Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    08/10/2023    3 recensioni
Una storia è fatta di attimi.
Ricordi, rimpianti, talvolta sogni.
È iniziato tutto con un mazzo di chiavi (il mio, quello che perdevo sempre – lo perdo ancora, ma adesso sono diventata brava a ritrovarlo da sola).
Raccolgo quel che resta.
[Storia partecipante al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

prompt 8: cielo terso




 

Sentire sul viso lo stesso sorriso



 

Ieri ho lanciato accuse, oggi invece schiaccio sotto i tacchi i sensi di colpa. 

Miei, tuoi, li lascio cadere tutti come coriandoli in un giorno di pioggia per vederli perdere colore e farsi parte della strada.
Sensi di colpa come gradini per poter camminare un po’ di più, per guardare il sole e respirare e sentirsi un po’ più vicini a un cielo tanto terso da far male. 

Abbiamo cieli leggeri sopra la testa e rimpianti alle spalle: li abbiamo seminati con cura, e ora raccogliamo consapevolezze che ci permettono di sorridere.

Abbiamo dita sporche e voci nella testa, abbiamo messo in fila tutto ciò che avremmo voluto e che non è stato, e forse ora siamo pronti a guardare in direzioni diverse dirci che sì, camminiamo su strade che non potranno che intrecciarsi ancora e ancora, ma percorrere assieme qualche passo non significa essere pronti a scegliere lo stesso bivio. 

E forse va bene così.

Forse possiamo ancora sedere col viso rivolto al sole, vicini, e sentire sul viso lo stesso sorriso. 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine