Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: Black_RoseWitch    24/12/2021    2 recensioni
Tanto, tanto tempo fa, quando il mondo era pieno di vita e di luce, per la prima volta gli Immortali Terrestri si risvegliarono portando morte e distruzione e tra essi vi era il più forte, ma soprattutto il più temibile di tutti...Mephixum. Nonostante il disastro che aveva colpito il mondo però un'altra entità si era risvegliata, colei che rappresentava la luce, il Crimson Dragon. Il Crimson Dragon insieme ai suoi servitori, chiamati Signer, affrontò gli Immortali sconfiggendoli per poi sigillarli per sempre nelle Linee Nazca, mentre Mephixum venne sigillato invece in un potente oggetto. Un oggetto in grado di bloccare e di sopprimere i poteri del demone, che successivamente venne nascosto in un luogo sconosciuto nella speranza che mai nessuno possa più risvegliarlo...
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve ragazzi! Come va? Spero tutto bene ^^ Io sono sempre un po' così per quanto vi ho detto nelle note del capitolo scorso, ma sto cercando di andare avanti in qualche modo...Ad ogni modo, alla fine sono riuscita a pubblicare anche questo capitolo, l'ultimo di quest'anno (fortuna che è finito questo 2021). Comunque sia immagino che sarete curiosi di come andrà avanti la sfida tra Akito e Yukio, specie per com'era finito il capitolo l'ultima volta ^^ pertanto non mi dilungo troppo e vi lascio al capitolo. Ci rivediamo nelle note finali. Buona lettura!


Capitolo 62 – Resistere ai Monarchi dai Nuclei divergenti! Confidare nei propri ideali

« Visto il tipo di duellante che sei era scontato che saresti andato incontro a questa fine. » continuò duramente Akito nel rivolgersi a Yukio, al quale aveva svuotato completamente il terreno con i suoi due nuovi mostri, Nucleo Bianco Monarca Psionico (inventato) (LV/8; ATK/2800) e Nucleo Nero Monarca Psionico (inventato) (Rank/8; ATK/2800; Unità Sovrapposte/2):« Uno come te, che si affida a quelle ideologie, non potrebbe mai raggiungere i propri obiettivi senza la vera forza che a differenza di quella adoperata da voi “eroi” si basa sul potere a propria disposizione senza dipendere da nessun altro. Essa non mente né è effimera, piuttosto è reale e soprattutto non esita... » a quel punto le iridi gialle del complice di Void fissarono più trucemente l'avversario:« ...e chi non è in possesso di questa mia stessa forza non potrà mai sconfiggermi...mai. ».

« Akito...dannato! » si arrabbiò più di prima Takeshi dal punto di controllo della sua squadra, affiancato da una Ryoko alquanto seriosa e attenta al duello e a quel discorso che sia lei che il Purifier Duelist stavano udendo per mezzo del sistema di monitoraggio.

« Motivo per cui l'unica cosa sensata che potresti fare adesso è riconoscere la falsità di quei valori, accettando la sconfitta e abbandonando la tua missione, “eroe”... » aggiunse con quel medesimo tono e sempre con quello sguardo glaciale il ragazzo dai capelli cremisi:« Riconoscere di essere un debole... ». Dinanzi a quelle parole, Yukio chinò il capo, rabbuiandosi e prendendosi un istante di silenzio.

« Perciò dovrei rinunciare...soltanto per questo? » replicò piano dopo qualche secondo lui, sempre lo sguardo basso:« Dovrei arrendermi, scappare dinanzi al primo ostacolo che incontro solo perché ciò che mi spinge a lottare non è altro che un'illusione per te? Solo perché sei tu a dirmelo? Perché sono un debole per te?! In tal caso sono spiacente per te, Akito, ma io... » risollevò il volto, i suoi occhi azzurri gentili riflettevano una luce di fermezza:« ...non ho alcuna intenzione di gettare la spugna, né di smettere di credere in quei valori o nei sogni per assecondare i tuoi. Giudichi me, il mio modo di vedere le cose e mi consideri un debole ancor prima di vincere soltanto perché le mie abilità sono guidate da ciò che tu disapprovi...ma non credi che prima di giudicare dovresti almeno valutare alla fine? La speranza è l'ultima a morire, e siccome la sfida è ancora aperta...posso ancora combattere! ».

« Vorresti dire che puoi ancora vincere? » inarcò un sopracciglio Akito, imperturbabile:« Hmph! Sei davvero un illuso...Il duello non sarà ancora finito, certo, ma la tua situazione parla chiaro: non hai più nulla a tua disposizione mentre io possiedo i miei due monarchi “Psionico” in gioco e nel mio cimitero ho ancora l'altra abilità della magia rapida Ologramma Psionico (inventato) da poter usare in caso di un tuo remoto, quanto improbabile, attacco. Come pensi quindi di riuscire a reagire? ».

« Te l'ho detto: non smetterò di credere nelle mie ideologie...perciò mi affiderò ad esse come ho sempre fatto! » ribatté lui:« Il mio credo, il credo del Team Hope è non arrendersi mai, di confidare sempre e comunque nella speranza...e finché si avrà la speranza dalla propria parte, unita ai legami, alla giustizia o al credere nelle proprie capacità e nel proprio Deck, allora...si avrà la vera forza! » nel dire questo lo puntò con il dito indice:« Quella forza che può fare DAVVERO l'impossibile e la differenza, che scaturisce dal cuore grazie alla collettività e ai legami e non da quella individuale che adoperi tu! ».

« “La forza nata dalla collettività che può fare davvero l'impossibile e la differenza”? » ripeté Akito, guardandolo attentamente:« Che sciocchezze... Invece è proprio questa forza di cui ti vanti tanto assieme a quelle idiozie che hanno portato il duello a volgersi in mio favore mentre ha condotto te ad un passo dalla sconfitta. ».

« Ti sbagli, se fosse come dici tu allora io avrei già perso davvero. » gli rispose ancora e di rimando l'High Guardian:« Per quanto tu possa non approvare gli ideali miei e quelli dei miei amici, essi sono reali, e se ci credi fermamente quei valori ti risponderanno...esattamente come mi hanno risposto prima facendomi pescare Martello Carica Angelica (inventato). Se non fosse stato infatti anche per il legame che ho con i miei mostri “Angelico”, a quest'ora non sarei riuscito a pescarlo e non sarei ancora qui. ».

« Su quest'ultima osservazione sono in parte d'accordo: se non fossi riuscito a distruggere Gran Maestro Psionico (inventato) oltre a Intrappolatore Psionico (inventato) avresti ricevuto anche l'attacco diretto di Gran Maestro, perdendo il duello...ma pescando quel mostro hai evitato quella possibilità. Ciononostante se sei sopravvissuto lo devi più al caso fortuito di pescare Martello Carica Angelica e alle sue abilità capaci di eludere quella secondaria di Ologramma Psionico nel mio cimitero e di potenziare il mostro “Angelico” a cui viene abbinato, che alla speranza o altre stupidate simili. Oltretutto, per quanto tu sia stato fortunato, a conti fatti non hai modificato i tuoi Life Points o il tuo terreno: hai solo rimandato di un turno la tua sconfitta. »

« In questo frangente mi risulta davvero difficile fare qualcosa, questo è vero, tuttavia anche così ti proverò che confidando nelle proprie carte e valori tutto è possibile, anche sottrarsi all'inevitabile! »

« Tsk! Sei anche testardo, oltre che illuso... » fece Akito, seccato:« Se sei così convinto di poter capovolgere tutto grazie a quelle illusioni buoniste allora fai come credi. La tua situazione è davvero critica, eppure adesso voglio proprio vedere cosa ti inventerai per trovare un metodo che ti aiuti ad avere la meglio sui due monarchi e al contempo resistergli, a mostrarmi quanto sia “potente” ed efficace questa forza collettiva di cui parli tanto o questa speranza che dici ancora di avere...Anche se sono più dell'avviso che soccomberai ai miei due mostri prima di riuscire a “provarmele”. ».

« Invece ci riuscirò: per tua informazione riuscire a rovesciare una situazione difficile è uno dei requisiti di un duellante professionista. » lo avvisò lui:« Ti dimostrerò che diversamente da quanto pensi sono un duellante degno e tutt'altro che debole. Ragion per cui, visto che stenti a crederci, tra non molto vedrai in azione la vera forza che anima e lega me, il mio Deck, il Team Hope... » spalancò gli occhi azzurri:« ...e tutti i miei amici! » dunque alzò la mano...e con un gesto deciso annunciò:« Tocca a me...PESCO! ».

Turno: 25

Yukio LP: 950
Carte mano: 2
Carte deck: 21

Akito LP: 2400
Carte mano: 1
Carte deck: 31

Osservata la carta pescata la inserì nel Duel Disk connesso alla D-Wheel, dicendo:« Evoco normalmente Ragazza Maga Angelica (inventata)! » la maga che ricordava molto la iconica "Ragazza Maga Nera" apparve sul terreno del leader del Team Hope agitando con un gesto elegante il suo scettro (LV/3; ATK/1200):« Procedo subito ad attivarne l'effetto: una volta per turno, se Ragazza Maga Angelica viene evocata normalmente, mi è consentito evocare specialmente dalla mano un mostro "Angelico" Tuner. Chiedo pertanto l'intervento di Spirito Vitale Angelico (inventato) nella mia mano (Carte Mano Yukio: 1-1=0) (LV/3; DEF/1000). ».

« Sta pensando a un'evocazione Synchro...di un mostro di livello 6? » constatò Ruka dal suo posto a sedere sugli spalti.

« Che sia...? » mormorò tra sé Ran dal box della propria squadra, con un sospetto.

« Alla fine hai deciso che farne, di quel Tuner. » osservò Akito, seguendo le mosse del nemico.

« Unisco Ragazza Maga Angelica di livello 3 al Tuner Spirito Vitale Angelico di livello 3 (3+3=6)! » dichiarò Yukio, spingendo i mostri scelti ad effettuare l'evocazione Synchro:« Radioso angelo dalle ali eleganti! Affolla il campo da battaglia e lascia che il tuo canto soave risuoni in tutto il suo splendore! Evocazione Synchro! Canta per noi, Synchro Tuner, Sacra Guida Angelica (inventata)! » l'energia dell'evocazione iniziò a dissolversi, e da essa emerse la creatura Synchro Tuner dalle ali da angelo e dall'aspetto elegante evocata durante lo scorso duello contro Kohira, grazie alla quale era stata poi possibile l'evocazione degli altri due Synchro Tuner “Angelico” (LV/6; DEF/2600).

« Ha evocato uno dei suoi Synchro Tuner, quello che ieri gli ha permesso di effettuare la Light Soul e portarlo alla vittoria. » osservò Jack con una celata sorpresa nel vedere una delle creature che aveva favorito Yukio durante l'ultima fase del duello contro Kohira.

« Sì, però in questo caso non potrà attivare l'abilità di richiamo di Sacra Guida senza Drago Angelo della Speranza (inventato)...perciò cosa vorrà mai fare adesso il signorino Iwamoto? » si chiese invece Mizoguchi:« Possibile che l'abbia evocata soltanto per difendersi? ».

« Attivo il primo effetto di Sacra Guida Angelica. » proseguì il pilota del Team Hope sul Circuito:« Quando Sacra Guida viene evocata specialmente, mi è concesso pescare una nuova carta dal Deck. ».

« Questo effetto, se ben ricordo, può essere attivato solo una volta per turno... » si fece sentire di nuovo Akito, intuendo subito con delusione l'intenzione del rivale:« Stai proprio confidando nel tuo Deck e nei tuoi stupidi “legami” fino all'ultimo...che cosa patetica. ».

« Non è affatto patetica e non sono stupidi! » controbatté Yukio con fierezza per poi guardare il proprio Deck e meditare:“Se non pesco anche stavolta la carta giusta verrò sicuramente sconfitto...ma finché avrò fiducia anche in voi so per certo che mi risponderete un'altra volta...” appoggiò sopra il suo Deck la propria mano, pronta a pescare ancora:”Perciò vi prego...prestatemi il vostro aiuto, mie carte. Mostriamo ad Akito quanto si sbaglia, provandogli quanto è grande e profondo invece il nostro legame così come è grande anche la nostra speranza!” con quei pensieri afferrò la carta in cima al suo mazzo e la tirò fuori con risolutezza:« Pesco (Deck Yukio: 21-1=20; Carte Mano Yukio: 0+1=1)! ».

I presenti rimasero in attesa di vedere cosa avesse estratto l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, mentre questi contemplava per diversi secondi la carta pescata. Infine Yukio riprese e dalle sue labbra uscirono le seguenti parole:« Posiziono una carta coperta e ti passo il testimone. ».

« OOH TOH! A quanto pare il concorrente Iwasaki Yukio non ha avuto molto fortuna stavolta! » decretò MC, mentre i fan dell'amico di Takeshi e di Hotaru si fecero ancora più preoccupati di prima:« Che la sua sconfitta stia ormai diventando una certezza?! ».

« Oh NOO! » scossero il capo Rua e Ruka con aria delusa e timorosa.

« Solo un mostro Synchro in difesa e una carta coperta? Non sarà abbastanza per resistere ai mostri di Akito. » osservò Aki, più allarmata. Anche Hotaru faceva da preoccupata spettatrice alla scena, e con la conclusione del turno l'ansia sul suo viso si era fatta ancora più evidente, adesso.

« Tutto qui? » domandò il collaboratore di Void in pista quasi si aspettasse già un'azione di quel tipo da parte del rappresentate della squadra rivale. Poi continuò con tono duro ma ironico:« Sarebbe questo il meglio che ha da offrire la tua speranza, “eroe”? E meno male che avresti ribaltato la situazione, mostrandomi quanto “veri” siano i valori che segui e che ti donano la tua “forza collettiva”...e invece eccoti fallire come predetto e stavolta definitivamente. ».

« Invece posso assicurarti che ho una speranza in più su cui posso fare affidamento, ma se ti senti di vincere perché non provi a verificare se hai ragione, Akito? » gli disse in tutta risposta Yukio:« Io e il mio Deck ti stiamo aspettando. ».

« Vuoi continuare a combattere nonostante non hai potuto adempiere alle tue stesse parole? Allora vorrà dire che tra poco sperimenterai l'amara verità dietro quelle idiozie, perdendo questo duello. » pose una mano sul Deck:« È il mio turno, pesco! ».

Turno: 26

Yukio LP: 950
Carte mano: 0
Carte deck: 20

Akito LP: 2400
Carte mano: 2
Carte deck: 30

Dopo aver pescato e studiato la carta ottenuta, subito lo sguardo del complice di Void incrociò quello del possessore della Light Soul:« High Guardian, sarai anche così convinto di potercela fare...ma non credere che io non abbia già capito il tuo piano. Sei convinto di sopravvivere ai miei due mostri per mezzo di quella carta coperta, tuttavia ciò che tu non consideri è che anche io e il mio Team abbiamo studiato bene lo stile di combattimento della vostra squadra, e con il duello contro Sakamaki Kohira non solo ho potuto vedere in azione la tua Light Soul, ma ho appreso appieno anche le tue tattiche, il tuo modo di duellare...e questo ti rende ancora più prevedibile ai miei occhi.

« Di solito quando ti trovi in difficoltà tendi ad usare delle carte che evitano il danno o che richiamano più mostri, a condizione però di pagare dei Life Points. Tutta questa strategia è mossa a consolidare la tua difesa e al medesimo tempo per prepararti a quella successiva: effettuare evocazioni Synchro e passare al contrattacco...Le carte che utilizzi in questi momenti sono dunque alcune trappole, nello specifico una di esse è Salvezza Angelica (inventata), ma essendo certo di sopravvivere e non avendo i 1000 Life Points richiesti per attivarla sicuramente non è questo il suo caso. Pertanto le sole carte che possono esserti d'aiuto di conseguenza sono soltanto tre: la trappola Caduta delle Ali (inventata), la trappola Melodia Angelica (inventata) o, se sei stato MOLTO più fortunato, la trappola Discesa Immediata (inventata). »

Sia Yukio che Takeshi e Ryoko, questi ultimi dal punto di controllo della squadra Hope, rimasero in silenzio ad ascoltare con attenzione l'utilizzatore dei mostri “Psionico” per capire fino alla fine dove volesse giungere con quel filo del discorso.

In quel momento Akito alzò un dito, proseguendo con la sua congettura:« Con la prima trappola potrai scegliere un mostro "Angelico" che controlli, farlo tornare nel Deck ed evocare tanti mostri "Angelico" dal tuo cimitero la cui loro somma dei livelli sia uguale al mostro fatto tornare. » alzò anche un secondo dito:« Con la seconda trappola invece, se almeno uno o più mostri "Angelico" sono stati mandati al cimitero durante il turno e ad un costo di 800 Life Points, potrai evocare specialmente dal cimitero un mostro "Angelico". » sollevò inoltre un terzo dito:« E infine, con la terza e ultima trappola, puoi fermare un attacco diretto, ponendo fine alla Battle Phase ed evocare specialmente un mostro “Angelico” dal Deck...

« Con quest'ultima carta, Discesa Immediata, potresti in effetti salvarti per davvero, ma difficilmente puoi avere fortuna due volte di fila. » richiuse la mano e quindi la abbassò:« In ogni caso sono certo che sia una di queste tre carte che hai messo coperta, anche se per la motivazione che ho detto escluderei l'ultima trappola...ciononostante non mi farò alcun problema ad attaccarti ugualmente. » le sue iridi gialle si strinsero di più, risultando più maligno:« Allora? Vogliamo scoprirlo se ho indovinato, “eroe”? ». Il possessore della Light Soul non rispose, ma a quell'ultima frase si mise più in guardia.

« Il suo atteggiamento mi fa venire un nervoso... » protestò Takeshi, infastidito da quel che diceva Akito al suo amico. Era davvero meschino, non tanto il fatto che potesse conoscere in anticipo le mosse di Yukio, ma che dovesse denigrare quest'ultimo ad ogni occasione:« E' così orgogliosamente sicuro di sé... ».

« Non è una novità per me. E' sempre stato così, anche se devo ammettere che rispetto a tre anni fa è diventato ancora più borioso di quanto me lo ricordassi. » rispose semplicemente l'agente al servizio di Yaeger accanto a lui. Intanto Akito si accinse a riprendere il duello.

« Attivo la carta che ho appena pescato, la magia rapida Bombardamento Orbitale Psionico (inventato). » disse quest'ultimo, e subito l'ologramma della carta nominata si rivelò:« Posso attivare solo una carta con questo nome per turno, ma essa mi permette di selezionare fino a due carte scoperte sul terreno e distruggerle, inoltre bandisco mostri "Psionico" dal mio cimitero pari al numero dei bersagli scelti da questa carta. Per risolvere tale effetto io scelgo Sacra Guida Angelica sul tuo terreno e dal mio Nucleo Nero Monarca Psionico! ».

« EEEH?! » esclamarono sbalorditi Rua, Ruka, Aki e Yaeger, mentre un varco dimensionale si apriva dal cielo e da esso numerosi missili aerei discesero sui bersagli.

« Non ci credo! Sta per eliminare il suo stesso mostro? » batté le palpebre Kazama, guardando incredulo come gli altri suoi amici dalle varie postazioni il monarca “Psionico” Xyz in procinto di essere liquidato assieme al Synchro di Yukio.

« Attivo l'effetto di Nucleo Nero Monarca Psionico! » scattò Akito:« Se sta per essere distrutto da un effetto, posso invece staccare una sua Unità Sovrapposta. » una delle luci orbitanti intorno al Nucleo Nero svanì (Nucleo Nero Monarca Psionico Unità Sovrapposta: 2-1=1): come questo avvenne uno scudo d'energia azzurra brillante avvolse il medesimo Xyz. Il bombardamento dimensionale si riversò allora sia su Sacra Guida Angelica che su Nucleo Nero, ciononostante quest'ultimo, a differenza del Synchro Tuner, venne protetto dall'effetto distruttivo grazie alla barriera attivatasi poc'anzi.

« Acci...l'ha protetto. » cominciò ad imprecare Jack.

« Mi sa che dovevamo prevederlo. » commentò Yusei:« Un duellante come Akito non avrebbe mai fatto una mossa così rischiosa se non ci fosse stata una valida ragione. ».

« E ho la netta sensazione che quella valida ragione non si limitasse solo all'annientamento di Sacra Guida Angelica per privare Yukio della sua difesa. » disse la sua anche Sherry, già immaginandosi che la mossa di Akito era tutt'altro che conclusa a giudicare dall'effetto completo della magia da lui giocata.

« Benché abbia evitato la distruzione del mio mostro, dal momento che avevo bersagliato Nucleo Nero e Sacra Guida, posso continuare a risolvere l'effetto di Bombardamento Orbitale Psionico. » procedette intanto e come ipotizzato Akito, apprestandosi a mostrare due carte:« Bandisco pertanto due mostri "Psionico" dal mio cimitero come Truppe d'Élite Psioniche (inventate) e Nucleo Guerriero Psionico (inventato). In questo istante, però, si attiva l'effetto di Truppe d'Élite Psioniche: una volta per turno se questa carta viene bandita dall'effetto di una carta, in questo turno posso evocarla tramite evocazione speciale sul mio terreno. Tornate, Truppe d'Élite! » l'esercito composto dai cinque robot “Psionico” ricomparve sul lato del campo di Akito (LV/5; ATK/1700).

« Ha convocato ancora quel maledetto esercito! » esclamò con disappunto Takeshi. Ryoko e Hotaru si fecero invece più nervose. Con quell'altro mostro in gioco i problemi per il loro leader non potevano che aggravarsi, non tanto per l'incremento dei mostri di Akito, ma più per il suo effetto continuo non certo poco offensivo.

« Nuovamente in gioco si attiva il suo effetto continuo, così tutti i mostri "Psionico" che controllo guadagnano 300 punti di attacco per ogni mostro "Psionico" sul mio terreno. » continuò a spiegare il salvatore di Ran:« Stavolta sono tre i mostri "Psionico", quindi tutti loro guadagnano 900 punti di attacco (Nucleo Bianco Monarca Psionico ATK: 2800+900= 3700; Nucleo Nero Monarca Psionico ATK: 2800+900=3700; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 1700+900=2600). Non che questo potenziamento cambi molto, perché tanto hai perso lo stesso. » a quel punto declamò:« Battle Phase! Attacca direttamente l'High Guardian e concludi il duello, Nucleo Nero Monarca Psionico! Psionic Black Cannon! » il monarca Xyz rispose alla dichiarazione d'attacco, incominciando a sovraccaricare il nucleo incastonato nel suo petto per poter colpire una seconda volta il pilota del Team Hope.

« Svelo la seconda copia della trappola Melodia Angelica! » scoprì la carta posizionata il pilota del Team Hope in pista, carta rivelatasi essere la medesima trappola usata nel round precedente contro Ran:« Se durante questo turno sono stati mandati al cimitero uno o più mostri "Angelico", pagando un costo di 800 Life Points posso evocare specialmente dal cimitero un mostro "Angelico" a patto però che durante il turno della sua attivazione non evochi mostri diversi da quelli “Angelico”! ».

« Aveva dunque veramente coperta una di quelle tre trappole. » appurò Ran, la quale aveva ascoltato anch'ella il discorso precedente del suo collega.

« Che difesa prevedibile... » verificò l'autenticità delle sue congetture con fare critico il liberatore di Mephixum.

« Sarà anche prevedibile, ma intanto l'ho attivata e comunque sia è pur sempre una difesa in più. » affermò Yukio, convinto:« Purtroppo però, dato i miei pochi Life Points, non potrò ricorrere all'altro effetto aggiuntivo di Melodia Angelica, attivabile solamente se i miei Life Points sono inferiori ai tuoi e pagando oltretutto un costo di 500 Life Points per il numero di mostri "Angelico" da evocare specialmente direttamente dal cimitero...malgrado questo mi accontenterò comunque. Quindi pago solo 800 Life Points (Yukio LP: 950-800=150) per far tornare dal cimitero Sacra Guida Angelica in difesa. » di nuovo il Synchro Tuner eliminato precedentemente tornò in gioco (LV/6; DEF/2600).

« Hai richiamato Sacra Guida, eh? » domandò l'opponente, lanciando uno sguardo severo all'”Angelico” schieratosi già a difesa del suo proprietario. A quel punto aggiunse:« Suppongo contassi di proteggerti dai due attacchi dei miei monarchi, difendendoti una volta con Sacra Guida e poi richiamando un “Angelico” a caso dal cimitero per bloccare la seconda offensiva...Sfortunatamente per te però, indipendentemente che io sia riuscito a chiamare più mostri in gioco come Truppe, grazie a Bombardamento Psionico ti ho privato comunque della difesa iniziale, per cui potrai solo difenderti dall'attacco che tra non molto riceverai da Nucleo Nero Monarca...dopodiché la tua sconfitta sarà segnata. ».

« Hai capito le mie intenzioni...però hai solo indovinato a metà. » ammise il possessore della Light Soul, attirando con quella sua ultima frase l'attenzione di Akito:« Come hai detto tu era mia intenzione difendermi sia con Sacra Guida che con la trappola Melodia Angelica, ma con quest'ultima carta avevo in mente di richiamare unicamente e solo Sacra Guida per attivare il suo potere speciale. Con la sua evocazione speciale, mi è possibile pescare infatti una carta. ».

« Ah...Miravi a pescare ancora? » domandò quest'ultimo, indifferente:« Mi chiedo a cosa possa servirti pescare in un momento del genere, visto che è il mio turno e la carta ottenuta non sarebbe giocabile essendo nella tua mano...Ma conoscendo voi “buoni” scommetto che confidi un'altra volta nel tuo Deck, sperando inutilmente che ti faccia pescare una qualche carta in particolare che sai tu e che magari è possibile attivare anche dalla mano durante il mio turno, giusto? Un tentativo disperato quanto fantasioso...hai idea di che razza di fortuna dovresti avere per ottenere una carta su quanto, venti carte del tuo mazzo? Renditi conto che un caso simile è impossibile. ».

« Niente è impossibile finché combatterò nel modo che rintengo più giusto. » si oppose in tutta risposta lui, contrario al punto di vista dell'altro leader:« E poi non si tratta di fortuna, ma di riporre la mia speranza e fiducia nel mio Deck! ».

« Sempre la solita solfa. » commentò Akito stavolta un po' più infastidito da quella dichiarazione:« In ogni caso accomodati pure e pesca... sarà l'ultima volta che potrai farlo. ».

“Su questo potrebbe aver ragione, ed è così convinto del mio fallimento... ma io so per certo che posso ottenere invece quella carta.” ponderò l'amico d'infanzia di Hotaru, mettendo un'altra volta una mano sul proprio Deck. Quindi chiuse gli occhi e pensò ancora:”Io voglio riuscire a sconfiggere Akito per poter fermare Void e il suo Genesis Project. Salvare tutti quanti...e soprattutto fare giustizia per tutti coloro che sono rimasti vittime di Void e dei suoi uomini...come loro...” cinque figure dapprima simili a delle ombre, via via più chiare, apparvero per un attimo nella sua mente: tra queste sagome vi era quella di Raito, il fratello di Hotaru, e quelle delle due ragazze apparse nel ricordo di Hotaru durante il party al Poppo Time per l'ammissione del Team 5D's al torneo che in quell'occasione stavano assistendo proprio ad un incontro del fratello della ragazza dai capelli corvino a caschetto alla Star Duel Academy (Nota: vedi Capitolo 29). Per finire, tra le ultime figure restanti nel ricordo di Yukio, vi erano quelle di due signori di mezza età vestiti elegantemente, rispettivamente un uomo dai capelli rossi scuri corti e appuntiti pettinati all'insù e con gli occhi verdi smeraldo chiari tendenti al grigio e una donna dagli occhi lilla, dalla pelle chiara, di corporatura snella e dai lunghi capelli castano scuro ondulati che le scendevano fino alla parte superiore della schiena.

L'immagine richiamata dai suoi ricordi era quella dei componenti della sua famiglia adottiva assieme a Raito, e fu quel ricordo nostalgico a far meditare ancora l'High Guardian con uno sguardo adesso più risoluto:”E' anche per questo che sto andando avanti...è anche per loro che devo lottare...” abbassò un momento le palpebre:”Accogli quindi le mie suppliche, mio Deck, e rispondi un'altra volta ancora, facendomi ottenere quella carta...la mia speranza!” immediatamente, guidato da quei pensieri privi di incertezza, riaprì gli occhi azzurri e decretò:« Forza! » e in contemporanea tirò fuori la carta in cima al proprio Deck, annunciando:« PESCOOO (Deck Yukio: 20-1=19; Carte Mano Yukio: 0+1=1)! ».

Al compiersi di quell'azione, Yukio rimase un attimo immobile, mentre il resto dei presenti, in modo particolare i suoi amici, guardarono in silenzio e in palpitante attesa la carta pescata dall'High Guardian. Quest'ultimo, lentamente e dopo qualche attimo, finalmente girò verso di sé la carta pescata, in modo che potesse vederla.

« Adesso che hai ottenuto la carta che hai tanto voluto pescare ti saluto dicendoti questo: i miracoli non esistono, mentre i valori a cui ti appelli tanto ti hanno abbandonato da un pezzo. » si fece risentire con il suo fare distaccato Akito al suo nemico, il quale tornò a guardarlo senza rispondere:« Quindi ora perdi con la consapevolezza di essere stato ingannato da quelle stupidità. » dunque dichiarò:« Battle! Nucleo Nero Monarca Psionico, completa il tuo attacco rispedendo al cimitero Sacra Guida Angelica! » dal nucleo azzurro-nero del mostro cibernetico venne sparato un raggio dagli stessi colori che investì e distrusse con successo il mostro Synchro Tuner in difesa.

« L'ultima difesa di Iwasaki Yukio è caduta! » annunciò MC mentre gli spettatori dalla parte del Team Hope rimasero impietriti nel vedere quell'ultimo scenario:« A questo punto credo che la sua sconfitta sia prossima! ».

« YUKIO-KUN PERDERA'! » fecero eco le ammiratrici, terrorizzate all'idea che il loro favorito perdesse.

« È finita! » declamò il ragazzo dagli occhi color topazio con un lampo di trionfo. Alzò una mano e puntò Yukio:« Attaccalo direttamente, Nucleo Bianco Monarca Psionico! Psionic White Cannon! » anche il monarca Synchro prese a far brillare il proprio nucleo, facendo successivamente scaturire un raggio azzurro-bianco distruttivo che eruppe verso l'utilizzatore della Light Soul.

« Sei tu che continui a sbagliare, Akito! » esordì inaspettatamente Yukio mentre il colpo d'energia si apprestava a raggiungerlo:« I miracoli esistono...e i miei valori non mi hanno abbandonato e ora lo vedrai con la carta che aspettavo! » mostrò a quel punto l'unica carta nella propria mano che aveva ottenuto tramite Sacra Guida:« Attivo dalla mano l'effetto di Kuriboh Luce Angelica (inventato)! ».

« COSA?! » disse Akito, rimanendo di sasso.

« Ha detto... » fecero eco Ran, Mizoguchi e Jack.

« ...Kuriboh?! » completò Sherry, stupita come tanti altri.

Dinanzi a Yukio apparve un esserino simile ad una buffa palla ricoperta di pelo bianco dotato di due paia di zampette dorate che sbucavano da sopra e sotto quel suo corpicino globiforme, e dalla cui schiena erano attaccate due piccole ali angeliche. Poco sotto il centro del suo corpo rotondo, tra le sue zampette anteriori, vi era contrassegnato il simbolo dell'Archetipo “Angelico”, e per concludere, due grandi occhioni celesti docili si sollevarono in quel momento in mezzo a quel pelo dai colori candidi, esordendo con un suono distinto e caratteristico:« Kuri-kuri-Kuriii! ».

« Anche Yukio-san possiede un mostro “Kuriboh”? » rimase molto sorpresa e quanto Aki e Rua da quella visione persino Ruka. Al fianco di quest'ultima si manifestò la figura eterea di Kuribon, il “Kuriboh” contenuto nel Deck della sorella di Rua nonché anche Spirito dei Duelli suo amico, apparendo sopreso come la giovane Signer.

« Per quanto tu e la tua squadra abbiate studiato come Kohira le strategie del mio Deck o di quelle dei miei amici, non potevate essere certo a conoscenza di questa mia aggiunta recente. » continuò a parlare al suo opponente Yukio, accingendosi poi a spiegare:« Durante il turno del mio avversario, se sto per subire un danno da combattimento, mandando Kuriboh Luce Angelica dalla mia mano o dal terreno al cimitero posso negarlo. Mando perciò al cimitero Kuriboh Luce Angelica (Carte Mano Yukio: 1-1=0) cosi da rendere nullo l'attacco diretto! » si girò verso la creaturina in questione:« Proteggimi con il tuo potere, Kuriboh Luce Angelica! ».

Con quella richiesta, il Kuriboh dell'archetipo “Angelico” si voltò in parte nella direzione del suo proprietario, ricambiando il suo sguardo e annuendo:« Kuri-kuri! ». In seguito, si spinse con le sue piccole ali piumate davanti all'attacco emesso dal cannone del Nucleo Bianco Monarca Psionico, e una volta raggiunto venne investito da esso, ma nonostante ciò il piccolo esserino, per quanto debole e molto piccolo, sembrava riuscire a trattenerlo. Poi, mentre bloccava quell'attacco, il Kuriboh Luce chiuse gli occhi ed esclamò:« KURII! » e così facendo subito brillò di luce celestiale...finché sia lui che il colpo di cannone bianco si annullarono all'istante, disperdendo i resti dei loro ologrammi nell'aria in una polvere di luce rasserenante.

« Signore e signori...pensavamo che il nostro rappresentante del Team Hope fosse davvero spacciato, e invece è riuscito a resistere SPLENDIDAMENTE a tutte le offensive, uscendone completamente illeso! » irruppe allora il conduttore con la sua voce altisonante, portando gli ammiratori di Yukio a rispondere con un boato assordante d'assenso e di esultanze che si diffusero per tutta l'Arena Kaiba:« E se ci è riuscito è grazie ad un mostro adorabile quanto STORICO! Abbiamo avuto modo non solo di vedere la controparte “Angelica” di Ragazza Maga Nera del noto Muto Yugi già vista nel duello di ieri, ma oggi abbiamo avuto anche l'onore di assistere ad un'altra vecchia gloria! L'apparizione di un “Kuriboh”, ma in versione “Angelica”! Che dire, mio pubblico? Una contromossa sorprendente davvero imprevedibile, ma soprattutto dettata completamente da una vera “pescata del destino”! ».

« Sono pienamente d'accordo! Quel Kuriboh è davvero fortissimo! Ha salvato Yukio-onichan! » disse pieno di contentezza Rua mentre gli altri suoi amici guardavano la scena sollevati che il pilota del Team Hope si fosse sottratto al pericolo:« E il modo in cui ha pescato quel Kuriboh poi...è stato magnifico! ».

« Tsk! Che sciocchezze... » fece intanto con irritazione Akito sul Circuito, parlando all'opponente:« Per quanto tu possa escogitare degli stratagemmi per difenderti, nessuno di questi potrà salvarti veramente...io ho ancora a disposizione un mostro, e sarà sufficiente questo a sconfiggerti, High Guardian. Colpitelo, Truppe d'Élite Psioniche! Direct Attack! » l'esercito “Psionico” sollevò i blaster, puntandoli contro Yukio.

« Non lo sarà, perché come ti ho detto la speranza è l'ultima a morire. » si oppose l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, sollevando un braccio:« Ricorro dal cimitero al secondo effetto di Kuriboh Luce Angelica! ».

« Come?! » fece più irato lui, vedendo riapparire sul lato del campo nemico l'ologramma della carta Kuriboh dei mostri “Angelico”.

« Esattamente. » confermò lui:« Una volta sola per turno, durante il turno di un qualsiasi giocatore e se i miei Life Points sono inferiori a quelli del mio avversario di 1200 punti o più, posso bandire un altro mostro "Angelico" dal mio cimitero, purché non contenta la parola "Spirito" nel nome, e aggiungere Kuriboh Luce Angelica dal cimitero alla mia mano. Bandisco una copia di Arciere Angelico (inventato) per recuperarlo (Carte Mano Yukio: 0+1=1)... » prese la carta in questione dall'apposita sezione:« ...e, dopo averlo aggiunto, ricorro un'altra volta al suo primo effetto! Così, lo mando nuovamente al cimitero dalla mano e annullo il danno da combattimento (Carte Mano Yukio: 1-1=0)! Aiutami ancora una volta, Kuriboh Luce Angelica! » in quel frangente l'esercito “Psionico” aprì il fuoco, sparando una vera e propria raffica di proiettili laser contro il leader del Team Hope. Il Kuriboh Luce si materializzò però ancora e stavolta davanti ai proiettili dei blaster, facendo da scudo a Yukio e prendendo al suo posto un'altra volta su di sé il colpo fatale.

« Kuri-kuri! » esclamò l'ologramma del Kuriboh Luce Angelica. Nonostante fosse stato colpito, il Kuriboh Luce Angelica non parve risentire del colpo, diversamente lo assimilò a sé fino a spegnerlo del tutto come aveva già fatto in precedenza, dissolvendosi subito dopo in una grande quantità di frammenti, lieto di aver aver vanificato un'altra volta l'offensiva nemica ed essere stato d'aiuto a Yukio.

« Non una o due, ma Iwasaki Yukio si protegge con successo per ben TRE VOLTE di seguito dai colpi inarrestabili di Kaburagi Akito! » esclamò il cronista:« Davvero eccezionale! E' proprio degno di rappresentare la squadra Hope, non siete d'accordo anche voi, mio pubblico? ». In risposta gli spettatori rinnovarono le loro esultanze e applausi, a cui si unirono a modo loro anche i medesimi amici dell'utilizzatore dei mostri “Angelico”.

« Questo è lo Yukio che conosco. » sorrise Takeshi:« Per quanto sia dura o impossibile la situazione, resisterà e combatterà fino alla fine senza farsi condizionare dalle parole di idioti come Akito o Kohira. ».

« E' stata davvero una difesa inaspettata quanto d'effetto. » seguitò con ammirazione Ryoko, presa dalla battaglia sebbene i loro avversari restassero comunque dei criminali. In quell'istante Yukio, dopo aver concluso un giro di pista assieme all'opponente, tirò un respiro di sollievo e sorrise.

« Grazie di cuore per avermi risposto, mio Deck... » abbassò nello stesso momento quest'ultimo lo sguardo sul proprio Deck inserito nel Duel Disk, grato. Poi aggiunse:« ...e grazie anche a te, Kuriboh. Mi hai salvato. » subito la sagoma evanescente di Kuriboh Luce Angelica gli apparve vicino, visibile soltanto ai suoi occhi.

« Kuri-Kuri! » fece la creaturina, contenta.

L'High Guardian socchiuse gli occhi e sorrise di più sempre in segno di pura riconoscenza. Subito dopo tornò con lo sguardo determinato ad Akito, imitato dall'immagine spettrale di Kuriboh Luce Angelica:« Spero che quest'ultima contromossa ti abbia fatto capire che i miei ideali non sono poi così effimeri, ma al contrario sono più veritieri della singola forza. » nel mentre di quelle spiegazioni si toccò il cuore con una mano chiusa:« Questo è il modo di combattere del Team Hope, Akito. Questo è il vero potenziale dei legami e della speranza...la risposta mia e delle mie fedeli carte! Il potere della vera forza nata dal cuore! » poi guardò ancora il Kuriboh “Angelico”, domandandogli con un rinnovato sorriso:« Non ho ragione, Kuriboh? ».

« Kuri-Kuri! » annuì energicamente e più volte in segno di intesa lui.

« Che trucchetto davvero ridicolo... » si fece risentire a quel punto il collaboratore di Void, costringendo il pilota del Team Hope a concentrarsi su di lui.

« Kuri? » fece Kuriboh Luce, volgendo anch'egli lo sguardo come il suo proprietario verso l'avversario di quest'ultimo.

« “Vero potere dei legami e della speranza”? “Vera forza”? » ripeté Akito, scrutando ora con più ostilità il possessore della Light Soul:« Esattamente dove lo vedi tutto questo potere e quella speranza? » indicò la figura etera del Kuriboh “Angelico” che a quanto pare era in grado di vedere perfettamente:« In quella stupida palla di pelo che hai pescato alla cieca? ».

« KURIIIIII! » si arrabbiò la piccola creatura, rizzando i peli che ricoprivano il suo corpo rotondo.

« Non l'ho pescato alla cieca, ho semplicemente creduto nel mio Deck. » rispose all'ex-membro dell'Arcadia Movement Yukio, convinto.

« E il punto è proprio questo, High Guardian: credendo o affidandoti a simili cose alla fine non hai dimostrato proprio un bel nulla di quanto hai detto, così come non hai cambiato niente né hai ribaltato la tua situazione sul terreno. » obiettò lui:« Tutti questi sforzi per cosa? Sei di nuovo al punto di partenza: pochi Life Points, nessuna carta in gioco, zero carte in mano...l'unica cosa diversa è che adesso hai a tua disposizione le abilità speciali di quel Kuriboh...ma anche se provvisto di quella difesa, quanto pensi durerà? Un altro turno forse?

« In ogni caso lo scopriremo presto. Immagino che anche uno come te sia consapevole che al mio prossimo turno potrò ripetere la serie di attacchi di prima, e se il numero dei miei mostri crescerà per te sarà molto più difficile bloccarli tutti...anche se molto dipende anche se nel tuo turno di adesso pescherai un mostro o un'altra difesa sufficientemente forte in maniera tale da combinarla al duplice potere protettivo di Kuriboh Luce Angelica...ma non credo che ci riuscirai ad ottenere un'altra carta difensiva anche stavolta. »

« Tu...sembri sapere sempre tutto, eh? »

« Mmh? »

« Pensi di aver appreso molto sul mio conto e sul mio stile di duellare o quello dei miei amici, semplicemente osservandoci...ma ciò che continui a non comprendere è che non importa in che circostanza mi trovo...non importa se tutte le possibilità sembrano essere contro di me, io...non mi arrenderò! Salverò tutti quanti e fermerò Void come io e i miei amici ci siamo prefissati di fare, dando vita al Team Hope! E lo faremo per la promessa che abbiamo fatto a noi stessi, alle persone di questo mondo...alla mia famiglia e a Raito! » le parole del possessore della Light Soul avevano fatto riaffiorare in lui ancora l'immagine del fratello defunto di Hotaru e della sua famiglia adottiva, e non solo. Ricordava tutto... Ricordava anche il volto mascherato di Void coperto dal capuccio nero del suo mantello, l'artefice, assieme ai suoi quattro soldati speciali, degli eventi che stavano vivendo...e della scomparsa delle persone a lui più care.

Dopo un istante, il viso di Yukio contratto dalla rabbia per quella grande perdita si fece determinato come mai lo era stato prima nonostante quei ricordi:« Manterrò questa promessa, combattendo con gli ideali in cui credo e che mi sono stati insegnati dalla mia famiglia! E' per questo che io non posso perdere, né getterò la spugna! Non con persone come te e Void che puntate alle vostre ambizioni a discapito della vita degli altri esseri viventi, facendovi guidare dall'odio! » agitò un braccio, ancora più deciso:« Ti sconfiggerò, non importa come, ma ti sconfiggerò, e fermerò il Genesis Project! Costi quel che costi! ». La forma incorporea di Kuriboh Luce Angelica annuì diverse volte, emettendo il suo “Kuri-Kuri”, come a sostenere la risolutezza di Yukio prima di svanire di nuovo. Akito sembrò rimanere in silenzio a guardare il suo interlocutore per un numero imprecisato di secondi, restando comunque impassibile alle parole appena ascoltate.

« Un discorso quasi toccante... » disse infine lui:« ...se non fosse per il fatto che invece che reagire con tutto il proprio arsenale come dovresti fare, preferisci salvarti per un soffio ai miei attacchi, esaurendo tra le altre cose ogni volta le tue risorse e ripartendo da zero. Hmph! Sembri proprio non voler capire che con il modo tuo di ragionare non andrai molto lontano. Ciò che otterrai sarà soltanto subire una sconfitta schiacciante che non potrai in alcun modo evitare...così come non potrete evitare né tu né i Signer la concretizzazione del Genesis Project, un progetto che favorirai anche tu grazie al poteziale che hai destato. ».

« La sola idea che io stesso o il mio potere possiamo far parte di questo vostro piano se dovessi perdere...mi inorridisce davvero molto... » proferì con aria disgustata Yukio, ma che sapeva anche di una celata quanto repressa rabbia per l'operato del nemico e dei suoi alleati che in alcun modo tollerava:« Eppure non faccio che domandarmi in che modo folle ci sfruttereste o come impiegherete le energie vitali che avete rubato, così come attuerete questo progetto a dir poco disumano...Però più di tutto mi chiedo con che coraggio abbiate non solo tolto di mezzo delle persone per ottenere forzatamente quell'energia, ma come non vi sentiate in colpa con voi stessi per ciò che state architettando. Non provate un minimo di vergogna per aver privato e messo in pericolo la vita della gente di questo mondo? ».

« E cosa vuoi che ce ne importi di loro? » si limitò a rispondergli il ragazzo dagli occhi color topazio:« Questo mondo è sbagliato, di conseguenza anche tutti coloro che lo abitano e diversi dai miei simili lo sono...Perciò sono tranquillamente sacrificabili assieme a questo mondo, così come sono sacrificabili anche tutti coloro che si batteranno per proteggere quella gente e ostacolare il Genesis Project...esattamente gli “eroi” come te e il Team 5D's, o come vi illudete di essere. ».

« Maledetto... » corrugò la fronte il corridore del Team Hope.

« In ogni caso riguardo al come verranno impiegate le energie vitali, il tuo potere o semplicemente l'avere delle informazioni su Void, sono tutte delle curiosità che potresti tranquillamente soddisfare, ma solamente se mi sconfiggerai come ti sei dopotutto prefissato di fare all'inizio di questo duello...sebbene però, guardando la situazione sul tuo terreno, vedo assai improbabile che tu vinca. »

« Questo lo dici tu. » obiettò lui con convinzione:« Anche se le tue mosse sono veramente temibili, non mi ritirerò fino a quando avrò anche solo un Life Points. L'ho detto e dimostrato durante il duello contro Kohira, pertanto...lo proverò nuovamente anche contro di te, lottando fino alla fine! ».

« Perciò ti aspetti di riuscire a cavartela ancora lasciando le tue sorti al caso come poco fa? » lo guardò il liberatore di Mephixum, estremamente dubbioso:« Indubbiamente riconosco che hai avuto una fortuna sfacciata finora, ma come ho detto prima non l'avrai per sempre. Se affermi di combattere per questo mondo e per mantenere quella tua promessa...se vuoi sconfiggermi per avere delle risposte su Void o sul nostro progetto, allora impegnati. » e così dicendo mosse la mano in segno di sfida:« Mostrami tutto quello che hai a disposizione, e se lo farai, inizierò forse a fare sul serio contro te, e magari, seppur sia davvero minima, potresti avere una possibilità di battermi...ma finché continuerai a combattere con queste tue convinzioni...beh non avrai nemmeno questa chance. Comunque sia termino qui il turno. ».


Nel frattempo, all'Arcadia Colony...

« Magari non ti sbagliavi sul fatto che questo duello potesse essere interessante, ma a quanto pare il piano che avevi in mente, quel “consiglio” che avevi dato ad Akito, non sarà tanto facile da attuare come sostenevi. » disse dinanzi agli eventi all'Arena Kaiba e con tono irrisorio Mephixum. Il suo sorriso quindi si allargò, maligno e per qualche ragione stranamente divertito:« Che peccato...Mhmhmh... ».

« Mmh... » fece riflessivo Void, senza scambiare con l'entità oscura alcuno sguardo, ma fissando da dietro la sua maschera l'immagine di Akito proiettata sul grande monitor. Mentre l'uomo cercato dal Team Hope sembrava immerso in delle proprie meditazioni, il cronista MC diffuse la sua voce per mezzo del suo microfono, cercando di creare più tensione e intrattenere nel contempo il pubblico.

« La Battle Phase del turno appena conclusosi è stata davvero mozzafiato, signore e signori... una battaglia davvero estenuante per Iwasaki Yukio, ma alla fine è riuscito a resistere alle pesanti offensive di Kaburagi Akito, arrivando al turno successivo grazie alle sue imprevedibili difese! » annunciò:« Queste prime fasi dell'ultima sfida del primo round della semifinale sono state molto accese per i due sfidanti-leader, tuttavia tra questi ultimi resta comunque Kaburagi in vantaggio, sia a livello di punteggio che di mostri in gioco! Pertanto le domande da porsi in questo momento mio pubblico sono: saranno sufficienti le difese di Iwasaki Yukio per opporsi ai due possenti Monarchi “Psionico” di Kaburagi Akito e al Deck di quest'ultimo? Il rappresentante del Team Hope riuscirà a sopravvivere? Oppure verrà sopraffatto? Lascerò a voi il compito di scoprirlo! ». Il pubblico esultò in tutta risposta, ansiosi di scoprire come sarebbe potuto andare avanti il duello, e che altri colpi di scena ci sarebbero stati. Gli amici di Yukio invece, contrariamente dagli spettatori che erano inconsapevoli delle possibili conseguenze in base al finale del duello, tacevano aspettando il compiersi degli eventi dai loro posti.

« Per quanto mi costi ammetterlo, il cronista non ha torto: una difesa temporanea non è una strategia che dura a lungo contro un duellante come Akito. » disse Aki, basandosi su quanto aveva assistito dai precedenti duelli disputati dal ragazzo dai capelli cremisi:« In ogni caso speriamo che Yukio trovi alla svelta una soluzione per reagire. ».

« Mmh... » annuirono lentamente i due gemelli lì con la rossa e con Hotaru, anche loro tesi.

“Tutti loro hanno ragione...la situazione non ti è certo favorevole, Yukio, però io so che puoi farcela...” pensò nonostante tutto e con fiducia la ragazza dai capelli corvini a caschetto, osservando il suo amico d'infanzia sul Circuito. Poi attenzionò meglio lo sguardo di quest'ultimo sul monitor dello stadio, sebbene il suo volto fosse in parte nascosto dal casco da D-Wheel:“E dal tuo sguardo determinato so che anche tu sei convinto di questo. Perciò forza, Yukio...non mollare e trova un modo per contrattaccare.”.

« A me...la mossa! » riprese in simultanea il pilota del Team Hope in pista, accingendosi a pescare:« Pesco! ».

Turno: 27

Yukio LP: 150
Carte mano: 1
Carte deck: 18

Akito LP: 2400
Carte mano: 1
Carte deck: 30

« Visto che siamo all'inizio della Main Phase 1, posso attivare la carta magia Aiuto Grazioso (inventato). Una volta per turno, se il mio avversario possiede due o più mostri evocati dall'Extra Deck in più di me e se siamo di fatto all'inizio della mia Main Phase 1, mi è consentito pescare due carte...e visto che io non ho mostri mentre tu hai i tuoi due monarchi “Psionico” evocati dall'Extra-Deck pesco subito queste nuove carte (Deck Yukio: 18-2=16; Carte Mano Yukio: 0+2=2). » prese le due carte Yukio sfoggiò un sorriso soddisfatto:« Bene! Ho letteralmente ricevuto un grande aiuto con quella magia. » girò adesso una delle due carte pescate verso l'opponente, mostrandogliela:« Tra le due carte ho pescato Anfora Angelica (inventato), una magia che attivo subito. Con questa carta pesco due carte, poi, come immagino saprai già, se tra le carte pescate ottengo un mostro "Angelico" posso scartare una delle mie carte in mano e pescare ancora una volta. Quindi ottengo due nuove carte. » sempre guidato dalla propria fermezza estrasse dal Deck (Deck Yukio: 16-2=14; Carte Mano Yukio 1+2=3):« Ho pescato dei mostri "Angelico", pertanto scarto Araldo del Drago Angelico (inventato) dalla mano (Carte Mano Yukio: 3-1=2) per pescare ancora (Deck Yukio: 14-1=13; Carte Mano Yukio: 2+1=3)! ».

“Ha scartato Araldo del Drago Angelico...” meditò Yusei, riconoscendo la carta giocata contro Kohira:”Se lo bandisce dal cimitero durante il turno di un qualsiasi giocatore, per il resto del turno in cui ricorre al suo effetto nessun mostro "Angelico" di tipo Drago che controlla potrà venir eliminato in battaglia e questi divengono inoltre immuni agli effetti di carte dell'avversario. Oltretutto, sempre grazie all'abilità di Araldo, la prima volta che Yukio sta per subire un danno pari o maggiore dei suoi Life Points correnti, questo verrà annullato...Se tale effetto però ha più efficacia in presenza di un mostro "Angelico" di tipo Drago, può voler dire...” si concentrò allora sulla figura riflessa sullo schermo dell'High Guardian:”...che Yukio stia escogitando un modo per far tornare in campo Drago Angelo della Speranza.”.

« Posiziono due carte coperte, metto un mostro coperto e per finire attivo l'effetto di Kuriboh Luce Angelica dal cimitero. » andò avanti con il suo turno quest'ultimo:« Bandisco nuovamente un altro mostro "Angelico" non-"Spirito", come Guardia Scelta Angelica (inventato), per aggiungere Kuriboh Luce Angelica un'altra volta alla mano (Carte Mano Yukio: 0+1=1). Con questo concludo il mio turno. ».

« Ecco che di nuovo ripeti lo stesso copione: non fai altro che pescare e barricarti, e pescare e barricarti ancora... » notò sempre più critico Akito, il quale stava dando maggiori segni di nervosismo dai suoi tentativi disperati di opposizione:« Io questo, esattamente come il tuo gesto fortuito e azzardato di prima di pescare quel Kuriboh, continuo a vederlo più come un tentativo disperato di rimandare l'inevitabile piuttosto che “aggrapparti alla speranza che è l'ultima a morire” o a quei “legami”. ».

« Se pensi di scoraggiarmi o farmi abbandonare il duello ancora con discorsi come questi rinunciaci, Akito. » ribadì l'amico d'infanzia di Hotaru, sostenendo tranquillamente l'espressione gelida dell'avversario:« Io ti ho detto...che non getterò la spugna! Mai! E continuerò a battermi seguendo ciò in cui credo! ».

« Hmph! Sei davvero uno sciocco...allora continua pure a illuderti finché vuoi. Per quanto ci provi, se combatterai in questo modo patetico e miserabile non riuscirai a salvare nessuno, questo è un dato di fatto. ». Come all'inizio del turno precedente l'utilizzatore dei mostri “Angelico” non gli rispose, ciononostante il ragazzo dai capelli cremisi si accorse però che, a discapito della situazione, l'espressione del suo nemico ostentava un'aria invece calma e per nulla ferita o intidimidita da quelle nuove dure parole, apparendo piuttosto deciso a credere invece nella propria determinazione, già evidente dalle sue stesse parole.

Nel constatare la risolutezza incrollabile del nemico, Akito prese a dire con aria pensosa:“Tsk! Sembra che sarà più dura del previsto pressare il suo spirito combattivo come suggerito da Void....” durante quelle meditazioni all'improvviso gli tornò in mente un discorso avvenuto la mattina stessa tra lui, Mephixum e gli altri membri del suo Team con Void all'Arcadia Colony...



« L'High Guardian? ». Fu questa la domanda che pose Akito a Void in uno dei corridoi illuminati in parte dalla luce emessa da alcune delle apparecchiature altamente sofisticate che lo percorrevano nella vera sede degli Psychic Duelist.

« Sì. Lui è un elemento di vitale importanza per il nostro obiettivo, sarà la nostra arma vincente per concretizzare il Genesis Project. » lo informò Void:« Tuttavia come ti dissi ieri il potere che ci occorre in lui non è ancora del tutto emerso...ma esiste un modo che accelererebbe di molto il suo risveglio. ».

« “Che accelererebbe di molto il suo risveglio”? » ripeté non credendo alle proprie orecchie Mephixum, sbottando con la seguente frase:« Dii un po', sei forse impazzito, umano? Come potrebbe aiutarci favorire il potere del nemico derivato da quello della mia nemesi per giunta prima di confrontarci con i Signer? Una mossa simile potrebbe rendere quell'umano di nome Yukio una minaccia ancora più grande per i nostri interessi, oltre che a costarci caro. ».

« Devo convenire con Mephixum: una tale azione potrebbe danneggiarci. » appoggiò quest'ultimo il leader del Team Dark Rising.

« Se ci limitassimo a combattere l'High Guardian motivato dai suoi ideali, può darsi...ma è per questo che voglio provare una tattica interessante che non ci danneggi, ma che ci aiuti piuttosto a far crescere il suo potere. » replicò il mascherato:« E questa tattica consiste nello sfruttare le emozioni dell'High Guardian. ».

« Sfruttare le sue emozioni? » chiese l'ex-membro dell'Arcadia Movement, celando dietro la sua abituale compostezza il proprio stupore a quell'ultima risposta, stupore ben condiviso dalla silenziosa Ran che si trovava accanto all'Omega oramai riprogrammato. Mephixum diversamente dai tre membri della squadra si fece più attento.

« Le emozioni influenzano fortemente l'essere umano in ogni istante della sua vita, determinandone la personalità, le esperienze e anche i propri desideri, e tutte queste a loro volta influenzano quelle stesse emozioni. » prese a spiegare l'uomo cercato dal Team Hope:« Si potrebbe benissimo dire che sono le emozioni a connettere l'essere umano ai suoi simili...Talvolta però possono rappresentare anche la stessa debolezza degli umani. » si girò verso l'Immortale Terrestre, rivolgendosi a lui:« Su questo immagino che tu non abbia nulla da ridire. ».

« Certo che no. » risposte quest'ultimo con tranquillità:« E' anche per questo che considero voi umani delle creature patetiche quanto divertenti e manipolabili, perché siete anche contraddittori oltre che illuse. ».

« In un certo senso è così: l'essere umano è pieno di contraddizioni, e questo perché per quanto forte e motivato dai propri sogni, emotivamente è sempre instabile. » continuò il collaboratore di Akito:« Basta il minimo elemento o un evento talmente sconvolgente per destabilizzare i sentimenti di un individuo o per cambiarlo radicalmente...L'amore e l'amicizia, ad esempio, possono tramutarsi con estrema facilità in odio e rabbia...Tale cambiamento è poi molto più evidente, quanto frequente, nel caso degli esseri dotati di abilità speciali come gli Psychic Duelist, Purifier Duelist e gli High Guardian, i cui poteri sono dipesi e si comportano a seconda del loro stato d'animo. Uno stato d'animo calmo e contenuto garantirà la gestione delle proprie abilità, diversamente, se esso sarà scosso dalla rabbia o dalla frustrazione, quei poteri andranno fuori controllo assieme alla medesima persona che li detiene.

« La Light Soul di Yukio non è esonerata da questo meccanismo emotivo: si tratta di fatto di un potere benevolo che può essere controllato solamente se lo stato d'animo del suo portatore è alimentato dai pensieri positivi di quest'ultimo, come la giustizia, la speranza...e altre cose legate agli ideali degli “eroi”. Avere quindi questi pensieri con sé garantisce all'High Guardian la totale gestione della Light Soul. Tuttavia, benché la Light Soul sia un'abilità connessa a questa positività, quando si è destata la prima volta quattro mesi fa contro di me, si è manifestata inaspettatamente quando il suo portatore è stato soggetto ad un forte stress emotivo mentre si trovava tra l'altro in una situazione dove la sua vita, o per meglio dire quella di coloro a cui teneva e che erano ancora in vita, era in grave pericolo...

« In quell'occasione con il suo potere da poco risvegliatosi e senza alcun freno ha finito per ferirmi accidentalmente, eppure con il suo desiderio di proteggere i suoi amici rimasti l'High Guardian non solo era riuscito ad attivare un'abilità come la Light Soul, ma con quella sua forte intenzione di non cedere non ha perso il controllo di sé, sebbene non si potesse dire lo stesso del suo potere benevolo allora scatenato che è arrivato appunto a ferirmi. Ciò significa che per quanto l'High Guardian si trovasse in una grave situazione o che la rabbia per la perdita dei suoi cari albergasse in lui, fintanto che la sua volontà motivata dalle sue convinzioni e dai suoi ideali è viva in lui, potrà sfruttare appieno il suo potere riuscendo anche a gestirlo, come di fatto è alla fine accaduto dopo il mio tentativo di catturalo. »

« E quindi? In che modo questo discorso o le emozioni dell'High Guardian potrebbero tornarci utili per far crescere il suo potere? » chiese Akito, desideroso di sapere cosa avesse in mente il collega.

« La risposta mi sembra abbastanza ovvia: se la sua abilità di Luce è venuta a galla nonostante avesse subito quel forte stress emotivo, significa che questa abilità, a prescindere dal fatto che diventi più potente o che reagisca giorno dopo giorno anche al potere della Luce detenuto da Fudo Yusei, si rafforza specialmente sempre di più per conto suo anche senza essere influenzata necessariamente dai pensieri positivi che animano il suo proprietario... » replicò con la sua voce metallica il mascherato
, tenendo basso il cappuccio:« Ciò prova quindi che questi ultimi pensieri sono indubbiamente necessari a controllare l'abilità o comunque ad attivarla, ma non per forza a potenziarla. La volontà dell'High Guardian può di certo far crescere di molto la Light Soul e renderla più efficace e precisa nel suo utilizzo, soprattutto se incentivata da quei pensieri buonisti, ma è un requisito non essenziale, quasi facoltativo. ».

« Perciò similmente al potere di Fudo Yusei o di Mephixum, è per questo che anche i poteri dell'High Guardian si evolvono costantemente... » comprese il ragazzo dagli occhi color topazio:« Beh essendo un potere derivato da quello del Signer della Luce non poteva certo funzionare diversamente. ».

« Tuttavia continuiamo a non capire in che modo vorresti sfruttare le emozioni di quel Yukio... » si intromise stavolta anche Mephixum, gli occhi sinistri e superiori puntati su Void:« Di preciso qual è il tuo piano, umano mascherato? O preferisci toglierti la maschera cosìcché possa spiegarlo io al tuo posto ai presenti dopo averti letto nella mente? ».

Void lanciò
una breve occhiata da sotto la maschera al demone, per nulla intimorito o divertito da quelle domande, quasi fosse totalmente apatico. Poi rispose:« Allora andrò dritto al punto: dal momento che un forte stress emotivo è riuscito a far scatenare il potere di Yukio, ma nonostante questo o la grande collera nei confronti miei e dei miei uomini ha reagito in modo totalmente contenuto, la mia idea è quella di ripetere quanto avvenuto quattro mesi fa, sottoponendo l'High Guardian ad un nuovo stress emotivo, ma stavolta con delle condizioni un po' diverse. » sollevò il capo nascosto dal cappuccio, risultando dalla voce più calcolatore:« In breve il mio piano è questo: invece di privare Yukio di coloro che ama bisognerà privarlo di tutto ciò in cui crede, di tutti i suoi ideali, convinzioni...occorrerà distruggerlo psicologicamente. ».

« Oh? » fece l'entità oscura mentre Ran pareva essere adesso più disorientata oltre che sorpresa da quei discorsi.

« “Distruggerlo...psicologicamente”?»
socchiuse gli occhi Akito, facendosi più interessato.

« Esattamente. » confermò Void:« Anziché limitarci a sconfiggere l'High Guardian a duello, voglio fare in modo di portare al limite il suo desiderio di lottare per vincere per arrivare al sottoscritto, scindendo però tale desiderio dalla sua forza di volontà ferrea. Come ho detto le emozioni giocano un ruolo fondamentale per l'essere umano, ma negli umani “speciali” sono ancora più rilevanti. I sentimenti sollecitano e determinano le loro abilità, nel caso di Yukio determinano il suo potere unico...ma per controllare tale potere deve riuscire a gestire a sua volta i forti impulsi esterni che agitano i sentimenti, i quali stanno alla base della cosidetta “Sintonia tra colui che possiede i poteri e i poteri stessi”.

« Perciò se riuscissimo a rompere la sua fiducia in sé stesso, le emozioni e convinzioni di Yukio vacillerebbero, e con esse questa sintonia con il suo potere finirebbe per incrinarsi. Non appena ciò accadrà allo stesso modo anche la sua forte volontà verrebbe demolita all'istante, e il suo potenziale, senza più un elemento di controllo, si scatenerebbe al massimo della sua potenza, crescendo a dismisura poiché guidato fortemente e solo dal suo irrefrenabile bisogno di voler raggiungere ad ogni costo me e i miei soldati. »

« Quindi vorresti che io, per dire, lo facessi scoraggiare negativamente...che lo provocassi o lo umiliassi affinché il suo potere venga alimentato dal suo desiderio di voler vincere? » gli chiese l'utilizzatore dei mostri “Psionico”.

« La mia tattica è questa: più verrà demolita la volontà di Yukio, più il suo potere aumenterà in modo incontrollato...e se in lui inizierà a diffondersi la stessa frustrazione di allora, qui più causata dalla sua incapacità di adempiere alla sua missione di salvare questo mondo e raggiungerci, quel potere si evolverà doppiamente. Se approfittiamo di questa instabilità emotiva possiamo vincere facilmente, e non solo vincere il duello, ma avvicinarsi alla nostra utopia. Questo metodo aprirà la porta più profonda del potere dell'High Guardian, risvegliandolo più velocemente, e così facendo la concretizzazione del Genesis Project sarà più vicina e assicurata. Saremo avvantaggiati anche con il nostro obiettivo se riusciremo a far emergere al massimo il suo potenziale. ».

« Se quanto dici è vero questo ci avvantaggerebbe...ma non sarà rischioso far potenziare in questo modo precoce la sua abilità durante il duello? » osservò il ragazzo dai capelli cremisi, dubbioso.

« Temi che potrebbe evolvere a tal punto da superarti, Akito? » domandò a sua volta l'uomo cercato dal Team Hope con distacco:« Temi che in quella circostanza tu non possa più farcela contro Yukio? ».

« No, non dico questo, né temo né potrei essere sconfitto da qualcuno che dipende da quei ideali come l'High Guardian. » scosse il capo il salvatore di Ran:« Piuttosto penso che il suo potere, nell'emergere così velocemente, potrebbe magari influenzare per assurdo a sua volta il Signer della Luce...oppure l'High Guardian potrebbe perdere il controllo di sé e compromettere il torneo. ».

« Il punto non è questo! » esclamò subito Mephixum ora innervositosi con Void:« Come ti salta in mente pensare ad un piano simile? Un conto è distruggere le sue emozioni e la sua volontà per farlo cadere nella disperazione, e fin lì avresti anche tutto il mio più grande appoggio...ma un altro è far accrescere quel suo potere di Luce che già di per sé si potenzia sia da solo che per la presenza del potere che lo ha originato in possesso del Crimson Dragon e di Fudo Yusei...Tutti questi sforzi solo per favorire il vostro Genesis Project mi sembrano controproducenti, soprattutto per me! Mi basta una nemesi, non me ne occorrono due! ».

« Dopo questo duello contro l'High Guardian dove attueremo questo mio piano, lui non rappresenterà più una minaccia, piuttosto sarà come detto un elemento importante per il Genesis Project. » lo rassicurò il capo dei quattro Psychic Executors:« Ciò vuol dire che ritornerà ad essere una mia responsabilità, pertanto, se dovesse provare ad interferire con la fine di questo mondo, sarà compito mio e dei miei soldati provvedere a lui o ad altre interferenze...per cui puoi stare tranquillo...così come puoi stare tranquillo anche tu, Akito. » si concentrò dunque sul leader del Team Dark Rising con il suo sguardo nascosto sia dal cappuccio che dalla maschera:« Attualmente non conosco nessun altro capace di potere mettere in atto questa mia strategia, perciò so per certo che non avrai problemi a gestirla assieme al possessore della Light Soul. Basterà mettere quest'ultimo sottopressione o fargli capire che non è in grado di salvare nessuno...e visto i tuoi trascorsi, tu che hai compreso quanto siano delle grandi menzogne quelle ideologie buoniste per cui lottano Yukio e i suoi amici, sei l'unico che può in questo momento far vacillare quei valori nell'High Guardian...distruggere quella sua forza di volontà. ».



“Non so se il piano di Void funzionerà, o se possa funzionare veramente...” proseguì con i suoi pensieri l'Akito del presente mentre guidava il suo veicolo dalle tonalità scure:“Comunque sia se questo è il piano che può favorire il Genesis Project mi atterrò a questa sua strategia, ma non lo farò solo per il progetto...” si volse di poco con la testa, fissando l'opponente dietro di lui:“Lo farò anche per dimostrare che quelli che come lui combattono per cose futili sono destinati a perdere.” assottigliò lo sguardo nell'incrociare quello determinato del nemico:”Non esiste che io perda contro di lui o contro quelle ideologie...Non potrei mai farmi vincere da quest'ultime un'altra volta.”. Prese dunque la carta in cima al Deck ed esordì:« È il mio turno. Pesco! ».

Turno: 28

Yukio LP: 150
Carte mano: 1
Carte deck: 13

Akito LP: 2400
Carte mano: 2
Carte deck: 29

« Attivo la magia che ho pescato, Nucleocalibrazione Psionica (inventato): posso attivare solo una copia per volta a turno di questa carta, ma con essa rimischio quattro carte "Psionico" con nomi diversi dal mio cimitero e/o bandite nel Deck per poter pescare anch'io due carte. Rimetto nel Deck dalla rimozione i mostri Meccanismo Psionico (inventato), Gran Maestro Psionico e la carta magia Faro Psionico (inventato) mentre dal cimitero mischio soltanto la magia rapida Bombardamento Orbitale Psionico (Deck Akito: 29+4=33) per pescare due carte (Deck Akito: 33-2=31; Carte Mano Akito: 1+2=3).

« In seguito continuo evocando normalmente il mostro Shuttle Psionico (inventato). » sul terreno si materializzò l'ologramma di un'astronave da trasporto grigia alimentata da linee di energia azzurra che attraversavano la sua imponente massa metallica (LV/4; ATK/0) (Nucleo Bianco Monarca Psionico ATK: 3700+300= 4000; Nucleo Nero Monarca Psionico ATK: 3700+300=4000; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 2600+300=2900; Shuttle Psionico ATK: 0+1200=1200):« Quando Shuttle viene evocato, esso si sposta in posizione di difesa (LV/4; DEF/2200), inoltre non può dichiarare attacchi. ».

« Capisco...Ecco perché non aveva ancora giocato quel mostro, né l'ha evocato nel turno precedente per rinforzare le proprie forze e usarlo per attaccare. » notò Yusei, a cui non era sfuggita quella carta che era rimasta nella mano di Akito già da due suoi turni prima di quello corrente.

« Semplicemente perché l'abilità di quello Shuttle non gli avrebbe consentito di attaccare visto che si sarebbe messo in automatico in posizione di difesa. » disse a sua volta Jack, comprendo anch'egli.

« Attivo l'effetto di Shuttle Psionico. » proseguì l'ex-collega di Ryoko in pista:« Se questa carta viene evocata normalmente e le mie uniche carte bandite sono carte "Psionico", posso attivare il seguente effetto: per un'evocazione speciale dall'Extra-Deck di un mostro "Psionico", posso utilizzare per un massimo di due mostri "Psionico" dalla mia mano come mostri materiali assieme a Shuttle. ».

« Cosa?! » si sbalordirono i Signer, Takeshi, Hotaru, Ryoko, Yaeger e Kazama.

« Come sarebbe a dire? » domandò sorpreso Yukio:« Puoi perciò evocare per esempio Xyz o Synchro sfruttando gli altri materiali direttamente dalla tua mano oltre a Shuttle in gioco, purché soddisfi tutti i requisiti necessari? ».

« Sovrappongo Shuttle Psionico e due copie del mostro Prisma Motore Psionico (inventato) nella mia mano, tutti di livello 4, per costruire la Rete di Sovrapposizioni! » dichiarò Akito senza calcolarlo, e in quel momento un vortice azzurro si aprì sul terreno. Subito lo Shuttle Psionico e le due copie nella mano di Akito di Prisma Motore, questi si trattava di un'unità robotica bipede equipaggiata con delle "ali" d'energia azzurra “allacciate” sulla schiena e con dei generatori carichi di energia “Psionica”, divennero delle luci gialle che si fiondarono dentro al portale azzurro, generando un'esplosione:« Generato dal potere psionico, raccogli la conoscenza racchiusa in esso e con la tua saggezza apri la via al dominio della tua stirpe cibernetica! Evocazione Xyz! » una creatura meccanica voltante senza gambe, dal cranio allungato, cilindrico, con due occhi azzurri visibili, dotata dai soliti motivi e armatura caratteristici dei mostri “Psionico” e dalla cui parte inferiore pendevano quattro tentacoli metallici telescopici, prensili e alimentati elettricamente emerse assieme alle sue Unità Sovrapposte che andarono ad orbitargli attorno dal varco d'evocazione che si richiuse un attimo dopo:« Nucleo Mente Psionica (inventata) (Rank/4; ATK/2400; Unità Sovrapposte/3)! ».

« Accidenti...Un nuovo mostro “Psionico” non presente nei nostri dati. » sussurrò Takeshi, grave.

« E questo è pure un Xyz, anche se il suo attacco non è eccessivamente alto. » aggiunse l'agente segreto lì con lui.

« Non dimentichi che Kaburagi ha pur sempre Truppe d'Élite che aumenta il potere offensivo dei mostri “Psionico” per ognuno di questi sul terreno del suo proprietario. » le ricordò il Purifier Duelist.

« Evocandosi Nucleo Mente Psionica, questi guadagna punti di attacco grazie al potere di Truppe d'Élite (Nucleo Mente Psionica ATK: 2400+1200=3600). » spiegò intanto e per l'appunto il rappresentante del Team Dark Rising:« E in aggiunta a questo, dal momento che ho utilizzato Prisma Motore Psionico come materiale per un'evocazione di un mostro "Psionico", posso pescare una carta, ma siccome ne ho impiegate due copie di quel mostro, pesco invece e ancora una volta due carte in tutto (Deck Akito: 31-2=29; Carte Mano Akito: 0+2=2).

« E non ho ancora concluso, visto che adesso attivo di nuovo dal cimitero l'effetto di Intrappolatore Psionico: una volta per turno, eccetto nel turno in cui questa carta finisce al cimitero, posso scegliere come bersaglio un mostro con un livello scoperto che controllo per evocare specialmente Intrappolatore dal cimitero, negando i suoi effetti e cambiando il suo livello con quello del mostro scelto. Seleziono Truppe d'Élite per evocare Intrappolatore stavolta come mostro di livello 5 (LV/4; ATK/800) (Intrappolatore Psionico LV: 4 => LV: 5; Intrappolatore Psionico Effetti: Negati). E con l'entrata in scena di un nuovo “Psionico”, i miei mostri guadagnano 300 attacco in più (Nucleo Bianco Monarca Psionico ATK: 4000+300= 4300; Nucleo Nero Monarca Psionico ATK: 4000+300=4300; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 2900+300=3200; Nucleo Mente Psionica ATK: 3600+300=3900; Intrappolatore Psionico ATK: 800+1500=2300). ».

« Ha... cinque mostri in campo super potenziati! » osservò con aria incredula Rua.

« Cinque mostri, di cui due sono i Monarchi “Psionico” con più di 4000 attacco. » disse anche Kazama non meno attonito:« Non sarà facile stavolta fermare ogni offensiva, specie se ognuno di quei mostri “Psionico” è provvisto di un attacco così elevato. ».

« Q-Questo potrebbe significare... » iniziò a dire con sgomento Yaeger, tremando:« ...che per il Team Hope è davvero finita... ».

« Kaburagi Akito continua a non deludere e schiera in un attimo altri mostri “Psionico”, riempiendo tutte le sue Main Monster Zone! » riprese il presentatore, facendo scoppiare in cori festosi i sostenitori del salvatore di Ran:« Non c'è dubbio che per Iwasaki Yukio sarà un'altra dura Battle Phase! ».

« Il presentatore ha detto bene. » convenne Akito con atteggiamento definitivo dopo aver portato la propria attenzione su Yukio:« Qualunque cosa tu abbia posizionato con questo nuovo schieramento non avrai alcuna possibilità di sopravvivere ai miei attacchi. ».

« Avrai anche schierato cinque mostri sul terreno e potrò anche avere 150 Life Points, ma qui te lo dico e te lo ripeto: io non mi arrendo mai! » dichiarò quest'ultimo, animato da una nuova ondata di risolutezza.

« Hmph! Povero stupido che crede ancora nelle fantasie... » lo derise lui:« Certo che tra tutti gli avversari che mi sono capitati, tu sei senza alcun dubbio il peggiore di tutti: non solo pur di credere in valori impossibili come i tuoi non sai accettare la sconfitta dinanzi ai fatti, ma venir sconfitto avendo tra le mani un potere così formidabile come la Light Soul e non essere stato capace di sfruttarlo a dovere nemmeno per adempiere alla tua già fallimentare “missione” a cui però sembravi tenere molto è veramente scandaloso.

« Un potenziale così immenso gettato in questo modo...tutto per sbandierare le tue inutili ideologie...Chissà cosa penserà tutta quella gente che confidava in te...io fossi al tuo posto in questo momento mi sentirei davvero molto umiliato per averli delusi tutti. » l'amico di Takeshi e di Hotaru ringhiò all'avversario con evidente ostilità, innervosito da quelle continue affermazioni offensive: sembrava adesso pronto a replicare più duramente da un momento all'altro, ma la parte più ragionevole di lui gli imponeva di continuare a contenersi. A quel punto Akito concluse:« Chiudiamola qui...Battle Phase! » puntò un dito sul mostro coperto presente sul terreno di gioco di Yukio:« Non conoscendo il tuo mostro e onde evitare che possa avere una difesa troppo alta per Intrappolatore, lo annienterò con Nucleo Mente Psionica. Va e attacca quel mostro coperto, Nucleo Mente! » la creatura cibernetica alzò le braccia, incanalando tra le sue mani un gran quantità di elettricità:« Psionic Shockwave! » subito questa energia raccolta saettò, precipitando speditamente sul bersaglio nascosto di Yukio che si scoprì prima di venir eliminato, disperdendo i propri resti nell'ambiente.

« Hai distrutto Spirito Guaritore Angelico (inventato), e si dà il caso che il suo effetto Scopri si attivi, facendomi guadagnare 300 Life Points per ogni mostro "Angelico" nel mio cimitero, diverso da "Spirito Guaritore Angelico". » gli fece presente il possessore della Light Soul, spostando un braccio a proteggersi dai frammenti dispersi della propria creatura:« A parte lui, nel mio cimitero ho Arciere Angelico, tre copie di Spirito Vitale Angelico, Ragazza Maga Angelica, Araldo del Drago Angelico, Vassallo Angelico (inventato), tre copie di Sacra Dama Angelica (inventata), Martello Carica Angelica, Sacra Guida Angelica e Drago Angelo della Speranza, anch'esso considerato un “Angelico”...in tutto sono tredici mostri “Angelico”, perciò guadagno 3900 Life Points (Yukio LP: 150+3900=4050). ».

« Cosa? » fece Ran, senza parole da quella mossa. Anche Takeshi, Ryoko, Yaeger e Kazama sembrarono stupirsi della cosa, apparendo successivamente preoccupati.

« WOW! Ha guadagnato di nuovo tanti punti! » fece nel mentre con aria meravigliata Rua per poi esclamare:« SEI GRANDE, YUKIO-ONICHAN! ».

« Sì, ma così lui... » mormorò dubbiosamente Ruka.

« Eh...? » si volse verso sua sorella lui, battendo perplesso le ciglia. Non solo Ruka, ma anche Aki e Hotaru sembravano molto scettiche. Dopo un attimo gli occhi del giovane Signer si sgranarono in uno sguardo sconvolto e comprensivo quanto quelle delle ragazze lì con lui, e subito, dopo aver riportando l'attenzione ai due concorrenti in pista, la sua voce echeggiò adesso con immensa disperazione:« EEEEH?! ».

« Che diavolo ha combinato?! » fece eco a sua volta dalla sala d'attesa Sherry vedendo quell'azione di Yukio che aveva sconvolto sia lei che il resto dei suoi amici e del pubblico già sbigottitosi.

« Ha guadagnato con un singolo effetto molti Life Points, ma è una mossa controproducente! » contestò Jack:« Con così tanti punti la differenza tra i loro Life Points non è più di 1200 punti e più...perciò Iwamoto non potrà più ricorrere alla seconda abilità di Kuriboh Luce Angelica una volta che lo avrà spedito al cimitero per neutralizzare uno dei danni da combattimento con il suo primo effetto. ».

« Se Akito dovesse attaccare adesso direttamente prima con Intrappolatore e poi con i due monarchi, Yukio potrà difendersi una volta con quel Kuriboh e poi con Araldo del Drago Angelico dal cimitero...ma al terzo attacco Akito riuscirà senz'altro ad azzerare definitivamente il punteggio del nostro amico. » continuò Yusei, valutando attentamente le eventuali possibilità future:« Senza contare che se Yukio riuscisse comunque a eludere questi tre attacchi, Akito avrebbe comunque anche Truppe d'Élite con cui attaccare. ».

« E' vero. » annuì Mizoguchi:« E anche ammettendo che il signorino Iwamoto si facesse volutamente colpire da Intrappolatore, gli resterebbero comunque 1750 Life Points, un punteggio che non potrebbe certamente soddisfare le condizioni di attivazione del potere secondario di Kuriboh Luce Angelica. Perché possa recuperare quel Kuriboh, Kaburagi dovrebbe attaccarlo con Truppe d'Élite anziché con Intrappolatore, riducendo i suoi Life Points a 850 punti...ma dubito che una circostanza simile possa anche solo verificarsi. ».

« Appunto...Kaburagi non favorirebbe mai il suo avversario in questo modo. » concordò il Signer biondo, ancora scettico verso quell'ultimo guadagno attuato da Yukio:« Messa così mi spiace dirlo, ma stavolta questo modo di agire di Iwamoto non ha avuto proprio alcun senso. ».

“Yukio...” pensò Hotaru, ora davvero in pensiero per il suo amico.

« Sei davvero uno sciocco, High Guardian... » offese ancora il suo nemico il complice di Void nel constatare quelle mosse. Dalla sua espressione era arrivato anch'egli alle medesime conclusioni degli altri:« Quel guadagno non servirà a niente, specialmente perché ti sei nuovamente fregato da solo: portando i tuoi Life Points a quel punteggio hai aumentato la differenza tra i nostri Life Points...non potrai recuperare dal cimitero Kuriboh Luce Angelica con il suo secondo effetto, né potrai servirti di conseguenza della sua prima abilità due volte durante questo turno...E' come se ti fossi arreso. » detto ciò ordinò:« Attaccalo direttamente prima tu, Intrappolatore Psionico! » dai filamenti metallici fluttuanti sulla schiena di Intrappolatore diversi raggi laser sferzarono l'aria per colpire Yukio.

« Invece ero in attesa di questo momento! » lo contraddisse Yukio. Poi prese la carta dalla propria mano:« Per prima cosa mando dalla mano Kuriboh Luce Angelica per attivarne l'effetto e negare questo danno da combattimento (Carte Mano Yukio: 1-1=0). Oltre a ciò, in catena al suo effetto svelo una carta che mi darà una mano a ribaltare tutto, la trappola Fuoco Interiore (inventato)! » il suo indice puntò verso la suddetta carta coperta che si scoprì allora:« Grazie ad essa, una volta per turno e selezionando due mostri nel cimitero di un qualsiasi giocatore, guadagno Life Points pari all'attacco originale combinato dei due mostri scelti. Concluso questo infine li faccio ritornare nella mano dei rispettivi proprietari, ma io non potrò evocare, posizionare o attivare gli effetti di mostri con gli stessi nomi delle carte che ho aggiunto alla mano con questo effetto, a meno che non siano mostri "Angelico".

« Faccio tornare dal cimitero in mano il mio Drago Angelo della Speranza e Martello Carica Angelica, sebbene il primo bersaglio tornerà piuttosto nell'Extra-Deck essendo un mostro Synchro. Gli attacchi dei due mostri scelti sono rispettivamente per Drago Angelo di 2500 punti mentre per Martello Carica di 2000 punti, quindi ottengo un totale di 4500 nuovi Life Points! » in quel frangente un velo d'energia apparve intorno a lui, incrementando i suoi punti e recuperando i due mostri prescelti (Yukio LP: 4050+4500 = 8550) (Carte Mano Yukio: 0+1=1). Al tempo stesso il Kuriboh Luce Angelica riapparve una terza volta dinanzi a Yukio, proteggendo quest'ultimo dall'attacco di Intrappolatore.

« Ha aumentato ancora i suoi punti... » mormorò tra sé Crow, nonostante fosse più preso dai propri pensieri sul tradimento di Ran.

« E ha persino recuperato Drago Angelo... » osservò Yusei, per poi pensare:”Allora come pensavo è possibile che voglia riportare veramente in gioco il suo drago e proteggerlo con l'effetto di Araldo...però...” poi scrutò i tre mostri di Akito che dovevano ancora sferrare la loro offensiva, apparendo incerto dietro alla sua compostezza:”...in questa situazione e con la Battle Phase di Akito ancora in corso, se Yukio non ricorre all'abilità di Araldo perderà di sicuro...”.

« Hmph! Hai ripreso quelle carte, tra cui il tuo Ace Monster nella sua forma standard, e hai neutralizzato l'attacco di Intrappolatore con quel Kuriboh... » commentò nel percorrere il rettilineo di fronte a sé Akito:« Così facendo in questo turno sopravviveresti, certo...sempre se ricorrerai ovviamente al potere di Araldo del Drago Angelico nel tuo cimitero per annullare la prima volta dei danni pari o superiori ai tuoi Life Points...ma anche se supererai questo turno, una volta che avrai esaurito tutte le tue risorse non potrai resistere più ai miei attacchi.

« Per cui puoi affidarti finché vuoi alla tua effimera speranza, tanto adesso o dopo non avrai comunque scampo, High Guardian. Ti dimostrerò con che facilità posso vanificare ogni tua difesa, e se l'unico modo per fartelo capire è far esaurire tutte quelle protezioni, facendo passare più turni, allora...così sia! » puntò ancora il rivale:« Ti attacco direttamente con Nucleo Bianco Monarca Psionico! Psionic White Cannon! » il Nucleo Bianco si volse verso Yukio, minaccioso. Poi il suo nucleo azzurro dalle sfumature bianche prese a vibrare e a illuminarsi a poco a poco di luce distruttiva, e il secondo successivo un raggio d'energia dai medesimi colori del nucleo eruppe dallo stesso per poi procedere verso Yukio.

Nel momento in cui il colpo stava per raggiungere l'amico di Takeshi e di Hotaru dinanzi agli occhi dei tesi spettatori, all'improvviso l'andatura del veicolo di Yukio aumentò di colpo, e il suo sguardo si fece mille volte più determinato di prima.

« Dal momento che sto per subire un danno da combattimento svelo l'altra carta coperta, la trappola Strada Luce Angelica (inventata)! » declamò quest'ultimo, rivelando la sua carta coperta:« Se sto per subire 2000 o più danni ai Life Points in battaglia o per un effetto dell'avversario, nego quel danno e poi mi è consentito evocare un "Drago Angelo della Speranza" direttamente dal mio Extra-Deck, e questa evocazione verrà trattata come un'Evocazione Synchro. ».

« Come? Evocare un Drago Angelo dal tuo Extra-Deck, hai detto? » domandò il complice di Void, completamente preso alla sprovvista quanto il resto dei presenti allo stadio. Nello stesso momento l'attacco di Nucleo Bianco si estinse poco prima di riuscire a travolgere il proprio obiettivo.

« Sì, e l'effetto di Strada Luce Angelica non si limita solo a questo. Se di fatto Drago Angelo viene evocato in questo modo posso dimezzare subito dopo anche i miei Life Points per evocare specialmente due Synchro Tuner "Angelico" di Livello 4 o meno con lo stesso nome dal mio Extra-Deck, e, anche in questo caso, la loro evocazione verrà considerata come un'Evocazione Synchro. Oltretutto, come ciliegina sulla torta, fino alla fine di questo turno i mostri evocati da questo effetto non potranno essere distrutti.

« Dal mio Extra-Deck evoco quindi il mio fedele e amico Drago Angelo! » la trappola Strada Luce Angelica si irradiò:« Spiega quelle tue radiose ali da angelo! Luce della giustizia scalda i cuori della gente e dona loro la speranza! Evocazione Synchro! » detto questo alzò un braccio:« Discendi dal cielo in terra e illumina ancora il mio cammino, Drago Angelo della Speranza! » un fascio di luce eruppe da quella medesima trappola, e da essa fuoriusì la sagoma del drago dal corpo bianco, dalla criniera dorata, dalle ampie ali piumate e dal muso allungato. Ruggì con possenza mentre i suoi occhi azzurri risplendevano, schierandosi sul campo dell'utilizzatore della Light Soul (LV/8; DEF/2000).

« OOOOH... » fecero una moltitudine di spettatori, pieni di stupore per l'accaduto.

« Drago Angelo della Speranza! » esclamò Aki, anch'ella sorpresa di rivedere quel drago sul terreno in quella circostanza.

« EVVIVA! E' TORNATO! » gridò Rua, stupito, ma in parte e soprattutto anche colmo di ammirazione. Anche Ruka, Yaeger, Kazama, Takeshi e Ryoko rimasero sbigottiti da quei fatti, ma più di tutti loro lo era Hotaru, la quale non si era affatto sbagliata alla fine a credere nel ragazzo nonostante le circostanze gli fossero avverse.

“Ero sicura che avresti reagito...sapevo che non ti saresti arreso.” pensò la sorella del defunto Raito, guardando ora il suo amico d'infanzia in pista con una più profonda e sincera stima verso di lui.

« Evocandosi specialmente, Drago Angelo attiva uno dei suoi poteri speciali, così guadagno 1000 Life Points, ma al tempo stesso ricorro anche all'altra abilità di Strada Luce Angelica, perciò, prima di recuperare questi nuovi Life Points, li dimezzo affinché evochi due copie di questo Synchro Tuner! » continuò Yukio (Yukio LP: 8550/2= 4275). Prese dunque due carte dall'Extra-Deck, piazzandole sul Duel Disk:« Evocazione Synchro! Fatevi avanti, prima e seconda Sacra Serafina Angelica (inventata)! ». Ai lati del Drago Angelo appena comparso, sempre dalla stessa trappola scopertasi, fuoriuscirono due copie della creatura angelica Synchro Tuner dagli occhi dolci e dalle quattro e piccole ali da angelo (LV/2; DEF/200 x2):« Concluse queste evocazioni per mezzo dell'effetto di Strada Luce Angelica si risolve l'effetto di Drago Angelo, facedomi ottenere 1000 Life Points (Yukio LP: 4275+1000=5275). ».

« Dunque è a questo che mirava... » comprese Kazama:« Ha recuperato Life Points per riprendere Drago Angelo e poter usare a sua volta quella trappola per richiamare sia lui che quei due Synchro Tuner direttamente dall'Extra-Deck. ».

« Strada Luce Angelica... » considerò tra sé con un sussurro intanto Yusei, il suo sguardo fisso sull'immagine della carta trappola che una volta esaurita la sua funzione lasciò proprio allora il campo, il tutto visibile sullo schermo della sala d'attesa. In seguito il moro si concentrò sulla situazione di gioco che aveva consentito le mosse appena verificatesi. Non aveva mai visto giocare quella carta prima a Yukio, né l'aveva mai sentita nominare...eppure qualcosa di quella trappola aveva attirato l'attenzione del moro, tanto che non poté che pensare in seguito:”Il modo in cui sono state soddisfatte le condizioni per attivare quella carta e persino la stessa situazione sul terreno...mi ricorda qualcosa...”.

« Devo dire che nella tua inettitudine, riesci talvolta persino a sorprendermi, anche se per poco o soltanto per salvarti in extremis. » ammise al contempo Akito, tornando a focalizzarsi sull'opponente dopo aver assistito al ritorno del Drago Angelo e alla comparsa dei due Synchro Tuner.

« Non servirà soltanto a “salvarmi”, ma anche a mostrarti la Light Soul che eri tanto ansioso di vedere. » gli spiegò il pilota del Team Hope:« Sapevo fin dall'inizio che combattendo contro di te avrei dovuto utilizzare la Light Soul, per questo, in previsione del nostro eventuale confronto e della peggiore delle situazioni, mi sono ripromesso di utilizzare una carta particolarmente indicata per una circostanza del genere come Strada Luce Angelica. Per coglierti di sorpresa e facilitarmi l'evocazione del mio Drago Arcangelo Speranza Reincarnata (inventata), mettendo in gioco i materiali necessari per la sua evocazione. ».

« Quindi stavolta era a questo che puntavi? Prepararti il terreno per far scendere in campo il tuo Ace Monster evoluto? » domandò lui:« Mi verrebbe da dirti che è sorprendente che almeno quest'ultima tua giocata sia stata decente, e quasi quasi mi verrebbe da lasciarti usare il tuo potere latente...ma questa giocata resta pur sempre una giocata mossa dal vano desiderio di rimandare la sconfitta. ».

« Libero di pensarla come vuoi, ma sta di fatto che ormai per questo turno non solo non puoi farmi più niente, ma non puoi fare niente nemmeno ai miei Synchro. » replicò l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, convinto:« Anche se li attaccassi, loro sopravviverebbero alla distruzione. ».

« Oh? Dai dunque per scontato che riusciranno sia a resistere a questa Battle Phase che a essere impiegati per la Light Soul al tuo prossimo turno? ».

« Data la situazione direi proprio di sì. »

« Invece devo dissentirti di nuovo, High Guardian. » gli disse di rimando l'ex-membro dell'Arcadia Movement:« Potrai anche scamparla per questo turno, ma se pensi che anche i tuoi mostri siano al sicuro soltanto perché sono diventati indistruttibili, presto ti renderai conto che non è così e che non basterà questa solida resistenza a fermarmi. Quei tre Synchro sono appunti protetti dalla distruzione, ma soltanto da questa. » prese una carta dal suo bracciale porta-carte e la rivelò:« Questa carta demolirà tutta questa tua sicurezza: attivo dalla mano l'effetto rapido di Navicella Fantasma Psionica (inventato). Posso mandare questa carta dalla mano o dal terreno al cimitero per attivare uno dei seguenti effetti che posso attivare solamente una volta per turno.

« La prima opzione consiste nel mandare a mia volta al cimitero oltre a Navicella Fantasma un mostro "Psionico" scoperto che controllo differente da "Navicella Fantasma Psionica", e, se lo faccio, pescare una carta. Per il secondo effetto selezionabile posso invece, dopo aver spedito Navicella al cimitero, evocare specialmente un mostro "Psionico" bandito, sempre diverso da lui, e se tali mosse avvengono con successo mischio una carta nella mia mano nel Deck.

« Mando dunque dalla mano al cimitero Navicella Fantasma (Carte Mano Akito: 2-1=1) per applicare la prima alternativa, e per tale effetto seleziono Nucleo Mente Psionica, mandandolo anch'esso al cimitero. » in alto, esattamente sopra Akito, si materializzò una semplice unità aerea da combattimento alimentata dall'energia degli “Psionico” e composta da quattro ali sottili e piatte che una volta comparsa non perse tempo ad accendere i propri motori e a gettarsi contro il mostro Xyz di rango 4 dalla sua stessa parte. In un attimo la navicella si schiantò su Nucleo Mente Psionica, provocando con l'abbattimento simultaneo di entrambi gli “Psionico” un'esplosione talmente grande che si allargò fin oltre Yukio e il terreno di gioco in movimento di quest'ultimo, se non persino su gran parte del Circuito.

« UGH! » fece Yukio, riparandosi istintivamente il viso dallo scoppio che, seppur olografico, lo travolse in pieno così come venne avvolto dalla fitta nube tutto il resto del Circuito. Con la sparizione di Nucleo Mente, inoltre, gli altri “Psionico” sul campo di Akito persero una parte del bonus ottenuto da Truppe (Nucleo Bianco Monarca Psionico ATK: 4300-300= 4000; Nucleo Nero Monarca Psionico ATK: 4300-300=4000; Truppe d'Élite Psioniche ATK: 3200-300=2900; Intrappolatore Psionico ATK: 2300-300=2000).

« Ha rinunciato all'Xyz che aveva evocato in questo turno soltanto per pescare una carta? » si sorprese Aki.

« Mmmh... » fece dalla sua postazione e con aria seria Ryoko, cercando di scorgere come tutti la figura dell'High Guardian nascosta dalla coltre di fumo appena formatasi.

« Sbarazzandomi del mio stesso Xyz ho diritto a pescare una carta... » ricordò intanto all'opponente Akito l'effetto completo di Navicella Fantasma, senza badare al fatto che a seguito dell'esplosione olografica Yukio si era distanzato di molto dalla sua posizione (Deck Akito: 29-1=28; Carte Mano Akito: 1+1=2). In seguito, mentre riponeva nel suo bracciale porta-carte la carta pescata, il ragazzo dagli occhi color topazio si accinse a dire:« ...e dopo aver compiuto questa mia mossa ti comunico che i guai per te sono appena iniziati, High Guardian. » aprì una mano nella direzione in cui era presente fino ad un secondo prima lo “Psionico” di rango 4, dichiarando:« Attivo uno degli effetti di Nucleo Mente Psionica! Se questa carta viene mandata dal terreno al cimitero mentre possedeva delle Unità Sovrapposte, posso rimuovere un massimo di tre carte sul terreno in base al numero di Unità Sovrapposte che aveva quando ha lasciato il terreno. ».

« COME?! » esclamò Kazama, incredulo.

« R-Rimuovere?! » fece eco lì accanto Yaeger, più timoroso che mai. In quel frangente, un portale collegato al cimitero si aprì nella zona dove si trovava precedentemente Nucleo Mente prima che si dissolvesse, e da esso le tre Unità Sovrapposte appartenute a quest'ultimo riapparvero in gioco.

« Dal momento che Nucleo Mente aveva tutte e tre le sue Unità Sovrapposte, posso bandire altrettante carte sul terreno, e come potrai già immaginare i bersagli che selezionerò saranno proprio le tue uniche tre carte mostro. » concluse la spiegazione dell'effetto il liberatore di Mephixum, rivolgendosi sempre al suo avversario, che lo guardava a sua volta senza ribattere da dentro la prolungata voluta di fumo olografica che lo nascondeva alla vista degli altri presenti.

« Non è possibile! » fecero con viva preoccupazione Rua, Ruka e Aki, capendo cosa avrebbe significato quell'azione.

« Mer**! » imprecò Jack:« Se quei tre Synchro lasciassero il terreno, anche se esposto Iwamoto potrebbe sempre sopravvivere ai due attacchi diretti che rimangono a Kaburagi se uno dei danni lo azzerasse con il potere di Araldo...ma perderà comunque sia il suo mostro principale che i due Synchro Tuner. ».

« E se non possiede Drago Angelo e almeno due Synchro Tuner di livello 2, non potrà più accedere a Drago Arcangelo Speranza Reincarnata. » dovette suo malgrado riconoscere Mizoguchi:« E' come se Kaburagi gli sigillasse la Light Soul...Almeno finché il signorino Iwamoto non recupera quei mostri dalla rimozione, ma sarà un'impresa davvero ardua recuperarli tutti e tre insieme ed evocarli per giunta di nuovo sul terreno... ».

« E se ci mettiamo anche la sua situazione corrente non certo delle migliori e chi domina il terreno sarà letteralmente impossibile resistere agli attacchi e al contempo riportare in gioco quei tre mostri. » precisò Sherry, che ormai vedeva sempre più nero il seguito della sfida.

“Eppure...” pensò diversamente Yusei, provando ancora quella insolita sensazione che a poco a poco gli dava uno strano senso di déjà-vu.

« Come vedi per quanto tu ti difenda, io sono in grado di arginare ogni tua difesa con estrema facilità. » si rivolse a Yukio Akito:« Adesso saluta di nuovo Drago Angelo e i tuoi due Synchro Tuner! Psionic Rain! » come lo disse, le tre Unità Sovrapposte appartenute a Nucleo Mente Psionica si diressero subito come una pioggia di meteore sotto gli sguardi preoccupati degli amici del leader del Team Hope verso i bersagli da bandire dal gioco, questi avvolti come per il loro utilizzatore ancora nel fumo generatosi a seguito dell'impatto di Navicella Fantasma sul mostro Xyz “Psionico” di rango 4...

Come l'effetto di Nucleo Mente stava per attuarsi, però, accadde qualcosa di totalmente inimmaginabile: diversi raggi luminosi cominciarono a sbucare fuori dal polverone nella loro zona in cui si trovava Yukio, e quando ciò avvenne le tre Unità Sovrapposte cadenti incominciarono imprevedibilmente a frantumarsi, finendo per svanire del tutto in breve tempo prima che potessero concludere il loro viaggio.

« Cosa...? » cominciò a chiedersi stupito Akito al notare quel fenomeno inaspettato.

« C-Che sta accadendo? » si chiese a sua volta il sindaco dalla propria tribuna. Anche i Signer, Ryoko, Kazama, Ran e l'intera folla sugli spalti rimasero come impressionati, mentre Takeshi e Hotaru, a quella visione, sorrisero con un lampo di consapevolezza di cosa stesse realmente avvenendo.

Immediatamente una luce celestiale si accese in mezzo al fumo, che venne subito dopo diradato da quella stessa luminosità e che irradiò l'intero stadio, portando la moltitudine di spettatori a ripararsi i rispettivi volti. Come se non bastasse un vento sferzante si levò dall'interno del polverone, portando questo a dissolversi completamente.

« Ma questa luce...? » si domandò Ran, meravigliata e incuriosita.

« Per la mia famiglia...per Raito...per tutte le altre vittime del Genesis Project...per la mia promessa, io...darò tutto me stesso! » si pronunciò allora l'High Guardian sul Circuito, con tono solenne.

Nel frattempo, il vento che si era scatenato all'improvviso svanì quasi subito, mentre la luce fortissima manifestatasi anch'essa dal nulla parve abbassarsi, consentendo di distinguere finalmente la figura di Yukio sulla sua D-Wheel che andava via via definendosi, ma continuando nonostante tutto a splendere incessantemente.

« E in quanto High Guardian investito in parte del potere della Luce di Yusei, allora come lui e i suoi amici ho un dovere verso questo mondo... » continuò l'utilizzatore dei mostri “Angelico”, guardando il leader dell'altra squadra oltre il casco che indossava per poi annunciare con fierezza:« ...è anche mio compito PROTEGGERLO! ». Tutti quanti cercarono di scorgere meglio la sagoma dell'utilizzatore dei mostri “Angelico” in mezzo a quel bagliore che a poco a poco si faceva ancora più sopportabile alla vista di ogni presente, e non appena si attenuò abbastanza da poter consentire una chiara visione del terreno di gioco, saltò subito all'occhio, specialmente agli amici e nemici di Yukio, che quest'ultimo era attorniato da un'aura bianca-bluastra benevola e reggeva in una mano sollevata verso l'alto una carta bianca, la cui facciata esterna aveva preso a farvi comparire una figura.

« Quell'aura... » sussurrò alquanto dubbioso Akito, studiando l'energia che attorniava adesso il rivale visibile:« Che si tratti della...? » ma in quel momento si interruppe, perché proprio in quel momento e quasi a confermare il suo sospetto, la luminosità apparsa dal nulla si spense del tutto e ciò che colpì maggiormente ogni spettatore fu che i due Synchro Tuner e il Drago Angelo dalla parte dell'amico di Takeshi e di Hotaru erano inspiegabilmente svaniti, e al loro posto e che volava poco sopra Yukio vi era con grandissima sorpresa la forma evoluta del Drago Angelo accessibile tramite la Light Soul, il Drago Arcangelo Speranza Reincarnata (LV/12; ATK/4000), attorniato a sua volta e in quell'esatto istante dalla stessa aura del suo padrone.

« E ci riuscirò grazie al potere che ho risvegliato contro Void, credendo nei miei ideali senza mai darmi per vinto! » esclamò ancora Yukio, mentre l'energia della sua aura si faceva più luminosa:« Con il simbolo che rappresenta i legami e le speranze, con la mia Light Soul, fermerò tutte le vostre follie e farò giustizia! Salverò...questo mondo! ».


Ed eccoci alla fine di questo ultimo capitolo di quest'anno ragazzi. Spero vi sia piaciuto e soprattutto spero abbiate apprezzato il fatto che abbia concluso quest'anno con un capitolo che non si conclude in sfavore del buono di turno (xD effettivamente la maggior parte delle volte mi piace mettere in difficoltà i buoni). Comunque sia come accennato nel capitolo del mese precedente quest'anno non farò alcun Special Show perché non mi sento di “festeggiare” pienamente quest'anno ^^ ma ciò non toglie che tutti voi, lettori/recensori attivi e lettori anonimi, meritiate delle note speciali, per cui innanzitutto si ringraziano i seguenti utenti:

- CyberNeoAvatar;

- Saint_Seiya_Ikki;

- eli_mination;

- Aki_chan_97;

- Quotty;

- lady_eclisse;

- AlmaChan;

- elementar_95;

- DoctorFez1988;

- IlBaroneMisterioso;

- Sennie_Akisa;

- Mr Crossover;

- Filippo Argenti;

- Scorpion550;

- Morgiana_Fanalis4;

- Delsin98;

- scricciolo93;

- Akaricchi69;

- NotBoomer.

Inoltre le menzioni onorevoli (?) per il mio buon CyberNeoAvatar (un grandissimo grazie visto che mi aiuti sempre in caso di bisogno, oltre a intrattenermi con i tuoi cari Cyber Show : ) e scusami se ancora non ho recensito l'ultima storia di yugioh o quella tua corrente, ma cercherò di recuperare appena posso, promesso), per Saint_Seiya_Ikki (utente che ringrazio sempre sia per le bellissime recensioni che per il suo interesse per la storia, di cui non smetterò mai di ringraziarlo :) ), per Delsin98 (un grande grazie anche a te, e a tal proposito scusami anche tu per il ritardo con le recensioni per la tua storia ma appena posso provvederò sicuramente, così come provvederò a recuperare le altre storie che sto seguendo) e per concludere ringrazio anche Mr Crossover che negli ultimi tempi si è interessato molto alla mia storia, e questo mi fa piacere : )

Ovviamente ringrazio infinitamente anche il resto degli utenti e i lettori anonimi, che anche se non si fanno sentire mi seguono come dico sempre io “nell'ombra”, quindi mi appoggiano comunque...perciò grazie anche a voi : 3 come regalo, visto che siamo pur sempre a Natale, un bell'abbraccione a tutti e tanti pandori e panettoni! *dona pandori e panettoni (?) *

E con questo direi che la nota dell'autrice, nonché anche ultima di quest'anno, può concludersi qui, anche se mi spiace non potervi regalare uno Special Show, ma spero capiate il mio punto di vista del perché non mi sento di “festeggiare”...Comunque prima di andare ci tengo ugualmente ad augurare a tutti voi buone feste : ) perciò buone feste ragazzi, passate un sereno Natale e grazie ancora per il sostegno che mi date ogni giorno : 3 Alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: Black_RoseWitch