Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: kamony    05/06/2022    4 recensioni
Una missione da compiere: riportare la terra alla vita. Un uomo distrutto dal rimorso che ha bisogno di un motivo per tornare a sperare e a lottare. Due nuovi arrivi sull'Arcadia: una ragazza dal passato nebuloso, costretta a fingersi ciò che non è, e un ragazzo che ha qualcosa da nascondere. La loro presenza scombinerà le dinamiche a bordo della nave pirata più famosa della galassia, il cui capitano si troverà a dover fare i conti con sentimenti che credeva morti per sempre. Storia ambientata totalmente nel movieverse con alcune contaminazioni dal multiverse di Capitan Harlock
|Harlock, nuovo personaggio, Yama, Meeme, Yuki Kei, Yattaran e un po' tutti i personaggi|
|Romantico, avventura, introspettivo, shi-fi|
Fic rivista e corretta. Postata nel 2014, cancellata da me nel 2018
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Nuovo personaggio, Yama
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona domenica a tutti!
Primo dei due ri-postaggi!
Il secondo verrà effettuato in serata.
Grazie a tutti voi che dedicate il vostro tempo a leggere questa fic a voi che la recensite, a chi aggiunge ai preferiti, seguiti e ricordati e ovviamente grazie anche ai numerosissimi lettori silenti 

Buona lettura =)

 

  .38.



 

IL GIOCO DEL CASO

Erano dovuti andare via in tutta fretta da Cerere, perché c’era stato un incidente ed era arrivato un convoglio della Gaia Fleet pieno di soldati feriti accompagnati da una scorta molto numerosa, quindi si erano congedati da Heizo e avevano preso veloci la via del ritorno.
Joy era ancora sotto choc per la diagnosi che aveva ricevuto, era molto confusa, preoccupata e in ansia ma non aveva avuto il tempo di fare le domande che desiderava al medico perché di fatto non ce ne era stato il tempo materiale.
Per Meeme invece al momento il problema maggiore di tutta quell’incresciosa situazione era preservare Harlock da un ulteriore choc.
Doveva prendere tempo per gestire al meglio questa cosa. 
Con Joy se l’era per il momento cavata, in seguito avrebbe fatto in modo di convincerla a tornare indietro nel tempo, ma al Capitano che avrebbe dovuto dire?
Era un uomo testardo ed intelligente avrebbe fatto delle domande e preteso delle risposte, ci sarebbe stato ben poco da nascondergli…
Era certa che appena avesse scoperto la verità si sarebbe macerato nel senso di colpa come suo solito, ma poteva mentirgli su una cosa così seria ed importante?
Era giusto? E poi quando l’avesse scoperto, come avrebbe reagito?
Era davvero una situazione delicata e difficile.
Decise di parlarne con Joy sulla via del ritorno. 
Non potendolo escludere, gioco forza fu messo al corrente della situazione anche Yama, che, per il momento, vista la situazione d’emergenza che si era creata da giorni, non aveva ancora fatto domande a Joy su quelle assurdità che gli aveva riferito Kei quel giorno nella sua cabina.
“Intendo parlarci prima io e da sola” disse la ragazza risoluta rivolta all’aliena.
“Non dirgli della dark matter, però” la pregò Meeme.
“Non gli diremo niente” e lanciò un’occhiata d’intesa anche a Yama.
“Bene, ma allora che cosa t’inventerai?” chiese l’altra.
“Una mezza verità, gli dirò, come avevate detto a me, che ho preso un virus sconosciuto che ha provocato queste reazioni e poi farò in modo che mi assecondi, per il mio bene. Insomma, in qualche modo lo convincerò” rispose la biologa pensosa.
Meeme sapeva che Harlock non l’avrebbe bevuta, ma per il momento tacque.
“Ma vi pare il caso di mentire al Capitano?” chiese Yama perplesso. Lui non era molto convinto di questa soluzione e a dire il vero era anche sinceramente preoccupato per la ragazza, era stata contaminata da una sostanza aliena, pericolosa e sconosciuta di cui non si potevano prevedere gli effetti e secondo lui stavano giocando con il fuoco.
“Non permetterò che Harlock si senta responsabile, né che stia male per causa mia, e tu non t’intrometterai e ti farai i fatti tuoi” lo freddò Joy.
Il ragazzo annuì con la testa, non gli restava che rispettare i desideri della malata.
“Però devi anche pensare anche a te stessa e alla tua salute…” aggiunse quasi a voce bassa, come se non fossero affari suoi ma dando ad intendere che comunque teneva a lei e alla sua salute.
“Ha ragione Yama” gli dette man forte Meeme “Non è una cosa da poco, ti ricordi come parlammo quella volta nella mia cabina?” le disse riferita a quando avevano discusso dei possibili effetti devastanti della dark matter sugli esseri umani. 
Aveva astutamente preso la palla al balzo per gettarle l’amo del rientro nel suo arco temporale.
“Sì, lo ricordo bene, ma ora devo capire che cosa mi sta succedendo e come posso curarmi. Perché posso curarmi: vero, Meeme?” chiese sospettando improvvisamente che l’altra non le stesse dicendo tutta la verità.
“In realtà, credevo che avessi capito che l’unica cosa giusta da fare è tornare indietro nel tempo” le disse senza mezzi termini, non era il caso di traccheggiare, s’era presentata l’occasione propizia e la sua fredda logica aliena ebbe la meglio sul buon senso. 
Joy la guardò stupita “Come sarebbe a dire? Credevo che fosse un’opzione, non l’unica cura!” le chiese allarmata.
“Il medico ha spiegato che il tuo processo è irreversibile, l’unico rimedio veramente sicuro è tornare indietro nel tempo e farti aggiustare quel chip” tagliò corto.
Le cose stavano precipitando, Meeme avrebbe voluto gestirle meglio, ma le stavano sfuggendo di mano.
Joy era molto sconcertata da quella scoperta; intanto, erano però arrivati sull’Arcadia.
Appena atterrati, prima di uscire nel corridoio, l’aliena la prese per un braccio “Mi raccomando, devi cercare di mantenere un equilibrio. Questa cosa è inaspettata e sconcertante. Capisco che sia difficile per te, ma io sono sicura che non tutto il male viene per nuocere, purtroppo forse viene a rompere e a stravolgere delle sicurezze, ma devi essere molto forte. Ė ora il momento in cui devi prendere la tua decisione definitiva e da questo dipenderanno molti equilibri futuri, compreso quello di Harlock stesso. A volte la vita e l’amore richiedono sacrifici estremi e bisogna essere abbastanza forti da compierli per un bene superiore, ma sono certa che capirai qual è la strada giusta da intraprendere”.
La biologa l’ascoltava sempre più turbata e preoccupata.
Era confusa. Le era piovuta addosso questa così improvvisa proprio nel momento forse più bello e più sereno che stava vivendo sull’Arcadia e ora era letteralmente spaesata.

Come si aprì la paratia di contenimento che immetteva in Plancia, si ritrovarono di fronte Harlock, molto serio e a braccia conserte che li stava attendendo con Tori appollaiato sulla spalla.
Yama sgattaiolò subito via furtivamente per evitare qualsiasi implicazione nella faccenda, fece un sorrisino di circostanza e si eclissò. 
Il Capitano come insito nella sua natura non parlò, scrutò sia Meeme che Joy cercando di carpire qualcosa dalle loro espressioni.
Fu la ragazza a prendere in mano la situazione, tanto sapeva che avrebbe dovuto farlo comunque e allora perché rimandare?
“Dobbiamo parlare” gli disse decisa.
Lui fece un cenno d’assenso con la testa e poi scambiò un’occhiata d’intesa con Meeme. Avrebbe ascoltato Joy, ma subito dopo avrebbe preteso di parlare con l’aliena. Di certo non era un uomo che si potesse raggirare facilmente. 
Così si avviarono in silenzio l’uno di fianco all’altra verso la parte più lontana della nave dove risiedevano gli alloggi di Harlock.
I loro passi risuonavano ritmati e sincronici sul metallo rompendo il grave silenzio che era calato inesorabile tra di loro.
Lo scalpiccìo che facevano camminando sembrava quasi come il rintocco di una sorta di pendola del destino. 
Erano consci che ci sarebbe stato un cambiamento e dato che erano due anime affini e molto sensibili lo sentivano quasi a pelle, anche se non volevano neppure pensarci. Questa volta avrebbero dovuto fare i conti con qualcosa che non dipendeva direttamente dalle loro volontà.
Quella camminata di quasi un chilometro
(1) si era come dilatata portando le loro menti a perdersi in pensieri diversi, ma complementari.
Joy era in totale confusione e soprattutto era molto incerta su cosa dirgli. Avrebbe dovuto trovare la forza di apparire serena e convincente poi, in seguito, avrebbe dovuto pensare seriamente a che decisione prendere in merito al suo problema.
Partire o restare? 
La cosa che, nella maniera più assoluta non voleva che accadesse, era che lui ripiombasse nell’angoscia o nella disperazione per causa sua. Yama, qualche giorno prima, facendole una confidenza, le aveva raccontato come Harlock avesse reagito male e quanto avesse sofferto quando lei era stata in infermeria. Non sarebbe accaduto di nuovo perché non lo avrebbe tollerato.
Inoltre c’erano altri inquietanti interrogativi che affollavano la sua mente.
Se fosse rimasta, sarebbe davvero morta?
O forse sarebbe rimasta offesa nel corpo, o peggio nella mente?
Doveva sapere la verità, che intuiva le celassero. Voleva avere delle certezze per poter meglio valutare l’opzione ritorno al passato, a cui aveva definitivamente rinunciato scegliendo di vivere la sua vita a bordo dell’Arcadia.

Harlock era molto inquieto. Da quando Joy era stata male, ed aveva avuto quella brutta crisi, ogni sua fibra corporea aveva capito che c’era qualcosa che non andava. Aveva avuto un presentimento che gli diceva che lei era in pericolo grave ma non capiva cosa potesse essere: per questo si sentiva impotente ed incapace di aiutarla, o difenderla.
La sua reazione a quella dannata crisi, a molti era forse sembrata spropositata, in realtà non lo era affatto stata, perché lui in cuor suo aveva capito, ed ora temeva di scoprire che i suoi dubbi potessero essere certezze.
Quando lei stava male in infermeria aveva fatto una sorta di voto. Si era giurato, che si fosse salvata, e fosse stato necessario per il suo bene, sarebbe stato disposto anche a rinunciare a lei.
Sentiva di amarla così tanto che preferiva struggersi eternamente nella sua mancanza piuttosto che vederla soffrire, o, peggio, morire.
Era una cosa che gli era nata spontanea, perché lui era fatto così: pronto a sacrificarsi per chiunque e a maggior ragione lo sarebbe stato per la donna che amava. Poi sembrava che la cosa si fosse ridimensionata e si era quasi cullato nell’illusione di lasciarsi tutto dietro le spalle come se fosse stato tutto un brutto sogno.
Invece pareva tutto di nuovo punto e capo. Perciò era molto turbato, anche se alla fine il suo pensiero primario era quello di saperla sana e salva, non chiedeva altro.
Finalmente arrivarono alla porta della cabina della biologa, Tori volò via gracchiando, Harlock aprì ed entrarono.
Rimasero in piedi. Tutti e due piuttosto rigidi nella postura. Lui a braccia conserte e lei con le mani in grembo. 
Seguì qualche secondo di silenzio, poi Harlock che voleva assolutamente sapere, ruppe il ghiaccio.
“Dunque come è andata la visita?” le chiese calmo.
“Non benissimo” ammise lei, vagando con lo sguardo per la stanza e a lui si accelerò subito il battito cardiaco.
“Cioè?” le chiese subito scuro aggrottando la fronte. 
Era come temeva.
La ragazza sospirò forte e poi parlò: “Sembra che io sia stata contagiata da una sorta di virus sconosciuto… e sembra che questo virus abbia interferito con il mio sistema immunitario… una cosa un po’ complicata” spiegò con un sorriso forzato vagando con lo sguardo per la stanza. Era agitata e le sembrava di dire un sacco di sciocchezze.
“Un virus?” le chiese sospettoso. Che stava blaterando? La fissò sempre più accigliato.
“Sì, è sconosciuto e raro…” gli rispose cercando di essere convincente.
Lui sembrò berla, o forse fece solo finta, ma non smise di fissarla.
Poi le si avvicinò “Che ti ha detto il medico?” chiese scrutandola sempre con quello sguardo indagatore, che sembrava come un fascio di luce che volesse per far chiaro dentro di lei e stanare i suoi pensieri più nascosti.
Joy si agitò, sapeva quanto lui la leggesse e quanto fossero diventati empatici, mentirgli era molto difficile e poi lei era come un libro aperto, soprattutto per lui.
“Il medico mi ha dato una cura più forte da fare” aggiunse dicendo una verità sperando che questo bastasse a quietarlo un poco.
“E?” chiese lui avvicinandosi pericolosamente a lei, impedendole di abbassare lo sguardo che aveva incatenato alla sua iride ambrata che continuava a scrutarla severa.
“E cosa? Niente!” sbottò, da come la guardava sembrava che avesse capito già tutto e questo la fece agitare. Infatti, si scostò per allontanarsi, voleva mettere spazio tra loro, come se tenerlo a distanza servisse quasi a tenerlo a bada.
“Joy, voglio che tu mi dica la verità” le disse pacato, ma deciso, avanzando nuovamente verso di lei.
La ragazza per un attimo si distrasse e pensò quanto fosse bello sentirlo pronunciare il suo nome, non lo faceva praticamente quasi mai: era un’altra delle sue stranezze. 
“È questa la verità” gli disse poi fissandolo quasi con sfida. Stava cercando di dissuaderlo.
Harlock fece un cenno con la testa e non replicò anche se era chiaro che non le credesse, poi si girò come per andarsene.
“Riposati un po’, io vado da Meeme” le disse infine quasi dolcemente. Non voleva aggredirla, né farla agitare era solo preoccupato e non intendeva discutere con lei. 
“Non sono stanca e preferirei che tu stessi con me” gli disse raggiungendolo e poggiando una mano sul suo braccio. Era preoccupata dal fatto che andasse da Meeme, era chiaro che non lo aveva convinto e questo la agitava.
Harlock sospirò “Joy, non fare così debbo parlare con lei” non avrebbe desistito perché voleva sapere.
“Se fossi superstiziosa o scaramantica, potrei dire che oggi è una giornata particolare perché hai pronunziato il mio nome due volte nell’arco di pochi minuti, ed è un evento raro”.
Lui la guardò sorpreso non capendo.
La biologa malgrado la situazione molto particolare si ritrovò a sorridergli dolcemente “Devi essere molto preoccupato per me. Non mi chiami mai per nome, non te ne rendi neppure conto ma con tutta la gente che devi istruire sembra che tra tutti, il mio, sia quello che pronunzi di meno, forse perché non ne hai bisogno effettivo dato che non mi devi impartire degli ordini, anche se magari ti piacerebbe” aggiunse appena ironica per stemperare i toni. 
Questa considerazione gli fece tenerezza. Era vero, non se era mai reso conto prima. Aveva colto nel segno, era molto preoccupato, ma non voleva certo spaventarla e neppure agitarla.
Per una volta tanto si ammorbidì, mise da parte quella sorta di rigidità che lo contraddistingueva, rendendolo talvolta così intransigente e cupo e decise di lasciar correre per accontentarla. Con Meeme avrebbe potuto parlare anche in seguito, perché tanto lo avrebbe fatto ed era certo che lo sapesse anche Joy. Ora forse era il caso di riprendere un po’ il fiato, magari rilassarsi un poco per attutire il colpo del precipitare degli eventi che li aveva sorpresi come un fulmine a ciel sereno. Tra loro gli equilibri erano di nuovo molto delicati, questa però volta per una causa esterna e non di poco conto. Era tutto molto difficile e sfiancante, così Harlock sentì quasi il bisogno fisico di regalarle qualcosa che per qualche momento la facesse stare bene e la distraesse, come quella volta quando lei l’aveva massaggiato. Lui però non ne sarebbe stato capace, così gli venne in mente un’altra idea.
“Ti va se smettiamo per un po’ di pensare a questa brutta faccenda e andiamo in un posto?” le chiese a sorpresa.
“Dove?” gli chiese lei molto incuriosita. Non chiedeva di meglio che prendere un po’ di fiato. Conosceva abbastanza bene quella nave e si chiese dove mai l’avrebbe potuta portare.
“Vedrai”.
Voleva farla distrarre e subito dopo avrebbe trovato il modo di andare anche da Meeme.
Uscirono e si diressero nella parte più lontana di quella zona dell’Arcadia che somigliava tanto ad un antico Galeone, dove c’era la cabina di Harlock, ma anche altro, essendo un’area molto vasta. In un certo senso quella parte della nave era quasi come una sorta d’ala riservata a lui, e sebbene di fatto fosse di libero accesso a chiunque, non ci andava mai nessuno perché rispettavano tutti il suo spazio sapendo che uomo solitario e discreto fosse. L’unica che non ci faceva caso era Meeme, ma solo perché tra di loro c’era un rapporto particolare, lei sapeva perfettamente quando poteva andare e quando no, senza bisogno che il Capitano glielo manifestasse apertamente.
Dopo pochi passi arrivarono davanti ad una pesante porta, sicuramente anch’essa d’acciaio, ma rivestita di legno. Harlock posò l’indice sulla pulsantiera che vi era a lato inserì un codice, strisciò una tessera e la porta si aprì.
Davanti a loro apparve uno spettacolo grandioso. 
Quella in cui erano entrati era una stanza particolare costruita con una leggera sporgenza in fuori dalla nave, le cui tre pareti principali ed il soffitto erano semplici vetrate a vista. Praticamente sembrava di stare in sorta di bolla che si affacciava direttamente nello Spazio. Anche il pavimento, nel centro, aveva un enorme oblò
(2) di vetro esposto nell’infinito stellato.
Joy spalancò la bocca e sgranò gli occhi come un bambino davanti ad un balocco nuovo.
Davanti a loro si stagliava maestoso il nero cupo siderale trapunto di piccoli punti luce vividissimi. Il tutto era drappeggiato a sprazzi da nubi gassose celestine dai contorni viola tendenti al rosso, sembrava quasi come se una sarta vi avesse gettato ad arte dei lembi di tulle colorato che spezzavano giocosi la monotonia del buio. 
L’Arcadia si muoveva placida e di tanto in tanto qualche effluvio di dark matter, simile ad una nube tempestosa, irrompeva tra i colori sfumati che si rincorrevano tra una gassosa e l’altra. Sembrava che la nave pirata, con l’ausilio della materia oscura, volesse rimarcare alla natura circostante, che solcava imperiosa attraversando quell’oceano celeste, la sua egemonia spaziale.
Come sempre lo Spazio offriva uno spettacolo mozzafiato ma non era finita lì la sorpresa, come avrebbe scoperto più tardi.

Intanto Harlock a braccia conserte era rimasto come lei in contemplazione di quella magia che ogni volta immancabilmente lo rapiva estraniandolo quasi da tutto il resto. Era da moltissimi anni che non rientrava in quella stanza, ma ora era davvero felice di averlo fatto, perché quello era un posto magico ed evocativo.
Quella vista gli riempiva l’anima di pace. Era da tantissimo tempo che non accadeva e il merito era solo di lei. Ora poteva anche riconoscere con se stesso che quella giovane donna era entrata per caso nella sua vita e l’aveva semplicemente e straordinariamente resa migliore, come nessun altro aveva saputo fare in cento e passa anni. Joy Aveva avuto lo stesso effetto di una folata di vento primaverile che passa birichino in un giardino ancora innevato.
Gli aveva alleggerito l’anima e ricolmato il cuore, e non sarebbe mai stato grato abbastanza per questo dono così prezioso. Per questo l’avrebbe protetta e salvata a qualunque prezzo e con qualunque sacrificio sarebbe stato necessario. Il suo amore era puro e grande e niente poteva contare per lui se non il suo benessere.

Dopo aver goduto di quelle immagini così ammalianti Harlock si spostò e andò verso una consolle, quindi azionò un comando, e subito in tre dimensioni, ologrammato, in quella stanza, apparve il Sistema Solare Terrestre in tutta la sua vastità e complessità. Ovviamente c’erano anche le riproduzioni in scala di tutti i pianeti, la fascia degli asteroidi.
Joy riconobbe subito Plutone, Saturno e ovviamente la Terra, ne rimase estasiata.
“È un Planetario tridimensionale interattivo. L’ha costruito il mio amico Tochiro per sua figlia Mayu
(3)” le disse sorprendendola moltissimo.
“Davvero? Aveva una figlia?” le scappò detto.
“È una lunga storia… magari ne parleremo un giorno” le disse, ma si capiva che era un argomento che ancora lo faceva soffrire, quindi lei annuì, e non fece domande in merito rispettando la sua ritrosia e il suo evidente dispiacere.
Rimasero nella stanza un bel po’, lui le mostrò come sfiorando con le dita l’ologramma del planetario questo, in maniera interattiva, mostrava e spiegava la struttura e le dimensioni del Sistema Solare e le caratteristiche chimico-fisiche dei pianeti, con tutte le implicazioni della presenza-assenza di atmosfera. Una cosa affascinante e molto interessante che per un po’ li distrasse dai loro crucci.
“Perché mi hai portata qui?” gli chiese ad un certo punto Joy, che era ancora con lo sguardo rivolto alle immagini suggestive del Planetario che si perdevano, fondendosi quasi magicamente, con quelle reali oltre la vetrata.
“Questo è il posto dove passavo tanto tempo i primi anni dopo la distruzione della Terra. Era il mio rifugio. Accendevo il Planetario e rimanevo qui delle ore come dentro una bolla, un sogno, come se avessi potuto fermare il tempo e fare finta che non fosse successo niente. Era la mia fuga dalla realtà. La mia più grande illusione. Per qualche anno ha funzionato. Ė stata come un’assurda ancora di salvezza, poi l’oscurità ha preso il sopravvento e il resto già lo conosci…” le confessò sincero.
“Comunque ti ho portata qui” aggiunse “Perché volevo farti rilassare. Mi sono ricordato di quando stavi in Plancia ad osservare le stelle, ed ho pensato che ti sarebbe piaciuto vederle da questo osservatorio così particolare”.
Lei annuì “In realtà le osservavo anche a casa mia, sulla Terra, dalla finestra, mi hanno sempre affascinata, ho sempre sentito una sorta di richiamo. Subisco moltissimo il loro fascino e mi infondono un forte senso di tranquillità”.
Harlock sorrise appena muovendo impercettibilmente la testa come a sottolineare che capiva e poi disse: “Sai credo che le anime siano polvere cosmica. Appartengono all’Universo infinito e misterioso, sono micro frammenti di esso, scintille che sono state instillate nei nostri poveri corpi corruttibili, ma che in realtà anelano solo a tornare all’origine che le ha create. Siamo davvero tutti parte di un unico corpo”.
Lei lo ascoltava affascinata. La sua voce bassa, morbida e carezzevole era come un canto ammaliatore, soprattutto quando parlava di cose così profonde che mettevano a nudo quell’anima bianca che lui possedeva e che non era affatto stata scalfita da quell’oscurità che invano aveva tentato di portarsela via.
“Quando osservo lo Spazio torno ad essere un semplice uomo davanti al mistero dell’infinito. Un essere imperfetto davanti alla bellezza suprema. Se c’è una cosa che mi manca come e quanto la Terra è la mia normalità” si ritrovò a confessarle sorprendendo per primo se stesso.
Tacque alcuni secondi e poi continuò a parlare, quasi sottovoce, con calma centellinando le parole per aggiungere più valore al loro significato.
“Vorrei tornare ad invecchiare, vivere e morire, come qualsiasi uomo. E vorrei poter vivere una vita sola, poi andarmene e tornare a far parte di questo” disse indicando oltre la vetrata.
Lei lo aveva ascoltato in silenzio ed era rimasta molto toccata dalle sue parole.
“Forse la tua strada è diversa perché tu hai un compito preciso. Ognuno di noi ha il suo compito, è una cosa che ho sempre pensato. Probabilmente, quando avrai assolto a ciò che devi, ti sarà concesso quello che tu chiami riposo”.
Lui annuì nuovamente e le sorrise. Nonostante l’incresciosa situazione in quel momento stava bene ed era sorprendentemente sereno.
Rimasero ancora un po’ silenziosi l’uno accanto all’altra ad osservare le stelle che sembravano avere un’azione molto rilassante sui loro stati d’animo, poi Harlock si mosse e spense l’ologramma
“Avrei una richiesta da farti” gli disse Joy facendolo girare.
Harlock la guardò e fece ancora un cenno di assenso con la testa come per invitarla ad esprimersi liberamente.
Lei si spostò al centro dell’oblò che si apriva sullo Spazio e lo invitò a seguirla.
Il Capitano la raggiunse, la ragazza lo guardò intensamente e gli sorrise.
“Baciami” gli disse.
Lui sospirò e sorrise appena, aveva già capito prima che lei glielo chiedesse.
Ma prima di baciarla le carezzò una guancia con la mano guantata e le scostò una ciocca di capelli dalla fronte.
“Credo di non avertelo mai detto, ma io ti trovo bellissima” le disse in un soffio e il suo alito le sfiorò le labbra, appena prima che la sua bocca incontrasse morbidamente quella di lei, che al suo tocco si schiuse lasciando che quel bacio divenisse intimo e profondo. 
Con una dolcezza ancora più sentita di sempre, la baciò a lungo, quasi come se fossero stati due amanti di antica memoria, che alla stazione si salutano per l’arrivo di un treno che inesorabilmente porterà via, lontano, uno di loro.
Erano come sospesi tra le stelle nell’Universo infinito e per qualche secondo sembrò come se il tempo si fosse davvero fermato, si fosse dilatato, aprendo un magico incanto in cui loro stavano fluttuando al di là dello Spazio e della logica. Una sensazione forte e molto intensa che probabilmente si sarebbero ricordati a lungo anche quando fossero stati lontani.
Perché questo sentore di partenza volteggiava intorno a loro, come se fosse stato uno spettro maligno che soffiava gelide folate di presagio.
Quando lui riluttante si staccò dalla sua bocca, Joy aveva gli occhi lucidi e determinati, quelli di una donna decisa che sa quello che vuole.
“Io resterò qui. E lo farò qualunque cosa accada. Sono libera di decidere, e io questo ho deciso” gli disse risoluta.
Lui si sentì morire, ma non disse una sola parola.
Doveva prima prepararsi mentalmente e trovare la giusta via per dissuaderla, quindi la prese per mano e la portò via da lì.
Joy, lo seguì in silenzio, aveva imparato a conoscerlo e aveva capito che c’era qualcosa che lo turbava, ma capì che non era quello il momento per intavolare una discussione, forse sarebbe davvero stato meglio che lui andasse a parlare con Meeme, d’altronde l’aliena sapeva come prenderlo e poi lei si sentì improvvisamente molto stanca, probabilmente lo stress della giornata le stava salendo tutto assieme.
Ebbe anche un leggero capogiro mentre stavano camminando silenziosi l’uno accanto all’altra e si portò la mano alla fronte, per fortuna lui che era immerso nei suoi pensieri non se ne accorse.
“Harlock io vado a riposare sono stanca. Tu vai pure da Meeme se vuoi” gli disse cogliendolo di sorpresa.
La guardò accigliato, era seriamente preoccupato.
Joy intuì e prima che parlasse aggiunse “Non è niente è lo stress della giornata e delle visite. Vado nella mia cabina” disse e prima che lui potesse replicare aveva già imboccato un corridoio secondario.
Lui s’insospettì, gli sembrò che fosse quasi scappata come se avesse una qualche urgenza. Fu tentato di seguirla, ma la sua natura glielo impedì, non era da lui fare cose del genere. Era chiaro che volesse stare da sola e lui doveva parlare assolutamente con Meeme.

 

NOTE

(1) Lunghezza della nave Arcadia del film riportata nel mio Space Pirate Captain Harlock Concept art book
(2) Oblò che richiama quello che si trova in Plancia dell’Arcadia della serie SXX
(3) Per me e per la mia fervida (o malata xD) immaginazione non è difficile collocare né Esmeralda né Mayu in questo contesto del movie verse. Potevano benissimo essersi conosciuti e sposati prima della Guerra di Came Home, ma anche subito dopo e vi avviso che molto probabilmente parlerò di questo (forse) in un’altra fic, quindi per me è evidentemente possibile, ma qui, ovviamente è solo accennato ;)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: kamony