Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    03/10/2022    3 recensioni
Il multiverso è andato in frantumi ed ha travolto i personaggi di Captain Tsubasa: 31 giorni, 31 universi diversi, 31 flashfic in cui cavarsela.
[Writober 2022 - fanwriter.it - lista pumpAU]
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Writober, giorno 3, AU Tattoo

 
Il tatuaggio non fa il monaco


 
Hiroshi Jito era il tatuatore più richiesto di Sendai, nonostante per realizzare il suo sogno avesse dovuto combattere contro tutta la sua famiglia e trasferirsi a svariate decine di chilometri di distanza.
All’inizio la sua clientela non era stata di certo tutta raccomandabile ed aveva eseguito vari lavori che non esitava a definire tamarri, ma col passare del tempo la voce si era sparsa ed aveva cominciato a conquistare anche clienti più raffinati, che richiedevano disegni più piccoli e discreti, ma con elevata cura dei dettagli.
“Jito, l’appuntamento delle 17 è in anticipo, posso farla passare?” La sua segretaria si affacciò.
Hiroshi sbuffò, non apprezzava i clienti che si presentavano fuori dall’orario pattuito. Posò lo strumento nella sterilizzatrice ed avviò il ciclo di pulizia.
“La Faccia venire.”
La donna entrò nello studio.
“Hiroshi.”
Il tatuatore si voltò di scatto, tra tutte le persone non immaginava si sarebbe trovato proprio lei nella stanza.
“Cugina, cosa ci fai qui? Sei venuta a prenderti gioco della pecora nera di famiglia?”
Yukari raddrizzò la gonna del tailleur, poi si sedette su una sedia, accavallando le gambe.
“Ho bisogno della tua arte.”
Jito la squadrò con sguardo torvo:
“Mi stai prendendo per il culo?”
La donna tamburellò con le dita prima di rispondere.
“In realtà ti ho sempre ammirato: hai fatto ciò che sognavi indipendentemente dalla famiglia. Io mi sono fidata di loro, per gettare una base nel mio futuro e tutto ciò che mi hanno permesso di diventare è stato la segretaria di zio Tomei. Non mi permetteranno mai di fare carriera.”
Hiroshi rimase colpito, non aveva mai pensato che a qualcun altro potessero stare strette le imposizioni della famiglia.
“Quindi hai deciso di sfidarli con un tatuaggio?”
Yukari scosse la testa.
“Loro non dovranno sapere. Voglio una cosa piccola, sulla schiena. Un simbolo di libertà che solo io e te dovremo conoscere.”
“E come la metti col tuo fidanzato perbenista?”
“Lui non sarà un problema, visto che non concluderemo mai.”
Il silenzio si allargò tra i due, finché il tatuatore si alzò e recuperò un paio di album, gettandoli aperti davanti alla cugina.
“Scegli quello che più ti piace, poi fisseremo un appuntamento per settimana prossima, se sei intenzionata a fare sul serio.”
Nishimoto sfogliò i cataloghi distrattamente, aveva un’idea precisa in mente, non aveva bisogno di ispirazione o simili.
“Voglio questo.” Puntò col dito un’immagine formata dalla silhouette di tre piccoli uccelli in volo.
“Ne sei certa?”
“Mai stata più sicura.”
“Ottima scelta.”





____________________________________
In ritardo, a causa di alcuni imprevisti, ma ci sono anche oggi col raddoppio.
Due personaggi solitamente non protagonisti qui si prendono la scena tutta per loro.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149