Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    08/03/2022    4 recensioni
Nel Regno di Oshiria una misteriosa entità nota come La Dama del Vento, miete vittime diffondendo il terrore. L'Accademia di Magia, su richiesta della Regina Deme, invia il suo mago più potente per combattere tale minaccia.
..."Sheeran rimase immobile per mantenere saldo l'incantesimo e sentì i brividi gelidi lungo la schiena quando delle dita scheletriche spuntarono davanti al suo viso come per ghermirlo. Il ragazzo trattenne il fiato mentre le dita gli sfiorarono con delicatezza il volto in una carezza gelida. La figura spettrale si ritrasse, si allontanò oltre il muro di nebbia e scomparve."
Ispirata al contest “La Dama del vento” indetto da Spettro94 sul forum di EFP.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prologo

 

 

Non fu il vento a svegliare la moglie del mugnaio quella notte.
Una leggera brezza stava facendo ruotare lentamente le pale del mulino e dondolare gli scuri delle finestre rimasti aperti, ma a quei suoni, la donna era abituata. Ad averla destata all'improvviso era stato uno strano scricchiolio sulle assi del pavimento di legno e uno struscio stridente simile a quello di una lama.
“Hai sentito?” chiese scuotendo per un braccio il marito. Questi, anziché svegliarsi, continuò a dormire girandosi sull'altro fianco. La donna, senza nemmeno cercare di accendere la candela, scese dal letto scalza e andò nel corridoio appena illuminato dai raggi della luna piena, venendo investita da una corrente d'aria fredda, decisamente troppo fredda per quella stagione, anche se era notte fonda e l'aria era spesso umida vicino al fiume.
La porta della camera dei bambini era socchiusa e la porta cigolava pigramente sui cardini.
La donna ripensò a tutti i racconti che circolavano nel Regno e che aveva sentito un migliaio di volta, cercando di convincersi che la sua era solo suggestione, ma il terrore le mozzava il respiro. Facendosi coraggio, proseguì tremando e guardò all'interno della stanza. La finestra era spalancata e le tendine bianche che lei stessa aveva cucito, sventolavano all'impazzata.
Nella penombra vide due dei suoi figli dormire tranquilli nei loro letti, mentre il terzo letto, dove dormiva il più piccolo, ospitava una strana figura china sul bambino.
La figura si drizzò in piedi sul letto davanti alla finestra, avvolta dall'oscurità. In controluce si vedevano solo i contorni illuminati dalla luna: il riflesso azzurrino dei capelli lunghi e lisci e il bianco delle vesti che ondeggiavano nel vento. Il viso era invisibile nell'ombra fatta eccezione per due occhi, rossi come il fuoco. La creatura sollevò una lama scintillante come l'argento da cui sgocciolava del sangue e la donna, troppo atterrita perfino per gridare, si coprì il volto con le braccia temendo il peggio. Ma non accade nulla. La spaventosa entità era scomparsa lasciando un'orribile spettacolo sul letto.

Il silenzio della stanza fu squarciato dall'urlo disperato della donna. Ben presto si accesero le luci in tutte le case circostanti e la campana della chiesa cominciò a suonare ininterrotta.

 

La Dama del Vento aveva colpito anche lì.

 






All'Arcimago Volkan, Rettore dell'Accademia delle Arti Magici del Regno di Oshiria.

Da Sua Altezza Reale la Regina Deme di Oshiria.

 

Mio caro ed illustre amico,

sebbene sia sempre un piacere corrispondere con Voi, stavolta sono spinta a farlo per chiederVi aiuto, a nome del Re e di tutto il Regno.

Come forse anche Voi saprete il reame è afflitto da una spaventosa piaga che sta mietendo un gran numero di vittime e che porta il nome di Dama del Vento. Nessuno finora ha saputo spiegare la natura di questa misteriosa entità e come fermarla.

Per questo mi appello alla Vostra saggezza per trovare una soluzione. Conosco la situazione difficile in cui verte l'Accademia eppure Vi imploro, giacché mi trovo costretta da queste terribili circostanze a supplicarVi, di intervenire per far fronte e questa terribile minaccia. Abbiamo bisogno di un mago potente che possa far luce su questa spaventosa creatura e porre fine alle nostre sofferenze.

Rimetto ogni speranza nelle Vostre mani,

la Vostra fedele amica

Regina Deme di Oshiria

 

 

 

 

A Sua Altezza Reale la Regina Deme di Oshiria

Dall'Arcimago Volkan, Rettore dell'Accademia delle Arti Magici del Regno di Oshiria


Mia nobile Sovrana,

Vi ringrazio innanzitutto dell'onore che mi fate richiedendo i miei umili servigi.

La Vostra richiesta, tuttavia, non mi ha colto di sorpresa. Negli ultimi mesi anche presso l'Accademia è arrivata notizia della scia di omicidi perpetuati dalla misteriosa Dama del Vento e ho subito incaricato i miei studenti di avviare le dovute ricerche sul caso. Purtroppo non siamo ancora approdati a nulla.

Concordo con Voi sulla situazione dell'Accademia, sono tempi difficili, ma farò quanto necessario per il destino del Regno e Vi invierò il mago che avete richiesto

La persona che ho scelto per questa missione è uno dei migliori allievi che abbia mai frequentato l'Accademia, e che ho avuto modo di addestrare personalmente. Ritengo che sia uno dei maghi più potenti del regno ed i suoi poteri hanno qualcosa di straordinario. Il suo nome è Sheeran di Thunderbridge.

Al momento si trova nell'omonima cittadina che gli ha dato i natali a due giorni di viaggio dalla Capitale.

Se siete d'accordo, affiderò una mia lettera ai vostri messaggeri più veloci, affinché possano scortarlo in sicurezza presso la Vostra corte.

Non lasciatevi ingannare dalla sua giovane età, sono certo che non ne rimarrete delusa.

Porgo i miei ossequi alle Vostre Maestà
 

Il Vostro fedele amico

Arcimago Volkan, Rettore dell'Accademia di Magia di Oshiria

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan