Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ariblake_    25/10/2023    1 recensioni
Laurits è nato e cresciuto in Islanda - e alle volte il posto più bello del mondo rischia di diventare, per un'anima libera come la sua, una prigione dorata. A salvarlo ha poche cose: suo fratello e i suoi due migliori amici, le loro gite per spiare i troll rocciosi di Reynosdrangar, la propria fantasia. Attento osservatore, nella vita di Laurits un giorno entra un imprevisto, un qualcosa di completamente inatteso: Tancredi, un ragazzo italiano con lo zaino in spalla e mille speranze, che gli offrirà nuove, insperate scelte. Fingere o dire la verità, partire o restare, farsi del male negandosi la felicità o essere felici, anche a costo di farsi male?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rotacismo

Tancredi.
Tancredi Tancredi Tancredi. Che nome è, Tancredi? Passa veloce e poi via, un leggero rotacismo, la lingua che tocca il palato, il resto che si scioglie come una caramella. Laurits non riesce a smettere di pensarci. Lo scrive su un quaderno, per il gusto di provare un alfabero diverso, senza dieresi, senza segni sintattici. Chissà. Lo pronuncerò nel modo giusto? Si domanda.
- Va tutto bene? - è Fjor, col suo sorriso tranquillo, che si riempie un bicchiere con la tisana. Laurits alza la testa dai compiti (che non sta facendo) e lo guarda.
- Sì, si. Sono solo un po' distratto.
- Com'è andata con Gunnvar?
Oh. Gunnvar. 
Lei è carina, sorridente, ha un buon profumo. Lo guarda con una dolcezza che Laurits non conosce, che non sa contraccambiare e alle volte un po' l'imbarazza. Prima di andare via dalla festa gli ha dato un bacio sulla guancia, gli ha chiesto se potevano prendersi una cioccolata calda, solo loro due. Laurits ha detto va bene, ma lo sa, glielo deve spiegare che loro non possono essere di più.
E gli fa male, la prospettiva di spezzarle il cuore. Ma il suo - il suo! Puo essere solo di Tancredi. Tancredi Tancredi Tancredi. Che nome è, Tancredi? E così avanti fino a sera, fino al giorno dopo, con quel rotacismo che gli arrotola lo stomaco, lo stringe ma è un dolore bello, un dolore nuovo, un dolore felice.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ariblake_