Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Strypgia    29/03/2024    0 recensioni
Shinji fa qualcosa di leggermente diverso quando Asuka gli propone di baciarsi... e tutto cambia. Improvvisamente non sono più soli e iniziano a diventare più forti di quanto non fossero mai stati. E dal loro nuovo legame iniziano a scaturire dei cambiamenti. La guerra agli angeli, e i piani della Seele e della Nerv non saranno più gli stessi.
Una nuova puntata ogni venerdì.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Kaworu Nagisa, Rei Ayanami, Shinji Ikari
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9.9: Tutto quel che faccio





“Quindi, cosa ne pensi?”



Rei rifletté per un momento, poi si guardò intorno nel suo salotto. “Credo che il mio appartamento sia adeguato, se prendiamo alcune precauzioni e non usiamo la mia camera da letto.”
 


Shinji sorrise. “Grazie, Rei. Io… voglio davvero che sia tutto perfetto per lei. Non credo che abbia mai avuto un compleanno felice da sempre, e io… voglio davvero che sia felice. Più di ogni altra cosa al mondo.”
 
Rei fece uno dei suoi piccoli sorrisi e annuì. “Capisco. Anch’io desidero che sia felice. E so che renderla felice rende felice anche te.” Il volto di Rei si offuscò leggermente. “Quindi farò qualcosa che non mi piace per nulla, per la vostra felicità è più importante della mia irritazione nei suoi confronti.”
 


Shinji sbatté le palpebre. “Suoi? D-di chi stai parlando?”
 


---
 


“Ma certo! Sarei lieto di aiutare un collega pilota e musicista. Dopotutto, vederli suonare è una cosa che desideravo.” Nagisa le rivolse quello che sicuramente le altre ragazze della classe avrebbero considerato un sorriso tenero e accattivante. Era qui solo da un giorno, e già molte delle ragazze deluse dal fatto che Shinji fosse ‘impegnato’ rivolgevano sguardi disgustosamente desiderosi verso l’avannotto.
 


Rei si sforzò di non rimproverarlo. “Lui. Non loro. Noi vorremmo… che ci aiutassi in questo progetto. Hai detto che sai suonare il violino e il pianoforte. Io ho iniziato a imparare a suonare la viola per poter accompagnare i mi-… Shinji e Asuka. La tua assistenza mi aiuterebbe a imparare più velocemente e aiuterebbe Shinji in questo regalo di compleanno che vuole fare ad Asuka. E questo è tutto.”
 
“Anche vedere solo lui suonare mi sembra un’esperienza piacevole. Sarei felice di aiutare.  Penso in effetti di poterti aiutare, in fondo violino e viola sono abbastanza simili.” Stava ancora sorridendo. Le dava ancora più sui nervi di quel costante pizzicore che proveniva dal suo lato angelico e che le urlava di distruggere l’intruso Adamitico.
 
“Molto bene. Alla fine delle lezioni mi seguirai alla mia residenza. Ci eserciteremo fino alle 18:30, dopodiché te ne andrai e tornerai ai tuoi alloggi.”
 
Sorrise ancora. “Allora mi godrò tutto il tempo che ho a disposizione per osservarlo. Farò del mio meglio per aiutarti con la viola. Ho una certa abilità, ma suono solo da cinque mesi. Noi impariamo in fretta.”
 
Qualcosa nella sua affermazione le solleticò la mente, quel tono strano nella sua voce. La curiosità di Rei ebbe la meglio. “Cinque mesi? Cosa ti ha fatto iniziare?”
 
“Sono nato. La musica mi sembrava… libera. Mi è venuto naturale. Era una delle poche cose che mi era concessa.”
 
Rei sbatté le palpebre, voleva saperne di più. “Sei nato cinque mesi fa?”
 


“Cinque mesi, tre giorni, tredici ore e ventidue minuti.”
 
Rei lo fissò. Cinque mesi? Stava davvero… “Conti ogni momento della tua esistenza?” chiese Rei, sollevando il sopracciglio di un millimetro.
 
“Tu no?”
 
“Cinque anni, due mesi, undici giorni, nove ore da questa incarnazione,” disse, forse un po’ anche a sé stessa.
 
Nagisa sbatté le palpebre, il suo sorriso si spense per la prima volta da quando avevano iniziato a parlare. “Qualcosa non va?”
 
Rei scosse minutamente il capo. “La musica è qualcosa che non mi è mai stato concesso. Sono stata annebbiata sotto l’effetto di farmaci. Un meccanismo di controllo. Quindi non so suonare molto bene. Tu mi aiuterai ad imparare.”
 
Il sorriso tornò, ma era notevolmente affievolito. “Ne sarei… onorato.”
 


Per la prima volta, Rei poté vedere delle ombre nel suo sorriso. ‘Lui sa che conosco la sua natura, e sa che probabilmente anche la Nerv ne è al corrente. Sa che la sua presenza qui finirà quasi inevitabilmente con la sua morte. Eppure è sempre sorridente. Perché? Quando ho saputo del mio ruolo nello Scenario del Comandante non ho provato molta gioia, anche se desideravo la liberazione attraverso la morte. Perché lui sorride?’
 
Scacciò quel pensiero. Ora era irrilevante. “Bene. Il compleanno di Asuka è di grande importanza per noi. Tutto dovrà filare liscio.”
 
Si voltò e se ne andò, lasciando Nagisa al suo pranzo in solitaria. La folla di ragazze flirtanti lo avrebbe comunque circondato rapidamente dopo che Rei se ne fosse andata.
 


---
 


‘Mi pento improvvisamente di non aver condotto alcun esperimento con Kensuke qui, se non altro perché avrebbe evitato a questo avannotto di essere ‘il primo ragazzo che porto in casa’,’ pensò Rei tra sé e sé mentre passava la chiave magnetica della porta del suo appartamento. Voltò il capo per lanciare un’occhiata al Fifth Children. “Questa è la mia residenza. Non toccare nulla. Ho già il mio istinto che richiede la tua distruzione senza che tu debba per forza fare qualcosa di indesiderato nel mio appartamento.”
 
Nagisa annuì, sempre sorridendo, come se lo stesse aspettando che lei dicesse qualcosa del genere. “Cercherò di non costringerti a distruggermi,” disse allegramente.
 
Per qualche motivo, questo la infastidiva ancora di più. “Entra,” mormorò. “Io avviso Shinji di venire.”
 
Nagisa posò la custodia del suo violino in salotto e si guardò intorno, osservando l’arredamento ancora piuttosto spartano. “È decisamente più spazioso del mio alloggio,” osservò.
 
Rei mise via il cellulare, la breve telefonata a Shinji era già finita. “Questo grazie all’impegno dei miei… amici e del Maggiore Katsuragi. La mia precedente residenza era molto più piccola. L’hanno fatto perché tengono a me.”
 
Nagisa reclinò un po’ il capo. “E tu hai detto che avresti fatto qualcosa di simile per me?”
 
Rei aggrottò la fronte. “E ti ho anche detto che lo faccio per riguardo a loro, per perché tengo a te. Non cercare di fare insinuazioni. Sono sempre pronta in qualunque momento a-” Rei si interruppe all’istante quando sentì il bip dall’ingresso del suo appartamento e la porta aprirsi.
 


Shinji apparve un attimo dopo, con la custodia del violoncello in mano che veniva trasportata con cautela attorno al tavolo. “Ciao, Rei, sono… Oh, ciao, Nagisa-san.”
 


Il sorriso di Kaworu aumentò. “Ti prego, vi ho chiesto di chiamarmi Kaworu. Dopotutto, saremo colleghi piloti.”
 


Shinji sembrava agitato. Rei era in bilico tra l’arrossire per quanto carino sembrasse Shinji quando fa così e lo stimolo di ringhiare a Nagisa per aver osato una tale intimità mai guadagnata con il suo amore.
 
“K-Kaworu-kun, allora. Uhm… Immagino quindi che tu abbia accettato la proposta di Rei di aiutarci?”
 
Il ragazzo dai capelli grigi annuì. “Certo. Volevo sentirti suonare da quando ho scoperto che sei un musicista anche tu. Magari potremmo fare un bel duetto.” Reclinò il capo. “Ma come hai fatto ad arrivare qui così in fretta?”
 
“Beh, io… abito qui accanto. Rei non te l’ha detto?” balbettò Shinji.
 
“Oh, davvero?” Kaworu alzò le sopracciglia, voltandosi per guardare Rei. “No, deve esserle passato di mente.”
 
Rei trattenne l’impulso di mettersi tra Nagisa e Shinji e di proteggerlo tra le sue braccia mentre ringhiava a Kaworu. “Tira fuori il tuo violino, Nagisa-san. È ora di suonare. Mostrami cosa sai fare.”
 
Shinji si fece quasi cadere la custodia del violoncello sul piede e si mise una mano sulla bocca, diventando rosso.
 


Rei lo guardò sbattendo le palpebre. “Tutto bene, Shinji?”
 


Lui fece qualche verso soffocato sotto la mano, ma sorrise quando la tolse. “S-sto bene, Rei! Che… uhm, che ne dite se cominciamo?”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Strypgia