Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: barbyg90    09/09/2009    15 recensioni
ROUND ROBIN: immaginate per un attimo se la storia tra bella ed edward avesse inizio da un semplice gioco: obbligo o verità?
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salveeee! Rieccomi con una nuova cosuccia!!!

Premessa: questo primo cap è stato scritto a quattro mani da me e Amalia89 mentre le idee per la realizzazione sono uscite fuori dall’incontro di due cervelli ovvero il mio e quello di Eli87!!!

Questo capitolo è stato ideato e postato principalmente per il gruppo su Facebook Le migliori Fan Fiction della Saga di Twilight

Regole per partecipare:

Leggete il cap e vedete se vi piace dopodiché se vi vengono in mente idee e vi va di partecipare basta lasciare un commento e scrivere che avete voglia di scrivere il prossimo capitolo!!! Volendo potete prenotarvi anche per i successivi!

Logicamente il primo a prenotarsi scrive il capitolo!

Buona letturaaa e in bocca al lupo!

 

 

Obbligo o verità

 

Finalmente avevo convinto tutti: stavamo per iniziare a giocare a obbligo o verità!

Poteva sembrare un semplice passatempo, ma avevo un piano ben preciso.

Pochi giorni fa, ho avuto una visione a dir poco disgustosa: Bella e Mike che si sposavano... non potevo rimanere con le mani in mano e da lì, è nato tutto.

A guardarci bene, eravamo un gruppo piuttosto stravagante, Vampiri, licantropi e umani, tutti assieme. Roba da favola ma questa, era la realtà.

Io, Edward, Emmett e i due gemelli Jasper e Rosalie siamo vampiri vegetariani, non ci nutriamo di sangue umano, ma animale. 

Jacob, Leah e Seth, sono licantropi, quest'ultimi due fratelli.

Nonostante le varie leggende che descrivono le nostre specie nemiche, noi siamo molto uniti, diciamo che siamo un eccezione alla regola, in tutti i sensi.

Poi c'è lei, Bella, la mia migliore amica e unica umana del gruppo. Sa di noi, è a conoscenza dei nostri segreti, ma non direbbe mai una parola a nessuno. Come noi siamo "speciali" per i nostri canoni, anche lei come umana è piuttosto unica.

Ha una sorta di scudo mentale che la esclude dal potere di Edward. Lui è in grado di leggere nei pensieri di tutti, tranne che in quelli di Bella e in sua presenza, tutte le nostre menti diventano inaccessibili per lui. Tuttavia, non è l'unico ad avere poteri speciali, io vedo il futuro, Emmett possiede la capacita di spostare gli oggetti con la forza del pensiero, Jasper è un empatico, percepisce le emozioni di tutti ed è in grado di modificarle a suo piacimento mentre Rosalie è in grado di capire se una persona mente o dice la verità!

 

<< Dai ragazzi, mettetevi tutti in cerchio! Stasera giochiamo a “obbligo o verità” >>.

I loro sguardi non mi sembrano amichevoli ma come al solito li ignoro: so che si divertiranno!

<< Bella, tu vicino a me >>, dico in tono perentorio rivolgendomi alla mia migliore amica.

Ho in mente un piano che finalmente realizzerà il suo sogno di una vita: ho intenzione di farla avvicinare a mio fratello Edward, sono anni che è segretamente innamorata di lui. Sarà difficile e doloroso realizzarlo ma ce la farò, anche a costo di rovinare la nostra amicizia per un po’!

I miei fratelli, Emmett ed Edward si siedono di fronte a me.

Guardo Edward fissarmi sospettoso e ringrazio il cielo che, con Bella nella stanza, non è in grado di leggere i miei pensieri.

Distolgo lo sguardo da lui concentrandomi sulla vicinanza di Jasper che si è appena seduto al mio fianco.

Oggi è troppo sexy con quella camicia... gli sta d’incanto!

Non ho ancora visto quando diventerà il mio ragazzo ma non è questo il momento di pensarci. Prima devo aiutare la mia amica, ne ha bisogno!

<< Avanti lupacchiotti, che aspettate a sedervi?! >>.

Seth, Leah e Jacob sono troppo lenti per i miei gusti...

Finalmente ci siamo seduti tutti, anche Rosalie che non ha mai smesso di fissare Emmett.

Si sono appena conosciuti, ma ho il presentimento che il loro legame si rafforzerà entro stasera!

<< Inizio io? Ok! Farò questo sforzo! >>. Dice Emmett senza neanche attendere una risposta.

Lo guardo con sguardo complice, per poi spostare la mia attenzione sulla bottiglia.

Spero proprio che non combini danni...

Finalmente, gira la bottiglia, va così veloce che dubito che gli occhi di Bella possano vederla, perfetto così il mio piano riuscirà ancora meg…

Dannazione! Questa me la paga, non erano questi i piani!

Maledetto vampiro telecinetico!

<< Tocca a te Alice! – Mi sbeffeggia. – Obbligo o verità? >>. Come osa prendersi gioco di me?!

<< Obbligo >>, dico dopo aver avuto una visione di cosa mi accadrà in entrambi i casi.

Forse, Emmett avrebbe conservato intatta qualche parte del corpo.

<< Bene, mia cara sorella! Mmm... fammi pensare... Si! Ho deciso! >>.

Quanto la faceva lunga.

<< Dovrai dare un bacio a... lo deciderà il destino... o meglio, la bottiglia >>, ammicca verso di me.

<< Avevo pensato a qualcosa di diverso e di più divertente ma aspetterò il prossimo giro! >>.

<< Idiota >>, risponde Edward, dopo avergli dato uno schiaffo dietro la testa.

<< Zitto tu! Che ne vuoi sapere?! >>.

<< Non sentirò i tuoi pensieri, ma ti conosco abbastanza da sapere per certo cosa ti sia passato per la mente! >>.

<< Dateci un taglio poppanti. Siete peggio di Seth e Jake quando litigano! >>. Sbotta Leah seccata, ottenendo occhiatacce da parte dei quattro in questione.

<< Basta, giro io! >>. Non li sopporto più!

La bottiglia inizia a ruotare finché, come previsto, si sofferma su Jasper.

<< Uhhh... dovrai baciare Jasper... >>, Emmett finge di essere sorpreso.

Come se non avessi visto il mio futuro o non avessi capito, che è stato lui a muovere la bottiglia!

Solitamente non mi faccio problemi a fare amicizia, ma con Jasper è diverso. Ci conosciamo da poco ma ho come la netta sensazione che, entrambi, proviamo qualcosa l’uno per l’altra.

Il bacio non deve essere per forza sulle labbra, Emmett non ha specificato ma quel preciso punto del suo corpo mi tenta... Mi avvicino lentamente, inspiro il suo odore.

Lui non stacca un attimo gli occhi dai miei e rimane immobile, non è un tipo molto espansivo.

All’ultimo secondo, il mio viso si sposta verso il lato destro della sua bocca donandogli un bacio all’estremità delle labbra.

Il nostro primo vero bacio sarà diverso, l’ho già previsto!

<< Ma così non vale però! Doveva essere sulle labbra! Alice hai imbrogliato! >>.

Scrollo le spalle non degnandolo neanche di una risposta: non posso esprimermi a riguardo.

Bella mi lancia uno sguardo gongolante colpendomi piano col gomito, ma non dice niente.

<< A chi tocca ora? Chi gira la bottiglia? >>. Dico spazientita sorridendo alla mia amica.

<< Tocca a Edward, stiamo facendo il giro! >>. Emmett risponde saccente. 

Edward si appresta a girare la bottiglia con l’aria più annoiata del solito... non si sta divertendo molto... ma non è ancora arrivato il suo momento.

<< Wow tocca a Jacob, Ed che proponi? >>, Seth si muove agitandosi dall’eccitazione.

<< Vediamo... carezza... dove vi pare >>.

Che fantasia. Non è molto divertente giocare con lui!

Rigira la bottiglia che, guarda un po’ il caso, si ferma su Bella.

Emmett ha forse deciso di fare ingelosire Edward prima di fargli capire che la ama anche lui?

<< Dai! >>. La esorto.

Bella si alza timidamente e raggiunge Jacob che con mano quasi tremante le accarezza una guancia con fare fraterno.

Edward si irrigidisce, impercettibilmente, ma non batte ciglio, ancora non sa di essere innamorato di lei e non comprende quello che gli sta accadendo, quello che prova.

Bella ritorna al mio fianco facendomi un sorriso timido e il gioco ricomincia.

Emmett si sta proprio divertendo. Da quando abbiamo iniziato a giocare ha fatto baciare sulle labbra Jasper e Seth per poi continuare con Rose e Leah...

Avrei dovuto prevederlo.

Dopo venti minuti di gioco finalmente si decide ad attuare il mio piano.

Giro la bottiglia che finisce su Bella.

Come tutti, sceglie: “Obbligo”.

<< Dovrai baciare con la lingua per almeno un minuto la persona che ti destinerà la bottiglia >>.

La vedo sbiancare ma non ci faccio caso... mi ringrazierà prima o poi.

Questo è il penultimo scherzo che possiamo fare... si accorgeranno presto che stiamo barando.

Mi meraviglio che ancora non abbiano pensato ad Emmett, per le strane cose che sono accadute... ma del resto lo avevo previsto.

La bottiglia, molto lentamente, si ferma su Edward.

Bella sgrana gli occhi e il suo cuore comincia a battere forte, Edward è una statua di ghiaccio... non se lo aspettava il mio caro fratellino!

Tutto attorno a noi si ferma, nessuno fiata finché Emmett non alleggerisce la situazione.

<< Bellina che hai? Dai, lo sappiamo tutti che sei troppo timida. Non rivolgi la parola a qualcuno che non conosci, figuriamoci se riesci a baciare Edward! >>.

Emmett ha recitato bene la sua parte, dicendo le parole magiche che, a breve faranno scattare Bella.

E infatti...

3. 2. 1...

<< Non sono timida, idiota! >>.

Si alza di scatto guardando male Emmett per poi dirigersi verso Edward, afferrarlo per le spalle e attirarlo verso di se.

Non si accorge subito di quello che ha appena fatto ma quando sente le labbra di Edward modificarsi al suo contatto, per poi muoversi insieme alle sue, incomincia ad arrossire e il suo cuore raddoppia la frequenza.

Allo scadere del primo minuto, mi volto con uno sguardo assassino verso chiunque sta per aprire bocca: non devono disturbarli!!!

Si staccano nello stesso istante, dopo più di tre minuti, perché si sentono osservati.

Si guardano attorno mentre Bella mi chiede: << Alice ma è passato il minuto? >>.

<< Si – rispondo – proprio ora! >>.

<< Bene ora tocca a te girare la bottiglia, avanti! >>. Le dico per distogliere l’attenzione da me.

Sposto lo sguardo da Edward che, dopo essere rimasto immobile per qualche secondo, si volta verso di me e inizia a guardarmi come se volesse leggermi nel pensiero.

Ho mai detto che adoro la mia migliore amica?

Bella prende, ancora un po’ scossa, la bottiglia e inizia a farla girare. Questa volta Emmett non interviene e la bottiglia, finisce il suo giro puntando proprio verso di lui.

<< Emmet, obbligo o verità? >>, chiede Bella con uno sguardo che dice “adesso vedi cosa ti combino”.

Emmett ci pensa un po’ su e il suo sguardo, per un secondo, è intriso di puro terrore.

<< Verità >>, decide infine... Penso abbia immaginato Bella che gli chiede di baciare in bocca, o peggio, un maschietto!!!

Bella sorride in modo sadico per poi chiedergli:<< E’ vero che guardi i bagnalettini (I Bagnalettini!!!!) e canti le loro canzoni ballando davanti alla tv? >>.

Wow Bella è troppo forte quando ci si mette!!!

Emmett resta zitto per un po’ per poi ammetterlo davanti a tutti, non ha altra scelta che dire la verità!

Dopo meno di un secondo si scatena una forte risata collettiva che influenza anche Edward il quale si gira verso Bella osservandola ammirato.

<< Davvero furba, Bellina... devo dartene atto! >>.

<< Grazie Emmett, detto da te è un complimento! >>.

Dopo altri giri in cui i licantropi sembrano porre domande o obblighi molto normali, la bottiglia ritorna nelle mani di Emmett... userà ancora il mio piano? Vedremo!

Ottimo, la bottiglia si ferma su Edward!

<< Obbligo o verità, fratello? >>.

Edward non sembra averla presa bene... ma non immagina neanche cosa gli aspetta!!!

<< Obbligo >>, risponde mesto.

Probabilmente gli sarebbe convenuto dire “verità” ma evidentemente nasconde qualcosa a tutti e non vuole rivelare nulla, specialmente se è costretto a non poter mentire a causa di Rose.

<< Bene, bene, bene... fratellino adorato! >>.

<< Falla finita, Emmett e muoviti! >>.

<< Ok, ma non ti scaldare. Allora... dovrai portare a termine tre appuntamenti che, ovviamente, organizzerò io! A tempo debito ti darò tutte le informazioni necessarie! Il primo si terrà Venerdì sera all’Eclipse con... niente poco di meno che... la mega biondona-ossigenata Jessica Stanley! >>.

Edward sarebbe stato in prossimità di un attacco di cuore, se avesse potuto averne, Bella stava per scoppiare in lacrime ma non avrebbe ceduto davanti a tutti, l’avevo visto.

<< Contento? >>.

<< Emmett, questa me la paghi... >>.

Così dicendo si alza dirigendosi verso la sua camera.

Guardo Emmett con un sorriso radioso e mi accorgo di essere osservata da Jasper...

<< Alice, vieni con me! >>.

Bella non ha in mente una passeggiata... cacchio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: barbyg90