Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Finite Incantatem    30/12/2023    0 recensioni
Come ogni anno a Hogwarts rimangono alcuni studenti durante le vacanze di natale, nel natale del 1995 il castello viene scosso da un grande mistero: un ladro si aggira tra le mura e crea veramente tensioni tra gli studenti. Riusciranno a scovare il misterioso ladro prima che rovini il natale? Chi sarà?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti gli studenti erano in subbuglio, chi era incredulo e chi invece non era stupito.
- Quel mezzo gigante, ora mi deve ridare tutti i soldi e deve essere spedito ad Azkaban! - sibiló un Serpeverde.
La Umbridge entró nella Capanna e inizió a girarsi intorno - Azkaban sarà il minimo, subirá un processo di fronte al Wizengamot! -.
- Conosco Hagrid da anni, non è un ladro, sono certo che tutto questo ha una spiegazione - disse Silente in tono tranquillo.
- È stata trovato il bottino nella sua Capanna, cos'altro serve per accusarlo? Direi che è evidentemente colpevole! E poi? Dove si trova ora in piena notte se è innocente? - domandó la Umbridge al Preside.
Silente si avvicinó alla montagna di monete e lanció un incantesimo non verbale per poi stare un momento a riflettere.
- Questo è il vostro denaro, ma non vi sono le tracce di Hagrid sulle monete -.
- Puó aver usato dei guanti o qualche incantesimo, potrebbe avere un complice, questo vuol dire che anche lui finirà ad Azkaban sotto lo stesso processo - sputó la Umbridge che dal ritorno del Guardiacaccia non vedeva l'ora di cacciarlo.
- Dolores sa benissimo che Hagrid non puó effettuare incantesimi complessi, prima che venga accusato ci deve essere una prova che sia colpevole. Per me i soldi nella sua Capanna non sono prova sufficiente, puó averli messi qualcun altro - sentenzió Silente.
- Cos'è questo ammasso di gente fuori dalla mia Capanna a quest'ora? Il fuoco del camino stava dando fuoco alla Capanna? -
Prima che qualcuno potesse rispondere o fare qualcosa la voce di Hagrid sovrastó le teste degli fuori dalla Capanna, presi dal momento nessuno si era accorto del suo arrivo.
- Non sia ridicolo - disse subito la Umbridge - sa benissimo come mai siamo qui, piuttosto lei deve giustificarsi! - e indicó la montagna di monete.
Hagrid la notó solo ora ed esclamó - E cosa ci fanno quelle monete in casa mia? Non siamo alla Gringott! -.
Hagrid era parecchio confuso.
- La smetta di mentire! - sibiló la Umbridge. - Altrimenti cosa ci faceva sveglio a quest'ora della notte? -
Hagrid sembrava preso in contropiede, non aveva la risposta pronta...
- Come Insegnante ho delle creature a cui badare, come Guardiacaccia delle attivitá da svolgere, a volte mi alzo presto il mattino per fare tutto - ma si sentiva che stava nascondendo qualcosa.
- Senza un alibi per me è colpevole, scriveró ora al Ministero e prenderanno le loro decisioni! - disse la Umbridge incamminandosi verso l'uscita.
- Fossi in lei professoressa eviterei di prendere un granchio... - disse Silente molto tranquillo.
- Non abbiamo a che fare con un ladro, e Hagrid non è colpevole, ha solo compiuto una leggerezza -
Con un colpo di bacchetta ecco sbucare da nascosto dietro una gamba del tavolo uno Snaso e adagiarsi sulla mano del Preside.
- Sono certo professor Hagrid che se andasse a vedere nella gabbia dei suoi Snasi gliene manca uno da qualche giorno. -
- Oh Preside, ne ho talmente tanti che devo aver contato male quando ho dato loro da mangiare oppure ritirati dopo l'ultima lezione - Hagrid parve in imbarazzo, non sapeva che dire.
Con un altro colpo di bacchetta le monete dalla montagna fatta dallo Snaso presero a lievitare e iniziarono a infilarsi nelle tasche dei proprietari dando indietro a ciascuno di loro le monete rubate.
- Ora professoressa Umbridge a meno che non voglia mandare uno Snaso a essere processato dal Wizengamot e spedito ad Azkaban auguro a lei e a tutti una buonanotte - disse Silente con il suo solito tono sarcastico.
La professoressa Umbridge era rossa di rabbia, aveva l'occasione per cacciare Hagrid da Hogwarts sfumata in pochi minuti.
- E siccome siamo tutti qui riuniti vi auguro buon natale aspettandovi domani per il pranzo in Sala Grande, questa vicenda ci ha fatto stare in ansia alla vigilia, ma domani affronteremo la giornata piú sereni... - finí Silente per poi sorridere a tutti e incamminarsi verso il Castello.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Finite Incantatem