Anime & Manga > Berserk
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    17/04/2023    0 recensioni
Non esiste il coraggio, essere cavalieri, la bontà e il rispetto per gli avversari.
Esiste solo il metodo di conquista, di potere. Un potere scandito dalla voglia di ricchezza che andava ergendosi in un piccolo borgo nell’alta Toscana.
Gaz, capitano di tutto ciò, fa valere la sua potenza contro il traditore Griffith e quella misteriosa donna che ha sempre amato segretamente.
Ma il loro destino sarà di certo scandito da un unione sanguinaria dove a farne le spese saranno in molti.
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Griffith
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Compagnia dei Falchi si sparse per tutto il borgo di Nozzano mentre la povera gente fu svegliata da un grande boato come se la terra potesse esplodere da un momento all’altro.
Giunto sul punto di rimanere da solo, Gaz bloccò l’uscita alla sentinella Volka per il suo infimo tradimento e venne gettato contro le torce e bruciato vivo.
La stessa sorte stava per toccare anche alla giovane Kachka, ma Griffith riuscì a portarla all’infuori del Borgo mentre le fiamme stavano per prendere piede in un incendio senza precedenti.
In tutto questo il basilisco si destreggiò perfettamente in mezzo alle fiamme, scovando l’abile viaggiatore che cercava in ogni modo di non guardarlo dritto negli occhi.
Gaz sapeva bene che non sarebbe potuto sfuggirgli all’infinito.
Ma avrebbe atteso tutta la notte per attaccarlo a sorpresa.
Un’imboscata che avrebbe reso il basilisco innocuo.


< Lasciatemi andare, Capitano! > gridò con ferocia Kachka liberandosi dalla sua presa.
< Sei impazzita se credi che potrai salvarlo. Ormai l’hai tradito. >
Con le lacrime che gli rigavano il viso, ormai la giovane comandante non poté che fissar equelle fiamme alzarsi in cielo mentre Griffith cercava di spingerla verso di lui contro la sua volontà.
> Perché salvarlo? È solo uno stolto se credeva di prendermi alla sprovvista. Voleva conoscere la leggenda di Nozzano? Ebbene, questi sono i risultati.
< Non meritava una fine del genere. Questo colpo basso non verrà mai perdonato. >
< E come pensi di salvarlo? Se oltrepasserai l’arcata principale. Morirai inghiottita dalle fiamme. O peggio ancora, uccisa dal basilisco. >
La ragazza, che non aveva nessun timore in quei momenti tanto tragici, sguainò la sua spada promettendosi che sarebbe riuscita a salvare la situazione e quel povero viaggiatore perso nell’inferno di Nozzano tra le grida del Basilisco.


Il cortile era diventato una caccia all’uomo per il basilisco.
Voltandosi in ogni angolo fino a giungere alle pendici della Torre Mastio, il Basilisco veniva confuso dalle grida del popolo che cercava di stare alla larga dalla sua ferocia.
Ma l’attesa avrebbe premiato quel giovane guerriero incitato dalle fiamme dirompenti e cogliendo con attenzione e determinazione a sua imboscata dalla torre femmina di Nozzano.
Montandogli sul dorso viscido del serpente, Gaz lo infilzò con tale irruenza che il Basilisco cadde a terra con le residue forze fino a farlo giungere in cima alla testa.
Accecandolo per evitare che potesse pietrificarlo,il serpente era ancora in grado di combattere nonostante le sue numerose ferite.
Sembrava invincibile, come se niente gli potesse fare del male.
Ma messo all’angolo a causa anche delle fiamme, Gaz non poteva muovere un solo passo senza che il mostro lo potesse udire.
Chiuse gli occhi un solo istante sentendo quel calore invernale diventare opprimente.
Ma mentre le grida del Basilisco diventava ancora più forti e incessanti, Gaz credeva che aveva ancora una possibilità.
La possibilità di continuare a vivere.


Una volta riaperti gli occhi, vide con quale coraggio o tale stupidità, Kachka riuscì ad infliggergli il colpo finale sotto i suoi denti aguzzi prima di vederlo capitombolare a terra bruciato dalle fiamme roventi che si erano sparsi ormai per tutto il borgo.
L’incubo di quella notte sembrava finalmente finita e toccò al giovane Gaz riuscire a salvare quella donna che aveva messo in gioco quel senso di colpa che avrebbe per sempre rovinato la sua esistenza.


Quando Griffith vide tornare Gaz e Kachka, non poté credere ai suoi occhi.
Le sue terre erano distrutte e per di più la creatura che aveva custodito gelosamente nel sottosuolo, era stata sconfitta.
Non c’erano parole per descrivere tale fatto, solo mostrandosi in tutta la sua debolezza e riconoscendo la missione suicida portata a compimento.
< La tua crudeltà e la tua arroganza hanno fatto in modo di portarti via tutto. Il rispetto di un popolo che non potrà più abitare nelle sue case mentre il fuoco continuerà a bruciare per giorni e giorni, prima che tu possa fuggire per sempre da queste terre. >
< Ma come? Non hai intenzione di uccidermi? >
< La mia missione era di scoprire questa dannata verità e uccidere il mostro. Non so cosa farmene della tua debolezza e del tuo stupido dolore. >
Intimandolo di fuggire a piedi con indosso la sua armatura, Griffith promise a Gaz che non avrebbe mai fatto più ritorno in quelle terre, scomparendo per sempre nel buio di quella notte.


Mentre il popolo si ricredeva dell'impresa di Gaz portata a termine, il giovane guerriero gli promise che insieme a loro, avrebbero ricostruito quel borgo che per secoli era stata la casa di quei poveri contadini semplici ed umili, cogliendo il loro sguardo affranto e rabbioso dopo anni di sacrifici.
Il tutto grazie all’aiuto di Kachka, senza dimenticarsi del tradimento nei suoi confronti.
< Ho fatto in modo che il tuo coraggio sarebbe stato ripagato con la mia salvezza. Io e voi non abbiamo altro da dirci… Quando il borgo sarà ricostruito, le nostre strade si divideranno per sempre. >
< Gaz, vi prego di ascoltarmi… >
< Non posso fidarmi di una doppiogiochista. È la mia indole più profonda. E poi io sono un guerriero nobile, capace di muoversi in ogni luogo per ricercare misteri da risolvere e aiutare i popoli poveri che non hanno più niente come la gente di Nozzano… Sarai tu la loro condottiera. Sarai tu che li proteggerai qualsiasi cosa succeda… Potrai adempire a questa missione per la vita? >
< Se non ho altra scelta, allora lo farò. >
< Molto bene. >
E una volta compiuta la missione di ricostruire il borgo, Gaz se ne andò un giorno d’autunno in mezzo alla foschia che pervadeva quelle zone, scomparendo dalla vita dei cittadini di Nozzano e dal cuore di quella donna che non era mai riuscito a perdonare tra le gradi colpe il fatto di averlo tradito

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Berserk / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94