Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: francydenis    14/09/2009    4 recensioni
è la mia prima long Rose/Scorpius -Rose Weasley-quando udii il mio nome le gambe cominciarono a tremarmi,e con passo timoroso mi avvicinai ad un'anziana signora che teneva in mano un logoro cappello parlante. L'avevo sentito nominare nei racconti di mamma e papà di quando erano studenti,e fino ad ora non mi ero mai curata dell'importanza del suo compito. E quando mi fu posato sulla testa, il chiacchericcio della Sala mi arrivò ovattato;l'unico suono che distinguevo chiaramente era il battito accelerato del mio cuore. I secondi erano ore,e i minuti sembravano secoli. Poi udii il verdetto. -Serpeverde- Cosa?Sono una Slytherin?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo è dedicato

a 3 persone in particolare,

che mi hanno offerto tutto il loro aiuto

e che mi hanno tirato su di morale

in questo mio momento non proprio felice

ed è grazie a loro se oggi posto.

Quindi un grazie di cuore a:jadina94 ovvero tesssorrra

ed alle mie carissime amiche che mi hanno fatto una testa tanta per scrivere questo capitolo.

Grazie Giorgia e grazie Simona.

Vi voglio un bene dell'anima.

F.D

Due settimane dopo...

Rose:

Erano due settimane esatte che non rivolgevo la parola a Scorpius Hyperion Malfoy.

Non riuscivo a perdonarlo per come si era comportato.

Ero troppo delusa,amareggiata...anche Nicole,quando ero tornata in camera,aveva notato che avevo una faccino triste e che avevo le lacrime agli occhi.

Non riuscivo a non provare rancore e delusione...era più forte di me...non riuscivo a guardarlo in faccia senza provare rabbia.

Era mattina,e tutta la scolaresca si era riunita in Sala Grande per far colazione prima dell'inizio delle lezioni.

Ad un certo punto,la McGrannit si alzò in piedi ed interruppe il chiacchericcio con la sua voce un po' strascicata,visto l'età,ma comunque squillante ed immancabilmente autoritaria e severa.

-Silenzio per favore!-squillò

-Come ben sapete,siamo ormai a Dicembre,ed il Natale si sta avvicinando;e quest'anno si organizzerà il Ballo di Natale:che si terrà il giorno prima della partenza per il ritorno a casa.-fece una pausa...

-Per quanto riguarda il comitato organizzativo,sarà formato dai nostri Caposcuola,che si divideranno equamente i compiti per casa.

I prefetti daranno una mano nel compimento,i Caposcuola organizzeranno e progetteranno tutto,e naturalmente lavoreranno come i prefetti per far a meglio questo ballo natalizio.-continuò

-detto questo,potete continuare a far la vostra colazione-finì e si sedette.

La sala si era riempita di urletti eccitati,di mormorii ecc...ma c'era qualcuno in particolare che non era affatto contenta di questo ballo.

Io non ero affatto contenta di tutto ciò.

Uno:perchè tutta Hogwartz si sarebbe distratta dallo studio,e la media della classe sarebbe calata irrimediabilmente sotto lo zero.

I ragazzi troppo impegnati a pensare a quale ragazza invitare per studiare;e le ragazze troppo impegnate a pensare a quale vestito indossare,alle scarpe,ai gioielli,ai capelli,alla maschera facciale(trucco...perchè si metteranno tanto di quel trucco da fare una maschera),e soprattutto all'accompagnatore ideale.

Anche se sapevo già che i maggiori inviti li avrebbero ricevuti i miei cugini Al e James,ma soprattutto stupido-borioso-cafone-Malfoy.

O meglio detto ma-quanto-sono-figo-Malfoy,che poi quel “sono” lo trasformerei in un bel “penso di esser”(ma è cieca o cosa?-.-' n.d voi e me).

Secondo:il lavoro si sarebbe quatruplicato!

Non solo le ronde notturne e no,il lavoro nei corridoi in continuazione durante il giorno,ma pure l'organizzazione del ballo più l'allestimento!

Terzo e più importante:avrei dovuto lavorare a stretto contatto con stupido-borioso-cafone-Malfoy!

Avevate sentito la McGrannit vero?aveva detto esattamente “si divideranno equamente i compiti per casa!”

in pratica dovevo lavorare a stretto contatto con lui,visto che eravamo noi due i Caposcuola di Serpeverde!

Morgana,ti prego,dimmi che è un incubo e che tra poco mi sveglierò!

Il nero più assoluto era sceso già di mattina come un'ombra sulla mia giornata,e tutte quelle successive.

E menomale che il buon giorno si vede dal mattino!

Merlino che bel buon giorno!...

Nicole mi guardò in faccia,e vedendo quell'ombra scura che era calata sul mio viso mi chiese:-Rose,non sei contenta vero?adesso avrai più lavoro da fare e soprattutto dovrai sopportare più del dovuto mio cugino...-wow questa ragazza mi leggeva davvero nel pensiero,si vedeva che mi conosceva benissimo,-...e poi tu odi questo genere di cose mondane...-confermo quello che avevo detto prima-...però dai è per festeggiare!e poi non dovrai vedere tutti per un due settimane!-cercò di consolarmi aggiungendo alla frase un sorriso.

Io la guardai in faccia e mi rabbuiai ancora di più

-quest'anno rimango a scuola visto che i miei più i miei zii hanno deciso che un Natale vorrebbero passarlo da soli senza figli in mezzo ai piedi a dare problemi,senza pranzi di famiglia della nonna a casa Weasley con tutta la settima generazione più amici o fidanzate,o fidanzati...-finii.

A lei quasi venne da ridere...eh certo come si poteva essere più sfigati?!ma per amor mio decise di contenersi.

-ehm...tesoro...mi dispiace davvero tanto...ehm...però..non vorrei rovinarti ulteriormente la giornata con una notizia spiacevole....ma....devo informarti che anche i miei zii hanno deciso la stessa cosa....quindi....ed io non ci sarò....oh quanto mi dispiace!-e mi si gettò fra le braccia.

Dopo il buon giorno il mio cervello era ancora sotto shock,poi il tempo di elaborare la frase.....e tutto mi fu chiaro.

Nicole=figlia di Blaise Zabini(figlio unico) e Daphne Greengrass che ha una sola sorella......

sorella della madre di Niki=zia di Niki e se è Astoria Greengrass vuol dire che lo zio è proprio quell'uomo che porta lo stesso cognome del figlio a cui l'ha donato...e se gli zii di Niki hanno avuto la stessa idea dei miei genitori e di lasciare il figlio a scuola per le feste questo vuol dire....-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH-

<><><><>

Dopo l'urlo disumano che fece girare tutta la sala verso la sottoscritta,incurante di tutto,ed ancora completamente sotto shock urlai:-COSA?QUELLA MALEDETTA SERPE DI TUO CUGINO RESTERà A SCUOLA PER LE VACANZE?LE STESSE VACANZE DOVE RESTERò ANCH'IO?-era ufficiale:Rose Weasley era completamente fuori di sé,stavo maledicendo tutto e tutti,Nicole cercava di calmarmi,poi arrivarono pure mio fratello più i miei cugini,che erano caduti nella mia stessa sciagura..anche se non la vivevano tragicamente come me visto che avevano i rispettivi ragazzo e ragazza a fargli compagnia per le vacanze addolcendole.

Ed io invece avevo:il mio “adorato” fratellino che a volte ero costretta a mettere in punizione,e lui mi rinfacciava puntualmente di essere una serpe;i miei adorati cuginetti James e Albus che non facevano altro che combinare casini,prendermi in giro e per scherzare chiamarmi serpe e cucendoci sopra battutine su battutine.

E menomale che al primo anno io e Al ci eravamo giurati di restare insieme qualsiasi cosa accadesse(quando al primo giorno di scuola davanti al portone della sala mi abbracciarono sia lui che James e mi confortarono e mi promisero che in questi anni mi sarebbero stati vicini...si come se non avessi detto niente).

Eh bè l'unica che salvavo,o almeno per metà,era mia cugina Lily:lei era sprizzante,sempre allegra,faceva svenire i ragazzi ai suoi piedi,era discreta a scuola,era una sognatrice con la testa fra i romanzi rosa babbani che le aveva fornito mia madre sotto sua richiesta.

Diciamo che prendeva le cose troppo alla leggera,era un po' svampita ma solo nel tempo libero,perchè era molto testarda ed orgogliosa,tenace e molto forte d'animo,quando puntava un obbiettivo lo raggiungeva.

Così la famigliola di grifoni arrivò al mio tavolo,ormai quasi vuoto.

Lily mi abbracciò di slancio,mentre James,Al e Hugo fecero un cenno con la testa:-che c'è Rosie hai per caso trovato nel thè una squama di serpente?-Hugo.....me la pagherà e pure quei due che ridevano della battuta stupida di mio fratello.

-no moccioso-colpito ed affondato;odiava quando gli davano del bambino.

E gli altri due,capendo che non era aria fecero un cenno con la testa e girarono i tacchi.

A volte essere una serpe non era affatto male:sapevi zittire la gente solo con una parola tagliente o con uno sguardo.

-Dai Rose....non è così grave...-cercò di dire Nicole.

-NON è COSì GRAVE?CERTO CHE è GRAVE!-urlai ancora fuori di me.

<><><><>

Erano passate già tre ore dalla rivelazione di Nicole,ed ora mi stavo dirigendo verso l'aula di storia della magia.

Ad un certo punto vidi spuntare dal corridoio Nicole che correva verso di me urlando:-Rose fermati!fermati!ho una comunicazione della McGrannit!-disse infine ansimando raggiuntami.

-Dimmi-le dico aspettando che riprenda fiato.

Lei in risposta mi porge un bigliettino bianco perlato,da cui si intravedeva l'elegante calligrafia della Preside.

A Rose Weasley.

Stasera alle 21.00,dopo cena,si terrà una riunione per soli Caposcuola

per discutere dell'imminente ballo natalizio che si terrà precisamente il 21 Dicembre.

In essa si discuteranno i ruoli ed il badget.

Tale riunione si terrà nel mio ufficio Grifondoro al settimo piano.

Quando tutti saranno lì esaudirò tutte le vostre domande.

Ossequiosi saluti

La Preside

M.McGrannit.

P.S:Signorina Weasley è pregata,in quanto Caposcuola più brillante,di riferire a tutti i suoi giovani colleghi tutto il contenuto della lettera.

Quando finii di leggere,ripiegai il bigliettino e lo depositai in una tasca della divisa.

<><><><>

Finita la lezione,in un'ora buca,andai in Guferia e mandai un gufo a tutti i Caposcuola riportando nella lettera tutto ciò che mi aveva chiesto di comunicare la McGrannit.

Quando uscii nelle scale,indovinate con chi mi scontrai?,si proprio con l'idiota platinato.

Quando ci scontrammo gli lanciai uno sguardo colmo di puro odio,ma visto che dovevo riferirgli quello che mi aveva scritto la preside,misi da parte per un attimo il mio rancore verso i suoi confronti e gli afferrai un braccio facendolo voltare.

Lui mi guardò con aria tanto interrogativa quanto scocciata,ed in io in risposta gli porsi il bigliettino madreperlaceo.

Lui lo prese e lo lesse,poi fece un cenno di assenso e me lo restituì senza dir una parola.

Fatto ciò gli voltai le spalle e scesi le scale.

Mentre scendevo sentivo ancora il suo sguardo su di me,che mi perforava la schiena,che cercava di entrarmi dentro e scrutarmi l'anima.


Scorpius

Quando la Weasley mi aveva afferrato per un braccio,ammetto che per un attimo il cuore mi si era fermato.

Pensavo fosse paura,paura di affrontarla,oppure non proprio paura ma imbarazzo:infatti ero andato in Guferia per mandarle una lettera in cui mi scusavo,in cui mi spiegavo e magari le davo appuntamento da qualche parte per parlarle di persona o non so....

Quando stavo salendo le scale avevo tutti questi pensieri per la testa,poi quando l'ho vista scendere le scale mi è venuto un colpo e quando l'ho vista guardarmi con tutto quel rancore ed odio,ho indossato la mia maschera di freddezza.

Quando mi aveva fermato,il mio cuore aveva fatto lo stesso,anche se quando mi girai cercai di non far notare la mia sorpresa ed il mio timore di una sua parola,nascondendo tutte queste emozioni con il fastidio.

Poi mi porse quella lettera,ed il mio animo si colmò di speranza,ed il mio cuore fece una capriola.

Ma tutte le mie speranze vennero infrante appena riconobbi la calligrafia della preside e capii che doveva trattarsi di una riunione.

Infatti quando lessi tutto ciò si trasformò in certezza,e deluso annuii e gli restituii il bigliettino.

Lei senza guardarmi scese le scale,per tutto il tragitto la seguii con lo sguardo aspettando che la sua figura scomparisse per poi scendere io...ormai non aveva senso scrivere quella lettera.



<><><><>

Rose

Alle 21.00 precise,andai nell'ufficio della McGrannit.

Bussai.

La porta era già aperta tanto da poter vedere la McGrannit che mi faceva cenno di entrare.

Mi andai a sedere sulla poltroncina vicino al fuoco,ma poco dopo entrò Malfoy che si stava leggermente allentando la cravatta.

Quando mi vide,lo vidi sbuffare ed assumere un'aria alquanto scocciata.

-Weasley....non per essere scortese,ma sei seduta sulla poltrona dove aveva preso posto il sottoscritto.-

-Malfoy....tu sei entrato adesso,quindi è impossibile!

Quindi vedi di finirla con questi atteggiamenti da principino perchè con me non attaccano!-risposi molto infastidita dai suoi modi da “tutto mi è dovuto”.

-Weasley,io sono appena stato mandato in infermeria dalla preside,visto che mi aveva riscontrato una reazione allergica a qualcosa che avevo mangiato a cena.

Infatti,come potrai vedere,la tua schiena è appoggiata sul maglioncino che mi ero sfilato poco fa,e che ha permesso alla preside di riscontrarmi i sintomi.-e detto ciò indicò una manica verde che spuntava sul lato della poltrona.

Io mi voltai verso lo schienale,ed a mio malgrado dovetti dargli ragione,ma non mi alzai affatto.

Anzi.

Presi il maglioncino e glielo posai sul bracciolo della poltrona più vicina(non volevo alzarmi,non che lo volessi al mio fianco).

Lui spalancò la bocca con aria sorpresa.

Prese il maglioncino fra le mani,mi si parò davanti e

-Weasley!alzati!lì c'ero seduto io!c'era posato pure il mio maglione!quindi ora alzati!-mi sa che al principino non piaceva affatto non essere accontentato.

-Malfoy,non me ne frega un fico secco se c'era il tuo maglione qui.

Io l'ho spostato e mi sono seduta;quindi per Merlino non rompere!-.

La McGrannit che aveva assistito alla scena,si battè il palmo della mano sulla fronte con aria disperata.

-Ragazzi!vi prego!è solo una poltrona!Malfoy si sieda!

Merlino c'è bisogno di comportarsi come dei bambini per un posto a sedere?-ci rimproverò esasperata.

Nel frattempo erano arrivati tutti gli altri,che guardavano la scena divertiti.

-Bene,ora che ci siamo tutti,sperando che i dissapori si estinguano per un attimo-e qui ci guardò,e noi abbassammo il capo imbarazzati-possiamo cominciare la riunione assegnando i compiti.-annunciò la McGrannit quando tutti presero posto.

-I compiti consistono in:stile della sala,buffet,musica e incantesimi per la sala...tipo per le luci,per l'impianto,per il soffitto e che so io.

Ora,buon divertimento!lascio decidere a voi.-disse la preside.

Tutti ci guardammo in faccia cercando di trovare un muto accordo.

Per primi parlarono i Grifondoro:-dei nostri amici hanno formato una band di musica rock(assolutamente non metal!°-° n.d me)e sono abbastanza bravi,ma prima devo convincerli a suonare davanti a tutta la scuola;quindi se vi va bene vorremmo occuparcene noi della musica.-disse il grifone.

-Bè se la metti così,credo che risparmieremo pure sul badget,quindi vedi di convincerli.

Quindi,della musica se ne occupano i Grifondoro.-decretò.

Poi parlarono i Tassorosso:-bè del buffet potremmo occuparcene noi,visto che mia madre è capocuoca di un ristorante nella Londra Magica,ed io per gufo potrei chiederle dei consigli.-disse Dave Thomas(figlio di Dean Thomas).

-Bene,ed anche questo è stato assegnato.

Ci sono opposizioni?-chiese e tutti fecero di no con la testa.

Ora rimanevamo noi Serpeverde,ed i Corvonero con le luci e tutto,e lo stile della sala rimanenti.

Certo noi Serpeverde avevamo più stile nell'allestire una sala per una festa,e di questo ne erano testimoni i festini organizzati più volte dai miei concasati.

Quindi....a mio malgrado mi offrii per quel compito.

-Perfetto!!!-esclamò entusiasta la McGrannit.

-Ora potete andare a fare le vostre ronde notturne,mi raccomando,quando uscite andate nella bacheca generale e scrivete che le uscite ad Hogsmeade saranno tutti i Weekends e saranno concesse anche al primo e al secondo anno in vista del ballo.-disse infine la donna.

Quando uscimmo Malfoy mi prese per un braccio e mi disse:-ma dico Weasley!sei pazza?ci hai offerto di tua spontanea volontà per il compito più difficile ed impegnativo degli altri!-mi rimproverò il biondino platinato.

-Senti non avevo nessuna voglia di far venire una schifezza questo ballo chiaro?i festini serpeverde se non sbaglio sono i migliori proprio per lo stile ecc....o non è questo quello di cui vi vantate tu e i tuoi amichetti eh?-gli dissi puntandogli il dito contro il petto coperto solo dalla camicia bianca abbastanza sbottonata da lasciar intravedere i pettorali ben scolpiti dagli allenamenti(che visione celestiale vero?in questo momento sto scrivendo da un altro computer visto che la tastiera dell'altro è partita al contatto con la mia bava xD n.d me).

-ok ok....mi arrendo.....-ed alzò le mani in segno di resa.

<><><><>

Quando rientrai in camera dopo la ronda,trovai Nicole a letto.

Facendo il minor rumore possibile mi spogliai e mi misi a letto stanca morta.

Ma appena posai la testa sul cuscino mi arrivò alle orecchie una domanda di Nicole.

-Allora?che vi siete detti alla riunione con la McGrannit?-mi chiese.

Ed anche se di malavoglia le risposi:-a me e a Malfoy hanno asseganto l'allestimento della sala,cioè arredarla,ai corvonero tutti gli incantesimi ecc....,ai grifoni la musica ed ai tassorosso il buffet visto che la madre di Dave Thomas è capocuoca in un ristorante,quindi è del mestiere.

Io per mia sfortuna devo passare tutte le mie giornate a partire da sabato con quell'idiota platinato di tuo cugino,e ah si tutti i weekends sono concesse le uscite ad Hogsmeade per gli acquisti fino al giorno stesso del ballo.

Ed ora ti prego Niki,lasciami dormire che sono stanchissima,in tal caso abbia tralasciato qualche cosa te la dirò domani mattina...'notte!-e chiusi gli occhi mi lasciai cullare dalle braccia di Morfeo.

<><><><>

Stavo raggiungendo la Biblioteca,per il materiale per un tema di pozioni di un rotolo e mezzo,quando mi ritrovai al mio fianco Nicole tutta contenta con un sorriso ebete in faccia.

-Nicole che ti è successo?-chiesi ridacchiando per via dell'espressione completamente ebete della mia migliore amica.

-Rosieeeeeeeeee!!!!!non sai quanto mi dispiace ma ad Hogsmeade dovrai andarci senza di me!!!

mi dispiace ma mi ha invitata ad uscire Edward Fraey settimo anno corvonero!!!-mi canticchiò tutta contenta.

Sul mio viso spuntò un sorriso da orecchi a orecchi e l'abbracciai felicissima per lei:era almeno un anno che moriva dietro a quel ragazzo.

-Che bello Nicoleee!!!dico io ma ti vai pure a preoccupare di lasciarmi sola????ma tu sei scema!!dai cavolo sarà un anno che aspetti questo giorno!!-e ci abbracciammo saltarellando per il corridoio come due emerite cretine.

-Bè?che aspetti?va da lui!-le dissi mandandola via.

<><><><>

Poco dopo entrai in biblioteca,e mi andai a sedere al mio solito tavolo,vicino alla finestra sotto il campo da quiddich.

Dopo qualche ora,la mia testa era coperta da una dozzina di tomi,ed il mio tema era quasi finito.

Ad un certo punto sentii la sedia difronte la mia spostarsi ed al suo posto vidi,per quel che mi permettevano i libri,il volto color cioccolato incorniciato da due bellissimi occhi ambrati di Dave Thomas,ovvero Caposcuola Tassorosso Thomas.

-Ciao Rose-mi salutò-vedo che sei abbastanza impegnata...ma se non ti dispiace vorrei chiederti di venire con me sabato ad Hogsmeade...-

OH SANTO MERLINO!!!Dave Thomas mi stava invitando ad uscire????????????ok ok calma Rose....non fare un sorriso ebete....non fare una faccia da ebete...respira e digli di SIIIIIIIII

-Ehm....certo!molto volentieri!-e riuscii a non far un sorriso ebete ma un bel sorriso.

-Magnifico!allora alle 10.30 alle carrozze!

Bè ora ti lascio studiare...a presto Rose!-e mi diede un bacio sulla guancia e sparì.

Oh Merlino!Oh Merlinoooooooooo!!!!

Ok ora potevo lasciarmi andare ad un espressione completamente,ridicolmente ebete.

<><><><>

-Cosaaaaaaa???oddio Rosie sono troppo felice per teee!!

Bè Thomas non è affatto male...anzi...è proprio figo!-.

-Chi sarebbe proprio figo??sai Nicole dire di tuo cugino che è un gran figo è incesto,anche se tremendamente vero....-disse una voce che personalmente preferirei non sentire per tutto il resto della mia vita.

-Malfoy..........non stavamo proprio parlando di te ma del mio accompagnatore ad Hogsmeade...-e ghignai.

-Bè questo porta sempre a me-rispose ovvio lui.

Oh Morgana!

Malfoy mi aveva detto che sabato ci saremmo dovuti vedere ad Hogsmeade per vedere di buttar giù qualche idea magari per la forma della sala o qualcosa del genere...cavolo l'ho dimenticato!vabè si deciderà l'indomani...Malfoy può aspettare,il mio appuntamento no.

-Mi dispiace Malfoy ma si dovrà fare per Domenica,per Sabato ho un appuntamento...-gli spiegai sbrigativa.

-Che cosa???????tu avevi preso un impegno con me per organizzare questo maledettissimo ballo!sposti l'appuntamento con Thomas a domenica perchè tu Sabato sei occupata con me!-quasi mi urlò.

Aspettate...come faceva a sapere che mi aveva invitata Thomas?

-Come diavolo fai a sapere che mi ha invitata Dave?-chiesi giustamente.

-Se ne sarà accorta pure la McGrannit di come ti guarda con la bava che gli gocciola sul piatto!-disse indicandomi il tavolo giallo blu.

-Ma non è questo il punto!ora tu vai a quel tavolo rischiando di fargli venire un patetico attacco di cuore, sbatti le ciglia e gli dici che si rimanda all'indomani!-mi ordinò.

Mi ordinò!ma come diamine si permetteva?

-e invece no!io infatti sto rimandando quello che ho con te e non con lui!quindi vai al tuo posto e ci vediamo domenica!-lo cacciai.

-Cosaaaaaaaa???aaaah quanto sei insopportabile!che c'è finalmente ti sei resa conto di quanto sei acida e quindi quando uno si prende di coraggio e ti chiede di uscire te lo vuoi tenere stretto?-ah quanto le odio le sue frecciatine!questa stranamente mi fece più male del solito...

-Malfoy sparisci dalla mia vista se non vuoi che ti scaraventi fuori dalla finestra!-lo minacciai con tutta la furia possibile.

Lui fece per andare,poi si voltò e con un incantesimo non verbale un vassoio con una torta alla crema si spalmò sulla testa di Dave.

Quando mi voltai di nuovo verso il biondino,non c'era più,e poco lontano il portone della sala si chiudeva rumorosamente,palese segno del suo passaggio.

<><><><>

Era sabato mattina,precisamente le 10.30 ed io ero presente all'appuntamento,o almeno io...

Eh già,ancora di Dave nessuna traccia.

Ma decisi di aspettarlo,magari non gli era suonata la sveglia ed era solo in ritardo....

Così mi andai a sedere su una panchina a ridosso del muro di pietra,vicino al portone d'entrata.

-Merlino che freddo....spero si sbrighi...-dissi battendo i denti e lisciandomi la gonnellina scozzese a righe blu e nere che avevo indossato quella mattina.

10.45..............

11.00......................

11.15..........Basta!

Erano tre quarti d'ora che aspettavo al freddo!

Mi alzai e me ne andai lo stesso ad Hogsmeade e mandai a quel paese quel tassorosso da strapazzo.

<><><><>

Ero davanti la Stamberga strillante con in mano un sacchettino di Mielandia pieno di api frizzole e cioccorane.

Era un accoppiamento perfetto:il sapore un po' amarognolo del cioccolato più la frizzantezza ed il miele delle api frizzole....a dir poco delizioso.

Erano ormai le 13.00 passate,ed era ora che andassi a mangiare da qualche parte...ma non mi andava di rischiare di incontrare Malfoy e farmi vedere in questo stato di totale depressione.

E se avessi incontrato Nicole ed Edward,lei vedendomi in questo stato avrebbe mandato a rotoli il suo appuntamento...ed io questo non lo potevo permettere.

Erano ormai le 16.00 e decisi di andare a scaldarmi con una burrobirra ai Tre Manici di Scopa.

<><><><><>

Quando entrai c'erano pochissime persone,così mi andai a sedere nel tavolino vicino la finestra.

Subito arrivò il cameriere:-Signorina,vuole ordinare?-mi chiese.

-Si grazie,una burrobirra.-ordinai.

Il ragazzo scrisse tutto e si diresse al bancone per portare la mia ordinazione,subito dopo mi portò un bicchierone di burrobirra.

-Ecco a lei...-e me lo porse.

-Grazie....ecco a lei-lo presi e gli pagai il conto più la mancia di cortesia.

Durante la mattinata,ero passata dalla libreria ed avevo comprato un nuovo libro,e a quanto pare era una sottospecie di romanzo avventuriero e romantico.

Così mentre sorseggiavo tranquilla la mia bevanda,leggevo un buon libro.

E pensare che non ero passata nemmeno a vedere un vestito per il ballo...non riuscivo a decidere da sola...avevo un disperato bisogno della mia migliore amica.

Se dipendesse da me non andrei a quello stupido ballo,ma siccome ero Caposcuola,e la sala l'avevo arredata io,sempre che ci fossimo riusciti,dovevo essere presente.

Ero completamente assorta nella lettura,che non mi resi conto del tempo che passava,e non mi resi nemmeno conto di chi si era seduto di fronte a me,e che mi stava osservando fastidiosamente.

Ormai irritata dall'insistenza di quello sguardo chiuse il libro con uno scatto rabbioso e alzò di scatto gli occhi e li puntò sulla figura davanti a lei.

-Finalmente Weasley!credo che quel libro sia fantastico,o almeno me lo fa credere il fatto che non ti sei resa conto che è già ora di cena.-disse il biondino.

-Malfoy che diavolo ci fai tu qui?-ringhiai.

-Bè come ti ho detto è ora di cena ed io ho fame e sono qui per mangiare,poi ti ho vista e mi sono chiesto:ma guarda te la Weasley tutta sola soletta!per caso Thomas ti ha dato buca?o se ne è andato prima...anche se non credo visto che stamattina ti ho vista in libreria sola.-quando Malfoy pronunciò quella frase mi rabbuiai e di nuovo quell'espressione da depressa deformò il mio viso.

-Non mi dire che davvero ti ha dato buca....-chiese poi serio l'odioso platinato.

Io,non so perchè,ma feci cenno di si con il capo.

-Ehm.....Merlino....io....davvero...non volevo.....-balbettò forse sentendosi in colpa per la frase di prima.

-Ehm...dai....ti offro la cena...-mi propose.

-Almeno così dopo cominciamo a vedere per la sala....che ne dici?-mi chiese poco dopo.

Io feci un cenno di assenso,e lui fece cenno al cameriere di avvicinarsi.

-Ordinate signori?-chiese cordiale.

Lui prima mi guardò,dopo disse al cameriere:-due bistecche medie ben cotte con insalata e due burrobirre-.

Il ragazzo prese le ordinazioni e si allontanò.

-Tu come..?-chiesi confusa ma non mi fece finire;

-Come faccio a sapere che non sei vegetariana?semplice,dal colorito.-wow ero davvero sorpresa.

-Perchè mi stai offrendo la cena?-chiesi sospettosa.

-Buone maniere..-e fece un'alzata di spalle.

Poi il cameriere ci portò la cena e ci lasciò soli.

La cena fu consumata in silenzio,dalle loro bocche proveniva solo il debole suono della masticazione.

Quando finimmo Malfoy fece portar via i piatti vuoti,e tirò fuori pergamena e piuma con inchiostro.

-Allora di che forma la facciamo la sala?-chiese all'improvviso.

-mmm....non saprei....la pista da ballo se è circolare....la band dovrebbe venir di fronte...quindi quadrata...che ne dici?-dissi

-mmm.....mi sembra una buona idea.....appena si apre il portone c'è subito la pista ed in fondo il palco con la band che suonerà...poi ai lati ci sarà il buffet e che so io....-concordò.

-Bene...allora sai disegnare che facciamo uno schemino?-chiesi

-Ehm...ecco non proprio....diletto ma non so disegnare molto bene.

Ma credo che per fare uno schemino non ci voglia un disegnatore di grande bravura....-mi rispose.

-ok...allora...disegna un quadrato,ad un'estremità disegni una porta,ed all'interno del quadrato fai un cerchio,che sarebbe la pista...poi all'altra estremità,proprio di fronte alla pista fai un rettangolo che sarebbe il palco.....-.

Durante tutto lo schemino,il decidere dove mettere il buffet,dove il bar,avevamo impiegato delle ore.

Nel nostro tavolo erano state portate qualche sei burrobirre,che durante quelle ore svuotammo.

Solo che c'era un piccolo problemino....:ero completamente astemia.

Alla quinta burrobirra,ero già completamente brilla,solo che non lo davo molto a vedere....dopodichè ricordo solo di avere bevuto ancora......


Scorpius

Ormai lo schemino della sala era praticamente pronto,ma c'era qualcosa nella Weasley che non andava....

Aveva gli occhi lucidi,come se stesse per piangere,e rideva,rideva e rideva ancora.

All'inizio pensai che qualcuno le avesse messo nella burrobirra una pozione rallegrante,poi mi resi conto del danno.

Non era affatto una pozione rallegrante:la Weasley non reggeva neanche cinque burrobirre!

A quanto pare era astemia!

Ad un certo punto la Weasley si alzò dalla sedia e cominciò a ridere,a parlare senza senso...oh Merlino...era completamente ubriaca!

-Dai Malfoy....vieni a divertirti con meeeeeeeeeeee-e rise isterica.

-dai dai dai dai dai dai dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-mi tirava per un braccio,mi faceva gli occhi dolci....oh mamma quanto faceva strano aver fatti gli occhi dolci da Rose Weasley.

-Dai Scoooooooooorp!vieni a ballare con me!-e,cosa davvero incredibile a crederci,mi si buttò sulle gambe e cominciò a fare la svenevole pregandomi di ballare con lei.

-Weasley è meglio se ti riporto al castello!-le dissi togliendomela dalle gambe.

-Lì c'è una discoteca?-mi chiese con voce stridula.

Era incredibile come l'alcol l'avesse cambiata.

-Ehm....direi proprio di no...-le dissi rimettendo tutta la sua roba nella borsa.

-Allora resto qua...-e mise su un broncio da bambina davvero buffo.

-No!invece tu torni con me al castello,che ti metto a letto,e domani mattina ti curo la sbornia chiaro?-le dissi con voce ferma che non ammetteva repliche....ma si vedeva che anche da ubriaca la Weasley non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno.

-No assolutamente!vattene tu che io mi devo diveeeeeeeeeeeeertiiiiiiiiiiiiiiireeee!!!!!lasciami!!!mettimi giùùùùùùùùùùù!-infatti mi vidi costretto a caricarla di peso,ed uscire dal locale sopportando tutti i pugni che la rossa mi tirava sulla schiena.

-Maaaalffooooyyyy!!!!!mettimi giùùùùùùùù!!!!io voglio andare a ballare e divertirmiiiiiiiiiiiiiii!!!!-gridò lagnandosi.

Certo che la Weasley ubriaca era proprio un affaraccio.

<><><><><>

Entrammo nel castello con la rossa che quasi mi vomitava sulla schiena.

Così feci praticamente una corsa per il dormitorio Serpeverde,entrai di corsa e la posai su un divano.

-Finalmen........-ed arrivai in tempo a metterle sotto il mento un recipiente che vomitò.

-Ok...ti sei presa una bella sbornia e credo che sia pure la tua prima...-

-Allora tu devi andare subito a dormire....ma dove?

Portarti in camera tua non se ne parla!

Se Nicole mi vede che ti accompagno in questo stato pietoso mi ammazza.

E poi lei non ha idea di come si curi una sbornia...

Bè magari in camera mia...ma appena ti svegli domani mattina mi fai fuori...ma neanche posso lasciarti qui in sala comune!

Ok!ho deciso!ti porto in camera mia....e domani mattina subirò tutte le tue fatture e torture!-decisi infine.

Così la presi in braccio dolcemente e la portai in camera mia.

Arrivati in camera,lei già dormiva contro il mio petto(quanto vorrei essere lei in questo momento!*sbav* n.d me).

Mi richiusi la porta alle spalle,e l'adagiai sul mio letto.

Le tolsi le scarpe e le rimboccai le coperte.

Dopodichè mi andai a sdraiare sul mio divanetto.

<><><><><>

Rose

Quando mi svegliai,mi resi subito conto di non essere nella mia stanza,ma quando aprii gli occhi una forte luce ed un forte dolore alla testa mi svegliarono.

-Aaaah che male alla testa!-mi lamentai premendomi le tempie con le mani.

Ad un certo punto vidi spuntare un ragazzo biondo dal bagno e.......OH MERLINO!

ERA MALFOY?!?!?

Ma era completamente bagnato!

E....oddio!

Portava solo un asciugamano che aveva allacciato alla vita!!

(scusate ma la storia sarà momentaneamente interrotta.

La nostra cara scrittrice è svenuta dopo essere annegata nella propria bava,e porta anche i segni di una tachicardia fulminante)

(mesi dopo la scrittrice si riprende anche se ancora piacevolmente sotto shock.....scusate lo sclero ma chi non reagirebbe come me al solo immaginare una scena del genere!*ed annega di nuovo nella bava al ricordo di quella visione celestiale**dopo un po' si riprende e ricomincia a scrivere* n.d me).

-Weasley!finalmente ti sei svegliata!-mi disse con un sorriso smagliante mentre si asciugava i capelli con un asciugamano facendo si che i muscoli delle braccia nude risaltassero.(ci risiamo...n.d me).

Io lo guardai all'inizio stralunata per il forte dolore alla testa,ma poco dopo il mio cervello ricominciò a lavorare e tutto ciò fu sconvolgente.

-AAAAAAAAAAAAAAAAAH!!MALFOY!

CHE DIAMINE CI FAI IN ASCIUGAMANO??!!ED IO CHE CI FACCIO IN CAMERA TUA???-urlai sull'orlo di una crisi sia isterica che di panico.

Non potevo essere andata a letto con Malfoy!!!

Non potevo!!!

E presa dal panico gli lanciai tutto ciò che mi trovai sotto mano.

-Weasley!!!calmati!!non ti ho sfiorata nemmeno con un dito!

Ieri sera ti sei completamente ubriacata con un paio di burrobirre!

Non ho nemmeno dormito nel tuo stesso letto stanotte!

Come puoi vedere ho dormito sul divano!

E poi sei ancora vestita,tranne che per le scarpe!-si spiegò Malfoy.

Io allora leggermente rincuorata smisi di tirargli di tutto.

-Ehm...grazie...mi potresti raccontare tutto visto che non ricordo niente?e ah mi chiedevo se avevi qualcosa per il dopo sbornia!

Ah e soprattutto vestiti!!-dissi completamente rossa.

Lui ghignò divertito dal mio imbarazzo,poi andò verso l'armadio e prese gli indumenti,per poi chiudersi in bagno.

Poco dopo uscì e mi lanciò una scatoletta di “aspirine” e mi porse un bicchiere d'acqua.

-Prendine una e bevi,per essere un rimedio babbano,fa miracoli col mal di testa.-mi disse.

Presi l'aspirina e bevvi l'acqua,ora rimaneva tutto il racconto.

-Ehm....ora potresti raccontarmi di ieri sera?-chiesi facendomi piccola piccola.

Lui mi sorrise e cominciò a raccontare:-dopo mangiato abbiamo cominciato a fare uno schemino della sala,della pista ecc...durante le ore abbiamo bevuto un paio di burrobirre,ma non avevo idea che fossi astemia fino a questo punto,dopo la quinta ti ho vista un po' strana,e di questo ne ho avuto conferma quando hai cominciato a ridere sguaiatamente e a dire di voler ballare e divertirti.

Poi,non ci credo ancor ora,hai cominciato a pregarmi di ballare con te,mi hai fatto gli occhi dolci,ti sei seduta sulle mie gambe ed hai fatto la svenevole.......-disse leggermente imbarazzato dal ricordo,ed io arrossii ancor più di lui....miseriaccia!

-e poi?-chiesi timorosa.....ti prego dimmi che non ti ho baciato!

-Bè e poi hai fatto la bambina,ti opponevi al mio ordine di ritornare al castello...allora ho dovuto caricarti di peso,e ti ho portato in sala comune...lì hai vomitato.

Poi dovevo portarti a dormire,ma in camera tua non potevo perchè se ti avesse vista in quello stato mi avrebbe sicuramente ucciso...se ti portavo in camera mia poi tu uccidevi me...ma non potevo lasciarti in sala comune...quindi ho deciso di rischiare portandoti qui.-concluse il suo racconto.

Un sorriso nacque spontaneo sulle mie labbra...era stato così premuroso...non era affatto un mostro come credevo che fosse...

Era educato,buono e premuroso.

Ed io gli dovevo delle scuse.

Quando guardai l'orologio quasi mi venne un colpo!

Quasi le 9.00!!

Di solito Nicole,la Domenica si svegliava sempre verso le 9.30-10.00!!

Raccolsi tutte le mie cose,mi misi le scarpe e prima di andarmene mi avvicinai a Malfoy.

-Grazie di cuore Scorpius-e gli diedi un bacio sulla guancia prima di uscire alla velocità della luce da quella stanza.

Morgana!l'avevo chiamato per la prima volta in sette anni per nome!


Scorpius

Rimasi un po' frastornato dal cambiamento repentino della ragazza,ma la cosa che mi stupì fu l'udire il mio nome pronunciato da lei!

In sei anni che ci conoscevamo non avevo mai sentito il mio nome pronunciato da lei,specialmente se associato ad un grazie di cuore ed addirittura un bacio sulla guancia!

Merlino?! Sto impazzendo o mi ha davvero detto”Grazie di cuore Scorpius”?

Mah.....e chi lo saprà mai......

ANGOLO AUTRICE!!

avete visto?ce l'ho fatta!!

allora avrei da fare dei piccoli chiarimenti....

So esattamente che Caposcuola ci si diventa al settimo anno,ma l'ho anticipato di un anno solo per loro per via dell'organizzazione del ballo!Quindi scusate!

Scusate il ritardo!

Spero che il capitolo vi sia piaciuto perchè questo sarà l'ultimo per un po' di tempo!

Eh si!

Giovedì inizierò il mio terzo ed ultimo anno alle medie!(eh si sono piccolina xD)

ed avrò irrimediabilmente gli esami!

Siccome fra impegni scolastici,violino,nuoto e vita sociale mi sarà difficile trovare un po' di tempo per scrivere un capitolo...proprio ora che siamo al più bello!ma non disperate!vi giuro che anche se dovrete aspettare dei mesi per un capitolo ve lo farò avere!

Parola d'Onore U.U

cooomuuunquuueeeeeee........rispondiamo alle vostre fantastiche recensioni!

miss_cullen90:mi fa piacere sapere che la storia ti piaccia e specialmente l'ultimo capitolo che sinceramente è il mio preferito!

O almeno fin'ora!un bacio e spero di sentirti presto!

Kissgabri:sono contenta che ti piaccia la mia storia ed il mio ultimo capitolo che ripeto è il mio preferito!lo so non è molto felice ma malinconico e tenero...qui quei due si danno una smossa e spero che qualche scena ti abbia strappato un sorriso anche se la parte in cui Rose è ubriaca me l'ero immaginata meglio!un bacio e spero di ricevere una tua recensione!

Jadina94:tesssssorrrraaaa!!!piaciuta la sorpresina ad inizio capitolo?^^ sono così contenta di leggere una tua recensione!!mi dispiace di non essere riuscita a postarlo entro in 13...ma come avrai visto è abbastanza lungo!xD ti adoro tessssorrraaa mia!un bacio enorme!<3

delichan123:grazie per il tuo sostegno e per le tue belle parole!*-*spero di sentirti presto un bacio.

Onee san:ciao!non ti preoccupare se la recensione è corta l'importante è che tu ci sia sempre!un bacio e spero di sentirti presto!

Ed ora un piccolo spazio per le altre due citate ad inizio capitolo!

Simona e Giorgia!

Le ragazze a cui dovete questo capitolo!

Ecco la sorpresina di cui tanto parlavo!

Vi voglio bene da profondo del mio cuore

grazie di tutto

Francesca Denise.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francydenis