Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Mairyelf    04/12/2023    1 recensioni
"Crowley, niente dura per sempre..."
Queste erano le parole che il demone si portava dietro da quella che a lui pareva un'eternità - e ai comuni mortali pareva un anno. L'Innominato, così ora NON si riferiva un certo angelo, era asceso Quel giorno e non si era più fatto vedere. Non che gli importasse, ovviamente. Crowley era rimasto del tutto imperturbato. Aveva solo mandato tutti al diavolo, o all'angelo, in base alle non preferenze, e aveva cambiato stato. Il nord Italia, con tutto quel vino e quella gente blasfema, era diventato il suo posto preferito. E il demone Crowley ci stava pure abbastanza bene, nella sua villetta in mezzo ai vigneti, se non fosse stato per l'apparizione di quel maledetto libro che tanto gli ricordava un passato non troppo lontano: "Le Discrete e Aspecifiche Profezie di Sibilla Cumina, Strega Amatoriale".
*** NOTE: i personaggi citati avranno il proprio nome inglese. Lo stile narrativo è ispirato a quello del libro, mentre le vicende sono ambientate dopo la seconda stagione della serie TV. ***
Genere: Romantico, Satirico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Movieverse | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0


Brano tratto da

“Le Discrete e Aspecifiche Profezie di Sibilla Cumina, Strega Amatoriale”
Pagina 1




Introduzione

 
Questa autrice desidera salutare con un abbraccio caloroso e un fazzoletto le anime sofferenti che si troveranno questo tomo tra le mani.

No, Giuseppe Trevisan nato a Pastrengo in provincia di Verona in 16 aprile 1973, non parlo con te, e nemmeno
con quella tua povera figlia che lasci sempre a casa da sola e che ora sta curiosando tra le tue cose per trovare qualcosa da fare.
Cara, lascia che ci pensi tuo padre, è pericoloso per una ragazzina della tua età.

 
Dicevo, questa autrice vuole abbracciare e ringraziare con calore questi lettori per la loro scelta di cominciare le sue aspecifiche profezie e, com’è buon costume, chiedere, col vostro benestare, di presentarsi.

Il mio nome è Sibilla Cumina, la mia professione è quella di strega amatoriale. Il cammino della vita è stato da me percorso durante il XIV secolo, tempo di noia e di morti in culla. Per questo motivo la mia dote mi ha condotta lontano, nel futuro, fino a voi e prima di voi, facendomi divenire un’attenta estimatrice e appassionata amante de’ Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter, Strega.

In quanto donna curiosa e previdente, nel solo senso letterale del termine, per mio diletto e vostro piacere ho scelto di mettere in campo le mie doti di strega per redigere quella che è la mia unica previsione dello spicchio di futuro tra l’Armageddon e la Seconda Venuta. 

Ma siate avvisati: questo tomo esiste per raccontare l'intera vicenda – nelle sue parti più basse e in quelle più alte, in quelle più divertenti e in quelle più tristi, in quelle più romantiche e in quelle più strazianti – poiché io stessa non conosco il futuro prima che lo conosca la mia penna.

Laddove Nutter il futuro lo vedrà con gli occhi, quest'autrice, suo malgrado, lo scrive con mano. 

E poi, chissà, se un giorno iddio deciderà di scrivere la propria versione, quest'umile veggente e questi lettori potranno allora scoprire quanto la sua mano avrà realmente visto e quanto, invece, sarà rimasta ingannata.

Come si suol dire, ai posteri l'ardua sentenza.

 
E tu, Giuseppe, volgi il tuo sguardo al cielo e quand’esso prenderà le sembianze d’un disco d’ombra, seguilo attraverso la via più tortuosa e consegna questo volume a colui che incontrerai. L'Apocalisse è ancora una volta vicina.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Mairyelf