Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: liana    03/09/2009    5 recensioni
ciao a tutti questa è la seconda ff che scrivo.Allora in questa storia abbiamo una Bella un pò diversa da come la conosciamo,con un grande segreto, ci sarà sempre il nostro Edward vampiro ma stuzzicherà parecchio la nostra Bellina,ci saranno intrighi e tanta azione...beh non vi resta che leggere.fatemi sapere che ne pensate baci
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV BELLA

Anche questa mattina ho fatto tardi, d’altra parte sono andata a dormire alle quattro del mattino per rispettare i termini dei contratto la sveglia ha suonato alle sette in punto ma io non l’ho sentita è sicuramente mi staranno aspettando in ufficio. Io Isabella  Marie Swan, per gli amici Bella,sono la più giovane azionista della Music Word,una della case discografiche più importanti del mondo. A soli 16 anni mi sono diplomata in pianoforte,direttore d’orchestra e composizione,e ho vinto per tre volte di seguito il concorso internazionale Chopin. Sono stata definita dai più grandi esperti e critici musicali il nuovo “orecchio assoluto”,per non parlare poi di essere stata paragonata al genio di Mozart,anche se io a differenza sua non ho nessuno che mi cade ai piedi come le donne del suo periodo facevano con lui,forse dovuto al fatto che una ventenne con una goffaggine degna di un elefante in un negozio di cristalli e il mio approccio con gli altri freddo e distaccato non aiuta di certo. Sono sicura che Elaizer e Carmen gli altri due miei soci,oggi mi ammazzeranno per questo ritardo colossale perché arriveranno dei loro amici che volevano presentarmi. Anche se quella che fa praticamente tutto sono io in ufficio,quindi spero di essere risparmiata al linciaggio.Carmen sicuramente in veste di PR si starà occupando dell’immagine dei nuovi talenti e Elaizer starà organizzando i vari incontri con la stampa e le date dei loro concerti mentre per la parte strettamente musicale tutto è nelle mie mani. Arrivata in ufficio Paola,il mio braccio destro,nonché mia migliore amica mi viene in contro come ogni mattina con una tazza fumante Di caffè.
 “Buon giorno Bella. Ma come ti sei vestita stamattina?”mi squadra da testa ai piedi ed effettivamente il mio non è un abbigliamento consono per il mio lavoro visto che indosso un pantalone da hip hop bianco con una maglia a mezze maniche viola e le converse bianche e viola ai piedi,fortunatamente il tempo a New York la mia città di adozione è diverso da Forks la mia città natale.

“Lo so ma questa mattina ho un incontro con il signor Smith al circolo di tennis”
“Scusa ma non hai letto il post-it che ti ho lasciato ieri sera sulla tua scrivania?!”
”No Paola.perché?”
”Smith ha annullato l’appuntamento perché ha perso l’aereo” “UFF! va bene fa nulla.Lilly è in giro?!”Lilly:la mia seconda migliore amica non che braccio destro di Carmen. Spende tre quarti del suo stipendio per lo shopping,si è offerta(senza che io glielo abbia chiesto!)come mia stilista personale visto che parole sue“io e la moda viviamo in galassie diverse”,quindi è lei che si occupa del mio armadio quando andiamo a fare spese. Non so ancora come andiamo d’accordo noi tre visto che non abbiamo quasi nulla in comune.
 “Non preoccuparti Bella è andata a Parigi torna tra due giorni” “Tu ridi però ero io che dovevo sorbirmi tre ore di lamentele per il mio abbigliamento!”Arrivate fuori al mio ufficio Paola inizia ad elencarmi i miei programmi per oggi:
”Allora oggi hai l’incontro con i giapponesi per quella colonna sonora,il signor Rossi ha chiamato per il contratto da rivedere e cosa più importante Elaizar ti volava già un quarto d’ora fa nel suo ufficio.”
”Allora annulla l’appuntamento dei giapponesi perché devo parlare con Elaizer,chiama il signor Rossi e digli che il contratto è già stato approvato e che non possiamo più modificarlo e fallo venire per firmare,chiama quello sfaticato di Van e digli che mi raggiunge nell‘ufficio del grande capo perché prima sono passata nella sala prove è ho sentito degli errori nella sua composizione che dobbiamo rivedere”
“Ma perché lo tieni ancora con te quel ragazzo se non ti va mai bene nulla di quello che fa?”
”lo tengo perché ha talento da vendere e se non lo tratto in modo severo non riuscirà mai a tirare fuori le sue capacità”Dicendo ciò mi avvio da Elaizar ma mi scontro con un muro e cado a terra
“Ma che…” alzo la sguardo è una visione mi appare davanti. Un ragazzo di circa la mia età,capelli ramati occhi dorati,come quelli dei miei soci, pelle diafana,più chiara della mia, e un sorriso sghembo da mozzare il fiato. Mi porge la mano e mi dice “Scusa tutto bene?” la sua voce è più bella di qualunque altra melodia
“Si,scusa non guardavo avanti ero distratta”
 “Non preoccuparti. Ti è caduto questo.”E mi porge il mio lettore mp4 ormai il mio compagno di vita
”Grazie” e nel prenderlo sfioro la sua mano ghiacciata.
”Potresti dirci qual è l’ufficio del tuo capo?” Capo? Mi avrà scambiata per una stagista o magari una semplice segretaria. Come al solito vengo sempre sottovalutata!
”Si,potrei sapere chi lo cerca?”
”Ma una semplice stagista non dovrebbe impicciarsi così degli affari del suo datore di lavoro”A rispondere è una bionda mozza fiato che anche le tre sorellastre di cenerentola(Tanya,Irina e Kate,le figlie di Elaizar e Carmen)morirebbero di invidia.
”Noi siamo i Cullen”A parlare stavolta una ragazza con i capelli corti corvini,il viso da folletto e con un enorme sorriso sul volto che mette allegria. Inarcando un sopracciglio e schioccando un sorriso malefico sto al gioco.
”prego è da questa parte” e gli indico la porta. Entrano i primi tre che hanno parlato,poi un uomo sui trenta anni con i capelli biondi e un viso molto sereno sempre con gli occhi dorati e occhiaie marcate,una donna con i capelli color caramello e un sorriso dolce che trasmette pace,un ragazzo leonino con capelli ricci biondi e un espressione sul volto molto tesa quasi cadaverica,infine un ragazzo dalla stazza di un orso con i capelli scuri e un sorriso divertito. Io non entro e mi allontano per andare un attimo in sala di registrazioni per prendere il demo del nuovo gruppo che stiamo lanciando sul mercato e che devo far sentire agli altri per un’ultima conferma. Arrivata  fuori non ho il coraggio di entrare per la caduta di prima ma poi ricordo che devo farla pagare a barbie miss antipatia e così busso
”Avanti”
”Scusa Elaizar mi volevi?”faccio la parte dell’innocente. Sono perfida lo so!
”Entra Bella.Stamattina ti cercavo ma che fine hai fatto?”
”Scusa ma ho fatto tardi per finire il lavoro per Robinson e non ho sentito la sveglia”
“Va bene non preoccuparti,però tu lavori troppo!”
”Ti prego non ricominciare”E gli faccio gli occhi dolci al quale non resiste ed infatti:
”OK!Ah scusate non vi ho presentati -Ed ecco la mia vendetta- Bella loro sono i Cullen. Miei cari -dice rivolgendosi a loro- lei è Isabella Sawn,la nostra socia e colei che manda avanti tutto la casa discografica”nel suo tono si sente chiaramente venerazione e soddisfazione di me,lo ammiro a mia volta perché è stato l’unico nel mondo della musica  che non abbia tentato di sfruttare il mio talento a suo favore senza farmi assumere i meriti e parte dei guadagni.
”Molto piacere io sono Carlisle Cullen,lei è mia moglie Esme -dice indicando la donna con i capelli color caramello- e loro sono i miei figli Emmett,(il ragazzo orso)Rosalie(barbie miss antipatia),Alice(Il folletto)Jasper (il biondo leonino)ed Edward(La mia visione)
“Il piacere è mio signor Cullen”E dicendo ciò schiocco un sorriso sadico alla bionda che ha ancora la bocca spalancata per lo stupore.
”Elaizar,Carmen vi ho portato il demo degli IDREV  vorrei un vostro parere prima di inserirlo nel loro album perché avrei deciso di presentarlo come loro primo singolo”
”Ok allora dammi-e così dicendo si avvia allo stereo-senti mi ha chiamato il signor Yang dicendomi che avevi annullato il suo appuntamento,perché?Mi sembravi così entusiasta di quel lavoro”
”Si lo ero solo che ho scoperto che voleva la partitura ma non un nostro musicista che la suonasse come da contratto,così ho pensato bene di aumentare la cifra per questa rettifica che si deve fare visto che è già stato firmato”Sono un genio!più soldi e meno lavoro!
”Capisco” mentre sta per partire la canzone entra Van con un viso da cane bastonato che sicuramente è rivolto a me visto che tra poco più di quattro minuti e mezzo avrà dalla sottoscritta la solita correzione del suo lavoro. Elaizar gli fa solo cenno con la mano di avvicinarsi e il demo inizia,tutti lo ascoltano con un silenzio che mi mette i brividi come se da un momento all’altro si alzasse qualcuno e urlasse”Fa davvero pena”.Speriamo di no.Al termine del brano nessuno fiatava così vinta dalla curiosità di sapere il loro giudizio rompo il silenzio
”Allora?che ne pensate?” la mia voce è rotta dalla tensione,tutti guardano Elaizar che non si decide a parlare è questo mi irrita all’inverosimile,perché metterci tanto tempo per dirmi che fa schifo sa che non deve indorarmi la pillola essere decisi e chiari è sempre stato il suo motto ma evidentemente quello di oggi è “come far morire Bella” e mente mi faccio tutte queste paranoie mi dice
“Bella come sempre mi stupisci.E’ Semplicemente perfetta!”Tiro un sospiro di sollievo che Carmen nota subito
”Bella è stupenda.Ho già in mente il videoclip adatto”e così dicendo Carmen mi scocca un sorriso a 32 denti.
”Bella ma il batterista lo hai più trovato?visto che quelli che hai provinato li hai scartati tutti!”
”No Van ero io alla batteria”
”Ma devi trovarlo in fretta se no come fanno durante i concerti?”
”lo so,per ora mi interessa che vada in radio male che vada questo singolo lo canteranno con la base”
”Scusate ma chi lo ha scritto questo pezzo?”Chiede la mia visione par don Edward
“Io”rispondo come se avesse fatto una domanda ovvia “Complimenti”
”Grazie” Mamma quanto è bello!Bella ma che pensi,riprenditi subito.
”Van ma perché sei venuto qui?”gli chiede Elaizar
”In verità Paola mi ha detto che Bella mi Voleva e sapendo che era qui sono venuto”
”Si,ti ho fatto chiamare perché dobbiamo parlare dei tuoi orrori perché chiamarli errori è un eufemismo”
”Ancora!Guarda che ho corretto tutto è sono andato pure avanti.Carmen diglielo pure tu”
”No Van sai che non ne capisco un h di composizione quindi non chiedere aiuto a me”brava Carmen sai che si merita una bella strigliata,la parte comica di tutto ciò che tutte le persone nella stanza,e ne sono parecchie,interrompono i loro discorsi per rivolgere la loro attenzione su di noi.Mi sa che c’è lo zampino di Elaizar,si diverte tanto quando smonto tutte le fantasie di Van.
“Allora dimmi dove ho sbagliato stavolta”dicendo questo mi porge gli spartiti,non curante degli altri mi accomodo alla scrivania e prendo una matita è inizio a controllare.I primi quattro righi vanno bene e lo sento sospirare ma dal quinto..
”No l’arpeggio non lo puoi togliere e la parte che lega il tutto”inizia con le sue giustificazioni ma non lo rispondo e vado avanti.Arrivo alla seconda pagina e la cancello per intero
”No dai quella parte non puoi cancellarla ci ho messo un giorno per crearla”continua imperterrito a portare avanti la sua lotta contro i mulini a vento.La terza pagina si salva miracolosamente,alche perché è una ripetizione di una parte già corretta pochi giorni prima.
”Allora Van non puoi alzare il brano di un tono e mezzo con un arpeggio di un tono!la seconda pagina e sbagliata sia di tempo che di coloriti perché tu hai deciso di comporre un tema con delle variazioni non un pezzo semplice!il tempo che hai usato poteva andare bene per le prima due variazione non anche per la Terza”
“Perché no?!”mi volto e vedo Edward con in mano gli spartiti
”Perché no cosa?“gli chiedo con aria scettica,che ne sa lui di musica?
”Può usare ancora la stesso tempo per la terza variazione”ma questo vuole fare il saputello
“No non può perché questo porterebbe il pezzo fuori dai canoni e poi diventerebbe troppo noioso e dispersivo”ora non può dire più nulla
”No se lo arricchisce con delle brevi scale e il pedale”mi guarda divertito.ma è cocciuto!
”Il pedale non può metterlo perché ciò creerebbe solo confusione con le brevi scale che intenti ed inoltre questo e il requiem non una sonata”Beccati questo! è arrogante testardo e rompiscatole devo ricordarlo. Apre la bocca per ribattere ma subito la chiude non trovando argomenti validi.ti ho fregato e gli schiocco un sorrisino di vittoria.
“Eddy hai trovato chi ti da filo da torcere”Il ragazzo orso dicendo questo gli da una bella pacca sulla spalle che per poco non gliela stacca dal resto del corpo mentre il resto dei Cullen sghignazza della situazione venutasi a creare. Alle mie spalle la porta si spalanca e vedo comparire le tre oche ovvero Tanya,Irina e Kate.
“Ciao Edward,come stai?”Tanya e sempre la solita gatta morta anche se altre due non scherzano affatto
“Ciao Tanya,ti trovo in gran forma” risponde Edward cercando aiuto con lo sguardo a qualcuno purché gli scolli di dosso quella piattola.In suo soccorso arriva Esme che richiama l’attenzione, seppur con molta fatica, di tutte e tre le streghe malefiche.
“Salve ragazze è da tanto tempo che non ci vediamo”
“Hai ragione Esme ma abbiamo avuto tanto molto da fare,sai il lavoro non ci da tregua”Risponde Irina.Io e Van ci guardiamo in faccia e per poco non le rido in faccia visto che quelle tre non fanno nulla nella vita se non andare alla feste più “in” e spettegolare di tutti…se questo è un lavoro siamo messi male!!!Vedendo la mia faccia Tanya sussurra (talmente piano da non poter essere sentito  da orecchio umano ma dal mio sviluppato riesco a distinguere chiaramente)
”Ma lei non dovrebbe essere a Milano in questo momento?”
“No Tanya mi dispiace ma partirò stasera”
“Capisco” e mi da le spalle.I Cullen hanno dipinto sul volto un espressione scioccata come quando qualcuno commette un crimine.Elaizar accortosi di tutta la scena si affretta a chiarire.
“Vedete Bella ha l’Orecchio assoluto,ovvero riesce a sentire anche il più flebile sussurro.Ha l’udito molto più sviluppato di quello animale” di nuovo mi fissano come uno spettacolo da baraccone è questo mi irrita molto così decido di togliermi dai piedi
“Bene allora io vado ci vediamo tra Cinque giorni,chiamatemi se c’è qualche problema. È Stato un piacere per me conoscervi tut..”non termino la frase che Carmen mi si para davanti con uno sguardo furente e mi dice
“Tu stasera non vieni alla festa il Bianco e Nero che ho organizzato?!”Ecco la cosa che odio di più oltre allo shopping sono le feste.
“No Carmen non posso venire. Ho già rimandato abbastanza questo viaggio.”
“Ma tu mi avevi promesso che ci saresti stata.Elaizar ti prego convincila tu”E fa gli occhi da cerbiatta al marito
“Bella dai puoi partite domani mattina?”
“No Elaizar lo sai cosa devo fare in Italia.Mi dispiace”così dicendo esco dalla stanza,seguita da Van, sapendo di aver deluso Carmen e la cosa non mi piace affatto.




Allora cosa ne pensate?fatemi sapere vi prego!ciao liana
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: liana