Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: bacinaru    17/10/2009    8 recensioni
1. English Spanner ( Chiave Inglese ):
"Edward aveva sobbalzato, colto in fallo. Arrossendo leggermente aveva distolto lo sguardo e farfugliato qualcosa che assomigliava tanto a un “No, è per la mia ragazza”
Il signore lo aveva guardato stranito e lui si era sentito sprofondare dalla vergogna [...]"
2. Dawn ( Alba ):
"Edward si era domandato spesso dove fosse finita la sua alba, almeno fino a quando non si era accorto di averla avuta sempre a portata di mano, ma la vita è breve e lui lo aveva capito troppo tardi."
3. Whisper ( Sussurro ):
"Winry ricordava il respiro caldo di Edward che le solleticava il collo, poi l'orecchio quando non riusciva a capire bene. Era divertente, caldo, ingenuo.
Era una bella sensazione."
4. Agony ( Agonia ):
"Desiderava solo che quegli istanti rimanessero tali, immutabili come in una fotografia, isolati dal resto della sua vita.
E l'agonia la prendeva, la cullava e la feriva, forte e implacabile, ma dolce."
5. Room Service ( Servizio in camera ):
"Non ne poteva più.
Era stressato, frustrato e insoddisfatto.
La sua vita era così schifosamente perfetta fino a quando non aveva fatto quella cosa.
Certo, non era proprio brutta, ma a volte avrebbe preferito aspettare ancora un po' e godersi i suoi poveri vent'anni. Non aveva già sofferto abbastanza, lui?"
6. Discover ( Scoprire ):
"Però, nonostante ciò, tutto rientrava nella norma, almeno fino a quando non si udì indistintamente lo scatto improvviso della cintura dei pantaloni di Ed, quest'ultimo drizzò le orecchie e, approfittando di una pausa tra un bacio e l'altro, chiese incerto:
-Win, che stai facendo?-"
7. Whisky:
"-Mmh... credo che darò di stomaco-
Mugugnò Ed, dopo un po', sempre con quel tono pigro e assonnato di chi è vicino a lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo."
8. Indelible ( Indelebile ):
"Vederla senza avere la possibilità di toccarla, di stringerla a sé e di sentirla sua faceva maledettamente male, ma era un dolore che doveva sopportare."
9. Nightly (Ogni notte/ogni sera):
"Le sorrise e posò un bacio a fior di labbra sulla sua fronte, prima di alzarsi in piedi: doveva andare.
Ad un tratto Winry fu invasa dal terrore e gli afferrò automaticamente un braccio, pregandolo con gli occhi di non lasciarla."
10. Routine:
"Esclamò, alzandosi e dirigendosi senza pensarci alla porta. Quando l'aprì per gridare a Winry quanto fosse stupida, fece appena in tempo ad abbassarsi e schivare l'ennesimo attentato alla sua vita ad opera di una chiave inglese.
Rabbia e frustrazione crescevano, confondendosi tra loro.
.-Ma dico: sei impazzita?!-"
11. Yesterday( Ieri :
"-Mi hai baciata a tradimento-
Si difese divertita, mantenendo l'aria offesa con difficoltà.
Edward assunse una delle sue migliori facce da schiaffi e le sorrise beffardo.
-Uhm, scusa, allora che vorresti farmi?-"
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dawn {Alba}




Il trascorrere della vita non è un qualcosa che si può manipolare a proprio piacimento, va avanti qualunque cosa accada, è celere e relativamente breve.
Non importa quanto si possa vivere – trenta, cent'anni – il tempo a disposizione non è mai abbastanza.
Ci sono cose che non si ha mai il tempo di fare, ci sono questioni che rimarranno sempre in sospeso e ci sono sentimenti che non saranno mai capiti in tempo.
Ed è ironico che alla fine la morte sia sempre così lenta..
C'è chi muore dopo pochi minuti, è c'è chi deve attendere la morte per ore e ore.
Edward non sapeva come definirsi: era morto? O vivo?
Si sentiva vivo quando ogni giorno era costretto a mangiare, a camminare, costretto a vivere.
Eppure, al contempo, si sentiva perso, stanco, come se nulla più gli importasse, come se la sua vita fosse giunta al termine.
Alla fine aveva optato per una via di mezzo, sospesa tra la vita e la morte, era come essere immerso in un eterno tramonto, dove non c'era né l'alba, né la notte.
Più o meno era così, non aveva le capacità di fermarsi a guardare il cielo il mattino presto, nonostante il tempo non gli mancasse, ma quella lastra striata di rosa e di arancio, per lui, non era altro che uno spazio al di sopra della superficie terrestre che giocava a tingersi d'arcobaleno.
Avrebbe preferito la notte, ma anche essa gli era indifferente, un momento come un altro per chiudere gli occhi e lasciarsi cadere nell'oblio.
Per lui non esisteva altro che il tramonto: bello, caldo, accogliente, ma miserabilmente incerto.
Edward si era domandato spesso dove fosse finita la sua alba, almeno fino a quando non si era accorto di averla avuta sempre a portata di mano, ma la vita è breve e lui lo aveva capito troppo tardi.

-Nii-san! Guarda quanto è bella l'alba questa mattina!
Alphonse si precipitò entusiasta alla finestra di quella umile dimora, piccolo bambino ingenuo che sorrideva ad un cielo che gli aveva voltato le spalle.
Edward rimase steso supino sul lettino che lo aveva ospitato per quella notte tinta d'arancio, lanciò un'occhiata sfuggevole a suo fratello e poi tornò a guardare il soffitto   martoriato sopra la sua testa.  Chiuse lentamente gli occhi e una flebile luce, dolce e calda, gli riscaldò la mente, mentre occhi d'acqua e luminosi raggi di sole lo osservavano da lontano, irraggiungibile volto di bambina.
Dischiuse di poco le palpebre, dissolvendo la confortevole luce dei ricordi, e un sorriso stanco si accentuò sulle sue labbra, su quel piccolo cuore lasciato incompleto.
-Già, è proprio bella-










Angolo Autrice:


Ecco qui il secondo capitolo! Ambientato posto-film ( lo odio, ma è perfetto come fonte di ispirazione ç.ç)

Ora due precisazioni, di cui certamente non avrete bisogno, ma meglio essere previdenti XD
Quando dico notte tinta d'arancio è perchè, appunto, Ed continua a vedere nient'altro che il tramonto della sua vita.
Considera Winry la sua Alba ( occhi d'acqua e luminosi raggi di sole […] irraggiungibile volto di bambina ), e riesce a vederla solo nei suoi ricordi, ma anche in questi la sua alba è lontana, irraggiungibile.
Ecco, penso di aver spiegato il mio pensiero contorto XD

Ora passo a rispondere alle recensioni  che tanto amo **


Stephany345_Chan: Certo! Sono la santa patrona dell'EdWin! Venite, oh fedeli! XD Sono davvero contenta che l'idea ti piaccia, in effetti ho trovato pochissime fic EdWin e così con l'idea dei temi – ringrazio il forum RoyAi che me l'ha data^^ - mi ci sono messa  a fare una bella raccolta (?) XD Ed è un genio quando si parla di alchimia e di tutte quelle cose così difficili da far girare la testa, ma quando si tratta di ragazze è proprio un disastro XD Spero che anche questo secondo cap. ti sia piaciuto^^


Cleo92:  Eheheh, chissà chissà XD Ma tu non ti preoccupare, continua a scrivere senza farti problemi! Grazie per i complimenti *^* Dammi un tuo parere su qst cap, ok? ^^ Ciau!


Jeannina Live 4ever: Grazie *^* E io che pensavo che l'idea fosse carina, ma banale XD Ti ringrazio davvero per la recensione, dimmi se ti è piaciuta anche questa fic, spero di non averti deluso, alla prossima!^^

MellyVegeta: Se Ed è strano ( E lo è, giuro! o.o), lo deve essere anche la sua ragazza, no?? XD Spero davvero di non deludere i fan, me compresa XD Ah, dimenticavo, la pubblicità occulta regna sovrana!! XD Alla prossima, ciau!^^


Lady_Firiel: Ihihi, un'idea così poteva venire solo a Ed, non credi?? Poverino però che lo maltratto sempre, anche in queste situazioni XD Felice cmq che ti piaccia la raccolta, spero sia la stessa cosa per questa seconda flash, ci riscriviamo, ciau! XD
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: bacinaru