Fanfic su artisti musicali > Metallica
Segui la storia  |       
Autore: carachiel    02/07/2023    1 recensioni
Cacciare vampiri, in un mondo che non ne vuole minimamente riconoscere l'esistenza, è un lavoro sporco e Cliff Burton ne è fin troppo consapevole per esserne sorpreso.
Ma cosa succederebbe se il destino si mettesse di traverso a quella che finora ha sempre considerato una vita noiosa e solitaria?
[VampireHunter!AU]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per qualche tempo nessuno dei due parlò e Cliff poteva quasi riuscire a convincersi di essere ancora solo nell'abitacolo, se non fosse stato per il rumore lieve del respiro dell'altro, appena udibile con il ruggito della strada sotto gli pneumatici.
Si concesse di osservare meglio il suo compagno di viaggio, non sapendo ancora se avesse fatto bene a fidarsi e portarselo dietro.
Indossava una giacca di pelle nera con sotto una maglietta anch'essa nera – forse per non essere notato nella notte, ponderò tra sé –e dei jeans dall'aria consunta. Le scarpe erano da ginnastica, molto vissute, così come la tracolla che indossava. I capelli, neri e ricci, erano un cespuglio disordinato e tra di essi c'era ancora impigliato qualche rametto, confermando il fatto che avesse vissuto all'addiaccio o quasi, fino a quel momento.
Si domandò che cosa ci facesse lì a L.A., dato che era abbastanza ovvio dal suo accento che non fosse originario di là ma soprattutto, dove e come si fosse procurato una tale mole di informazioni sui vampiri. Che fossero studi e teorie era ovvio, ma...
Ma forse dovresti solo calmarti e smettetertela di farti tutte queste domande, domandò in tono di scherno l'ormai usuale voce proveniente dai recessi della sua coscienza, tutto quel che ti serve sapere è che non è un vampiro e che non ha ancora provato a derubarti, potresti anche credere alla sua versione e a quello che ti ha detto Lars...

Okay, okay, come non detto, si disse, allungandosi verso la radio e selezionando una stazione rock, lasciando che la musica riempisse l'abitacolo, ma che io sia dannato se Lars è un metro credibile su quanto siano affidabili le persone...
Avrebbe potuto sintonizzarsi alle frequenze della polizia, per sentire se c'era qualche notizia interessante, ma dopo un giro del genere più di una parte di lui voleva solo tornare da Lars, fare rapporto e stop. Kirk sarebbe potuto tornare a casa, alla vita che faceva prima e tutto sarebbe tornato a posto...
"Kirk, che facevi prima?" domandò cautamente.
"Se intendi prima di oggi... Beh, niente di che, lavoravo in un negozio di pesca, ma stavo per mollare, sai, temevo che il mio capo fosse un vampiro" rispose scrollando le spalle.
Cliff si domandò se provare a insistere, chiedendogli delle conoscenze che aveva nell'ambito, ma era piuttosto sicuro che lo avrebbe messo sulla difensiva, quindi decise di lasciar perdere per il momento e rimanere in silenzio, finché Kirk non replicò "Tu cosa facevi?"
Esitò per un attimo, per poi decidere che fornirgli qualche informazione non sarebbe stato poi così grave, se lo aiutava a fidarsi "Lavoravo per un'azienda di consegne con mio padre, quindi in un certo senso ho sempre viaggiato molto. Specialmente nel Midwest."
Kirk non sembrò completamente soddisfatto da quell'informazione, ma annuì "Una vita normale, insomma."
"Eccome."
E non c'è mai stato niente di più falso in tutta la tua vita di quanto non sia stata questa semplice affermazione rimbeccò la solita voce, che mise a tacere con uno scrollo di spalle, spostando le mani sul volante.

Fuori c'erano pochi lampioni a rifrangere sul vetro polveroso del pickup la loro luce smorta e opaca, così come erano rare le macchine che si alternavano sulla strada, un lungo nastro di luci che si snodava nell'oscurità circostante e con solo il rumore del vento e dei motori a farla da padrone.
Nonostante nella macchina non facesse freddo, improvvisamente Cliff ebbe un brivido, sentendo il vento ululare sinistramente, abbastanza da essere udibile sopra i Ramones e la macchina sbandò leggermente.
Non bastano i vampiri, non crederai che ci sono pure i licantropi...–
"Eh?"
"Ho chiesto se sei stanco. Da quello che mi hai detto sono ore che guidi, se vuoi ti posso dare il cambio" ripetè Kirk.
"Non serve.... Stavo pensando di fermarmi alla prossima area di servizio. Facciamo riformento, mangiamo un boccone e dormiamo un po'. Ti suona bene?" domandò, pensando tra sé che no, non ci aveva pensato davvero, ma aveva effettivamente fame e la macchina aveva bisogno di un pieno, controllando assentemente il piccolo indicatore sul volante.
"Suona bene."





Angolo Autrice:
Ed eccovi l'aggiornamento di luglio! Cercherò di tenere un aggiornamento al mese, ma dovendo intanto riprendere la stesura (ferma da aprile, rip) non garantisco questo ritmo a lungo andare, ma farò il possibile. Intanto se vi piace questa storia vi chiedo di commentare e dirmi pure le vostre impressioni, spero di rendere interessanti anche questi capitoli di passaggio!~
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Metallica / Vai alla pagina dell'autore: carachiel