Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki19    28/10/2009    2 recensioni
Rosso. Rosso come il sangue, rosso come la passione. Rosso come il tango.
Genere: Introspettivo, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello, Misa Amane
Note: AU, What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
El tango de Roxanne
«Addio alle scene»


Inchino profondo per ringraziare la folla della sua benevolenza. L'ultimo spettacolo, prima di abbandonare le scene. L'ultimo bacio, soffiato verso un ammiratore in particolare.
Quel senso di inferiorità che ora non percepisce più, annullato dalla soddisfazione di quel sorriso, unica ragione per sopravvivere ancora qualche giorno.

L'ennesimo colpo di tosse, quella sera. Il fazzoletto sporco di sangue infilato frettolosamente in tasca sentendo i suoi passi avvicinarsi. Mancherà quell'abbraccio caldo e protettivo, mancherà il suo profumo, mancherà la sua pelle.



«Ma l'amore è eterno?»
«L'eternità è il momento in cui due amanti dicono 'sì' al dio dell'amore».




«La mia vita è il Moulin Rogue»
«Quindi per te non ho più significato?»
Gli chiede, lo implora di andarsene. Improvvisamente, ha preso coscienza del fatto che il suo egoismo gli porterà solo sofferenza. Quel velo di follia nei suoi occhi, dettato dall'incredulità, lo spaventa.



“Mi ama. Lo amo.”




«Vattene». Una ragione incomprensibile dietro alla sua scelta.
Rabbia, stupore, ma non odio: tutto per Roxanne, la vita per Mihael. Lui ordina, l'altro obbedisce: da sempre, per sempre. Si chiama destino?
Avrebbe voluto dirgli addio come si deve, avrebbe voluto baciarlo ancora una volta, avrebbe voluto ballare ancora una volta il tango con lui.

La mano tremante lascia cadere quel bicchiere di vino, lì, sul pavimento freddo e arido del suo camerino. Il vetro si rompe, lasciando scorrere il liquido rosso.





Cala il sipario.






















Tribute to "Mouline Rouge".




Con quest'ultima flash si conclude la raccolta de “El tango di Roxanne”. Mamma che faticata! (XD) Mi sono divertita molto, certo, ma è stato difficile trovare ispirazione per tre flash da un'unica canzone... Però si capisce che amo il tango, no?
E ora passiamo ai ringraziamenti e alle risposte a commenti e critiche.
Comincio con il ringraziare la mia beta, Ucchan – pralinedetective, per intenderci – e la Noe, che ha betato invece il primo capitolo.
Ringrazio nuovamente il mio migliore amico, che mi ha fatto conoscere il film Moulin Rouge.
Passiamo alle risposte.

@readseaperl: ti ringrazio per la critica, ovviamente la prendo bene! Ogni parere, positivo e negativo, è sempre accettato di buon grado. Comunque, voglio risponderti per un chiarimento. Mello in abiti femminili è solo una metafora del suo complesso di inferiorità. Mi spiego: Mello si sente così inferiore (nella trama originale rispetto a Near, qui ho utilizzato Misa), che è disposto a tutto pur di diventare il numero uno, anche vestirsi da donna. È un po' sottile come concetto. Mi scuso se il messaggio non è emerso subito e in modo evidente... ma a volte i messaggi dell'autore bisogna cercarli e trovarli da soli, no?
Per quanto riguarda, invece, la trama... beh, questo è un tributo al Moulin Rouge (XD). Non ai livelli di una crossover, però è pur sempre un tributo. (;D)
@gruppo del death tweets: grazie ragazze, davvero! Sono contenta che questi capitoli vi siamo piaciuti.
@wasp: grazie, mia fedele lettrice! Adoro i tuoi commenti.

Commenti graditissimi: risponderò a critiche e opinione modificando questo messaggio, se necessario.

E-chan
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki19