Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: Raphaelgirl87    11/03/2024    0 recensioni
Quarta storia della challenge:"Marzo pazzerello" del gruppo Non solo Sherlock di Facebook! Prompt di @elematmnt : Alla luce del sole(cambiato in Di nascosto), pretesto, tecnologia(cambiato in Lavoro manuale!!!!)
Sono tornata un attimo nel covo della famiglia Hamato, perché il prompt di Elena mi ha fatto ricordare un episodio delle TMNT 2003 in cui Donnie fa trovare a Raf una moto fatta da lui per il fratello rosso che poi Raf userà per tutta la serie.....ho solo rielaborato un pochino quel momento..... Alla fine Raf ha eccome la stoffa da biker per me! È divisa in due parti per renderla più fruibile!
Buona lettura!
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arnold Casey Jones, Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Ehm.....Ragazzi? Ragazzi? Sapete che queste cose mi.mettono ansia, per la miseria....." Bofonchiò Raf, mentre, con Donnie dietro di lui che gli chiudeva gli occhi con le.mani.e. guidato da una parte da Leo e.dall.altra da Micky, stava scendendo a tentoni la scala del garage, mentre i fratelli facevano di tutto per soffocare le risate, non riuscendoci.ovviamente....Erano tutti e tre in trepidazione, la loro sorpresa per il loro fratello rosso era bella che pronta e lo stava aspettando in garage..... Non vedevano l ora di vedere la faccia che avrebbe fatto, ma nel frattempo si stavano divertendo a tenerlo un po' sulle spine:

"Uh, mamma mia quante polemiche inutili....manco non lo so, dovessimo regalarti un giro in elicottero...." Esordì Leo con tono canzonatorio, con Micky che si attaccò al discorso:"E non c e neanche nessuna donnina n*da pronta a fare uno spogliarello per te!" 

"Anche perché se ci fosse, minimo dovresti goderne con i tuoi fratellini che ti vogliono taaaaanto bene...." Concluse il discorso Donnie, ridendo, mentre Raf sbuffò di esasperazione:

"Ahhhhh basta! Basta! Non c'è la faccio più! Vaffanculo! Siamo arrivati?" 

"Si, Raf, si!" Dissero i fratelli sorridendo, facendolo.fermare a un certo punto del garage, dove in silenzio lo aspettavano anche Casey e Splinter.....la tartaruga rossa veramente non c'è la faceva più.....Proprio non aveva idea di che diamine di sorpresa potessero avergli regalato i suoi fratelli.... Vero, era da circa dieci giorni che erano piu strani del.solito.... Donnie si appartava sempre più spesso in laboratorio, si parlavano quasi in codice tra fratelli, c erano corse a rotta di collo per intercettare vari corrieri prima di lui e pure Casey sembrava più strano del solito..... Ma Raf, che anche se non voleva ammetterlo neanche a se stesso, aveva ancora la testa nella sua moto sfumata e umanamente gli dispiaceva aver perso l.occasione di averla, anche se la nuova cucina era veramente una figata, non ci aveva fatto caso più di tanto.... Ma nulla poté preparalo a cosa vide quando finalmente Donnie gli liberò la visuale togliendogli le mani dagli occhi.... Il ninja rosso non riuscì a non trattenere un urlo di gioia, mentre cadde in ginocchio con le.mani davanti alla bocca tra gli sguardi di gioia della sua famiglia e di Casey.

Davanti a lui c era la più bella Dyna che avesse mai potuto neanche lontanamente immaginare, neanche nei suoi sogni più belli avrebbe mai potuto immaginare una moto così bella, nera e rossa, lucida e fiammeggiante ....era un sogno, era semplicemente un sogno....

"Io.....oh miseria....Io.....io.....non posso crederci.....oh cazzo, non posso crederci..... " Balbettò Raf avvicinandosi piano piano a quella moto, rimirandola senza quasi riuscire a toccarla, tanto non gli sembrava vero.... Tanto aveva paura che, se malauguratamente avesse chiuso gli occhi, quella moto meravigliosa sarebbe scomparsa da lì.....

"Che ne dici, amico? È una bella moto, vero?" Gli disse Casey e Raf, cercando di parlare per via della gola secca che aveva in quel momento, riuscì a balbettare un :"È meravigliosa, altro che bella! Però voi siete pazzi, cazzo, e non dovevate! Avrete speso una fucilata di soldi.....non dovevate.... veramente fratelli, non dovevate.....io....ho dato i soldi a Sensei di cuore.... non volevo avere niente in cambio..... è stato davvero disinteressato...." disse Raf rivolgendosi alla sua famiglia, soprattutto ai fratelli che lo guardavano compiaciuti, chi a braccia conserte chi con le mani sui fianchi, mentre Sensei gli rispose con gentilezza:" Figlio mio, lo sappiamo che tu hai agito in maniera disinteressata per amore della tua famiglia....proprio per questo motivo, i tuoi fratelli e Casey hanno unito le forze e sono riusciti a donarti ciò che desiderarti.... Te lo meriti..... E se ti rassicura, i tuoi fratelli non l.hanno comprata o meglio....non a prezzo pieno..... Prova a immaginare chi ti ha assemblato questa moto, pezzo per pezzo, con ciò che gli procuravano i tuoi fratelli e Casey stesso...."

A Raf cadde la mascella letteralmente a terra.... C'era una sola persona al mondo capace di fare una cosa simile, ma non poteva crederci....Davvero, se aveva fatto una moto bella come quella da solo, era veramente un qualcosa di incredibile.....

"Donnie???????" Riuscì a balbettare Raf, impazzendo di gioia quando Micky e Leo misero entrambi una mano sul guscio del fratello viola

"Proprio lui, fratello, proprio il nostro Donnie!"

"Non posso crederci! Donnie, non posso crederci! Come hai fatto??????" Disse Raf con gioia avvicinandosi al fratello viola, che gli spiegò, non potendo celare la soddisfazione di aver creato un lavoro ben fatto:

"Io e Casey abbiamo avuto il grandissimo culo di trovare in una discarica la carrozzeria di una Dyna.....non potevamo crederci quando l.abbiamo vista! Probabilmente era stata incidentata e aveva preso fuoco perché C era solo la carcassa, ma abbiamo deciso di prenderla ugualmente....."

Il racconto di Donnie continuò con tutto ciò che lui aveva fatto per creare quella moto pezzo dopo pezzo, con i vari ricambi che Leo, Micky e Casey gli avevano trovato, partendo letteralmente da zero mentre Raf ascoltava letteralmente a bocca aperta. ....era incredibile.... Quella moto pazzesca veniva dalle mani di suo fratello....neanche nelle migliori concessionarie di.tutta NYC c era una moto così bella..... Una moto fatta con tanta cura, con tanta attenzione e amore....

Una moto solo per lui.

"....e per.la lucidatura, beh, quella sono onesto mi ha dato una mano Casey, quella proprio è una cosa che non so fare!- Concluse Donnie, sorridendo e tirando su gli occhiali sul naso - Allora, Raf, ti piace?"

"Se mi piace? Se mi piace????? Cazzo, Donnie, la AMO!!!!! La ADORO! Donnie, graziegraziegraziegrazie! Sei il migliore, fratello! Sei il migliore!!!!! Ti voglio bene, grazie! Grazie! GRAZIE!" Disse Raf, prendendo tra le braccia il fratello viola e facendolo.roteare davanti agli sguardi divertiti di tutti a vedere la tartaruga viola che, non abituata a quella.giostra inaspettata, si stava cercando di tenere stretto.al collo del fratello rosso

"So....so....sono contento che ti....piace, fratello.... Ti voglio.... bene....anche io....l ho fatto.....di cuore...."riuscì a dire Donnie a Raf a fatica tra un volteggio e l altro, pieno di gioia nel vedere il fratello così contento per una sua creazione mentre il ninja rosso nel mentre lo aveva rimesso giù dopo quella bella shekerata ed era tornato a contemplare la sua moto andando ad abbracciare Casey:

"Grazie anche a te, amico!"

"E di che! E non è finita, ci sono altri tre regali, guarda un po' li dietro!" Gli rispose il ragazzo con la mazza da hockey, indicandogli una borsa, un pacco e una busta vicino alla moto.... Per la miseria, pensò Raf, neanche fosse Natale.....

Il ninja rosso decise di partire dalla busta e cosi, seduto a gambe incrociate, spacchettò la busta, emozionandosi moltissimo quando vide che all.interno non solo c era un chiodo di pelle nera, borchiato sulle spalle e sulle braccia, assolutamente in linea col suo stile.....ma con il logo dei Samcro disegnato sulla schiena.

La tartaruga rossa avrebbe riconosciuto quel tratto caratteristico del disegno letteralmente ovunque, era il tratto di quasi tutti i graffiti che avevano nel covo....

"Micky....l hai disegnato tu?????" Disse Raf rivolto al fratellino arancione che si grattò la testa, sorridendo e schernendosi:

"Beh, si....non è perfetto ma mi sono impegnato....volevo prenderti l originale, ma non sarebbe arrivato in....." Ma Micky non riuscì a finire di parlare che si trovò tra le braccia del fratellone rosso:

"Che cazzo me ne faccio dell'.originale? Il tuo vale cento volte di più, Micky! È una cosa tua e c'è.l.avrò sempre con me, quando vado in moto.....grazie fratellino, è meraviglioso veramente..... Grazie, grazie davvero....."

"Di niente, bestione, è stato un piacere veramente.... Ora apri il pacco, è di Leo...." Disse sorridendo la tartaruga arancione, stringendo il fratellone.... Sapeva solo lui quanto voleva bene a quell armadio a dieci ante burbero e buonissimo allo stesso tempo....

Il ninja rosso ubbidì al comando del fratellino, scartò il pacco ma appena lo aprì impallidì seduta stante.

Nella scatola c era un casco Shoei NXR 2.

Uno dei caschi migliori al mondo in assoluto, più sicuri, più resistenti.

E anche tra i più costosi.

Raf sapeva benissimo quanto costava.

Era un numero a tre cifre.

Un numero anche abbastanza alto, cazzo.

"Leo.....non posso.....non posso accettarlo....seriamente, non....." Balbettò la tartaruga rossa, ma venne subito bloccata dal fratello.maggiore

"Raf, DEVI accettare.... è un ordine da leader, prima che da fratello...."

"No, Leo, veramente, so quanto hai speso, è troppo....io....non voglio....non per me...."

"Raf!- gli disse Leo con gentile autorevolezza, mettendogli una mano sulla spalla e sorridendogli- ne avrei spesi pure il doppio.... La sicurezza su queste cose prima di tutto.... E io voglio che la tua testa di cazzo sia al sicuro.... Ho bisogno di te che mi contesti, ti lamenti, sei polemico e mi rompi i coglioni..... Micky e Donnie non mi danno queste soddisfazioni, per loro sono sempre quello fico che ha sempre ragione.... Almeno con te mi diverto....." Concluse il discorso il leader blu lanciando un occhiata complice ai fratellini, mentre Raf stava facendo di tutto per combattere le lacrime che gli stavano uscendo dagli occhi, non riuscendoci assolutamente:

"Leo....io.....non ho parole....Grazie.....grazie fratello.....ti voglio bene..... Per davvero....." Riuscì alla fine a dire il ninja rosso abbracciando il fratello blu, che se lo tenne stretto sorridendo

"Ti voglio bene anche io, bestiaccia ....lo sai .... E sai anche che ora ti romperò tantissimo le palle sulla sicurezza, sul fatto di rispettare i limiti, di usare la testa quando guidi....."

A quelle parole il ninja rosso sbuffò ridendo tra le lacrime e facendo il finto contrariato:

"Si, lo so....mi mancava giusto una madre attaccata alle palle come i chihuahua..... Ma va bene, dopo il casco Shoei accetterò tutte le tue rotture di palle e le seguirò....."

"Bravo, sarà meglio, fratello, bravo....." Rispose Leo con affetto, con il maestro che, appena i suoi figli maggiori sciolsero il loro abbraccio, fece eco

"Non so dire come sarebbe una madre, ma un padre sai perfettamente com è averlo, Raffaello, e sai molto bene che sono un padre severo.....Una sola bravata con questa moto e ti verranno sequestrate le chiavi, per un tempo che deciderò io a mia discrezione.... Usa la testa, figlio mio.....sotto il tuo sedere, hai un veicolo che può essere portatore di vita o di morte.... è vero che possono accadere le fatalità, ma scelta è soprattutto tua....."

A quelle parole, dette con tono severo ma amorevole dal suo caro padre, Raf annuì:

"Non voglio fare cazzate, Sensei....ci tengo alla mia vita..... Farò il bravo, e avrò giudizio.....lo prometto....."

"Bene, figlio mio- riprese Sensei, annuendo compiaciuto - proprio perché confidavo nella tua intelligenza, ho deciso anche io di farti un regalo.....tieni...." E così dicendo, il maestro passò la busta al figlio.in rosso, rispondendo subito al suo sguardo interrogativo

"Un anno di assicurazione e bollo pagati..... Poi toccherà a te pensarci, ma almeno per un anno sei a posto e in regola, figlio mio" 

A quelle parole, Raf, pieno di gratitudine, subito strinse tra le braccia il suo caro maestro:

"Grazie, grazie maestro, grazie di tutto cuore....Grazie a tutti voi..... Non ho le parole, sono.....solo grato che voi siate la mia famiglia....Come dicono in SOA;"Non sappiamo chi siamo finché non siamo legati ad un'altra persona. Perché siamo migliori come esseri umani quando stiamo insieme alla persona giusta" E voi....tutti voi....siete la mia persona giusta.....mi rendete migliore ogni giorno..... compreso tu Casey....e anche April ovvio...." 

"È un onore, amico mio....Ma su, coraggio, ora dovresti provarla, no?" Gli disse Casey, mostrandogli le chiavi della moto, che Raf afferrò non prima.di aver indossato il suo adorato chiodo e preparato il casco, dicendo con voce solenne, quando fu pronto:

"Beh.....ho una proposta.... Ci salirete tutti qui sopra, è una promessa.....ma credo che sarete tutti d accordo con me che il primo giro in assoluto col sottoscritto spetti a te, Donnie...." 

Un brusio di forte approvazione corse in tutto il garage, mentre Donnie restò a bocca spalancata:

"Da....davvero, Raf?"

"Si, fratello, cazzo è il minimo....questa moto esiste solo grazie a te..... è il minimo che posso fare per esprimere la mia gratitudine.... Naturalmente, solo se vuoi....."

Il ninja viola non poté non sorridere a quello strano fratello che aveva, completamente incompatibile caratterialmente con lui, nonostante tutto sommato il loro rapporto fosse sereno e si volessero bene, forse perché da tempo avevano accettato di essere come.il.giorno e la notte, talmente diversi da non incontrarsi quasi mai..... Eppure, come.il.giorno e la notte si incontrano due volte al giorno per il labile tempo di un alba e di un tramonto, così avveniva che le volte che i loro caratteri si incontravano in un punto comune era veramente come un esplosione di luce.... lo sapevano solo loro quanta pazienza e quanto amore ci voleva nel fare funzionare la loro stramba fratellanza.... Ma ci riuscivano, sempre e comunque....

E ne valeva sempre la pena.

"Certo che voglio, assolutamente sì! Ma non ho un cas...." Rispose il ninja viola ma non finì la frase che si trovò un casco tra le mani..... 

"Mi sono portato avanti diciamo...." Gli disse il fratello rosso con un occhiolino complice, allacciandosi lo Shoei sulla testa, mentre Donnie sorridendo, si legò anche lui il casco e si mise seduto dietro al ninja rosso....

In due sgommate ben date, i due fratelli erano fuori dal garage in strada, tra gli sguardi soddisfatti della loro famiglia, felice per la buona riuscita di quella sorpresa....

"Cazzo, Donnie, va che è una favola, sei stato grande!!!!!" Disse Raf al fratello, mentre dava gas alla sua adorata moto, sfrecciando sopra.il.ponte di Brooklyn e assaporando l aria fresca che gli arrivava sul corpo e le prime luci del tramonto che stavano scendendo dolcemente sulla città di NYC:

"Sono contento, Raf! Lo sai? Dovresti darle un nome! Dicono che porta fortuna!" Gli rispose da dietro il ninja viola, felice di quel fuori programma inaspettato....lui non era molto da moto, lo ammetteva....era più da esperimenti, marchingegni, tecnologia e laboratorio....ma si accorse di essere felice....aveva ragione Raf, guidare una moto era veramente la cosa più simile alla libertà:

"Hai ragione Donnie....mmmmh che ne dici di Camilla? O meglio ancora TartaCamilla!"

"Si, mi piace TartaCamilla! Bene, quindi.....Raffaello Hamato e la TartaCamilla sono entrati nei Samcro! Siiiii!" Disse Donnie esultando e i due fratelli urlarono di gioia mentre proseguivano la loro corsa, la prima di molte, molte altre.

Insieme.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87