Serie TV > Don Matteo
Segui la storia  |       
Autore: Doux_Ange    14/02/2023    0 recensioni
Una raccolta di one-shot su momenti random tra Anna e Marco durante DM11-12-13, basati sui prompt che danno il titolo ai capitoli.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Olivieri, Marco Nardi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PAPER PLANE

Non è un segreto che io non sopporti la festa di San Valentino. La voglia incessante e spasmodica di circondarsi di fiori, bigliettini smielati, cuori e orsacchiotti a qualsiasi età, come se fosse necessario festeggiare l’amore per poter dire al mondo di amare ed essere amati.
Sono certa non sia il mio pragmatismo a farmelo pensare, bensì la consapevolezza che amare ed essere amati non è una banderuola da mostrare al mondo in una data prefissata dalla società, ma una condizione da vivere - e anche sognare – ogni giorno dell’anno e della propria vita.
Non è urlando al mondo “Buon San Valentino, Amore” che dimostri alla tua dolce metà che lo ami. Anzi.

Io ho imparato ad amare ed essere amata grazie a una persona che, come me, ritiene questo giorno di fronzoli sia una inutile perdita di tempo. Da una persona che, come me, ha sofferto e patito sulla propria pelle che cosa vuol dire non essere amati veramente per ciò che si è, perché qualcuno ti vuole diverso, perché la società ti vuole diverso, tutti i giorni. E allora per quello, a mio avviso, ti concedi a celebrare l’amore a San Valentino mostrando la tua dolce metà come se fosse un trofeo o un oggetto da esporre per non sentirti fallito.
Meglio soli, che male accompagnati.
Oppure meglio in compagnia di chi è come te e ti ama per ciò che sei. Tutti i giorni e non solo a San Valentino.  

E allora il 14 di febbraio non riceverai bigliettini o fiori inutili. Non ci saranno palloncini a forma di cuore e pupazzetti. Niente ciuppi ciuppi e biscottini.
Ma ci sarà solo un piccolo aeroplanino di carta, giunto sulla scrivania dal tavolo delle riunioni dell'ufficio mentre trascrivi degli appunti.
«Buon ‘prima volta che siamo stati d’accordo su qualcosa', amore» scritto su una delle ali. E un emoticon che ride sull’altra.
E quando alzi lo sguardo e incroci il suo, ti rendi conto che non serve dirgli davanti a tutti che è il tuo Valentino. Perché non lo è.
Lui è il mio Marco. Ed è perfetto anche quando non siamo d’accordo come è accaduto invece quel 14 febbraio che mi ha cambiato la vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: Doux_Ange