Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    04/09/2009    10 recensioni
«Il mio nome è Carlisle, sono un medico e… un vampiro… Se conosci alcune delle leggende a nostro riguardo saprai che quando qualcuno di noi morde un essere umano possono accadere solo due cose: o l’umano muore, o diventa un vampiro. È più o meno quello che è accaduto a te. Ti ho vista nel bosco, ferita e non sono riuscito e far altro che a non farti morire…»
Genere: Triste, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Edward Cullen, Esme Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

 

«Credo che tu conosca il resto della storia…» concludo appoggiandomi con la schiena alla poltrona.

Sbatte le mani come se avessi appena raccontato una fiaba per bambini piuttosto che la vita della famiglia Cullen. Se ne stava comoda e rilassata sulle gambe di Jake, un licantropo, lei, una mezza-vampira, la piccola Nessie.

«Io non né sapevo nulla, di tutto questo!» esclama Bella quasi indignata, lanciando uno sguardo minaccioso ad Edward che comincia a fischiettare fingendo indifferenza.

Scoppio a ridere: allora non è stata solo Reneesme ad ascoltare le mie parole.

«Beh… ora lo sai…» dice Edward con semplicità, ma Bella non è dello stesso parere.

«Ho sempre creduto di essere io la causa della vostra “sfortuna”» dice poi, un po’ imbarazzata.

«Oh, beh… non proprio…» convengo io divertito e tutti sono d’accordo.

Poi si alzano ed escono fuori. Io rimango in casa e li guardo dalla finestra del soggiorno; Esme mi si avvicina lenta.

«Tutto bene?» mi chiede amorevole come al solito.

«Sì… è solo che non avevo mai raccontato tutto dall’inizio ed è stato… strano…»

«Doloroso?»

«Mmh… no. Forse solo in qualche punto… ma in fondo credo che mi abbia fatto bene»

«Ha fatto bene a tutti» conviene lei «Ti aspetto fuori» e leggiadra esce in giardino.

Io rimango ancora un po’ lì: ho voglia di riflettere. Fuori vedo Rose e Nessie giocare allegre: mia figlia è cambiata moltissimo da quando è nata la piccola ed ora è davvero felice: gli ultimi rimpianti umani sono finalmente spariti. Emmett ed Alice non potrebbero essere diversi da come sono e solo ora, riflettendoci, mi accorgo di come siamo stati vere ancore di salvezza per i loro compagni. Jazz ormai non ha più alcun problema e, con mia grande e piacevole sorpresa, dallo scampato scontro con i Volturi, sta perdendo la sua abitudine di vivere ai margini della famiglia: ora sorride molto più spesso e sembra finalmente coinvolto dalla vita. Edward e Bella hanno finalmente trovato la pace che tanto speravano ed anche se lei è ormai è una vampira credo che l’importante sia la felicità raggiunta con suo marito e sua figlia. Reneesme. In questi oltre 360 anni di vita avevo davvero creduto di aver visto tutto: lei mi ha smentito alla grande! Una mezza-vampira, qualcosa di raro, quasi unica al mondo: un miracolo che personalmente mi ricorda quanto abbiamo ancora da vivere nonostante il nostro cuore sia fermo. Noi non siamo morti.

Un ululato di scherno richiama la mia attenzione verso l’esterno: Emmett sta di nuovo prendendo in giro Jake; osservo il ragazzo trasformarsi in un lupo ed ingaggiare una, senza dubbio interessante e divertente, battaglia con il più forte dei miei figli.

«Hai sbagliato a scegliere vampiro con cui scontrarti, cagnolino: io non sono indulgente come il caro Edward!» lo avvisa Emmett.

Per tutta risposta il lupo ringhia divertito e sicuro di se.

«Fa vedere chi sei!» grida una voce.

Sono sicuro che a parlare sia Nessie, ma sbaglio: è Edward ad incitare Jacob. Sorrido sorpreso mentre i due cominciano a combattere. Qualche anno fa non avrei neanche immaginato che potesse esistere una scena simile: un licantropo che si diverte con una famiglia di vampiri. Un tempo credevo che la cosa più strana fossimo noi vampiri vegetariani, ma questo la batte di gran lunga. Jake ormai fa parte della nostra famiglia: il suo imprinting con Nessie è forte come il legame che mi unisce a Esme; eppure ci sono stati momenti in cui, con mio rammarico, avevamo creduto che si sarebbe giunti ad uno scontro…

Un ululato interrompe lo scontro di Emmett e Jacob e pochi istanti dopo vedo spuntare ai margini della foresta Seth e Leah, gli altri componenti del branco di Jake.

«Salve Cullen! Ciao Jacob!» saluta allegro il ragazzo mentre Leah fa solo un cenno con la testa, non perché non abbia un buon rapporto con noi, solo perché è meno espansiva.

Sorrido: che strana famiglia che ho formato! Se penso che, alla lontana e col senno di poi, tutto questo è cominciato con il morso di Anton! Dopotutto non credo di odiarlo… Tutto quello che c’è fuori da quella finestra è, sempre alla lontana,  opera sua…

Mi volto e lontano tra gli alberi scorgo una figura: il suo solito sorriso di chi sa tutto e compatisce l’ignoranza e l’ingenuità altrui stampato perenne sulle sue labbra: Anton. Per un attimo i nostri sguardi si incrociano, poi sparisce nella boscaglia… o forse è solo tutta una mia illusione ed Anton è a chilometri di distanza.

«Carlisle!» mi chiama Seth «Venga fuori, su!»

«Quante volte ti ho detto di non darmi del “lei” Seth! Mi fai sentire così vecchio…» lo rimprovero uscendo.

«Ma lo sei!» esclama Jasper stringendo a se Alice che scoppia a ridere.

«E tu mi segui a ruota!» ribatto io incrociando le braccia falsamente offeso.

«Meno male che io non ho superato ancora i trenta!» esclama Bella divertita e tutti scoppiano a ridere.

«Rassegnati nonno: ormai sei vecchio!» commenta Nessie con voce innocente.

«Sono ancora abbastanza giovane da prenderti!» grido e comincio a rincorrerla divertito per il giardino, fin dentro il bosco seguendo la scia sonora delle sue risate.

Saremmo andati avanti così in eterno, senza mai invecchiare veramente; avremmo visto il mondo cambiare 1000 e 1000 volte e tutti coloro che avremmo conosciuto prima o poi sarebbero scomparsi. Tutto questo però non ci sarebbe importato finché l’uno aveva gli altri: l’eterno scorrere della vita e della morte non ci avrebbero mai sfiorati; saremmo andati avanti così: semplicemente aspettando  LA CHIARA ALBA DI DOMANI.  

 

 

 

 

 

 

                                                                     FINE

 

 

 

 

 

 

Lo spazio dell’autrice

 

Salve a tutti! Eh sì: si direbbe proprio che siamo alla fine, eh???? Ç_Ç Cosa ve n’è sembrato di questo “strano” epilogo? In realtà è venuto su all’ultimo momento… non so da dove sia uscito. XD

 

Ed ora un ringraziamento speciale a tutti:

Bad_Mikey

Crazy_klara

Honey Evans

Rikk992

Tede

VampireGirl

Youngactress

Inuyasha__gilr92

Kia_do87

Principessa Leila

Roxrox

Sweet_star

RubyMcDool

Sab

X___NeneSweetNightmare

Luna95

Uchiha_chan

Gioiacullen

Kessi

Miki89

0207Pantera

Sweet_cullen

Lady_Personal_chocolate

TanyaCullen

Selvi96

Senza di voi non so se questa fan fiction sarebbe mai andata avanti! Grazie per tutto il sostegno che mi avete dato… per le approvazioni e le critiche. Siete stati magnifici!

 

Prima di salutarvi però avrei un’ultima piccola cosa da chiedervi, che non vi ruberà più di un minuto: mi farebbe piacere se tutti coloro che leggeranno lasciassero un breve recensione per dirmi quale è stato per voi il capitolo più bello… non importa se non esprimete pareri riguardo alla ff o all’epilogo, potete anche sono scrivere il numero del capitolo, ma mi rendereste davvero felice se, ognuno di voi che leggerà, mi indicasse il capitolo preferito. Grazie ancora per tutto. Alla prossima fic. ^_^

La vostra affezionatissima Alchimista.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista