'erano le battute di Toto e poi le spiegazioni di Drama King che descriveva con tristezza come lei aveva distrutto un tipo che ci aveva provato spudoratamente"
"Sei ancora sicuro di non voler smettere?"disse Laxus a Bickslow.
"Beh,i miei commenti su di lei non li ha mai sentiti,gli ho sempre fatti tra di noi"
"Contento tu"
"Phantom era un posto molto maschilista,vero?"chiese Mira.
"Si,c'erano pochissime donne"
"Juvia deve averla passata malissimo!"
"Forse all'inizio,ma poi gli ha messi tutti quanti al proprio posto!"disse Gajeel,orgoglioso.
"Beh,raccontaci di più su questi flirt"disse Cana.
"Che devo dire?Erano solo flirt,saranno durati un paio di ore,di giorni o di settimane,mai di più"
"Per la pioggia,vero?"disse Lucy.
"Già,per la pioggia"rispose Gajeel,con uno sguardo indecifrabile.
"Si,ma ne hai mai conosciuto qualcuno?Tipo,di una sera o altro?"chiese Cana.
"Per chi avete preso la mia mocciosa?Non è mica una qualunque!"
"Non intendevamo questo!"
"E poi,Gajeel,una ragazza che sta con un ragazzo solo per una sera e solo in un certo modo,non è una poco di buono,è semplicemente qualcuno che vive la vita in totale libertà"disse Mirajane.
"Infatti"disse Evergreen.
"Non c'è nulla di sbagliato"disse Cana.
"Lo so,ma nemmeno io intendevo questo!Comunque,no,non è ho conosciuto nessuno,forse ho sentito qualche nome,ma nulla di più"
"E il suo ex?"chiese Natsu "Ragazzi,io sono ancora scioccato dal fatto che sia stata con quel Bora!"
"Natsu!"disse Lucy.
"Che pettegolo che è diventato!"mormorò qualcuno.
"Fai sempre domande stupide,Salamander!Ovviamente  che ho conosciuto il Re degli Stronzi!"
E cosi,a Fairy Tail continuarono a parlare e spettegolare su Juvia e sulle sue esperienze con i ragazzi,mentre Gajeel e Natsu iniziavano un'altra delle loro risse,alla quale si unì anche Elfman.



"Non ci credo che nessuno prima di me ti ha mai regalato dei fiori"
"Juvia non era esattamente il tipo di ragazza alla quale un ragazzo avrebbe regalato dei fiori,prima"
"Ogni ragazza merita un ragazzo che le regali dei fiori"
"Già,ma non tutti i ragazzi regalano fiori alle ragazze,Juvia crede che oggigiorno sia più una cosa unica che rara"
"Sono dispiaciuto,sai?Ma allo stesso tempo sono felice e onorato che sia stato io l'unico"
"Lyon-Sama è un vero gentiluomo"
"E tu sei una ragazza fantastica,Juvia-Chan,chiunque sarebbe fortunato ad averti al suo fianco"
"Lyon-Sama ha intenzione di fare piangere Juvia dall'emozione oggi"disse lei,puntandogli il dito sul petto.
"No,non sia mai,mai vorrei vederti piangere!"
I due risero felici.
"Ecco,Juvia-Chan,ridi,sei ancora più bella quando lo fai"disse lui,imbambolato.
"Grazie"rispose lei,arrossendo.
I due poi,decisero di sedersi su una panchina che era nelle vicinanze e parlarono un po',del più e del meno.
Entrambi rimasero sorpresi nell'apprendere il passato turbolento dell'altro.


"Comunque,Lyon è davvero un bravo ragazzo!"disse Mirajane "Ed è anche cosi dolce e romantico!"
"Tutto il contrario di Gray,praticamente!"disse Evergreen.
"Gray è un bravo ragazzo!"disse Elsa "Semplicemente ha un modo diverso di fare le cose,ma questo non significa niente"
"Sisi,non volevo mica dire il contrario"disse la maga dagli occhi di pietra.
"E' un gesto cosi dolce,regalare dei fiori!"disse Mirajane,guardando verso Laxus "Credo che non ci sia regalo più romantico da fare ad una donna"
"Amico,mi pare che ti stia consigliando di fare lo stesso con lei"disse Bickslow a Laxus che non rispose.
Mira sapeva lui com'era e sapeva anche che non era un tipo romantico.Non le avrebbe regalato dei fiori!
Non per qualcosa,ma semplicemente preferiva fare altro!
"E' da uomini regalare fiori!"disse Elfman.
"Allora datti da fare,no?"disse Evergreen,bacchettandolo.
"Ah,ragazzi!Che bello essere single e non essere innamorati o corteggiare qualcuno per qualcosa di serio!"disse Bickslow.
"Bello,bello,bello"cantarono le sue bambole.


"Dunque,il tuo ex non ti ha mai regalato fiori?"chiese Lyon.
"Fiori?Bora?Oh no!Non era il tipo da fare certe cose"
"Non era un fidanzato romantico?"
"No,per nulla"
"Mi dispiace tanto,Juvia-Chan!Non posso credere che quel tipo abbia avuto la fortuna di stare con te ma non abbia saputo valorarti!"
"Sai?Juvia non lo incolpa,alla fine,quella storia è stata un errore fin dall'inizio"
"Non eri innamorata di lui?"
"No!Juvia ha fatto il grande errore di stare con qualcuno solo per non stare sola"
"Ed è finita male..."
"E' finita malissimo"
"Ma davvero,non ha mai fatto un gesto romantico?"
Juvia ci pensò un po' su e poi disse "Beh,no,romantico no,ma una volta la portò sul suo yatch e disse che era il loro posto speciale e cenammo insieme,regalò anche una collana a Juvia,una di zaffiri..."
La ragazza si perse nei ricordi.Quella sera era stata emozionata,ricordava di essersi messa un vestito blu notte elegante e lui era stato cosi "gentile" da andare a prenderla e portarla sul suo yatch.Juvia amava il mare,dunque le sarebbe piaciuta una gita lì,ma purtroppo la pioggia aveva rovinato tutto,come al solito.
Ricordava anche che quella serata,che sembrava essere inziata bene,era finita malissimo dopo che lei aveva rifiutato di andare oltre e lui si era arrabbiato,dicendole che era una stupida paranoica.
Quando poi l'aveva lasciata,lei aveva distrutto quella collana e anche tutto quello che potesse ricordarle lui.
"Juvia-Chan?Juvia-Chan?Juvia-Chan?"
"Scusa,Lyon-San!"
"Figurati!Stai bene?"
"Juvia si,tranquillo"
"Non volevo portarti alla mente ricordi sgradevoli"
"Non preoccuparti,va tutto bene,è parte del passato"
"Ci ha perso lui,Juvia-Chan,tu sei meravigliosa e lui non ha saputo vederlo"
"Cambiamo argomento,si?"
"Certo!"
Non le piaceva parlare di Bora,non perchè lo amasse ancora,cosa che non aveva mai fatto in primo luogo.Ma,perchè odiava ricordare quanto fosse stata stupida e ingenua.



Era ormai tarda sera,Gray continuava a fumare,appoggiato alla ringhiera del balcone della gilda.
"Tutto bene?"chiese Elsa.
"Stupendamente!"rispose lui con sarcasmo.
Elsa sospirò e negò con la testa.
"Gray..."
"Elsa,non voglio parlare,ok?"
"Allora,non parlare!Ascolta semplicemente ciò che ho da dirti!"
Il ragazzo sbuffò immaginando un'altra ramanzina di quella che considerava sua sorella maggiore.
"Ti avevo detto un po' di tempo fa di parlare con Juvia,di chiarire.."
"Non abbiamo nulla da chiarire,Elsa!Io e Juvia siamo solo amici!Perchè dovrei chiarire con lei?Che cosa dovrei chiarire?!"
"I vostri sentimenti"
"Quali sentimenti?"
"I suoi e anche i tuoi!"
"E' solo confusa,ok?E' una cotta e le passerà!"
"Cosi come la tua attrazione fisica verso di lei,vero?"gli disse il suo cervello che lui ignorò come al solito.
"Sul serio,Gray?Davvero continui a pensare questo?"
"Si"disse lui,sapendo di mentire.
"Sei dannatamente testardo!Juvia ti ama davvero!La sua non è solo una semplice cotta e i sentimenti che prova per te non passeranno!Perchè l'amore non passa!E non è confusa!Anzi,qui quello confuso mi sembri tu!Lei è l'unica che parla chiaro e tu dovresti prendere esempio!"
"Cosa vuoi,Elsa?Perchè insisti tanto?Cosa c'è?"
"Voglio solo che i miei amici siano felici"
"E lo siamo!"
"Gray..."disse lei sorridendo.
"Elsa"
"Ascolta,dimmi una cosa"
"Che cosa?"
"Se Juvia la smettesse di seguirti,di dichiararsi e di essere innamorata di te,come la prenderesti?"
Gray rimase in silenzio per un po'.La verità era che non aveva mai pensato a questa possibilità.
"E se decidesse di continuare la sua vita con qualcun'altro?Di uscire con altri ragazzi?"
"Non dirmi che sei d'accordo anche tu con quella stupida idea di Cana e delle altre!"
"Non mi riferisco a divertirsi con altri ragazzi,anche se non ci sarebbe nulla di male,finchè è quello che vuole"disse lei,guardandolo attentamente "Io mi riferisco al fatto se lei dovesse uscire ufficialmente con un'altro ragazzo,come la prenderesti?"
"Non succederà!"
"Perchè sei cosi convinto,Gray?"
"E' innamorata di me!Non fa altro che gridarlo!"
"Ma tu non sembri interessato,no?"
"Non si arrenderà!"
"E se lo facesse?Se di punto in bianco decidesse di stare con qualcun'altro?Come la prenderesti,Gray?"
Lui rimase in silenzio,a contemplare questa possibilità.
Juvia era innamorata di lui,ma lui non sembrava ricambiare.L'aveva persino rifiutata pubblicamente al ballo al palazzo.
Gray però ci teneva a Juvia.Non era amore,non ancora,era affetto come quello che provava per le altre,ma lei non era le altre.Lei era lei.La verità era che Juvia era speciale per Gray,mentiva a sè stesso quando diceva che provava per lei quello che provava per le sue altre compagne di gilda.
Gray non sapeva spiegare cosa provava per Juvia,sapeva che non era innamorato,non ancora.Ma lei era speciale per lui.Era importante.E sentiva sempre un grande senso di protezione verso di lei.
Una delle debolezze di Gray era vedere le donne piangere.Eppure,quando era Juvia a piangere,per qualsiasi motivo,lui sentiva un nodo al cuore e una voglia immensa di uccidere il responsabile.
"Tu,tu credi sia possibile,Elsa?"chiese lui con timore.
Lei sorrise,quasi in modo materno e rispose "Non si può mai sapere che cosa succederà,personalmente credo che quello che lei prova per te è forte e duraturo e che no,non si arrenderà e non smetterà di crederci,ma..."
"Ma?"
"Non lo so,Gray,ma anche la persona più innamorata del mondo a volte può avere ripensamenti"
Eh si,forse,in questo caso Elsa parlava anche per esperienza propria.
Lei voleva solo che quei due,che lei sapeva si amavano a vicenda,stessero insieme.Almeno,loro che potevano,dovevano approffittarne.
"Pensi che Juvia stia pensando a questo...?"
"Non lo so,sai,alla fine,nonostante lei gridi i suoi sentimenti romantici per te al mondo,non fa lo stesso quando si tratta delle cose poco belle e tristi"
"Già"disse lui,pensieroso.
"Dov'eri finito oggi?"
"In giro"
Elsa lo guardò e disse "Dunque non hai seguito Juvia e Lyon?"
"Cos?Ma?"
Lei lo guardò,sapendo che era proprio come credeva.
"Sei terrificante!A volte penso che hai impiantato dei microchip a me e a Natsu!"
"Non l'ho fatto,ma non è una brutta idea"
"Non pensarci nemmeno!"
"Allora?"
"Ok,si!Ma non li ho seguiti,mi è capitato di passare di lì e ...."
"Sei rimasto ad ascoltare"
"Ecco"
"Qualcosa di interessante?"
"Elsa!"
"Cosa?"
"Solo che l'idiota di Lyon è stato l'unico a regalarle dei fiori e che il suo ex era un bastardo!"
"E cosa pensi di questo?"
"Del suo ex?"
"Di Lyon"
"Che è un idiota e che ha saputo giocare bene le sue carte"
"Gray,tu pensi che Lyon stia giocando?"
"Non sono cosi convinto dei suoi sentimenti,Elsa"
Lei preferì non parlare.



Angolo Autrice!
Ecco un nuovo capitolo!
Come al solito,quando succede qualcosa del genere,a Fairy Tail iniziano a parlare e a spettegolare.
Chiedo scusa se qualcuno trova il mio modo di scrivere Charle un po',come dire "acido?".Ma è che non la sopporto proprio!E poi,la si vede spesso parlare e pensare male di Juvia e dei suoi sentimenti per Gray.
Può sembrare strano che abbia scritto che Sting è più vicino a Juvia rispetto a Natsu,ma è solo un mio headcanon.Non fateci tanto caso.
Su una rivista giapponese che parla di Fairy Tail,sta scritto che Juvia ha avuto altri fidanzati o flirt,non solo Bora.Sta scritto chiaramente "Her Boyfriends",al plurale.Ora non so,se è un errore o no.A dire la verità,mi ha sempre incuriosita questo dato,mi piacerebbe sapere.
Credo che Totomaru ci abbia provato davvero con Juvia.E penso anche che ci sono stati dei tipi a Phantom e durante le missioni,che lei ha dovuto rimettere al proprio posto.
Penso che Phantom fosse una gilda molto maschilista.
Mi è piaciuto anche menzionare Edo-Juvia!
E ovviamente,quando si parla di Juvia e di ragazzi,bisogna per forza parlare di Bora,il suo ex per eccellenza.
Quella della collana di zaffiri me la sono inventata in questo momento.Tanto per....
Gray geloso e tsundere,ovviamente.
Credo che Bora,davvero,non le abbia mai regalato dei fiori o fatto altre cose romantiche....non lo vedo il tipo.E credo anche che l'avrebbe presa male se lei si fosse rifiutata di stare con lui in modo fisico,cosa che ipoteticamente,io credo sia accaduta.
Mi piace tantissimo il rapporto tra Elsa e Gray.La vedo davvero come la sorella maggiore che cerca di aiutarli a capire.
Poi,Lyon è un vero gentiluomo!
Personalmente,all'inizio ho avuto dubbi sui suoi sentimenti per Juvia.Non ero sicura che fossero sinceri,non so...ancora adesso in realtà,non ho ben capito quanto fossero forti....
Però vabbè!
Il prossimo capitolo sarà su Gajuvia Brotp,il pensiero di Gajeel su Lyon e Gray e poi ci sarà una "discussione"Gruvia.
Non spoilero troppo.
Detto questo,grazie mille a chi legge e a chi recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan