Videogiochi > Portal
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    11/09/2009    1 recensioni
[Portal] Dopo che il fato – o, a seconda dei punti di vista, una grossa esplosione – le ha separate, resta solo una canzone a legare le vite delle nostre due protagoniste (una torretta sospira “Che romaaantico!” prima di venir zittita dalla collega). Tutto il resto non c'entra assolutamente nulla, a partire dai due momenti di questa storia, che vedono l'una e l'altra alle prese con i problemi dell'essere sole e ancora vive. O del cantarlo.
Il Centro di Arricchimento sottolinea che nzzzzzzzxcrt ha responsabilità dirette del fatto che questa fanfiction sia isterica e altresì che il termine dev'essere applicato in diverse accezioni a seconda che si parli di un'intelligenza artificiale d'ikzzzzzztdubbia moralità o di una misera collaudatrice a riposo.
Genere: Drammatico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Nucleo di Moralità di GLaDOS (o l'assenza dello stesso) è invece diventato, da allora, il principale problema di Chell.


A una persona che è ancora viva





C'erano molte cose che Chell non avrebbe mai voluto sapere. Il significato della parola “Combine”, per esempio. Ma non solo.
Altre, invece, le aveva ricercate con cura. La ricetta di una torta Schwarzwald, per esempio. In verità non molto altro, come simbolo però poteva bastare. Negli ultimi mesi Chell aveva fatto grandi progressi. Quando versava il caffè nella sua tazza arancione, per esempio, non si aspettava più che straripasse in quella azzurra del vicino. Aveva smesso di suddividere la sua vita in tappe e premi, per esempio. Ora infatti stava per concedersi quel premio per aver superato una tappa della sua vita. Mai sentita meglio.

Chell stava quindi tornando alla sua topaia nei sobborghi di City 25 con due sacchetti colmi di prezioso cioccolato, zucchero, uova, vaniglia, farina, ciliegie e altre leccornie, pronta a mettere un cubo sopra quell'ultima parte del suo passato. O era una pietra?
Una vetrina abbandonata catturò la sua attenzione. Ne usciva una musica orecchiabile, un trillo spensierato nel mezzo del grigiore. Si avvicinò. All'interno, uno schermo ancora acceso proiettava immagini a singhiozzo, prossimo al cedimento. D'altronde, quello che proiettava non aveva molto senso per lei. Barre colorate scorrevano, impestate di simboli forse collegati al ritmo della canzone. Sullo sfondo, una figuretta digitale si dimenava cantando. Anonimo. Non altrettanto la voce, che guizzò dalle orecchie al cervello di Chell paralizzandola come una neurotossina.
Mentre bruciavano, faceva male perché ero così contenta per te.
Davvero?
I sacchetti rovinarono a terra. Sentì le uova che si spezzavano, mentre le ciliegie rotolavano per la strada.
Doveva fuggire. Lontano.
Ma i muri degli edifici erano impenetrabili.

Chell si distese tremante sullo stomaco, con le braccia distese lungo i fianchi nella corretta Posizione di Sottomissione all'Accompagnatore per la Festa, e aspettò che qualcuno, chiunque, arrivasse per portarla via da lì.















Il punto dell'intera faccenda è che Still Alive è veramente un DLC di Rock Band... e come artista è segnata GLaDOS. Facile pensarla riportata in-game, dando per buona l'esistenza di ruderi di videogiochi musicali in HL2... e che la povera Chell (almeno la mia, che dai test è uscita parecchio scossa) possa sentirsi ritornare nell'incubo. *fa le coccole a Chell* P-poi si riprende, promesso. Con, ehr, altra calma. Tanta. E niente torte ancora per un po', mi sa. Fanfic bipolare del cappio, non doveva andare così... ='(
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Portal / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce