Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Marybelle    05/10/2009    0 recensioni
Due ragazzi, due ere, uniti da un portale, uniti da uno sgurado, separati da mondi troppo diversi. Solitudine, amicizie forzate, ricerca di se' stessi nel percorso che ogni adolescente dovrebbe fare prima di arrivare all'età adulta. Scelte che Lihiniste e Jason faranno.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Osservazione


Erano passati venti giorni dall'ultima volta che un sole del genere aveva illuminato la città. Jason camminava silenziosamente, zaino sulle spalle e sguardo fisso sulla palla infuocata davanti ai suoi occhi. La gente non lo notava neanche, mingherlino com'era.
Sentì una voce che lo chiamava. Non si voltò a vedere a chi appartenesse la voce acuta e fastidiosa. Maethra cercava di corrergli incontro schivando le persone che volevano raggiungere la metropolitana in fretta per tornare a casa o iniziare turni di lavoro serali e notturni.
- Jason! Jason fermati! -
Il ragazzo si sentì tirare dalla cartella. Si voltò svogliatamente e finse di sorridere.
- Maethra... Non ti avevo sentita arrivare. - Le diede un lieve bacio sulle labbra.
Aveva passato ore ad osservarla e a scrutare ogni suo gesto, ma ora era diventata una ragazza prevedibile. Quando pioveva usava l'ombrello e temeva per i suoi capelli. Quando c'era il sole usava la crema solare per evitare che la sua pelle si seccasse. Era solita arricciarsi una ciocca di capelli chiari attorno al dito quando voleva fare la smorfiosa e quando era concentrata mordicchiava qualunque cosa storcendo il naso verso sinistra e guardava in alto con quegli occhi grigi, che spesso Jason aveva considerato profondi.
Ora era un libro aperto. Non aveva segreti.
- Ti ho chiamato dall'inizio della via - disse prendendolo per mano e trascinandolo verso il marciapiede di fronte alla scuola.
- Ero sovrappensiero. Ha piovuto per venti giorni e ora finalmente... -
Con aria sognante i ragazzo si passò una mano nei capelli a spazzola osservando il cielo che oramai si tingeva di rosa. Poi gli venne in mente il motivo per il quale si trovavano li. O meglio. Gli venne in mente di chiedere il motivo della loro presenza in quel posto.
- A proposito. Come mai mi hai chiesto di venire in questo posto a quest'ora. Non potevamo vederci domani alla solita ora? -
La ragazza scosse la testa. La folta chioma bionda si mosse con tutta la testa. Gli mise un dito sulla bocca e stringendogli la mano lo portò nel vicolo dietro alla scuola.
La piccola strada senza uscita era marciscente, cassettoni dell'immondizia disseminati ai lati e in fondo un alto muro di mattoni. Non ne esistevano più molti di questi muri nella grande città. Maethra estrasse un foglio di carta. Era vecchio e consunto. Lesse sottovoce il testo e seguì un disegno toccando con il dito mignolo alcuni mattoni sul muro.
Non successe nulla.
- Allora? - domandò spazientito il ragazzo.
- Non capisco. L'altro giorno aveva funzionato. Si era aperto il varco. Ero arrivata in un posto... -
Jason non la lasciò finire di parlare. Si girò e si avviò verso l'uscita del vicolo.
- La prossima volta vedi di essere sicura prima di disturbarmi per vedere un muro in un vicolo ricoperto di muschi e con topi che sgattaiolano dappertutto. -
Non l'avrebbe voluta ferire ma non poteva fare a meno di pensare che Maethra si stava inventando di tutto pur di restare insieme a lui. Come se toccare un paio di mattoni potesse fare la differenza.
I passi della ragazza dietro di lui si fecero più lontani. Si fermò di colpo e si girò.
- Scusami... Speravo che avrebbe funzionato. - Maethra guardava per terra e non osava osservare il viso del suo compagno.
- Sei tu che devi scusare me. Ho esagerato. Magari domani funzionerà. -
Le accarezzò il viso e le schioccò un bacio sulla guancia. “A domani.”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marybelle