Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dian87    13/10/2022    0 recensioni
Il NaNo Writober è l'evento che si ripete ogni anno ad ottobre e consiste, come nell'Inktober e simili, di scrivere una breve storia o una scena secondo un prompt scelto nel gruppo NaNoWriMo Italia.
Anche per questo Writober scriverò delle scene provenienti da varie parti di Gea.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raggiunsero la linea degli alberi e lì si fermarono, respirando lentamente.

«Conviene che ci fermiamo qui.» disse l’uomo, appoggiando l’arco e lo zaino della moglie. «Domani riprenderemo il cammino.»

Thymeria si lasciò cadere al suolo, il viso sporco di terra da una delle ultime cadute.

«Ormai è più di un mese…» mormorò osservando il sole che calava dietro alle cime. «Cosa staranno facendo?»

«Staranno facendo impazzire i loro carcerieri.» sorrise Arys, sedendosi accanto a lei ed accarezzandole la testa. «Dopotutto hanno imparato dalla migliore.» aggiunse, ridacchiando lievemente.

«E con questo cosa vorresti dire?» il tono della donna era così cupo che Arys non poté fare a meno di scoppiare a ridere. «Non credo di aver mai dovuto passare quello che stanno passando loro.»

«Lo so, amore, ma sei stata tu a portarli al sicuro fino adesso, hai insegnato ogni cosa possibile mentre io ero in missione prima e in guerra poi.» la prese per le spalle, appoggiandola contro di sé. Thymeria si accoccolò con la testa sulla sua spalla. «In questa situazione non ti rendi nemmeno conto di quello che hai fatto, delle linee che hai dovuto superare per il loro bene… e guarda Leto, da quel che mi hai raccontato è diventato un bravo ometto.»

«Certe linee, però, non avrei dovuto fargliele superare.» il tono era ancora cupo, mentre guardava davanti a sé trattenendo le lacrime.

«Eravamo tutti in guerra, Thym.» le baciò lievemente la testa. «In un momento dove non c’è bene o male, ma soltanto la sopravvivenza… e per merito tuo ora quelle piccole pesti sono in grado di superare qualsiasi ostacolo.»

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dian87