Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TheSlavicShadow    15/10/2023    1 recensioni
6 brevi storie che partecipano al Cultober di Lande Di Fandom { https://www.landedifandom.net/cultober/ }
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Antica Roma, Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18**

 

La giovane nazione si muoveva furtivamente nella biblioteca allestita da suo fratello e mentore in quel palazzo in cui si erano trasferiti da poco. Da quando avevano iniziato a vivere insieme, da quando aveva memoria e coscienza di sé, aveva visto suo fratello ogni sera ritirarsi in quella stanza per scrivere qualcosa. Come se dovesse redare ogni giorno un resoconto di ciò che aveva fatto. 

Lo osservava seduto alla scrivania posta sotto la grande finestra. Appoggiava la lampada con la candela dentro sul legno e poi si sedeva a scrivere. Lo aveva spiato più di una volta e suo fratello non si era mai accorto di nulla, troppo concentrato a mormorare tra sé e sé per rendersi conto di non essere da solo.

Lo aveva osservava da anni, e si era sempre chiesto cosa ci fosse da scrivere ogni sera incessantemente. 

Era per questo motivo che adesso se ne stava di fronte agli scaffali che sembravano ancora più grandi di quanto non gli sembrassero normalmente. Osservava le copertine di pelle scura, ordinate presumeva per anno. Guardava i numeri dorati e si chiedeva cosa avesse di così importante da scrivere per tutti quei secoli. 

Si chiedeva se potesse prenderne uno e vedere cosa contenessero davvero. Tutti quei quaderni scritti a mano, erano nascosti tra altri scaffali, messi in alto nelle mensole, come se volesse tenerli lontano da altri. Ma non aveva senso tenerli comunque così a portata di mano di chiunque. 

Erano forse resoconti di guerra? Ma non aveva senso. C’erano anni in cui quella nazione era stata in pace. Erano dei diari? Poteva davvero suo fratello, il grandioso Prussia, scrivere dei diari su base giornaliera? Cosa poteva annottarci con tanta cura?

Era troppo curioso. Gli sarebbe bastato prendere la scala e salire fino all’ultima mensola per dare una sbirciatina veloce e poi rimettere tutto a posto. Suo fratello non si sarebbe mai accorto di nulla. 

“Ludwig, dove sei?” 

Il ragazzo si era voltato con terrore in direzione della porta aperta. Non voleva farsi beccare a curiosare. Non avrebbe saputo come spiegare al fratello la propria presenza in biblioteca. Non in quel momento. Non quando gli aveva detto che sarebbe stato nella propria stanza a studiare.

Si era velocemente nascosto dietro uno scaffale, mentre suo fratello entrava nella biblioteca. Aveva sentito i suoi passi avvicinarsi e fermarsi di fronte allo scaffale che lui aveva guardato per così tanti minuti. 

“Dovrò trovare un altro posto per tutti questi diari.” Lo aveva sentito borbottare tra sé e sé, per poi notare che si stava di nuovo muovendo. Aveva chiuso la porta della biblioteca e Ludwig aveva tirato un sospiro di sollievo. 

Ma adesso era ancora più curioso di sapere cosa suo fratello avesse da scrivere ogni giorno.

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TheSlavicShadow