Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: exceptions    15/10/2009    6 recensioni
10 prompts, 10 one shot.
10 diverse declinazioni di una coppia che adoro ma che considero tra le più sottovalutate, 10 piccoli frammenti di vita quotidiana, che spero vi facciano sorridere e divertire.
#3 - Trasformismo
“Chissà che Morgan sei adesso…” sussurrò più a se stessa che al suo tranquillo interlocutore. Derek aggrottò la fronte incuriosito.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Derek Morgan, Penelope Garcia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao bellezze!
Uh, ma quante recensioni! Sono stupita, pensavo che avrei avuto a malapena me stessa come lettrice invece, a quanto pare, le mie storie a qualcuno piacciono! XD

Visto che siete così carine e dolci mi tocca impegnarmi parecchio. Nulla da ridire, ci metto l’anima comunque.

 

NdA – Vedete, sto rasentando la crisi nervosa! Ho scoperto chi è il famoso suonatore di piffero e, Santo Reid, la situazione va ad aggravarsi. A quanto pare il flauto non era che l’incipit di una tragedia, il tuono prima di una tempesta, un banchetto nuziale a cui ti senti pieno già alla prima portata (ho finito le metafore). Il Vicino suona la tromba.  Sì, avete capito bene, il piffero era un qualcosa a mo’ di esercitazione. Naturalmente è una frana e, naturalmente, io voglio ancora ucciderlo.  Spero che almeno voi possiate capirmi. (Anzi, spero che non lo facciate. Non lo augurerei a nessuno uno così come vicino)

Nda2 - Ringrazio “arwen sunny” per una cosa che scoprirà se legge. Scusa se ho rubato la citazione ma mi sembrava dovuta.

***

Dedicata a: A Giulia. Perché anche se le tocca portare un gesso di 8 kg alla gamba e stare sulla sedia a rotelle, non l’ho mai vista smettere di sorridere. A te i miei migliori baci e che il Santo Antony Kiedis sia con te.

A mia madre. Perché è lei e le sue stramaledette sensazioni che mi danno la forza di andare avanti.

Disclaimer: I personaggi non mi appartengono ma sono di proprietà della CBN. La storia non è a scopo di lucro ma è stata partorita dalla mia mente bacata.

 

#2 –  Ice Cream

 

Era una mattina come tante altre, in un giorno come tanti altri, in una città come tante altre. Eppure...

eppure c’era qualcosa di diverso.

“Lo sapete che ci voleva proprio?” asserì Prentiss leccando il gelato al pistacchio, con evidente soddisfazione.

Il caldo di Quantico era insopportabile, soprattutto durante la stagione estiva. L’ufficio, anche con il condizionatore sparato al massimo, risultava un forno crematorio e avevano deciso all’unanimità di uscire fuori a fare una passeggiata, con la scusa del relativo periodo di tranquillità della durata di pochi giorni che c’era quando tornavano da qualche caso che li spingeva lontano da casa.

“Mh, concordo!” confermò Reid imbrattando la camicia bianca con una chiazza di cioccolato.

“Sei sempre il solito...” borbottò Hotch tenendo tra le labbra il cucchiaino sporco di menta e cannella. Se lo rigirò un po’ tra le dita poi sospirò un poco, cambiando posizione sulla sedia. Prentiss rise quando Reid, cercando di pulirsi la macchia, se ne provocò un’altra sul polsino scatenando l’ilarità di JJ che quasi affondò il naso nel cono a cocco. Rossi controllava la scena sereno, con le gambe accavallate e una coppetta di vaniglia e caffè stretta nella mano.

Morgan aveva lo sguardo perso nel vuoto e guardava ripetutamente l’orologio, controllandosi di tanto in tanto intorno.

“Derek, il gelato...” disse JJ indicando il cono ormai sciolto, per lo più sul pantalone di Reid che bofonchiò qualcosa a mezza bocca prendendo dei tovaglioli per tamponare la chiazza.

“Oh, sì. Tanto non avevo molta fame... qualcuno ha avvertito Garcia?” chiese distrattamente aggrottando le scure sopracciglia, rivolto verso i compagni.

“Io. - disse JJ - Ma mi ha detto che aveva molto da fare e forse non sarebbe venuta.”

“Ah, ok.”

In quel momento una zazzera biondo platino, con delle evidenti ciocche fucsia, si sedette vicino al ragazzo facendogli scappare un leggero sorriso.

“Lo sai tesoro che per vederti arriverei in capo al mondo!” disse la donna leccando con gusto il cono alla fragola e porgendone uno al ragazzo dello stesso gusto.

“Sei sempre tempestivamente perfetta.” Ammise ridendo l’uomo mentre afferrava il gelato.

“Oh, ma lo so!” rispose lei assumendo un piglio fiero, facendo scappare un sorriso a tutti.

Più tardi quella sera Garcia e Morgan camminavano piano a bordo del laghetto artificiale del parco, tenendo tra le mani un altro cono di gelato, uno dei pochi metodi per combattere l’afa.

“È stata una bella giornata.” Confessò la ragazza e l’uomo come risposta le sorrise, continuando a vagare distratto con lei al suo fianco. Anche se -forse- non è che fosse poi così distratto...

 

***

 

“Ma li hai visti?”

“Chi?”

“Quei due!”

“Ma chi, la bionda e quello che sembra un dio greco di colore?”

“Eh, loro!”

“Mh... che spreco...”

“Già, che spreco.”

 

 

Che dire, mentre mangiavo il valsoia mi sono illuminata! Volevo trovare un gusto di gelato per ognuno e alla fine ci sono riuscita, anche se con difficoltà! Odio le tipe che si credono delle dee scese dall’olimpo. Morgan e Penelope sono una coppia fattibilissima, invidiose! U_U

 

Ringrazio infinitamente:

 

Fujiko Chan - Hai ragione, dovrei scrivere più spesso, ma la maggio parte delle volte o non ho tempo o semplicemente non mi viene l’ispirazione. Bisogna applicarsi per scrivere delle cavolate di questo tipo sai?

ele85 - come hai potuto leggere la mia fortuna se ne è andata insieme alla tromba. Ti ringrazio per il complimento comunque. E spera con me che gli si spacchi la tromba.

Harriet - Oh, meno male! Pensavo di essere l’unica che supportava il paring! Spero che anche questo “schizzo” ti sia piaciuto, sognando di essermi avvicinata anche a ciò che accade nella serie! Grazie per la recensione!

arwen sunny -come puoi ben vedere ho usato il tuo spunto, mi sembrava d’obbligo. Anche io mi riconosco nella categoria tondetta e come te, so che gli autori non faranno mai accadere nulla tra questi due. Ecco perché scrivo, perché voglio vederli insieme e compiacere chiunque apprezzi la coppia! Spero che ti sia piaciuta!

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

 

Baci a tutti quelli che recensiscono (e che le trombe e i pifferi siano con voi oltre che non me)

{Exceptions

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: exceptions