Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Ailis_    15/09/2009    1 recensioni
Una piccola raccolta incentrata sulla mia coppia preferita, la SasuHina. Tre motivi, per tre one-shot diverse.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frangments

 


Prologo



Sono piccoli “frammenti” di una coppia, la SasuHina, divisa in tre shot. Ognuna viene narrata da un diverso personaggio, che elencherò qui sotto in modo che sia più chiaro. Ecco intanto i tre motivi da me scelti. Sono posti in ordine rispetto a come si presentano nella raccolta.


1.Sasuke è il nero, Hinata il bianco. Si completano
2.E' candore e pudicizia, macchiato da peccato e passione
3.Sas'ke non si fa scrupoli ad essere freddo, menefreghista e bastardo con Sakura e Ino. Ma come potrebbe con Hinata? E' impossibile nuocere a qualcuno di tanto candido.


E i narratori di ogni shot:

I° shot: Kiba
II° shot: Hanabi
III° shot: Naruto


Questa raccolta ha partecipato al concorso “Il Manifesto” indetto da Globulo Rosso e classificatasi III°. Riportato qui sotto il giudizio.



"Frangements",
di Bimba_Chic_Aiko

7,5 punti, stile
7,5 punti, correttezza grammaticale
6 punti, IC
9 punti, rispetto dei Warning del contest
7,5 punti, trama/originalità.
per un totale di 38 punti.




Hai scelto una coppia davvero complicata. I due personaggi, vale a dire Hinata e Sasuke, sono due delle figure più difficili ideate da Kishimoto.
Sasuke non si apre. Sasuke non è Sasuke se si rende vulnerabile. E qui lo è. E anche tanto.
Ok, è impossibile renderlo completamente IC, ma nelle tue shot, soprattutto nell'ultima, hai fatto si che lui si mostrasse davanti a Naruto, che mostrasse un lato di lui che nessuno dovrebbe mai conoscere.
Non l'ha mai fatto e non lo farà mai. Forse avresti dovuto rimarcare sul suo lato di stronzo/bastardo con le ragazze. Sarebbe stato più incline alla sua natura.
Per quanto riguarda Hinata, anche lei un pochetto OOC. Meno di Sasuke, ovviamente. E' fragile, timida e candida, ma non vile .
La Hyuga è orgogliosa e coraggiosa, sa quando alzarsi e mettersi a giocare. Piangere di fronte al suo adorato, non credo sia da lei.
Nonostante tutto, certe tue frasi mi hanno davvero colpito. Lasciando da parte il carattere dei due pg, il tuo stile è davvero interessante. A volte, come ho già detto, sono rimasta stupita da frasi tanto profonde... Peccato forse per le troppe interruzioni. Molte frasi potevano essere formulate in altri modi, togliendo quelle virgole che spesso, incespicavano la lettura e stroncavano la fluidità.
Le tre conclusioni sono troppo frettolose e devi stare più attenta allo stile dei narratori: anche loro devono essere dipinti in un certo modo.
Kiba non parlerebbe o penserebbe mai in quel modo. Troppo aulico...
Per finire, è difficile pensare a dei motivi plausibili per una coppia simile, ma quelli che mi hai offerto sono abbastanza scontati. I primi due, addirittura, sono praticamente la stessa cosa: uno è l'opposto dell'altro, lui il passionale e lei la purezza. Il bianco e il nero, fanno si che si crei un mix tra i due pg totalmente differenti.
Non per questo, non ho apprezzato la descrizione che ne hai fatto. Il tuo stile è buono, dovresti soltanto migliorare la punteggiatura e la fluidità, in quanto a lessico vai alla grande!
Apprezzo la scelta della coppia, però. Ti sei impegnata davvero tanto. Essendo una coppia originale, hai dato il meglio di te!
Spero tu sia d'accordo con me.
Complimenti! Un' ottima raccolta!

Hina



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_