Serie TV > Queer as Folk
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTuM    30/10/2009    3 recensioni
Non può esistere davvero il momento in cui t’innamori di qualcuno. Succede e basta, contro la tua volontà e talvolta della persona più insospettabile. Lo stesso è valso per Brian: non si è innamorato di Justin un giorno preciso. Però è successo.
[timeline: 1x22-2x01]
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Brian Kinney, Justin Taylor, Michael Charles Novotny-Bruckner
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Night after Night Disclaimer: Queer as Folk non l'ho inventato io. Ci fangirlo e basta senza ricavarci nulla.



Night after Night


Sembrano passati secoli da quando sono partito da questa cazzo di città, eppure ora ci sono tornato e non per una visita di piacere, come sto cercando far credere ai miei amici, ma perché ho fallito con David. Brian ha sempre avuto ragione, io non potevo in alcun modo far parte della vita di un chiropratico.

Sono venuto a trovare Brian perché in fondo è il mio migliore amico e non m’interessa se non si è mai fatto sentire durante la mia assenza, so come prenderlo.

Non vuole sentir parlare di quello che è successo poco tempo fa ed è per questo che adesso vuole uscire per andare a sbronzarsi da Woody’s… non prima di una doccia, però. Ha cercato di fregarmi, ma stavolta l’ho visto. L’ho visto portare al collo la sciarpa di seta impregnata del sangue oramai secco di Justin. All’inizio mi ha spaventato ma poi ho capito: non lo fa per qualche strana tendenza macabra, ma perché si sente in colpa.

 

E io mi ricordo ancora il momento in cui eravamo seduti su delle scomode sedie di plastica di un triste e bianco corridoio d’ospedale. Brian non percepiva realmente la mia presenza come non stava davvero osservando il muro che aveva di fronte. Era perso nel suo mondo colmo – come sono certo che fosse – di sensi di colpa. ‘È colpa tua se Justin è stato aggredito‘ sono certo continuasse a ripetersi. Se non fosse andato al ballo per far felice quel ragazzino che gli ha fatto da stalker per un anno, probabilmente Justin avrebbe continuato a festeggiare con i suoi amici, Brian a scopare nella darkroom e io sarei salito su quel maledetto aereo che mi avrebbe portato nell’Oregon da David. Ma sinceramente in quel momento di David non me ne poteva fregare nulla.

Ho sempre avuto una stima forse eccessiva nei confronti del mio migliore amico, ma so per certo che ci sono cose che lui non è in grado di comprendere a prima vista. In quel momento non sapeva che da lì a poco avrebbe avuto bisogno di me e di una spalla su cui piangere (ma che non ho potuto dargli) come – circa un anno fa - non aveva capito che quella notte lui – Brian Kinney – era stato vittima di un colpo di fulmine che, a quanto pareva, sembrava non aver perso l’intensità con cui aveva colpito sia lui che Justin. Ma da un ragazzino era abbastanza facile aspettarsi che s’innamorasse della prima persona che era in qualche modo entrata nella sua vita (e non solo lì, avrebbe aggiunto Brian). Ma Brian! Brian-Io-Non-Credo-Nell’Amore-Ma-Nelle-Scopate-Kinney si era innamorato.

Credo che per lui la prima volta con Justin era effettivamente stata una scopata. Eccezionale probabilmente e di sicuro su cui avrebbe rimuginato parecchio, ma nulla di più. Un bel ricordo. Di fatti la notte successiva, quando il ragazzo aveva cercato di entrare nuovamente nel suo letto, lui si era limitato a cacciarlo via a male parole, dicendogli tutte quelle cose orribili in cui aveva sempre creduto ma che era destinato a dover rimangiarsi nel giro di poco davanti ai suoi occhi. comunque dubito che sia stato quello il momento in cui Brian si sia innamorato di Justin, anche se non me la sento di escluderlo. Ricordo fin troppo lo sguardo che aveva il mio amico mentre mi raccontava gli avvenimenti della notte precedente. Non gli brillavano gli occhi così da quando… nessun ‘da quando’. Non gli avevo mai visto brillare gli occhi in quel modo.

Probabilmente accadde una sera al Babylon, quando Justin lo provocò fregandogli da sotto il naso i due ragazzi che Brian era oramai certo di essere riuscito a rimorchiare per quella notte. La cosa sembrava averlo infastidito immensamente e inizialmente credevamo tutti perché quel ragazzino gli aveva soffiato il suo divertimento notturno, invece col senno di poi ci rendemmo conto che quella di Brian era gelosia. Gelosia alla Kinney, ma pur sempre gelosia. E così si era ripreso il ragazzo ed entrambi avevano avuto l’uno nuovamente l’altro, nonostante noi disapprovassimo fortemente tutto ciò. Assurdo però come nessuno di noi avesse in qualche modo il coraggio di dire esplicitamente a Brian come vedessimo le cose. L’unico che non si è mai fatto problemi a dirgli quello che pensa è Emmet, ma lui non ha in nessuna occasione disapprovato la relazione tra Brian e Justin.

Fu quella la sera in cui Brian s’innamorò? Non lo so.

Successivamente ci fu l’incidente di Ted che era finito in ospedale per colpa della droga offertagli da quel ragazzo che si era portato a casa la sera prima. E mentre Brian era stato costretto a decidere cosa fare con la vita di uno dei suoi amici (anche se non lo dimostra praticamente mai, tutti noi sappiamo che ci vuole bene… sì, anche a Ted) Justin era scappato da sua madre che aveva messo insieme i pezzi del puzzle, comprendendo che suo figlio era gay. Forse, arrivando a casa mia e trovandoselo nella mia stanza che lo aspettava solo per poterlo vedere fu ciò che fece scattare la scintilla. Forse accadde proprio quando la persistente presenza di un ragazzino che pende dalle tue labbra e vive in funzione del momento in cui lo scoperai o potrà succhiarti il cazzo divenne una costante irrinunciabile. Il comportamento di Justin avrebbe sciolto il cuore di chiunque... O se non altro, di sicuro quello di Brian Kinney.

Nessuno l’avrebbe mai detto o sospettato. Pensavamo tutti che Justin non fosse altro che l’ennesima conquista del nostro amico, nient’altro che uno stalker che desiderava riavere l’uomo che tutti volevano di nuovo o che avrebbero voluto avere almeno una volta nella vita. Quelli che non avevano mai avuto l’onore di essere scopati da Brian era perché lui non li considerava abbastanza appetibili per il suo cazzo. Nonostante fosse giovane e la circostanza articolare Justin era degno di Brian Kinney. E viceversa.

Dal cazzo al cuore.

Non saprei dire davvero quando Brian s’innamorò di Justin. O forse accadde proprio quella sera, quando Ted si risvegliò dal coma. L’unica cosa di cui ero certo era che le notti passavano, si susseguivano l’una dopo l’altra e capitava sempre più di frequente che nel letto di Brian ci fosse quel ragazzino biondo dallo sguardo apparentemente gelido ma capace di andare in estasi solo nel sentire la voce del mio amico.

 

Mi rendo conto solo nel momento in cui Brian esce dalla doccia che non può esistere davvero il momento in cui t’innamori di qualcuno. Succede e basta, contro la tua volontà e talvolta della persona più insospettabile. Lo stesso è valso per Brian: non si è innamorato di Justin un giorno preciso, ma trovarselo sempre tra i piedi, vederlo ogni giorno e passare con lui notte dopo notte condividendo con un ragazzo di dodici anni più piccolo momenti ed emozioni a cui nessuno aveva mai avuto accesso, è stato ciò che ha fatto breccia nell’armatura del mio migliore amico.

Brian non avrebbe mai potuto innamorarsi di uno della sua stessa età perché, checché ne dica sempre, lui ha il terrore delle persone come lui. E’ estremamente diffidente e un ragazzo era l’unica persona che davvero non era in grado di temere: forse per l’età o forse perché avrebbe comunque visto in lui una sorta di eroe e Justin per lui non rappresentava una reale minaccia per Brian.

Perché anche se sembra voler essersi lasciato alle spalle l’anno appena passato, io so che Justin tornerà e Brian cederà nuovamente e riaccoglierà il biondo diciottenne nella sua vita. Forse se lo lascerà scappare qualche volta, ma alla fine quei due hanno deciso di appartenersi.

Però chi sia davvero il maschio alfa tra i due è difficile e purtroppo devo ammettere che le apparenze ingannano. Di sicuro, essere Brian Kinney non significava necessariamente che fosse lui ad avere in controllo sulla vita di Justin.

 

Note dell’autrice:

Mi ci è voluta una vita per scrivere questa oneshot. A dire il vero scriverla è stato questione di qualche ora, ma ci ho impiegato tantissimo – e parlo di mesi – a trovare la voglia di aprire un documento di Word e iniziare a buttare giù in maniera più o meno sensata le idee che mi ero appuntata sull’agendina su cui puntualmente annoto tutti i plot che mi passano per il cervello. In qualche modo è uscita, anche se ammetto che io ho seri problemi con i POV (tendo a perdermici dentro :S) e Michael è un personaggio che sinceramente non amo molto quindi non sono riuscita a sentirmelo molto addosso mentre scrivevo ^^

Il titolo della shot è l’omonimo di una canzone dei The Rasmus.

Un grazie immenso a tutte le persone che hanno commentato That Day.

Giuly Weasley: grazie per aver commentato anche qui. Su LJ ci siamo dilungate maggiormente, ma sono comunque onorata dal tuo doppio commento e felicissima che la storia ti sia piaciuta. Grazie mille cara <3

_Lady Hannival_: sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, fatto tirare un sospiro di sollievo e che i personaggi ti siano pure risultati IC nonostante il miele e la melassa che colavano su queste pagine XD Grazie mille per l'apprezzamento <3

sweey: grazie mille <3 Era il finale che anch'io volevo per la quinta serie senza dovermi impegolasre e in possibili seste stagioni (che amo leggere ma non scrivere XD)

Scar: grazie mille per aver gradito e trovato riuscito l'esperimento. Mi ha fatto un po' effetto scrivere quetsa shot perché i personaggi erano un po' troppo melassossi (o i loro dialoghi, almeno) peròl sono felice che ti siano risultati IC ^^ Grazie davvero <3

sarawinky: sì, capisco perfettamente perché può non esserti piaciuta e il tuo commento su LJ mi ha illuminata molto =) Grazie ^^

nefene: grazie millissime per il doppio commento qui e su LJ <3 Sono felice che la storia ti sia piaciuta e che Brian comunque sia risultato IC e non troppo melassoso XD Frazie ancora <3

stellina87_87: Brian che balla da solo al Babylon spezzerebbe il cuore a chiunque ._. Insomma, non ho perdonato Justin per aver preso quell'aereo, volevo che i due lo prendessero insieme e per una meta che è stata citata più volte durante le varie stagioni ^^ Sono felicissima che la storia ti sia piaciuta, grazie tantissimo per averla apprezzata, ne sono lusingata <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: LaTuM