Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    02/10/2009    4 recensioni
Una nuova alleanza stipulata dall'SG1 porterà delle novità inaspettate...
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Capitolo 2

 

Alle 8.00 precise, l’SG1 era pronta per tornare su Ktari e continuare così le loro trattative.

-Sono veramente grato al vostro superiore per aver dato il permesso a Jorda di visitare il vostro pianeta!- disse sorridendo il capo Gordon che non riusciva più a nascondere l’emozione.

-Ci fa piacere avere ospiti!- rispose sarcastico Jack, lanciando un’occhiataccia al suo “rivale”.

-Mi farebbe piacere se anche voi rimaneste per esplorare il nostro pianeta, fino a che Jorda non farà ritorno!- continuò Gordon spostando lo sguardo verso Sam, che era rimasta fino a quel momento in silenzio.

-Rimango IO!- replicò veloce Sam, prima che Jack avesse il tempo di ribattere.

Jack si voltò verso di lei con sguardo severo ma non ebbe il tempo di rispondere che Gordon si alzò in piedi sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi.

-BENEEE Samantha! È deciso…rimarrà con noi mentre Jorda seguirà il Colonnello O’Neill sulla Terra!-

Jack assottigliò gli occhi…da quando la chiamava per nome? si chiese mentalmente!

-Rimarrò anche IO!- esclamò senza pensarci Jack, alzandosi anch’esso in piedi per essere faccia a faccia con Gordon.

-D’accordo!- replicò meno euforico Gordon dopo qualche secondo per riprendersi dallo shock .

Detto ciò Jack uscì dalla sala e raggiunse Teal’c e Danny che li attendevano fuori.

-Riferite al Generale Hammond che io e Carter saremo loro ospiti per tutta la durata del soggiorno di Jorda alla base. Ci terremo in contatto con dei collegamenti ogni 12 ore!- spiegò chiaro Jack, infuriato per la situazione che si era andata a creare.

Poco dopo Danny e Teal’c oltrepassarono lo Stargate seguiti da Jorda, mentre Sam stava per raggiungere la sua tenda.

Jack allungò il passo in modo da affiancarla.

-CARTER! Cosa ti è saltato in testa? Questa missione doveva durare solo poche ore e adesso, siamo costretti a rimanere qui per dei giorni!- disse fermandosi davanti a lei in modo da impedirgli di proseguire.

-Nessuno ha costretto anche lei a rimanere qui, Signore!- rispose semplicemente Sam, aggirandolo.

-NON ERA NECESSARIO?- ripeté incredulo Jack, voltandosi per seguirla. -Non potevo lasciare un membro del mio Team solo, su un pianeta che non conosciamo ancora!- replicò furioso, mentre il sangue stava pian piano salendo al cervello.

-So cavarmela da sola! Ora…se non le dispiace…preferisco riposarmi- disse entrando nella sua tenda.

Jack rimase pietrificato; non l’aveva mai vista così ostinata e indifferente ai gradi sulla divisa. Si ritrovò a pensare che forse stava imparando le cose peggiori stando sotto il suo comando, avendo un esempio non troppo intento a seguire le regole. 

Un’ora dopo circa, Sam e Jack si ritrovarono nella sala dove era stato organizzata la cena tra i membri del gran consiglio, dove anche loro erano stati invitati.

Sam indossava un abito rosso che le ricadeva leggero sino al ginocchio, mentre Jack indossava un abito nero con una cintura attorno alla vita, caratterizzata da alcune frange che scendevano da un lato.

Pochi minuti e la cena avrebbe avuto inizio; quando improvvisamente il Capo Gordon entrò nella sala, rivolgendo subito tutta la sua attenzione verso Sam, che rispose con un sorriso, seppur non raggiante, alle occhiate dell’uomo.

Gordon si avvicinò a Sam prendendole la mano, da vero gentiluomo.

-Maggiore Carter…siete bella come il sole. Prego accomodatevi qui!- esclamò indicandole la sedia accanto alla quale si sarebbe seduto lui.

Jack si intromise nel discorso, perché sapeva che se non lo avrebbe fatto avrebbe aggredito quel Gordon mentre man mano stava perdendo il controllo di se stesso.

-E io dove mi siedo?- chiese posizionandosi tra Sam e Gordon, in modo che Sam facesse un passo indietro così da dividerli.

-Prego Colonnello…si sieda qui!- esclamò visibilmente stizzito Gordon, rivolgendo la sua attenzione su Jack.

Un forte rumore di tamburi provenì dalle loro spalle.

Che la cena abbia inizio”

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8