Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Luz_    04/09/2009    1 recensioni
Lui sappiamo tutti chi è.
Lei, ragazza tremendamente introversa.
Lui, sebbene fosse spesso a contatto con lei, non l'aveva mai degnata di uno sguardo.
Lei innamorata di lui da quando lo vide la prima volta.
Loro...per sempre.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
21° capitolo
 
 
 
 

Eravamo ancora attorno al fuoco a ridere e a scherzare, quando Iginio mi sussurrò all'orecchio:"Ti va di fare una passeggiata?"
Annuii, avevo bisogno di sgranchirmi le gambe e poi almeno lasciavamo un pò da soli quei  due piccioncini.
Mentre camminavamo, bagnai i miei piedi nell'acqua tiepida del mare ed osservai la luna alta nel cielo,che era riflessa sulla superficie scura del mare e ascoltavo il rumore delle onde che si infrangevo sulla battigia e che creavano un'atmosfera di pace.
Dopo un pò che passeggiavamo in silenzio, mi sedetti sulla sabbia fredda, seguita da Iginio e iniziai a osservare il cielo stellato.
Mi tornò in mente un ricordo, che commentai ad alta voce:"Sai, da piccola ho sempre cercato di contare quante erano le stelle..ma solo ora, osservandole, mi accorgo che è impossibile.."
"Me lo ricordo quando cercavi di contarle...e ti arrabbiavi, appena perdevi il conto.." mormorò lui, facendomi ridere.
"Già, da bambini si è così indifesi, non hai la percezione di nulla...non hai problemi, vivi spensierato..ed invece quando si cresce..."
"Iniziano i macelli.."disse Iginio, terminando la mia frase. "Sai, sei cambiata Lu...non sei più la dolce timidona introversa; sei matura, sei donna..."mi disse, sistemandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Già, ero cresciuta, ero maturata, ero cambiata...e il merito era di una sola persona: di Rob.
Lui mi aveva aiutato a cambiare, ad aprirmi...se non ci fosse stato lui, in quel momento sarei stata ancora la stupida, timidona Lucia.
"Già, lo so che sono cambiata...ma noto che anche tu sei maturato, un discorso del genere non lo avresti mai potuto fare anni fa."osservai in modo scettico e ridendo
"Bè, grazie.."rispose, unendosi alla mia risata.
"Allora... sei ancora un rubacuori come ai vecchi tempi?" mormorai dandogli una gomitata scherzosa.
"Mmmm...mah, ti dico la verità... trovavo più ragazze a 13 anni che adesso a 20..." rispose sghignazzando e arrossendo un pò. "Però, ho la sensazione di averla trovata..."disse avvicinandosi sempre di più al mio viso.
"Ah si?"dissi osservando le sue labbra; sapevo quello che stava per fare e non capivo che mi stesse prendendo...perchè non riuscivo a spostarmi?
Lui si avvicinava sempre di più alle mie labbra e quando fu al punto di sfiorarle mi allontanai: "Che sto combinando???Io amo Robert!" pensai.
"Scusami..ma è meglio di no.." mormorai
"No no..scusami tu, non dovevo" si affrettò a dire Iginio, passandosi un dito sotto al naso.
"Forse è meglio che torniamo dagli altri.." dissi alzandomi e iniziando ad incamminarmi verso il falò che si vedeva in lontananza.
Lui mi afferrò una mano e mi fermò.
"Aspetta..." e mi prese una spalla, facendomi voltare.
"Scusami davvero...lo so che sei fidanzata e ho sbagliato a provarci; però non voglio che il rapporto che c'è tra di noi si rovini per questo ok?Migliori amici come sempre?" e mi tese la mano.
"Come sempre...si" e ricambiai la stretta.
Poi ci incamminammo verso i nostri amici, che, quando arrivammo, si stavano baciando, finalmente.
"Ehi piccioncini! E' ora di andare!" urlò Iginio, iniziando a rimettere a posto la roba e a spegnere il fuoco.
Quando fummo pronti per andarcene ci demmo appuntamento per la mattina dopo...saremmo andati in montagna.
Quando tornai a casa, controllai il cellulare e vidi 5 chiamate perse, tutte di Robert.
Provai a richiamarlo, ma aveva il cellulare spento, così mi misi a letto, entrando nel mondo dei sogni appena il capo sfiorò il cuscino.

 

***


La sveglia iniziò a suonare -Bip Bibip Bip Bibip- e per il nervoso la buttai a terra, facendola frantumare in mille pezzi.
Mi alzai infastidita, dolorante e con un mal di testa fortissimo; non me la sentivo proprio di andare in montagna, così chiamai subito Ale e l'avvisai che non mi sarei unita a loro, perchè mi sentivo male.
"Devo venire da te?"chiese un pò preoccupata.
"No tranquilla, ho solo un forte mal di testa..andate. Casomai se questa sera fate qualcosa avvisatemi e vedo se mi sento di venire...ok?"
"Va bene, riposati tesoro.."
"Si lo so, ciao." e riattaccai.
Andai in cucina per prendermi un Moment, sperando che mi calmasse quel dolore alla testa.
Ci trovai mia madre, intenta nel suo lavoro.
"Buongiorno" mi disse, alzando il capo.
"Ciao."risposi freddamente, mentre prendevo la pilloletta.
"Dove sei stata ieri?"
"Fuori."mi limitai a dire.
La sentii sospirai ed alzarsi "Non puoi avere questo comportamento, capito??Ti conviene cambiare regime, altrimenti.."disse, alzando il tono della voce.
"Altrimenti cosa??Cosa?Mi hai già levato tutto!Che vuoi fare ancora???"urlai, sovrastando la sua voce.
"Signorina vedi di abbassare i toni!E inizia a mettere a posto la tua roba..tu ora sei qui e basta!"gridò lei.
La guardai con tutto l'odio che potevo provare in quel momento per ciò che mi stava facendo e poi scappai in camera sbattendo forte la porta.
Iniziai a piangere, sfogandomi e cacciando tutta la tristezza accumulata in quei giorni.
Ecco che mi risentivo come nei mesi precedenti, prima di stare insieme a Rob...inutile e sola.
La mia dose giornaliera di forza e di autostima era lontana e non mi bastava sentirla una volta al giorno per telefono...
Decisi: mi sarei ripresa la mia vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Luz_