Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nyappy    12/09/2009    7 recensioni
Appena pagato, la bimba diede un morso deciso alla stecca, assaporando la cioccolata bianca fondersi con i pezzi di fragola, e fece ad Hermione
un sorrisone felice.
Ecco forse la cosa che le piaceva di più di quel posto: i sorrisi che regalava la gente.
Genere: Romantico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Tutto ciò è ridicolo.-, affermò Hermione per la terza volta, crollando su una sedia.
-Oh, andiamo cara! Non è fantastico, invece?-, la riprese allegra Prudence, correndo incontro ad Emmeline, seguita dai suoi genitori.
-Ridicolo.-, rimarcò Hermione  fissando la sua principale.
Cosa centrava una commessa in un party per fornitori?
Perchè la festa era aperta -a pagamento- a tutti?
Perchè i clienti fissi di Mielandia avevano un tagliando che li faceva entrare gratis?
Perchè si era lasciata convincere?
Oh, giusto. Un ribasso dello stipendio era l'ultima cosa che desiderava in quel momento, e la signora Prudence sapeva giocare sporco...
-Ciao Hermione!-, la piccola Emmeline la salutò.
-Ciao piccola!-, Hermione le sorrise e si alzò dalla sedia per accompagnarla nella Zona Bambini, dove la biondina fece subito amicizia
con gli altri piccoli invitati.
-Hermionee! Io sono occupata con l'entrata normale, puoi andare tu a quella VIP?-, le urlò ridacchiando Prudence, rimarcando la gestione
familiare di Mielandia.
Raggiunse l'entrata speciale per gli inbitati con il biglietto, sistemandosi il vestito.
-Pensavo fosse un evento per persone di un certo tono, ma vedo che c'è anche la Zannuta...-, Hermione udì un'inconfodibile voce strascicata
al dilà della barriera anti-intrusi.
Si drizzò impettita ed irritata, strappando dalle mani di Malfoy l'invito, colpendolo con la bacchetta e rendendolo al proprietario, in giacca, cravatta
ed espressione imbronciata.
"Sbaglio o... continua a fissarmi?", si chiese Hermione sorpresa.
Continuando a guardarla di sottecchi, il biondo si diresse nella Sala Principale.
-Non occorre che mi accompagni, Granger, non voglio fare brutta figura!-, nonostante le sue parole di disprezzo, non la smetteva di fissarla.
Hermione si guardò un attimo al grande specchio nell'entrata: ok, si era messa un po' in tiro, ma non le sembrava di essere diventata tutt'un tratto
di una bellezza magnetica o di una bruttezza curiosa da guardare.
I capelli erano raccolti in una morbida crocchia, fermata da una coroncina di strass, e dei riccioli le ricadevano avanti, incorniciandole il viso.
Portava solo del lucidalabbra trasparente, e dal collo le scendeva un semplice filo di perle.
Indossava un lungo vestito giallo acceso senza spalline, con una fibbia di strass alcentro dello scollo.
I lunghi guanti, sempre gialli, terminavano con della seta plissettata con dei brillantini, e il fondo della gonna era costituito da sbuffi di quel tessuto.
Per finire, ai piedi calzava delle normali ballerine -ovviamente gialle- con solo un filo di tacco.
Bah, Malfoy...

Durante la cena ed il party vero e proprio Hermione non fece altro che girare per i tavoli, chiedendo se tutto andasse bene ed offrendo caramelle digestive.
Solo alla fine, quando i primi fornitori iniziavano ad andare a casa, riuscì a rilassarsi un po' nella Zona bambini con Emmeline.
-Sai Hermione, ho visto un ragazzo bellissimissimissimo alla festa, prima.-, le confidò solenne Emmeline.
Hermione la guardò divertita.
-Ahn si? E com'era?-, le chiese curiosa.
-E' alto, e grande e biondo... eccolo lì!-, Hermione guardò con un brutto presentimento nella direzione indicata dal ditino della bambina.
-Malfoy?-, le chiese preoccupata.
-Lo conosci? L'ho detto io che eravate belli insieme!-, trillò la bambina.
Hermione rimase in sielenzio a fissarla con occhi sgranati.
La signora Prudence doveva aver fatto il lavaggio del cervello ad Emmeline, non c'era altra spiegazione...
-Hermionee!-, parli del Diavolo...
La ragazza raggiunse la principale, che le ficcò in bocca una gomma da masticare alla menta.
-Tieni, cara, e vai sul terrazzo che ti cercano...-, detto questo corse via.
"Ho l'alito cattivo?"
Raggiunse con un sospiro il terrazzo, e guardandosi attorno vide una figura solitaria seduta nella penombra.
-Vuole un digestivo?-, chiese cortese, strofinandosi un braccio.
Che strano, sentiva improvvisamente freddo...
-Voglio solo che tu ti eclissi.-, replicò una voce strascicata.
-Cercavo solo di essere gentile, M-Malfoy.-, ribattè Hermione iniziando a battere i denti.
Non era possibile, era quasi luglio...
-Checc'è, Granger?-, le chiese Draco accigliato notando lo sguardo insistente della ragazza sulla propria persona.
O meglio, sulla propria giacca.
-Hai freddo?-, la schernì con un ghigno.
Hermione per tutta risposta si strinse nelle spalle, indifferente.
-Sei una strega, Zannuta. Sbaglio o puoi trasfigurarti il vestito?-
-La buona educazione impone che quando una donna ha freddo, l'uomo la copra.-, rispose piccata, senza riflettere.
-Non spreco la mia buona educazione per te.-, le disse con disprezzo Draco.
Hermione tornò dentro lanciandogli prima un'occhiata colma di pietà.

-Caspita, sono più duri di quanto pensassi... e che resistenza... nemmeno le Gelogomme Artiche...-, commentò piano Prudence dietro il cespuglio dal quale
aveva osservato la scena.
"Dovrò passare al piano B..."

Ciao!
Eh già, duri assai... e che bastardo Draco! *si ricorda che è lei a scrivere*
Tutta questione d'orgoglio, eggià...
Ringrazio tutte le persone che hanno aggiunto la fiction alle seguite/preferite e commentato! Grazie mille! (*_____*)
-Pecky: grazie mille, figurati! (*//*) Spero che ti piaccia anche questo capitolo! Bacioni!
-vypera: grazie mille, sono contenta che ti piaccia! (*///*) Dimmi che ne pensi di questo capitolo! Bacioni!
-Lady Lynx:  grazie! (*//*) Eh si, in questo capitolo si vede il suo "piano A"... e nel "piano B" centrarà anche Emmeline! (^_^) Bacioni!
-sanguisuga: grazie mille!! (*///*) Eh si, è una vera delizia, peccato che non lo conoscano in tanti... spero che anche questo capitolo ti piaccia! Bacioni!
-_Lupacchiotta: grazie!! (*////*) Che ne pensi di questo? Bacioni!

Prossimo aggiornamento: cercherò di aggiornare il 14, non assicuro nulla... con il capitolo: "Caramelle Scambielle"

Ringrazio in anticipo chi recensirà, aggiungerà la storia alle preferite/seguite o leggerà e basta!
Bacioni,
Nyappy
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nyappy