Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: exceptions    04/10/2009    4 recensioni
10 prompts, 10 one shot.
10 diverse declinazioni di una coppia che adoro ma che considero tra le più sottovalutate, 10 piccoli frammenti di vita quotidiana, che spero vi facciano sorridere e divertire.
#3 - Trasformismo
“Chissà che Morgan sei adesso…” sussurrò più a se stessa che al suo tranquillo interlocutore. Derek aggrottò la fronte incuriosito.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Morgan, Penelope Garcia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sì, da brava masochista! Dai Ex, continua a torturarti! Sìììì!

(coff, coff)

Bene. Nulla da dire. Forse la prefazione ha fatto pensare già alla catastrofe imminente. Ho deciso, di sana pianta, di cimentarmi in una titanica impresa quale una (tremate, tremaaaate!) raccolta.

 

NdA – L’aggettivo Titanico non è stato scelto a caso in quanto un simpaticissimo (e misterioso) vicino di casa ha deciso, da tre giorni a questa parte, di cimentarsi nel suono del piffero e, sempre da tre giorni a questa parte, ammorbare me che cerco di studiare filosofia e mio padre che cerca di finire la tesi, con una sua personale interpretazione di My Heart will go on.

Naturalmente codesta persona è evidentemente negata. Se potesse Celine Dion lo vorrebbe morto, nel frattempo io faccio le sue onorevoli veci.

 

Torniamo a noi. Sì, faccio una raccolta. Una raccolta di MorganxGarcia visto che il fandom ne contiene a malapena 3. La raccolta sarà composta da 10 shot. 10 come il numero perfetto secondo i pitagorici, 10 come gli anni a cui vorrei tornare, 10 perché mi sembrava un numero decente.

Ogni shot avrà un diverso tema e volendo, compariranno nell’insieme altri personaggi e altre coppie.

Spero di avervi detto tutto. Nel frattempo vi lascio alla prima shot.

***

Dedicata a: Al vicino simpatico. Che tu possa strozzatrici col piffero.

                     Tania. Perché è l’unica che legge tutto ciò che scrivo. Anche i bigliettini durante chimica.

Disclaimer: I personaggi non mi appartengono ma sono di proprietà della CBN. La storia non è a scopo di lucro ma è stata partorita dalla mia mente bacata.

 

 

#1 – Poker {for you }

 

“Bambolina?”

 Garcia aveva lo sguardo perso nel vuoto , mentre con la piumata penna rosa solleticava delicatamente il mento dell’uomo.

“Sì?” rispose destandosi un poco da quella specie di torpore in cui era caduta. Seduta sulla sua sedia nella sua fidata stanza, teneva il viso poggiato al pugno chiuso mentre Morgan, al suo fianco, giocava un’animata partita a poker on-line. Era entrato lì per chiedere una semplice informazione e, come la maggior parte delle volte, avevano finito per sedersi a chiacchierare, mangiare cioccolata e partecipare a giochi con la community di internet.

 Un modo innocente per passare i momenti di noia dell’ufficio.

“Mi fai il solletico!” disse ridendo l’uomo, mentre con un deciso click del mouse decretava  la fine della partita mettendo sul tavolo un full.

“ E pensare che io non so neanche giocarci a poker. Bravo zuccherino, hai guadagnato altri soldi virtuali.” Constatò Penelope osservando i monitor colorarsi di fuochi d’artificio spixellati e l’indicatore dei dollari salire di un poco.

“Già, anche se alla fine non so mai cosa farci.” Rispose l’uomo spegnendo il computer.

 “Suvvia, qualcosa da comprare lo troverai pure!”

La quiete fu interrotta da un concitato Reid che chiedeva a un annoiato Morgan di venire in ufficio per delle faccende da sbrigare.

“Vai mio eroe! E torna vincitore!” disse la donna guardando sparire il sorriso dell’uomo dalla porta.

 

La mattina seguente, nell’ufficio la calma regnava sovrana.

Sulla scrivania di Garcia, appoggiato alla tastiera, giaceva un mazzo di carte legato con una coccarda scarlatta. La donna entrando lo osservò incuriosita, tirandolo su. Tra la scatola e la coccarda era incastrato un bigliettino, dove una scrittura frettolosa e leggermente storta lanciava all’interlocutore un messaggio inequivocabile.

 

-Te lo insegno io-

 

Sorrise.

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

 

Baci a tutti quelli che recensiscono (e anche a quelli che non recensiscono, dai xD)

{Exceptions

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: exceptions