Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CoralineBeatrix_17    28/09/2009    2 recensioni
Se parte di te se ne va e il bisogno di riaverla si fa troppo grande... Ecco cosa succede. La mia prima vera long-fic... Leggete e commentate in tanti...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per ritrovarti…


Chapter 1: Pain


Sei seduto ad un tavolo e aiuti un bimbo a scrivere i numeri in un ordine che abbia un senso logico, attorno a te altri bambini e ragazzini delle elementari e delle medie stanno facendo i loro compiti aiutati da ragazzi delle superiori.

Il doposcuola in parrocchia è sempre stato un momento rilassante e divertente nonostante i vari casini ed il fatto che alcuni dei ragazzi non danno assolutamente retta. Chiami uno dei nullafacenti perché è finalmente l’ora del caffè e gli dici cosa c’è da fare. Ti assicuri che abbia capito e ti dirigi in cucina dove una delle educatrici sta facendo il caffè in quantità industriali. Canta, mentre lo fa, come al solito ma oggi sembra essere persa in pensieri particolarmente tristi visto che sta cantando una canzone dei Adagio Veloce, la tua vecchia band, che di felice non ha nulla: separazioni e addii, cose che a lei non piacciono per niente… E tu lo sai bene...


E vado via vado via

se il mondo non è più casa mia

che senso avrà restarsene qui

a prendere polvere

ma vado via vado via

abbracciami se vuoi ma poi vai via

è maleducazione indugiare

se qualcuno attende


Rimani incantato sulla porta ad ascoltarla preso improvvisamente da ricordi troppo dolorosi che la sua bellissima voce fa diventare coltelli affilati che cercano di colpire il tuo cuore. Ci va molto vicino ma poi ti accorgi che non sta più cantando e smetti di pensare quando vedi che sta piangendo. Anche per lei, la realtà è ancora troppo dura e amara per poterci convivere: il passato è ancora troppo recente, i ricordi vividi nelle vostre menti e non c’è nulla in questo mondo che vi aiuta a cercare di continuare…

Non fai più parte dei Adagio Veloce, loro hanno scelto la via del successo che si è aperta, inaspettata, davanti ai loro occhi e tu non lo volevi dall’inizio perché ti piaceva così com’era, la vita. Hanno trovato un altro che ora ti sostituisce a tutti i loro concerti. Concerti che non sono più quelli di una volta perché sembra essersi spezzato qualcosa dentro tutti loro quando hai detto no e non hai voluto condividere il loro sogno.

Chiunque direbbe che è più che giusto che tu soffra ancora e che sia quello che soffra di più, insieme a loro, logicamente. Ma sai benissimo che anche lei ha tutto il diritto di soffrire: in un colpo solo ha perso una delle persone che ammirava di più, la sua band preferita, l’entusiasmo e la voglia di vivere di una delle persone più importanti della sua vita e anche ciò di cui sembrava nutrirsi, la vostra affinità, il vostro amore.

State provando a sopravvivere: avete creato una nuova band dove lei canta e tu, finalmente, hai ricominciato a suonare il basso. Più il tempo passa più diventa facile salire sul palco e far divertire il pubblico è tutto quello di cui avete bisogno (insieme anche ad una piccola aggiunta allo stipendio). La band va bene, siete ben amalgamati nonostante il poco tempo insieme, la gente c’è sempre alle vostre serate ma non è tutto rose e fiori. Quando ti volti verso di lei devi trattenerti dal piangere perché ci sono lunghi capelli rossi dove eri abituato a vederne di neri e corti e ti manca un casino la voce del tuo vecchio cantante. E lei dà il massimo di sé per cercare di cantare al meglio anche se sa benissimo che non potrà mai uguagliare il primo ed unico cantante dei Adagio Veloce…

Adagio Veloce che sono a Milano da circa due mesi per realizzare il loro primo album e che non possono avere contatti con il resto del mondo affinché si possano concentrare al meglio su quello che devono fare.

A tutti e due mancano le serate insieme a sbronzarsi, l’energia dei concerti che coinvolge chiunque obbligandolo, quasi, a ballare… Però quello è un colpo basso. Quella canzone è un colpo basso. Era stata scritta ancora quando i Adagio Veloce erano tutti insieme per via del fatto che non avresti mai accettato il successo e che, quindi, li avresti lasciati andare via. Era nato come uno scherzo, poi era diventato un bellissimo testo con una splendida musica e, alla fine, era cambiata tutta l’atmosfera, era diventata una storia seria e un po’ erano cambiate anche le parole. Sembrava una profezia, ora che i Adagio Veloce erano una band famosa e tu eri rimasto a Forlì.

Stavi ancora ascoltando la voce della ragazza che aveva ripreso a cantare la canzone, un’emozione bellissima nel suo tono di voce, quasi una speranza di vederli tornare. Poi, improvvisamente, l’illuminazione divina, il ricordo delle dolci parole che il cantante ti aveva sussurrato in un orecchio dopo una notte d’amore e che ora la ragazza stava cantando perché erano state scritte nel testo della canzone, per ricordarti sempre di quel giorno:


ma tu non piangere

la vita ha una storia anche senza di me

riscrivila tu

io l'ascolterò


E a questo punto anche lei si ferma: sa la storia e al ricordo sente le lacrime salirle agli occhi ma il ricordo ancora vivido ed estremamente recente di quelle parole la fa calmare perché non dovete piangere, né lei né tu. Dovete solo trovare un modo per fare arrivare alle orecchie del cantante dei Adagio Veloce la storia ora che lui non c’è più sperando che lo colga il rimorso e che torni a casa triste e dispiaciuto con il resto della band e senza quell’odioso e spocchioso nuovo bassista…

E, per fortuna, tu un'idea ce l'hai...



Ok... Questo è un enorme esperimento...

Innanzi tutto è una long fiction che non so né come sviluppare né nient'altro... So solo dove voglio andare...

Poi c'è da dire che proverò a mettere una canzone in ogni capitolo con un senso logico per la storia e anche questo mi è del tutto nuovo...

Spero possa piacervi... Al prossimo capitolo (che sarà on-line lunedì prossimo, molto probabilmente...

(per chi segue Life in Technicolor: ho dei problemi con l'ultimo chap... Vi farò avere notizie tramite questa storia!)

(Ho modificato il capitolo perché, come mi era stato detto, c’erano errori… la grafica è cambiata perché ho editato con un PC diverso…)


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CoralineBeatrix_17