Anime & Manga > Berserk
Segui la storia  |       
Autore: Celi_chan    10/04/2022    0 recensioni
ok, non sarò mai capace di scrivere un'introduzione decente, in ogni caso:
ho letto Berserk, l'anno scorso, e niente ho scritto alcune delle mie riflessioni, in teoria non erano pensate per essere pubblicate, ma già che le ho qui vale la pena sapere cosa ne pensano altre persone ;)
Quindi nulla, sono a proposito di Griffith, almeno delle mie impressioni, chiunque abbia vogli mi dica cosa ne pensa, grazie mille!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Griffith, Guts
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Buon giorno! In questa parte del testo ho provato a descrivere in che modo potesse essere visto Griffith dall'esterno.
...in verità è una parte che Miura ha rappresentato molto bene nel manga, e onestamente a tratti ho l'impressione di aver sottovaliìutato l'aria da "sogno" che accompagna Griffith, ma va bon. 
Penso di averla voluta riportare ad un livello più umano in un certo senso, e la cosa potrebbe non essere del tutto giusta, visto che l'immagine che Griffith voleva dare (si badi, l'immagine, non Griffith stesso) aspirava in un qualche modo ad essere...oltre umana, diciamo...

C’è questa buffa contraddizione negli umani, che li porta a rifiutare qualsiasi cosa non sia da loro condizionabile ed allo stesso tempo a cedere alla pigrizia e lasciare che altri li conducano. Penso che questa si realizzi bene nell’immagine di un qualsiasi dio, che impone le sue scelte, ma allo stesso tempo si fa pregare ed adorare così che i suoi seguaci si sentano in possesso di scelta, in grado di influenzare una situazione scomoda, ma protetti dalle maggior fatiche dalle spalle del loro dio.
Griffith non aveva l’immagine di un uomo forte, piuttosto pareva in grado di raggiungere qualsiasi punto del cielo con i piedi ben piantati per terra, solo protendendo le dita, di poter compiere azioni sovrumane con la stessa grazia e semplicità con cui i fiocchi di neve cadono d’inverno.
E così gli altri avevano deciso di seguirlo, e con altri intendo tutti, tutti coloro che necessitavano della protezione di un dio a loro vicino, ma anche tutti coloro che, sentendosi vuoti di alcuna bellezza, ricercavano gioielli raffinati, che riflettessero la luce del sole a tal punto da nascondere i loro volti contorti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Berserk / Vai alla pagina dell'autore: Celi_chan