Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki19    11/09/2009    1 recensioni
Sapevo cosa sarebbe successo. Lo sapevo bene.
Quella storia l'avevo già vissuta, in un certo senso. Conoscevo ogni personaggio, ogni battuta.
Io facevo parte del mondo esterno, fino ad un anno fa, almeno, quando sono entrata in questo manga. Già, proprio un manga. Un comunissimo fumetto orientale.
«Questo è il mondo di Death Note» aveva detto lo Shinigami.
Non avevo il permesso di rivelare a nessuno il mio segreto, o avrei alterato la realtà di quel mondo, provocando la morte di innocenti.
Che cosa... banale, vero?
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L
Note: AU, OOC, What if?, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spiraglio.



Sapevo cosa sarebbe successo. Lo sapevo bene.
Quella storia l'avevo già vissuta, in un certo senso. Conoscevo ogni personaggio, ogni battuta.
Io facevo parte del mondo esterno, fino ad un anno fa, almeno, quando sono entrata in questo manga. Già, proprio un manga. Un comunissimo fumetto orientale.
«Questo è il mondo di Death Note» aveva detto lo Shinigami.
Non avevo il permesso di rivelare a nessuno il mio segreto, o avrei alterato la realtà di quel mondo, provocando la morte di innocenti.
Che cosa... banale, vero?


Il “problema”, se così si poteva chiamare, era stata l'apparizione celestiale e palesemente illogica che mi si era presentata davanti, al mio risveglio.
I fatti erano due: o ero letteralmente impazzita, o i bellissimi capelli neri, folti, scompigliati, e quelle occhiaie marcate appartenevano a L. Lo Shinigami aveva ragione: i mondi erano perfettamente speculari. Ogni cosa, ogni personaggio, ogni avvenimento era proprio come veniva descritto nei volumi di Death Note.

«Ryuzaki» ripetei più volte, a bassa voce. Il mio cervello non riusciva a dar alito a una sintassi più complessa. Un nome, stampato nella mia mente, l'unica parola pronunciabile in quella situazione. Guardandomi intorno, notai che non eravamo soli. C'era tutta la squadra speciale impegnata nel caso Kira. Matsuda, il padre di Light... passai in rassegna nomi e volti. Light non era ancora entrato a far parte del gruppo, bene. Al momento, era ancora in vantaggio L.


Anche se per poco.


I presenti mi fissavano in silenzio, leggermente spazientiti, agitati. Come faceva una ragazza piombata dal cielo, sul pianerottolo di quella stanza di albergo, a conoscere il nome in codice di L?
L'unico, che sembrava mantenere una calma e una pacatezza quasi cinica, era proprio
lui. Misi entrambe le mie mani sulle sue guance, per accertarmi che fosse reale. I dubbi mi attanagliavano.
Matsuda scattò in avanti, verso di me, ber bloccarmi le braccia: aveva forse paura che facessi del male a L?
Pazzo.

L fu però più veloce, ammonendo il giovane con un movimento del capo. «Lasciala fare» disse, con tono deciso. Guardai L con ammirazione e curiosità: non erano situazioni di tutti i giorni, quelle. Sorrise appena del mio sguardo, vispo, attento.
Portai l'indice della mia mano destra sulle sue labbra, un poco dischiuse; potevo sentirne il respiro caldo. Sapeva ancora di caffè.
«Tu sei...
vero» decretai, meravigliata. Tutti i miei sogni si erano forse avverati?


Il paradiso, al centro esatto dell'inferno.


Rimase in silenzio, per tre buoni minuti. Fece posare i suoi occhi prima sulle mie mani, poi sulle mie spalle, per poi finire sulla mia bocca. Mi morsi il labbro inferiore, a disagio. Poi, il suo sguardo incontrò il mio. Temevo quel contatto diretto. Dubitavo della mia forza. Conoscevo il suo destino, sapevo che sarebbe morto.
L.
Morto.
Rabbrividii leggermente, ma cercai di mantenere il controllo.
«Lasciateci soli» sentenziò, con un cenno millimetrico del capo verso i suoi aiutanti. A quelle parole, avvampai di rossore. Tutti quanti uscirono, bisbigliando parole che non riuscii a cogliere.

Poi, silenzio assoluto.

Continuò a fissarmi, impassibile. Sostenni il suo sguardo per lungo tempo, decisa.

L. Morto.


Sapevo benissimo cosa fare.
«Fammi entrare nella squadra anti Kira».

~ ~

Okay, non c'è stata la pretesa di fare una raccolta degna di questo nome. Ero svogliata, mi mancava l'ispirazione, ma volevo semplicemente esercitarmi con il fandom. Questa volta, credo di aver fatto L abbastanza IC. Speriamo bene! Avevo questa oneshot sepolta nel pc da tempo - e ho pronto anche il seguito - ma non credo che andrò oltre il terzo capitolo. 
Comunque, i commenti sono sempre ben accetti.

Kisu~
E-chan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki19