Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    10/10/2022    2 recensioni
[Grimmauld Place non era la casa spettrale che divenne poi, col tempo, man mano che siamo cresciuti e ce ne siamo andati. Grimmauld Place era la casa dei giochi infiniti, delle risate soffocate dietro qualche tendone, delle fughe da Kreacher, delle eterne partite a carte o Gobbiglie, del fuoco che ardeva nel caminetto e la torta alla zucca, delle scale che erano la nostra nave da governare in un mare in tempesta, e la soffitta la terra straniera e selvaggia da esplorare alla ricerca di tesori nascosti.]
— raccolta partecipante al “Writober” di fanwriter.it ;
I. giorno 7 — piccolo
II. giorno 8 — pallore
III. giorno 10 — undici
IV. giorno 11 — aurora
V. giorno 13 — glicine
VI. giorno 16 — teatro
VII. giorno 18 — stelle
VIII. giorno 19 — polvere
IX. giorno 20 — confessione
X. giorno 25 — sangue
XI. giorno 26 — fratello
XII. giorno 28 — penombra
XIII. giorno 29 — seta
XIV. giorno 30 — giuramento
XV. giorno 31 — paura
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alphard Black, Altro personaggio, Sirius Black, Walburga Black
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'in the name of the Black.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

The Sign of the Southern Cross 

 

III.

 

[ giorno 10 — undici ] 

 

Sono nato l’11 novembre 1928, alle ore 11:11 della sera. Mi chiamo Alphard Crux1 Black. La zia Cassiopeia disse subito a mia madre che portavano male, tutti quegli undici. Disse che “qualcosa di terribile sarebbe senz’altro accaduto”, se non a me direttamente, sicuro a coloro che mi circondavano. Andò avanti per anni, a profetizzare strani accadimenti e a vaticinare disgrazie, finché mio padre Pollux, suo fratello, non si alzò in piedi durante un pranzo di Natale a Grimmauld Place per dirle chiaro e tondo che se avesse continuato a predire tragedie l’avrebbe cacciata senza più riammetterla tra noi. La prospettiva di perdere l’accesso alla “casa dei suoi padri” era troppo spaventosa, e così la zia Cassiopeia tacque per sempre - almeno finché non venni radiato dall’albero genealogico, e allora se ne uscì con un “ve l’avevo detto” (almeno così mi è stato riportato). Forse la zia Cassiopeia aveva ragione, in fondo: forse sono stato davvero una disgrazia, per i Black. D’altronde, mia madre diceva bonariamente che ero “la sua croce, di nome e di fatto”, per poi arrivare ad affermarlo seriamente quando la notizia che avevo lasciato, seppur con anticipo, la mia eredità a mio nipote li ebbe raggiunti. “Portano male, tutti questi undici”, diceva la zia. “L’undici ha un significato mistico, ma troppi undici… No, sono sicura che c’è qualcosa sotto.” 

 

Se ci rifletto, l’undici ha sempre e solo significato cose belle, per me. A undici anni ho conosciuto Frederick e Marcus. Per essere esatti, Frederick mi ha rivolto la parola per la prima volta l’undici settembre del mio primo anno a Hogwarts, quand’ero solo un ragazzetto mingherlino e spaventato. Lo conoscevo perché ci conoscevamo tutti, noi figli di Purosangue, ma Frederick, di tre anni più avanti di me a Hogwarts, mi incuteva troppo timore e rispetto reverenziale per anche solo pensare di parlargli per primo. Ci ha pensato lui. E da lì è iniziato tutto. Però ho anche rivolto per la prima volta la parola a Lin, un giorno di novembre, mentre sedevo al ristorante di sua madre a mangiare dell’hongshao rou2. Lei aveva sempre evitato di servirmi, o anche solo di transitare nei paraggi del mio tavolo, e non me lo sapevo spiegare, così un giorno, mentre stavo andando via, l’ho intercettata, le ho chiesto come si chiamava, e le ho sorriso. Lei ha ricambiato il sorriso. E da lì è iniziato tutto. 
 

 

NOTE

1. Crux è il latino di croce, ed è anche il nome della costellazione della Croce del Sud; da qui il titolo della raccolta.

2. L’hongshao rou è un classico piatto di maiale della Cina continentale, a base di pancetta di maiale e una combinazione di zenzero, aglio, spezie aromatiche, peperoncini rossi, zucchero, anice stellato, salsa di soia chiara e scura e vino di riso (source: wikipedia).


Eccomi qui, finalmente, con il terzo capitolo e il prompt di oggi. Si tratta di una cosina molto breve, ma spero vi sia piaciuta. Ci vediamo domani con il prompt “aurora”
e del sano angst 👀

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange