Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: jessicalocke    21/02/2024    2 recensioni
Herlequin vive tranquilla nella casa rosa circondata da campi, frutteti ed animali. Un giorno però le nuvole rosate si trasformano in orribili nuvoloni grigi. Principe è tornato!
Genere: Commedia, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con il passare degli anni e l’avanzare dell’età Zia Ippocrata stava peggiorando a vista d’occhio. 
La sua testa era sempre tra le nuvole, vagava alla velocità della luce e la sua bocca articolava frasi random e prive di un vero nesso logico. Praticamente un suo discorso era simile a dei pop-up, seguirla nei suoi svarioni non era sempre facile.
Certe volte Herlequin era convinta che sarebbe stato più semplice scoprire Atlantide, senza l’aiuto di una bombola d’ossigeno e tuta da sub, piuttosto che raccapezzarsi in un discorso della zia.

In quel particolare periodo Ippocrata parlava solo di disgrazie: morti di parenti o conoscenti, malattie, incomprensioni tra genitori e figli, tra coniugi e così via; insomma di questo passo sarebbe arrivata anche a citare la discordia tra gli alieni e i terresti. In quei momenti Herley avrebbe desiderato ardentemente poter mettere la funzione “mute” alla cara donna, ma purtroppo tale tecnologia non era stata ancora inventata.
La nipote si armò di pazienza, rincuorandosi del fatto che almeno zia Romana non si era ancora svegliata dal pisolino mattutino post-colazione.
Tale gioia però durò soltanto un paio d’orette << Oplà. Che bella dormita. Herley, cosa prepariamo per pranzo? >> . Zia Ippocrata partì in quarta con uno dei suoi ennesimi svarioni mentali, motivo per qui Herley decise di tentare una manovra di sopravvivenza. Veloce come una faina, s’impossessò del telecomando della tv, schiacciando play. Per sua fortuna, o almeno così sperava, trovò un programma di cucina, lo mise a tutto volume e si gustò un po di tranquillità. Tuttavia la pace fu breve.

Tale programma, della durata di un’ora e mezza, fu continuamente interrotto dalle domande di zia Romana. La donna, nonostante la funzione attiva dei sottotitoli, pose domande a raffica quali “Cosa ha detto il cuoco?” “ Che ricetta fa?” “Segna la ricetta che così la rifacciamo, ma perché ha detto farina 00? ” e così via.

Herley tentò di compiacerla, ma dopo quasi un’ora avrebbe sbattuto la propria testa ( anzi forse meglio quella della zia ) contro il muro.

Il livello massimo di sopportazione fu raggiunto quando Romana le chiese, ancora prima dell’annuncio del cuoco, << Che ricetta fa? >>.
In quel momento Herley fu posseduta dallo spirito di Natzu Dragoneel, o se preferite di Tanjiro Kamado, ed esplose come uno di loro << Diamine! Ora mi informo se esiste una tv interattiva dove si può comunicare con i protagonisti del programma! Così puoi porre tutte le tue domande direttamente ai cuochi, placando la tua curiosità >> ( ed il mio mal di testa) aggiunse tra sé.

La zia, miracolosamente, non ribatté, anche se sottovoce iniziò a borbottare qualcosa.

Herley era davvero dispiaciuta. Se fosse stata un’eroina di un anime quella sarebbe stata la scena dove avrebbe scoperto per la prima volta i suoi poteri innati.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: jessicalocke