Anime & Manga > Host club
Segui la storia  |       
Autore: fleacartasi    15/09/2009    8 recensioni
“Ora dovresti darmi una risposta, se non ti dispiace. E' così che funziona, sai”
Lei affondò le bacchette nel piatto, ancora colmo di riso, e le girò fra i chicchi con aria distratta. “D'accordo” Disse infine, tornando a guardarlo.
“Ti farò chiamare dalla segretaria, allora” Si alzò, afferrando il vassoio con i resti del suo pranzo. “Ti va bene domani pomeriggio?”
“Non dovresti chiamarmi tu? E' così che funziona, sai”
Kyouya si limitò a sorriderle, sfiorandole la mano con la propria mentre si allontanava.

[07.Le vecchie abitudini sono dure a morire]
Sette episodi dedicati ad Haruhi e Kyouya, ispirati ai prompts della community "Syllabes of time".
[Completa]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Haruhi Fujioka, Kyoya Ohtori
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Le vecchie abitudini sono dure a morire




Vuoi uscire con me, Haruhi?”
“Come?”
“Vuoi uscire con me?” Ripeté Kyouya, senza scomporsi. “E non come amici o compagni di scuola”
“Perché vorresti uscire con me, Kyouya-senpai?”
“Perché mi piace la tua compagnia” Rispose. “Cosa c'è di strano? Ho pur sempre sedici anni, no?”
“Uh” Haruhi annuì, senza sembrare convinta. “A volte faccio fatica a crederci, ma suppongo che sia così”
“Ora dovresti darmi una risposta, se non ti dispiace. E' così che funziona, sai”
Lei affondò le bacchette nel piatto, ancora colmo di riso, e le girò fra i chicchi con aria distratta. “D'accordo” Disse infine, tornando a guardarlo.
“Ti farò chiamare dalla segretaria, allora” Si alzò, afferrando il vassoio con i resti del suo pranzo. “Ti va bene domani pomeriggio?”
“Non dovresti chiamarmi
tu? E' così che funziona, sai”
Kyouya si limitò a sorriderle, sfiorandole la mano con la propria mentre si allontanava.



* * * * *



Sei venuta”
“Ti ho detto che l'avrei fatto, perché avrei dovuto cambiare idea?” Haruhi prese posto di fronte a Kyouya, togliendosi il cappotto.
“Le ragazze a volte lo fanno” Rispose, scrollando le spalle.
“Beh, allora non sono molto furbe” Commentò lei, appendendo la giacca allo schienale della poltrona imbottita.
Le vetrate dell'elegante sala da tè si affacciavano su una via trafficata, sferzata da una pioggia battente. I passanti si urtavano di continuo con gli ombrelli, ed entravano nei negozi e nelle caffetterie per ripararsi dall'acqua e dal vento gelido.
Un cameriere si avvicinò con un carrello, servendo loro almeno una decina di torte diverse, ed altrettante varietà di tè.
“Non sapevo che cosa ti piacesse, così ho ordinato un po' di tutto” La informò Kyouya, mentre l'uomo finiva di servirli.
“Non dovevi spendere così tanto” Lo ammonì subito Haruhi, osservando i dolci dall'aspetto invitante. “E perché ci siamo solo noi in questa stanza?” Si guardò intorno, soffermandosi sugli stucchi elaborati, sui mobili intarsiati e sulle porcellane esposte in meticoloso ordine. Le sembrava di trovarsi in un museo. “Comunque grazie”
“Mio padre viene spesso qui per incontri di lavoro con i clienti più importanti, questa stanza è riservata per la mia famiglia da anni” Spiegò l'altro, impassibile, ignorando il rimprovero.
“Dovevo immaginarlo...”
“Hai i capelli bagnati” Osservò una minuscola goccia cadere sulla guancia della ragazza. “Perché non hai voluto che ti passassi a prendere?”
“Perché c'è la metro. Non ho bisogno che sprechiate tempo e benzina per me, abito molto lontano”
Kyouya non riuscì a trattenere una risata. “Non cambierai mai, Haruhi”
“Ora posso sapere perché mi hai chiesto di uscire?” Si servì una fetta di Sacher, e versò nella tazza di porcellana del tè nero.
“Mi sembra di avertelo già detto”
“L'hai fatto, ma non hai detto la verità. Dov'è il profitto, Kyouya-senpai?”
“Dritta al punto, come sempre”
Haruhi sorseggiò la bevanda, piacevolmente calda. “Credo di conoscerti troppo bene”
“D'accordo, allora” La guardò, restando in silenzio per un istante. “Ranka-san mi ha pagato”
A quelle parole, rischiò di strozzarsi. “
Cosa?”
“Hai capito bene: mi ha pagato perché uscissi con te. Era stufa di vederti sempre sola, o così mi ha detto, e ha pensato di chiedermi questo favore. E' convinta che nessuno potrebbe essere meglio di me, e non posso darle torto. Ranka-san ha sembre avuto buon gusto” Sul suo volto si dipinse un'espressione compiaciuta. “Ovviamente, sapeva benissimo che non avrei accettato senza un tornaconto personale. Oltretutto non ha proprio gradito il fatto che tu abbia rifiutato Hikaru...”
“Ehi, un momento!” Protestò Haruhi, ancora sconvolta. “
Mio padre sa di Hikaru?”
“Le notizie volano”
“E ti ha
pagato per uscire con me?” Proseguì, senza ascoltarlo. “E'... E'... Lo ammazzerò non appena arriverò a casa. Non mi importa della prigione, lo ammazzerò!”
“Non avrei voluto dirtelo, ma hai insistito”
“Devo andarmene subito, potrei tornare in tempo... Prima che esca per andare al bar...” Sibilò Haruhi, furiosa.
A quel punto, Kyouya scoppiò a ridere.
“Lo trovi divertente, senpai?” Disse, fulminandolo con lo sguardo. “Al contrario di
certe persone, noi riusciamo a malapena a comprare da mangiare e a non farci tagliare la luce... Ma lui paga te, il ragazzo più ricco di tutto il Giappone, per invitarmi in questa stupida sala da tè!”
Kyouya continuò a ridere, cercando di contenersi. “E' così difficile credere che voglia davvero uscire con te, Haruhi?”
Lei, che stava già prendendo il cappotto e l'ombrello, si fermò.
“Rispondimi, per favore”
“Beh, lo è. Proprio non capisco quale...”
“Profitto possa avere, lo so. Eppure è facile da capire” Si alzò, girando attorno al tavolo, e le si fermò di fronte. Prima che potesse parlare, le sfiorò le labbra con le sue. “Il mio concetto di guadagno è abbastanza ampio” Disse, con calma, tornando a sedersi.
Haruhi gli rivolse un'occhiata vacua. “Kyouya-senpai?”
“Sì?”
“Mi hai baciato, per caso?”
“Credo che tu conosca la risposta. E per favore, non chiedermi perché l'ho fatto”
“Sai, ormai è un'abitudine”
“Ranka-san non mi ha pagato, stavo solo scherzando”
Tu che scherzi sui soldi? Il mondo sta iniziando a girare al contrario, è l'unica spiegazione possibile!”
“Adesso voglio chiederti io perché sei venuta senza fare obiezioni” Incrociò le dita sotto al mento, in attesa.
“Uhm” Rifletté Haruhi. “Perché mi andava, suppongo”
“Avanti, puoi dirmelo. Non mi offenderò” Ribatté Kyouya. “Cosa vuoi farmi capire? Quale parte nascosta del mio ego vuoi farmi conoscere? Non ho dimenticato la giornata al centro commerciale”
“Anche tu non riesci ad abbandonare le vecchie abitudini, Kyouya-senpai” Rispose Haruhi. “Non tutti hanno dei secondi fini, e soprattutto non ne ho io. Sono venuta perché mi andava” Questa volta fu lei ad alzarsi: gli si avvicinò, facendogli un cenno con il capo. “Ti va di riaccompagnarmi a casa?”
Lui annuì, seguendola fuori dal locale.
La pioggia continuava a cadere, e il freddo sembrava ancora più intenso. Il cielo di novembre, del colore del piombo, incombeva su Tokyo come una cappa.
Mentre aspettavano la limousine, al riparo sotto la tettoia, Kyouya le sfiorò le dita come aveva fatto il giorno precedente. “Mi è piaciuto questo appuntamento”
Haruhi si voltò a guardarlo. “Perché, era un appuntamento?” Esclamò, sorpresa, facendolo sospirare per l'esasperazione.



* * * * *



NOTE

Ed ecco l'ultimo episodio di questa raccolta dedicata a Kyouya ed Haruhi. Volevo un finale allegro, quindi l'ho lasciato per ultimo.
L'ambientazione è volutamente “piovosa”, perché la loro mi sembra una coppia molto adatta al tempo grigio e freddo... Lo so, è una cosa idiota XD
Non so se troverò ancora l'ispirazione per scrivere su questi due personaggi, ma spero proprio di sì.
Ringrazio chiunque abbia letto, seguito, commentato, aggiunto ai preferiti o alle storie seguite: non pensavo che avrei ricevuto così tante recensioni! Grazie mille!


Ringraziamenti

Kimly: ti ringrazio! Anche a me quell'episodio è piaciuto molto proprio perché svelava qualcosa in più su Kyouya. Spero di tornare a scrivere su Host Club, sempre se l'ispirazione rimanga ^^

elyxyz: hai ragione, Haruhi alla fine riesce sempre a manovrare Kyouya :D Ti ringrazio per i commenti!

Kaho_chan: Anch'io avrei voluto più dialogo fra i due... Per una volta che erano soli senza Tamaki e gli altri attorno XD Grazie mille per la recensione!

Wherena: Sono contenta che questa raccolta ti sia piaciuta... Personalmente adoro questa coppia, come avrai capito ;) Davvero grazie!


Alla prossima :)

Flea.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi